Star Citizen ha raccolto oltre 800 milioni di dollari

Star Citizen

PC

Star Citizen ha raccolto oltre 800 milioni di dollari

Sono trascorsi ben tredici anni dall’annuncio di Star Citizen, seguito a stretto giro da una campagna di crowdfunding su Kickstarter che ha permesso a Chris Roberts e compagni di raccogliere più di 2 milioni di dollari, a fronte di un obiettivo di 500 mila dollari.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, tant’è che la raccolta fondi è proseguita sul sito ufficiale del gioco. A oggi, Cloud Imperium Games ha racimolato la bellezza di 802 milioni di dollari (e spicci), ma del gioco completo non vi è nemmeno l’ombra. O meglio, da diversi anni ormai è possibile giocare a una versione incompleta e in divenire del videogioco spaziale, ma è comunque ben lungi dall’essere un prodotto fatto e finito. Pensate che originariamente Star Citizen avrebbe dovuto vedere la luce nel 2014. Quasi undici anni dopo siamo ancora alla versione in Early Access.

Nel frattempo, con tutti i fondi raccolti in questi anni, Cloud Imperium Games sta sviluppando anche lo spin-off single player Squadron 42. Quest’ultimo dovrebbe essere pubblicato nel 2026, nonostante i tanti rinvii. In ogni caso, viene da chiedersi come siano stati spesi questi oltre 800 milioni di dollari se oggi, a distanza di tredici anni dall’annuncio, lo sviluppo di Star Citizen appare ancora in altissimo mare.

Articolo precedente
Hogwarts Legacy

PlayStation Plus: i giochi Extra e Premium di aprile

Articolo successivo
Mafia The Old Country uscita

Mafia: The Old Country, spunta la possibile data di uscita

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata