Ubisoft licenzia 277 persone e interrompe il supporto a XDefiant

XDefiant è quasi al capolinea: Ubisoft ha annunciato di aver interrotto lo sviluppo di nuovi contenuti per il suo sparatutto competitivo online.

Tramite un comunicato diffuso nelle scorse ore, Marie-Sophie de Waubert di Ubisoft ha fatto sapere che d’ora in avanti non sarà più possibile registrare nuovi account di XDefiant, non si potrà procedere al download del gioco e tutti gli acquisti in-game sono sospesi. Inoltre, i server di gioco rimarranno attivi fino al 3 giugno 2025, data in cui l’FPS verrà definitivamente accantonato.

Non è tutto, però, dal momento che nello stesso comunicato viene annunciato che un totale di 277 dipendenti saranno licenziati a causa del flop del gioco. Di questi 143 sono lavoratori dello studio di San Francisco, mentre 134 dovranno lasciare gli studi di Osaka e Sydney. Da notare che gli studi di San Francisco e Osaka verranno chiusi del tutto, mentre quello di Sydney verrà pesantemente ridimensionato.

Sviluppare esperienze nell’ambito dei games-as-a-service rimane uno dei pilastri della nostra strategia,” ha dichiarato Marie-Sophie de Waubert. “Abbiamo ottenuto successi significativi con Rainbow Six, The Crew, e For Honor, tra i tanti. È un mercato altamente competitivo, applicheremo la lezione appresa con XDefiant nei nostri titoli live service futuri.

Xdefiant uscita

Articolo precedente

Marvel Rivals, svelato il trailer con la star internazionale Chrissy Costanza

Articolo successivo

Flint: Treasure of Oblivion, un nuovo video di gameplay

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata