Gridd: Retroenhanced
Gridd: Retroenhanced, sviluppato da Antab Studio, è un arcade shooter 3D caratterizzato dalle atmosfere sonore e visive ispirate agli anni ’80.
Il titolo è il terzo capitolo di una saga di giochi mobile di produzione italiana, e dispone di diversi contenuti, tra cui un twist nelle dinamiche di gameplay, la possibilità di sbloccare nuove modalità di gioco, e una grafica completamente rinnovata.
Il giocatore, nei panni di un anonimo hacker alle prese con l’attacco ad un sistema informatico chiamato “Gridd”, può volare ad alta velocità su un percorso procedurale pieno di ostacoli e nemici, testare la propria abilità e sfruttare armi per dominare la classifica.
Doom & Destiny Advanced
Doom & Destiny Advanced, sviluppato dal team italiano Heartbit Interactive, è l’ironico gioco di ruolo a turni rilasciato su Steam in Early Access e Mobile. Il titolo, sequel di Doom & Destiny, introduce la possibilità di sfidare le squadre create da altri giocatori in tutto il mondo e su qualsiasi piattaforma. Doom & Destiny Advanced si è confermato ai primi posti nel suo genere sugli store Mobile.
Skiddy the Slippery Puzzle
Skiddy the Slippery Puzzle, sviluppato da Big Bang Pixel, arriva su Android dopo aver ottenuto la vittoria di miglior gioco mobile allo Smau 2013. Skyddy è un puzzle game scivoloso, nel quale il giocatore dovrà liberare i tenerissimi Skyddies nel minor numero di mosse possibili così da guadagnare tantissime medaglie. Più medaglie si ottengono, più livelli si potranno sbloccare.
Neuro Ski
Neuro Ski, sviluppato da Big Bang Pixel, è un gioco sci in cui il giocatore, rimanendo immobile, dovrà utilizzare la sola concentrazione per far curvare lo sciatore sullo schermo. Il gioco tende ad essere il primo progetto per far scrivere e interfacciare al PC e alla casa intelligente persone che in questo momento ne sono impossibilitate.
GangPad
GangPad, sviluppato da Big Bang Pixel, è un MegaMassive Multiplayer PartyGame nel quale il giocatore dovrà sfidare da 5 fino a 88 amici contemporaneamente in nanoGames da 5 secondi l’uno. In 20 piccoli giochi, il giocatore dovrà cooperare, combattere e sfidare la fortuna.
Blue Volta
Blue Volta, sviluppato da Ossocubo, è un’affascinante e promettente avventura grafica punta e clicca in terza persona, caratterizzata da un’ambientazione completamente disegnata a mano. Nei panni di Zeno, l’ultimo Bibliotecario che vive all’interno della grande Città-biblioteca, dovrà esplorare le mura di un’edificio nel tentativo di risolvere i primi enigmi legati al recupero di un volume. Zeno dovrà quindi abbandonare la sua routine della Cittadella della Conoscenza per esplorare misteri più antichi della civiltà stessa.
Boss Defiance
Boss Defiance, sviluppato da Tiny Pixel, è un dungeon crawler in 2D di natura arcade. Il giocatore dovrà percorrere diverse stanze combattendo le varie minacce che gli si presenteranno. Per ottenere la vittoria, dovrà sopravvivere fino alla fine del dungeon.
Mousegician
Mousegician, primo progetto sviluppato da Hypothermic Games, è un platformer ricco di azione studiato per l’utilizzo dei dispositivi mobili con touch screen: Nessun pad, nessun input complesso. Il giocatore vestirà i panni di un topo accompagnato da uno scarafaggio con gli occhiali, in fuga da un gatto intelligente.