Owlcat Games ha presentato The Expanse: Osiris Reborn, un nuovo action RPG ambientato nell’universo fantascientifico nato dalla fantasia di James S. A. Corey, pseudonimo dietro cui si celano gli scrittori Daniel James Abraham e Ty Corey Franck.
Ambientato nel futuro, nel XXIV secolo, The Expanse: Osiris Reborn ci permetterà di vestire i panni di un mercenario della Pinkwater Security, la cui breve licenza sull’asteroide Eros finisce fuori controllo. Intrappolati in un lockdown mortale e coinvolti in una cospirazione che interessa l’intero sistema solare, dovremo adattarci, sopravvivere e assumere il comando della nave più avanzata dell’intero sistema.
Potremo creare e personalizzare il nostro capitano scegliendo di essere terrestre, marziano o cinturiano, e guidare un equipaggio di specialisti altamente qualificati mentre affronteremo minacce sempre più pericolose, pressioni politiche e un nemico implacabile che non si fermerà davanti a nulla pur di vederci morti.
Il gioco offrirà un sistema di combattimento con visuale in terza persona basato sullo sfruttamento delle coperture. Saremo accompagnati da due alleati sul campo, mentre gli altri potranno supportarci dalla distanza, disabilitando sistemi o attirando l’attenzione dei nemici. Dovremo impartire ordini in tempo reale e adattarci rapidamente per sopravvire.
Avremo modo di visitare luoghi iconici come Ganymede, Ceres, la Luna e Marte. Dovremo destreggiarci tra habitat in rovina e roccaforti politiche impantanate nel disagio e nella tensione. Potremo parlare con le persone del luogo, scoprire segreti, e usare le nostre abilità per influenzare la storia. Potremmo persino imbatterci in un volto o una voce familiare, probabilmente con qualche cameo dei personaggi visti nella serie TV.
Non è stata annunciata la data di uscita, ma sappiamo che The Expanse: Osiris Reborn uscirà prossimamente su PC, PS5 e Xbox Series X|S.