stukov heroes of the storm

Heroes of the Storm

PC

Stukov è il nuovo eroe di Heroes of the Storm

Alexei Stukov, tempo fa vice ammiraglio della Flotta di Spedizione del Direttorato della Terra Unita e successivamente riportato in vita da un Cerebrato e divenuto parte dello Sciame, ha raggiunto il Nexus per unirsi alla folta schiera di eroi Blizzard pronti a sfidarsi su Heroes of the Storm. Il nuovo personaggio è un supporto da mischia che fa della pazienza e della virologia la propria arma principale: il suo tratto “Biouccisione”, attivabile con il tasto D, permette infatti di attivare i virus precedentemente diffusi, che essi siano favorevoli per i propri alleati o letali per i poveri nemici incontrati.

La prima abilità, attivabile con il tasto Q, è “Patogeno Curativo”, che come dice il nome è in grado di infettare sé stessi e gli eroi alleati curandoli nel tempo. Grazie a Biouccisione chiunque sia contagiato dal virus subisce una cura immediata.

Il secondo potere di Stukov, utilizzabile con la W, è “Pustola Infetta”, un bio-proiettile che viene lanciato in linea retta e che contagia tutti gli eroi nemici colpiti, infliggendogli danni nel tempo e rallentandoli. Utilizzando Biouccisione i nemici contagiati dal virus subiranno altri danni immediati e verranno ulteriormente rallentati.

Legata al tasto E troviamo “Braccio Opprimente”, abilità canalizzata che, fermando l’ammiraglio sul posto, gli permette di infilare il braccio nel terreno e infliggere danni costanti in una zona a lui vicina. Oltretutto gli eroi nemici colpiti vengono anche silenziati.

Le due abilità supreme tra cui è possibile scegliere sono “Spinta Possente”, tramite cui il braccio di Stukov, una volta colpito un nemico, lo respinge fino a trovare il primo ostacolo (e sì, l’avversario può davvero essere rispedito dall’altra parte della mappa), e “Spazzata Travolgente”, che come dice il nome colpisce tutti i nemici di fronte all’ammiraglio facendoli indietreggiare.

Giocare nei panni di Stukov è incredibilmente divertente, grazie sia alle tante variabili da tenere sempre in considerazione per massimizzare gli effetti di Biouccisione, sia all’estrema versabilità dell’eroe, che può addirittura diventare un supporto a distanza che, con i propri attacchi, rallenta costantemente gli avversari. Il prezzo da pagare per tenere in piedi tutta la squadra e per fornire così tanta utilità al team è una quantità pressoché inconsistente di danni, ma va bene così: il ruolo del supporto non è certo quello di portarsi a casa le uccisioni.

Articolo precedente
The Walking Dead rinnovato

The Walking Dead: un trailer della Stagione Otto, dal Comic-Con 2017

Articolo successivo
Thor Ragnarok trailer

Il trailer italiano di Thor: Ragnarok del Comic-Con

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata