Konami ha annunciato oggi che il suo celebre titolo per dispositivi mobile Star Wars: Force Collection (SWFC) si arricchirà presto delle prime carte ispirate a Star Wars: Rogue One grazie alla pubblicazione delle “carte da 5 stelle” ispirate a Jyn Erso e al Direttore Krennic.
Konami ha rivelato che lo scorso anno si sono disputate più di 340 milioni di battaglie con SWFC. Sulla base delle statistiche si scopre che 29 milioni di giocatori (il 65% del totale) si sono schierati dalla parte del Lato Oscuro della Forza mentre 15 milioni di giocatori (il 35% del totale) si sono invece schierati dalla parte del Lato Chiaro. Questi numeri mostrano una grande variazione rispetto ai dati del 2014 dove il 62% dei giocatori si era schierato dalla parte del Lato Chiaro e solo il 38 aveva abbracciato il Lato Oscuro.
Malgrado le preferenze dei giocatori siano per il Lato Oscuro, le carte più utilizzate dai fan risultano essere quelle dei due paladini del Lato Chiaro il Maestro Yoda e Luke Skywalker. Al quarto posto della classifica troviamo invece Darth Vader. Questi risultati sembrerebbero suggerire che i giocatori preferiscano scegliere leader card del Lato Chiaro supportandole con carte molto potenti del Lato Oscuro.
Star Wars: Force Collection è un “card battle game” ambientato nell’universo di Star Wars dove i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra oltre 400 personaggi e veicoli della celebre saga come Darth Vader e Luke Skywalker e di creare deck con cui sfidare gli amici, sono inoltre disponibili Battaglie delle Legioni in tempo reale.
SWFC è disponibile ora su App Store e Google Play. Per maggiori informazioni potete visitare il sito: http://www.starwars.com/games-apps/star-wars-force-collection.