The Games Machine a Campus Party!

campus party italia

Inaugurato in Spagna nel 1997, Campus Party arriva finalmente anche nel nostro paese, per la prima edizione tutta italiana della più grande esperienza tecnologica del mondo: un festival dove si incontrano geek, aziende, università, community, con l’obiettivo di sviluppare idee e costruire linee di pensiero tra business, coding, entertainment, scienza e tecnologie. Il tutto, come dice il nome stesso, in una struttura attiva 24H dove i suoi partecipanti, i “campuseros”, dormono all’interno di vere e proprie tende da campeggio, in una kermesse che unisce in maniera deliziosa tecnologia e concretezza.

campus party italia

Campus Party Italia si terrà dal 20 al 23 luglio al MiCo, il Centro Congressi di Milano, e siamo quest’oggi lieti di annunciare che anche The Games Machine sarà presente alla manifestazione, in qualità di Content Advisor per l’area dedicata all’intrattenimento.

In particolare, il dinamico duo composto da Claudio Todeschini e Davide Mancini si presenteranno alla manifestazione per due eventi assolutamente da non perdere:

  • Venti anni di entertainment: un talk per parlare di come è cambiato il videogioco, e il modo in cui lo raccontiamo, dagli anni Novanta a oggi. E quale miglior testimone se non The Games Machine, la rivista che parla di videogame dal 1988 a oggi?
  • 2017: le riviste sono morte, viva le riviste: un workshop più “pratico” per coinvolgere i campuseros nel processo che porta dalla creazione alla realizzazione di una rivista cartacea di videogiochi che sappia convivere con social e YouTube.

campus party italia

Il talk si terrà il giorno 20 luglio dalle ore 20:00 alle 21:00, mentre il workshop si svolgerà immediatamente dopo, dalle 21:00 alle 22:00. Nelle prossime settimane avremo modo di parlare più a lungo di Campus Party, ma per il momento cominciate a segnarvi le date in agenda, e iscrivetevi per partecipare!

Per maggiori informazioni, italia.campus-party.org.

Articolo precedente
Street Fighter V: un nuovo trailer ci presenta Ed, il giovane comandante

Street Fighter V: un nuovo trailer ci presenta Ed, il giovane comandante della Shadaloo

Articolo successivo
blade runner 2049 trailer

Blade Runner 2049: ecco il nuovo trailer!

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata