Paradox Interactive ha diffuso i dati di vendita di Hearts of Iron IV annunciando che lo strategico ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale ha già piazzato più di 200 mila copie a due settimane di distanza dal lancio.
Il grand strategy a sfondo bellico è già diventato il gioco a tema storico di maggior successo del catalogo del publisher svedese.
“Il PC gaming è fiorente, stiamo andando incredibilmente bene in un mercato che diventa sempre più competitivo,” ha dichiarato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. “Durante la vita della nostra compagnia siamo rimasti fedeli alla nostra missione di creare giochi profondi e stimolanti per giocatori alla ricerca di esperienze che durino un numero considerevole di ore. La chiave di questi successi – giochi che non solo vendono bene al lancio, ma continuano a essere profittevoli durante gli anni seguenti – è la volontà di supportarli continuamente, oltre a rimanere sempre in contatto con la nostra community in modo da capire cosa desiderino gli utenti dai nostri giochi.”
Ma che nicchia! Il mondo su Steam non gira sugli AAA... Basta guardare le statistiche dei più giocati