Le ultime indiscrezioni fatte circolare nelle scorse ore da Kotaku sono false, queste le parole di Randy Pitchford, il boss di Gearbox Software, circa i rumor che davano per imminente la trasformazione di Battleborn in gioco free to play.
L’esponente massimo della software house ha smentito le voci dichiarando che il team non ha intenzione di modificare il modello di business del gioco, né ora né in futuro. Pitchford spiega di essere al lavoro per cercare di aumentare gli utenti che popolano i server, per questo si sta pensando di lanciare sul mercato una versione di prova gratuita con contenuti limitati, tuttavia l’eventuale pubblicazione della versione trial è ancora in fase di discussione preliminare.
Nel frattempo, Gearbox continuerà a confezionare DLC e aggiornamenti gratuiti per cercare di mantenere alta l’attenzione sul titolo.
I was just told about a reckless story about Battleborn going F2P that is false. There are no plans to convert Battleborn free to play.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) September 29, 2016
We have some unannounced plans to do a trial version of the game that would be free and from which retail can be purchased along with DLC.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) September 29, 2016