steam direct

Steam

PC

Pubblicare un gioco su Steam Direct costerà 100 dollari

Steam Direct costerà agli sviluppatori 100 dollari per ogni gioco pubblicato. L’importantissima precisazione è arrivatada Valve in questo update, in riferimento a tutte le discussioni e ipotesi già messe sul tavolo per il successore di Steam Greenlight.

In particolare, il designer di Steam (per interfacce utenti e interazione) Alden Kroll ha accennato al dibattito interno all’azienda e al fatto che la soglia di 500 dollari era inizialmente parsa la più sensata. Il dibattito con la comunità sarebbe stato dunque fondamentale per la decisione, nel tentativo di “far funzionare il sistema anche con la tariffa minima” e mirare, così, a che “tutti gli sviluppatori abbiano la possibilità di arrivare di fronte ai giocatori“. Ricordo che Steam Greelight chiedeva la stessa cifra di 100 dollari coprendo, però, tutti i titoli pubblicati in futuro dallo stesso sviluppatore; tale impostazione è stata reputata non più sostenibile, e le ipotesi circolanti erano anche peggiori di quelle citate da Kroll, cosa che porta a ritenere il nuovo annuncio come una sostanziale buona notizia.

Steam Direct costerà 100 dollari

A questo si aggiungeranno ulteriori ritocchi alla fruibilità dello store, negli algoritmi che ne personalizzano la presentazione, e soprattutto le rinnovate possibilità a disposizione dei Curatori: gli utenti che si fregiano di questo ruolo potranno integrare i propri suggerimenti con fonti esterne, ad esempio video su Youtube, creare liste sulla base di temi personalizzabili o, ancora, fruire di un sistema per ottenere in modo semplice e diretto le versioni pre-realese dei prodotti.

In tutti i casi, tanto per Steam Direct quanto per le nuove funzioni dei Curatori, non ci sono ancora dettagli sulle date di implementazione.

Articolo precedente
Il Trono di Spade: le prime quattro stagioni in sconto su Amazon

Il Trono di Spade: HBO produrrà uno spin-off, ma non subito

Articolo successivo
bilanciamento destiny

Nessun nuovo ritocco al bilanciamento di Destiny

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata