Activision sta per acquisire i creatori di Candy Crush Saga

Candy Crush Saga news 01

L’anno si sta per chiudere con quella che è senza ombra di dubbio l’acquisizione più importante del 2015, almeno contando le cifre in ballo: Activision sta per comprare King Digital Entertainment, la software house responsabile dello sviluppo di Candy Crush Saga e di altre hit del settore mobile.
L’annuncio è stato fatto direttamente dal publisher americano attraverso un comunicato stampa: qui leggiamo che Activision pagherà agli investitori una quota pari a 18 dollari per azione, con una spesa totale che si attesta sui 5,9 miliardi di dollari.
Gli introiti e i profitti combinati solidificano la nostra posizione come la più grande e proficua compagnia nel panorama dell’intrattenimento interattivo,” ha dichiarato Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision.
Dopo essere stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Activision, l’acquisizione verrà finalizzata entro la prossima primavera previo benestare degli azionisti di King, dell’Alta Corte Irlandese e delle autorità antitrust.

Articolo precedente
Civilization Revolution 2 Plus news 01

Annunciato Sid Meier's Civilization Revolution 2 Plus per PS Vita

Articolo successivo
Overwatch novità

Si chiude il contenzioso sui diritti del marchio Overwatch

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata