Kalypso Media e Claymore Game Studios hanno annunciato il rinvio dell’uscita di Commandos: Origins, il nuovo capitolo della serie di tattici in tempo reale ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
Tramite un lungo post pubblicato sul blog ufficiale, gli sviluppatori hanno spiegato che i mesi di lavoro aggiuntivi verranno sfruttati per apportare alcune modifiche richieste dai giocatori, i quali hanno avuto modo di provare il gioco grazie alla demo pubblicata su PC e Xbox. Tra queste, le più importanti riguardano l’ottimizzazione delle performance, migliorie all’intelligenza artificiale dei nemici, modifiche qualitative al doppiaggio, l’introduzione della possibilità di rimappare i comandi, modifiche al sistema dell’inventario, l’introduzione di opzioni di combattimento non letale, modifiche alla colonna sonora così che richiami alla mente i vecchi titoli della serie, e infine alcuni aggiustamenti funzionali all’interfaccia.
Per questi motivi, la finestra di lancio di Commandos: Origins è stata spostata al mese di marzo 2025. Ricordiamo che il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.