World of Tanks sbarca a Le Mans

world of tanks le mans

Curiosa partnership, quella stretta tra Wargaming e il team AT Racing, che corre nella European Le Mans Series. La software house di World of Tanks non ha schierato sulla linea di partenza un tank con numero di gara e sponsor sulle corazze (anche se ci sarebbe piaciuto vederlo, in effetti), ma ha preferito sponsorizzare una Ligier LMP3 impegnata nel campionato 2017.

Per chi non lo sapesse, l’ELMS è un campionato europeo nato nel 2004, simile all’American Le Mans Series, in cui partecipano protitipi di classe LMP2 ed LMP3, oltre alle vetture turismo di classe LMGTE. Il calendario 2017 è composto da sei eventi e, come sempre, il team vincitore entrerà automaticamente in griglia per la 24 ore di Le Mans dell’anno successivo.

world of tanks le mans

La scelta di sponsorizzare il team AT Racing è stata molto semplice: la squadra è composta da Alexander Talkanitsa senior e junior, padre e figlio provenienti da Minsk, Bielorussia, la città dove è stato sviluppato anche World of Tanks, prima che Wargaming diventasse una software house a livello mondiale. Accompagnati dal terzo pilota Mikkel Jensen, AT Racing ha cominciato a farsi notare in ELMS a partire dal 2014 e nei GT Open dal 2010, dopo aver vinto la 6 ore di Brno nel 2009 e la FIA Cup 2008.

Se vi interessa vedere una gara prototipi anche dalle nostra parti, il campionato ELMS farà tappa a Monza nel fine settimana tra il 12 e il 14 maggio.

Articolo precedente
Kingdom Come Deliverance ps4 pro

Kingdom Come: Deliverance, presentato il cast di doppiatori

Articolo successivo
brawlout steam

Brawlout in arrivo su Steam il prossimo 20 aprile

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata