Metroid Prime Federation Force vendite giappone

Metroid Prime: Federation Force

3DS

Metroid Prime Federation Force, vendite scarse in Giappone

Metroid Prime Federation Force ha debuttato la scorsa settimana in Giappone, tuttavia la prova sul mercato è stata tutt’altro che entusiasmante.
Il lancio del gioco sul suolo nipponico è stato il peggiore di sempre per un titolo dello storico franchise targato Nintendo: stando a quanto riportato sul forum di NeoGAF, la prima settimana di permanenza sul mercato del Sol Levante ha fatto registrare vendite pari a 4.286 unità, un risultato eccessivamente basso anche se si tiene conto che Metroid è, di fatto, una IP tradizionalmente più apprezzata in Occidente. Basti pensare che Metroid Other M debuttò vendendo poco più di 44 mila copie, mentre Metroid Prime 2: Echoes ne piazzò quasi 18 mila.
In ogni caso bisognerà attendere i dati di vendita statunitensi ed europei per scoprire se questo fenomeno è limitato al solo Giappone oppure se l’accoglienza è stata tiepida anche nel resto del mondo.

Metroid Prime Federation Force vendite giappone

Articolo precedente
The Silver Case trailer lancio ps4

The Silver Case: confermato lo sviluppo della versione Mac

Articolo successivo
recore video gameplay

Il gameplay di ReCore si mostra in un video di 15 minuti

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata