Guerrilla Cambridge è in chiusura dopo ben 19 anni

Sony sta per chiudere la filiale di Cambridge di Guerrilla Games, così riporta Gamesindustry.biz. Tutti i dipendenti saranno licenziati.

Sony ha confermato l’imminente chiusura, riferendo che si tratta di una spiacevole notizia. La decisione di chiudere lo studio arriva da una revisione di tutte le risorse e i progetti PlayStation, con la compagnia che ha aggiunto, “per arrivare ai nostri obiettivi, è necessario effettuare qualche cambiamento alla struttura degli studi europei”.

Gerrilla Games Amsterdam, sviluppatore di Horizon: Zero Dawn e la serie Killzone, non sarà toccata da tale decisione.

PlayStation ha promesso che dove possibile cercherà di ridistribuire il personale su altri progetti, inoltre assisterà lo staff parlando con gli sviluppatori locali per possibilità di reclutamento. Per fortuna, Cambridge ha un gran numero di sviluppatori di successo, con artisti del calibro di Frontier, Ninja Theory, Jagex, e molti altri.

Il comunicato inoltre aggiunge: “Anche se sappiamo che accettando questa decisione significa perdere membri di alto valore, concentrandoci su altri studi con nuovi ed eccitanti progetti in lavorazione (compreso il continuo lavoro su PlayStation VR), pensiamo di essere in una posizione piuttosto salda per poter andare avanti e offrire ai nostri giocatori i migliori contenuti possibili”.

“Questa decisione ovviamente non toglie nulla ai giochi e ai servizi incredibili che Guerrilla Cambridge ha conseguito fino ad oggi”.

Lo studio, conosciuto in precedenza come SCEE Cambridge Studio, ha lavorato per 19 anni e ha recentemente prodotto RIGS: Mechanized Combat League per PlayStation VR. Alcuni classici del suo passato comprendono il franchise di MediEvil, Primal, Ghosthunter e lo shooter per PS Vita Killzone Mercenary.

Fonte

Guerrilla Cambridge è in chiusura dopo ben 19 anni

 

Articolo precedente
styx shards of darkness trailer

Styx Shards of Darkness: ecco un trailer dal taglio cinematografico

Articolo successivo
Soul Calibur sarà protagonista del prossimo concerto Orchestral Memories

SoulCalibur sarà protagonista del prossimo concerto Orchestral Memories

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata