Phil Spencer parla di possibili esclusive PC per il futuro

Nel corso di un’intervista rilasciata durante una live per il lancio di Halo Wars 2 (qui trovate la prima parte della nostra review), Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox di Microsoft, ha parlato del futuro del PC gaming secondo la casa di Redmond.

«So che molta gente ha seguito i nostri primi lanci su PC e ha detto “ehi, questo non sembra un gioco PC”, e sappiamo che i videogiochi di oggi richiedono almeno due o tre anni di lavoro perché diventino dei buoni prodotti. Guardo Halo Wars 2 e penso che sia un buon titolo PC, ma voglio anche essere onesto: un genere come quello degli strategici in tempo reale, che è nato su PC, l’abbiamo portato su console con il primo Halo Wars, e adesso pubblichiamo Halo Wars 2 su entrambe le console. E sento gente che ci chiede “è un RTS per console o per PC?”. E io rispondo di sì a entrambe le domande.

Dico anche però che Windows rimane incredibilmente importante per Microsoft, e quella gaming è una delle cose più entusiasmanti che ci siano su Windows oggi. Il team Xbox si occupa di seguire il gaming per Microsoft, il gaming su PC è una cosa a cui teniamo molto, e avremo molto di cui parlare in futuro. Avremo titoli esclusivi per PC. Avremo titoli esclusivi per console. E il gaming PC è fondamentale per la nostra azienda».

xbox one phil spencer

E quindi, in soldoni, torneranno a esserci esclusive sia PC che console da parte di Microsoft. Oltre ad aver ripetuto in ogni salsa il suo “impegno per il gaming PC”, va detto che la casa di Redmond ultimamente ci si sta mettendo con un certo impegno: penso ad Halo 5 Forge, Quantum Break, Dead Rising 4, Gears of War 4, Forza Horizon 3 e – da ultimo – proprio Halo Wars 2. A questo punto sarà curioso vedere come queste dichiarazioni si sposano con il programma Xbox Play Anywhere, e quali titoli saranno solo su Xbox One e quali solo su PC, se vedremo anche produzioni AAA su Windows o se le esclusive si ridurranno a produzioni “minori”. E soprattutto, resta da vedere su quale piattaforma uscirà il prossimo titolo “grosso” della serie di Halo.

Articolo precedente
combattimenti di Mass Effect: Andromeda

Nuovo video sui combattimenti di Mass Effect: Andromeda

Articolo successivo
Fallout Shelter: l'update 1.9 introduce un nuovo luogo, missioni, e altro

Bethesda al lavoro su un nuovo gioco mobile dopo Fallout Shelter

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata