Moons of Madness, un nuovo horror psicologico fantascientifico

Moons of Madness

PC PS4 Xbox One

Moons of Madness, un nuovo horror psicologico fantascientifico ispirato alle opere di H.P. Lovecraft

Il pluriacclamato sviluppatore indipendente Rock Pocket Games ha annunciato oggi che il suo nuovo gioco ispirato alle opere di H.P. Lovecraft e ambientato sul pianeta Marte, Moons of Madness, arriverà nel corso del 2018 su PS4, Xbox One e PC. Moons of Madness è un horror psicologico in prima persona che esplora i conflitti interiori dell’astronauta Shane Newehart e gli eventi soprannaturali che si verificano nella stazione di ricerca Trailblazer Alpha, il primo avamposto scientifico sul pianeta Marte.

In Moons of Madness, Rock Pocket Games integra tutto il cosmicismo di H.P. Lovecraft con la narrativa, le ambientazioni e il gameplay del gioco, riaffermando il concetto che la vita ordinaria non è altro che un guscio sottile in una realtà tanto aliena quanto astratta, così fragile che solo contemplandola è possibile danneggiare la salute mentale di un normale individuo.

Per rendere questa esperienza lirica sullo schermo, Moons of Madness si affida a tre meccaniche principali:

  • Combinare le scienze dure, basate sulle meticolose analisi della NASA e delle ricerche di Space X, con il tipico horror lovecraftiano.
  • Un’innovativa funzionalità chiamata “Zone Outs” che simula la follia lovecraftiana, esponendo i giocatori ad allucinazioni e visioni durante la fase di gioco. Dovranno comprenderne il significato, mentre cercheranno di prevedere gli eventi che influenzeranno la storia del personaggio.
  • Esplorare la malattia mentale attraverso varie modalità di gioco senza antagonizzare la condizione medica stessa.

“Moons of Madness è più di un semplice gioco horror psicologico e fantascientifico, è un progetto a cui il team sta lavorando da molto tempo e che aspira a ridefinire l’intero genere, immergendo il giocatore nella psicologia del personaggio e nella sua malattia mentale”, ha dichiarato Ivan Moen, CEO di Rock Pocket Games. “Come fan di H.P. Lovecraft, abbiamo subito collegato il gioco ad alcuni solidi riferimenti tipici della sua narrativa viscerale. Inoltre, abbiamo investito molto tempo ed energie per padroneggiare il motore Unreal Engine 4, così da creare un mondo marziano realistico e perfettamente illustrato nella qualità produttiva e nelle immagini straordinarie del trailer di lancio.”

Qui sopra poteet guardare l’emozionante trailer “Reality Wreck” per scoprire in anteprima l’intricato dilemma di Moons of Madness, in cui il personaggio principale Shane Newehart vive sul pianeta Marte, dove i confini tra realtà e finzione possono rompersi e fondersi in qualsiasi momento.

Una versione giocabile di Moons of Madness sarà disponibile alla Gamescom, che si terrà nel corso di questo mese. Il gioco sarà mostrato nella Indie Arena Booth, nella Hall 10.1 A-020.

Articolo precedente
Sociable Soccer arriverà su Steam in Early Access nel corso dell'estate

Sociable Soccer arriverà su Steam in Early Access nel corso dell'estate

Articolo successivo
Danganronpa V3: ecco Korekiyo, Tenko, Kirumi, Maki, e Monophanie

Danganronpa V3: un nuovo trailer ci presenta Korekiyo, Tenko, Kirumi, Maki, e Monophanie

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata