PlayStation VR pare possa essere usato su PC e Wii U

In seguito al lancio di PlayStation VR avvenuto nella giornata di ieri, alcuni utenti di Reddit hanno provato a collegare il dispositivo per la realtà virtuale di Sony ad altre piattaforme scoprendo che può essere utilizzato anch su PC e Wii U.
Pare che il segnale venga trasformato dall’unità computazionale esterna del visore per poi essere visualizzato all’interno del casco in modalità cinematografica. Questo significa che non è possibile giocare a titoli per la realtà virtuale all’infuori di quelli per PS4, tuttavia è possibile visualizzare altri contenuti sul visore: a tal proposito c’è anche chi è riuscito a fare qualche partita a Splatoon.
Bisognerà capire se la communiy escogiterà qualche trucchetto per poter usare PlayStation VR anche in modalità realtà virtuale, tuttavia sarà molto difficile dato che in questo caso è necessario l’utilizzo di una PlayStation Camera, al momento incompatibile con altre piattaforme in quanto dotata di un connettore proprietario.

playstation vr pc wii u

Articolo precedente
Resident Evil 7 nintendo switch

Resident Evil 7: pubblicato il primo di una serie di teaser virali

Articolo successivo
Dragon Ball Xenoverse 2 nintendo switch

Dragon Ball Xenoverse 2: un trailer svela "Goku Black", il primo DLC Pack aggiungerà Frost e Kyabe

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata