Milestone ha annunciato il ritorno di Screamer, il videogioco di corse automobilistiche che nel 1995 lanciò la software house meneghina nel panorama videludico mondiale.
Milestone fa sapere di aver rivisitato la sua IP più iconica, combinando oltre tre decenni di esperienza per creare una nuova esperienza racing con meccaniche di combattimento che punta a lasciare un impatto duraturo sul genere, proprio come fece l’originale negli anni Novanta. Questo nuovo Screamer fonde senza soluzione di continuità un’azione arcade ad alta velocità con dinamiche di gioco definite rivoluzionarie e una trama profonda arricchita da archi narrativi di più personaggi intrecciati tra loro.
Traendo ispirazione dagli anime e dai manga degli anni Ottanta e Novanta, la struttura narrativa e visiva sarà il cuore pulsante e l’anima dell’esperienza. Il gioco si avvale del contributo Polygon Pictures, che collabora alla realizzazione degli intermezzi animati, e con l’attore e doppiatore americano Troy Baker.
Peccato che bisognerà attendere un bel po’ prima di sfrecciare su Screamer, dal momento che l’uscita è prevista su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel 2026.