Phil Spencer vuole portare Xbox Game Pass su PC

In un’intervista pubblicata sulle pagine virtuali di PC Gamer, Phil Spencer ha parlato delle novità in arrivo su PC da parte di Microsoft.
Il boss della divisione gaming della casa di Redmond ha fatto sapere di avere intenzione di portare il servizio Xbox Game Pass anche su PC: “Al team non piace quanto preannuncio qualcosa, ma ho seriamente intenzione di portare Game Pass su PC,” ha dichiarato Spencer. “È un modello di business che credo possa fare davvero bene per i creatori di giochi, e quando qualcosa va bene ai creatori di solito significa che i giocatori riceveranno ottimi contenuti. Non abbiamo un catalogo di giochi per PC talmente vasto come quello che abbiamo su console, per questo ho assistito ad alcune rimostranze da parte del team che si occupa del marketing poiché potrebbe non essere il momento giusto per lanciare questo servizio. Al momento non abbiamo abbastanza giochi, tuttavia sto mettendo parecchia pressione alla squadra affinché preparino una line-up iniziale che dimostri un impegno a lungo termine.
Phil Spencer ha poi parlato della funzione di retrocompatibilità dei giochi della prima Xbox annunciata proprio durante l’ultima conferenza losangelina, affermando di voler portare questi titoli anche su PC. È quindi molto probabile che nel prossimo futuro sia possibile giocare tramite un emulatore ai grandi classici della prima console Microsoft.

phil spencer xbox game pass pc

Articolo precedente
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Coco sarà un personaggio giocabile

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Coco Bandicoot sarà un personaggio giocabile

Articolo successivo
GungHo Online è al lavoro su un action game per Switch per tutte le età

GungHo Online è al lavoro su un action game per Switch per tutte le età

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata