Obsidian Entertainment ha annunciato la data di uscita di The Outer Worlds 2, il videogioco di ruolo fantascientifico a tinte action per PC e console.
In The Outer Worlds 2 vestiremo i panni di un agente del Direttorato Terrestre, incaricato di scoprire l’origine delle fratture che minacciano di annientare l’umanità. Le indagini avranno inizio ad Arcadia, ossia il luogo in cui è stata creata la tecnologia del motore a proiezione, dove i destini della colonia e dell’intera galassia dipenderanno dalle decisioni che prenderemo durante l’avventura.
Peccato che la colonia Arcadia sia lacerata da una guerra tra fazioni, mentre il cosiddetto governo benevolo del Protettorato viene messo in discussione dalla ribellione di un ordine religioso e da un’invasione corporativa. Con fratture devastanti che si propagano in tutta la colonia, ogni fazione lotta per cercare di controllarle o sigillarle e perseguire così i propri obiettivi.
The Outer Worlds 2 sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 29 ottobre. Come di consueto, sarà presente nel catalogo del servizio Game Pass sin dal lancio.