Marathon: ecco il gameplay dell'extraction shooter di Bungie

Bungie ha presentato il gameplay di Marathon, l’extraction shooter multiplayer basato su una vecchia proprietà intellettuale dello studio.

In Marathon vestiremo i panni di un Runner, un mercenario cibernetico che esplora i resti di una colonia perduta su Tau Ceti IV alla ricerca di risorse e potere. I giocatori si uniscono in squadre di tre persone per affrontare team rivali di Runner e forze di sicurezza ostili controllate dall’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di ottenere armi e miglioramenti. Sopravvivere significa mantenere tutto ciò che hanno recuperato, utilizzabile per future incursioni su Tau Ceti IV—oppure, per i più audaci, intraprendere un viaggio verso la nave Marathon abbandonata che gravita attorno al pianeta.

Su Tau Ceti IV saranno presenti fazioni rivali che si contendono le risorse lasciate dai coloni, assoldando dei Runner che hanno deciso di abbandonare la loro forma umana in cambio di gusci biosintetici. Per loro la morte ha poco significato. Sarà dunque possibile scegliere il proprio Runner tra un ventaglio di mercenari cibernetici, ognuno con abilità differenti. I giocatori potranno personalizzare il proprio Runner con armi, impianti cibernetici e altri oggetti di equipaggiamento che recupereranno sul pianeta.

Bungie ha poi pubblicato un filmato introduttivo realizzato dal regista Alberto Mielgo e dal suo studio di animazione pinkman.tv.

Per finire, è stata annunciata la data di uscita: Marathon verrà pubblicato il 23 settembre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Già al lancio saranno disponibili le feature di cross-play e cross-progression tra tutte le piattaforme.

Articolo precedente
Playstation 5 prezzo

Sony aumenta ulteriormente il prezzo di PS5 edizione digitale

Articolo successivo

MotoGP 25: un panoramica sulle novità di quest'anno

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata