La band post-rock britannica 65daysofstatic ha annunciato la data di uscita di No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe, la colonna sonora ufficiale del simulatore spaziale per PC e PS4 sviluppato da Hello Games.
Pubblicato con l’etichetta Label Records, Music for an Infinite Universe sarà disponibile a partire dal 17 giugno, lo stesso giorno in cui verrà lanciato sul mercato No Man’s Sky.
Composta e registrata in oltre un anno di lavoro, la colonna sonora di No Man’s Sky comprende dieci tracce originali, compreso il celebre Supermoon che ha fatto da sottofondo a molti dei trailer del gioco, e una raccolta di sei soundscape, il tutto avrà un durata complessiva di circa due ore.
“L’obiettivo della colonna sonora è quello di svincolarsi dalle solite atmosfere a bassa densità piene di suoni granulari che spesso accompagnano i giochi con una componente procedurale,” si legge nel comunicato stampa. “Mentre in questo caso la musica all’interno del gioco passa in maniera fluida e armoniosa da melodie minimali e aliene tipiche dello spazio profondo, a tempeste sonore intense e viscerali che accompagnano la sopravvivenza galattica.”
No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe sarà disponibile sia in digitale che in formato fisico in un’edizione deluxe su doppio CD, doppio vinile a 10 tracce con download digitale dei 16 brani, oppure in una collector’s edition deluxe su vinile incisa su 4 LP.
Di seguito la tracklist del doppio album e un piccolo assaggio per chi volesse ascoltare nuovamente Supermoon:
Album One: Music for an Infinite Universe
- Monolith
- Supermoon
- Asimov
- Heliosphere
- Blueprint for a SlowMachine
- Pillars of Frost
- Escape Velocity
- Red Parallax
- Hypersleep
- End of the World Sun
Album Two: Soundscapes
- NMS_exteriorAtmos1 / falsesuns
- tomorrow / lull / celestialfeedback
- departure / shortwave / noisetest
- temporalDissent / ascension_test1 / Koaecax
- borealis / contrastellar
- outlier / EOTWS_Variation1