Niente Islanda in FIFA 17. La nazionale islandese non sarà presente tra le squadre del simulatore calcistico di EA Sports a causa di una disputa sul prezzo dei diritti di sfruttamento della licenza.
Stando a quanto segnalato dalla BBC, Electronic Arts avrebbe offerto € 15.000 alla federazione islandese per inserire la squadra nel gioco, offerta prontamente rifiutata poiché vista come una svendita: “Vogliono che gli cediamo i diritti quasi gratuitamente,” ha dichiarato Geir Thorsteinsson, il presidente della federazione islandese. “Le nostre performance durante l’ultimo campionato europeo mostrano che siamo un buon team e che in molti vorrebbero giocare con noi.”
Per chi non se lo ricordasse, l’Islanda ha raggiunto i quarti di finale battendo l’Inghilterra e ottenendo così la migliore prestazione della sua storia calcistica.
Thorsteinsson ha poi spiegato di aver fatto una controproposta al publisher americano, offerta che però è stata rifiutata. Il presidente della federazione punta a riprendere le trattative con Electronic Arts, sperando che questa volta ci sia l’intenzione da parte di quest’ultima di sedersi al tavolo con una proposta equa e dignitosa.
FIFA 17 non include l'Islanda per via di una disputa sui diritti
Parliamo di...
Aggiungi un commento (devi essere loggato sul forum)