Take-Two Interactive e NBA hanno siglato un accordo preliminare relativo all’estensione della partnership volta alla produzione di nuovi videogiochi di basket.
Secondo quanto riportato da GamesIndustry, l’estensione avrà valenza pluriennale e consentirà al publisher 2K di “continuare a creare le esperienze di videogiochi NBA più realistiche, autentiche e coinvolgenti“. Inoltre, l’accordo vedrà la nascita di una nuova entità denominata NBA Take-Two Media, ossia una società di intrattenimento “che unirà fan e giocatori attraverso videogiochi competitivi, contenuti social, programmazione originale ed eventi dal vivo“.
Take-Two ha inoltre rinnovato le partnership con National Basketball Players Association (NBPA), Women’s National Basketball Association (WNBA), e Women’s National Basketball Players Association (WNBPA).
“Vorrei ringraziare Adam Silver, Andre Iguodala e tutti i nostri partner di NBA e NBPA per il loro supporto e la visione condivisa di NBA 2K, che punta a diventare il principale franchise di basket interattivo,” ha dichiarato Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive. “Siamo entusiasti di presentare NBA Take-Two Media e non vediamo l’ora di scoprire come creerà un’esperienza NBA completamente nuova e multiforme per le nostre community.”