La gamescom 2017 verrà inaugurata dalla cancelliera Merkel

Per la prima volta nella storia della manifestazione, l’edizione 2017 della gamescom verrà inaugurata dal più alto esponente del governo tedesco: la cancelliera Angela Merkel aprirà le danze della kermesse che si terrà come sempre a Colonia dal 22 al 26 agosto prossimi.
È con grande onore e riconoscenza che annunciamo che quest’anno la cancelliera Angela Merkel parteciperà alla visita inaugurale di gamescom,” ha dichiarato Felix Falk, amministratore delegato dell’Associazione per i software di intrattenimento interattivo (BIU), patrocinatore di gamescom. “La visita della Signora Merkel sottolinea l’importanza del settore del gaming in Germania a livello culturale, digitale ed economico. Sia che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono ormai un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione di economia e società. Un forte settore del gaming è indispensabile alla Germania per assicurarsi una posizione di primo piano anche nell’economia digitalizzata.
Per noi la partecipazione della cancelliera è segno di grande stima,” ha affermato Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH, organizzatore della fiera. “Con la sua visita rende merito all’ascesa di gamescom, diventata una delle rassegne più grandi e di maggior successo del panorama fieristico tedesco; oggi gamescom è il più grande evento al mondo per computer e videogiochi a sottolineare la posizione di Koelnmesse come uno degli enti leader nell’organizzazione di fiere in ambito di digital media ed entertainment.

gamescom merkel

Articolo precedente
Rocket League loot box

Rocket League: Nintendo spiega il perché del multiplayer cross-platform

Articolo successivo
Dragon Ball FighterZ date beta

Dragon Ball FighterZ: anche Trunks farà parte del roster

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata