Yoko Taro Nier Automata PS Vita

NieR: Automata

PS4

Yoko Taro, game director di NieR:Automata, si racconta in una video intervista

NieR: Automata è uno dei giochi del momento, come vi abbiamo raccontato un po’ di giorni fa, e gran parte del merito va sicuramente riconosciuto alla lucida follia del suo game director, Yoko Taro, un personaggio simpatico e incredibilmente sui generis, uno dei più particolari dell’intera industry.

Per conoscere meglio la sua istrionica personalità, che tra l’altro è parte integrante delle sue stesse opere, Toco Toco TV, un canale YouTube nipponico che dà spazio agli artisti del Sol Levante attraverso video in cui possono raccontarsi liberamente. Nella videointervista Yoko Taro si mostra per quel che è, pur rigorosamente con il volto coperto da una delle maschere che utilizza durante le apparizioni pubbliche, e apre le porte del suo appartamento e del suo ufficio presso la sede di Platinum Games. Nel video è possibile anche vederlo giocare The Last Guardian o un vecchio flipper, farsi autografare le sue copie dei giochi Platinum dai “colleghi” e andare a bere qualcosa con i produttori di NieR: Automata.

Fra una cosa e l’altra, si parla ovviamente del suo ultimo gioco, attraverso aneddoti, bozzetti e tante chicche interessanti, ma come al solito è la sua vena “troll” che la fa da padrone, tanto che uno dei momenti migliori del video è quando spiega di sentirsi come “il boss finale di un RPG”. Magari uno dei suoi. Insomma, come si fa a non volergli bene?

Articolo precedente
8-bit bayonetta

8-Bit Bayonetta precede novità in arrivo da SEGA

Articolo successivo
we happy few data uscita

In lavorazione un film ufficiale di We Happy Few

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata