Far Cry 5 photo mode

Far Cry 5

PC PS4 Xbox One

Far Cry 5: una petizione chiede a Ubisoft di cancellare il gioco

Nelle scorse ore è stata creata un’assurda petizione su Change.org con la quale si chiede a Ubisoft di cancellare Far Cry 5.
I sottoscrittori dell’iniziativa definiscono il prossimo gioco della compagnia franco-canadese un insulto nei confronti del popolo americano, il quale rappresenterebbe la maggior parte dei consumatori del publisher. Tra le motivazioni della petizione vi sarebbe l’ingiusta rappresentazione di una parte del popolo statunitense, per questo si chiede perlomeno di modificare alcuni dei punti fondamentali del gioco in arrivo su PC, PS4 e Xbox One: per esempio, Ubisoft dovrebbe modificare i nemici, inserendo un gruppo di musulmani radicalizzati, o magari un manipolo di nazionalisti formati non solo da uomini bianchi ma anche da messicani e persone di colore.
Proprio a causa di quest’ultimo punto si spera che tale petizione sia solo uno scherzo di pessimo gusto, magari per scimmiottare i cosiddetti social justice warrior (peraltro citati dagli stessi autori della petizione).
Ciò che preoccupa, però, è la minaccia di ripercussioni violente nel caso in cui tali proposte non venissero accolte da Ubisoft. Speriamo davvero che si tratti di un brutto tentativo di trolling.

Far Cry 5 petizione

Articolo precedente
PlayStation 3 giappone

Sony termina la produzione di PlayStation 3 per il Giappone

Articolo successivo
NieR Automata xbox one

NieR: Automata raggiunge quota 1,5 milioni di copie vendute

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata