Fantasia, genialità, grafica di tutto rispetto in questi nuovi progetti. Cosa aspettarsi da Svilupparty 2016 se non un successone?
FFX Runner 2
FFX Runner 2, seguito dell’omonimo popolare browser game del 2003, è un gioco di auto 3d in terza persona. Il giocatore, a bordo della sua Fiat 500, dovrà compiere delle missioni per salvare i superstiti e bonificare le aree invase dai veicoli mutanti resi tali da carburante infetto. Il giocatore dovrà inoltre raccogliere bonus per riparare l’auto dai danni subiti e bonus di potenziamento per sconfiggere i nemici.
Bookbound Brigade
Grazie al supporto del fondo Europa Creativa dell’Unione Europea, Bookbound Brigade, creato da Digital Tales, è un gioco a scorrimento orizzontale che vede protagonisti i personaggi della letteratura che tutti noi conosciamo. Il gioco offre un omaggio al popolare genere Metroidvania con qualche piccola variazione sul tema. Attraverso uno stile grafico inconfondibile e all’innovativa meccanica della brigata, Bookbound Brigade saprà coinvolgere i giocatori con una storia divertente e un gameplay inedito.
Voodoo
Voodoo, sviluppato da Brain in the Box games, è un serviva game multiplayer ambientato nell’Africa primitiva, dove l’uomo sta esplorando per la prima volta la civiltà e i concetti di terreno. Il personaggio dovrà creare il suo villaggio assieme agli altri giocatori che incontrerà nel suo cammino. Dovrà combattere contro enormi Colossi e conquistare il loro antico potere al fine di portare la sua comunità verso la gloria. Ispirato a Shadow of the Colossus, con meccaniche di gioco innovative e divertenti, Voodoo porterà i videogiocatori nel vivo di battaglie epiche in un mondo ormai dimenticato.
PATH IS DARK
PATH IS DARK, progetto creato da uno studente della Event Horizon School di Firenze, è un puzzle game che narra la storia di un bambino che si è perso mentre giocava con i suoi amici nelle fogne delle sua città. Spaventato dal buio di quel luogo, il bambino dovrà seguire la luce di una candela che naviga nelle acque mefitiche delle fogne, proteggendosi così dalle presenze nascoste nell’ombra.
Xydonia
Xydonia, primo progetto creato da Breaking Bytes, è uno shoot’ em up a scorrimento orizzontale ispirato ai classici arcade 16-bit nipponici degli anni ’90. Il gioco rispetta caratteristiche e limiti degli hardware da sala giochi dell’epoca (NEO-GEO in primis) sia nell’aspetto grafico che in quello sonoro. Una serie di livelli veloci e frenetici arricchiranno il gioco, insieme a molte chicche e sorprese dedicate ai cultori del genere.
Project New Dawn: Uploading Data
Project New Dawn: Uploading Data è un action-RPG in cui una grande multinazionale controlla la società dall’ombra attraverso un mondo digitale. Il giocatore, attraverso un gruppo di hacker infiltrati all’interno di tale mondo, dovrà contrastare la multinazionale modificandone l’ambiente. In base alle abilità di hacking sviluppate dei personaggi, dovranno trovare diversi modi per prevalere sui nemici.
The Way of Life
The Way of Life, nato durante la Global Game Jame 2014, farà rivivere le stesse esperienze di vita dal punto di vista di tre personaggi di età differente: un adulto, un anziano e un bambino. Grazie alla pubblicazione su Steam, il gioco in poco tempo è diventato un vero e proprio fenomeno, raggiungendo ad oggi quasi 700.000 owners e 450.000 players.
Mind Unleashed
Mind Unleashed è un first person shooter ambientato in un universo sci-fi. L’obiettivo del gioco è quello di sopravvivere a 20 ondate di robots nemici senza mai morire, con la possibilità di raccogliere armi e health packs. Il giocatore, per affrontare le orde di nemici che si presenteranno, potrà scegliere tre diverse categorie: Ingegnere, Assalto o Specialista. Il progetto fa parte del bundle “4Steps in VR e supporterà sia Oculus Rift che HTC Vive che GearVR.