Final Fantasy XV ha venduto 6,5 milioni di copie in tutto il mondo, così ha recentemente rivelato il game director Hajime Tabata.
Il gioco è mutato significativamente durante quest’anno: Square Enix si è data da fare con aggiornamenti costanti che hanno implementato nel titolo modifiche sostanziali e nuovi contenuti, inoltre è in arrivo una nuova modalità online in stile MMO.
Questo nuovo modello di business è stato piuttosto fruttuoso per il publisher nipponico, che spera di poter avere ancora più successo portando Final Fantasy XV su tutte le piattaforme, inclusi i dispositivi mobile e PC.
“Da un punto di vista aziendale abbiamo raggiunto i 6,5 milioni di unità vendute: contando che pubblicheremo ancora altri contenuti prima dell’arrivo di FF XV su PC, inclusa la Pocket Edition, questo progetto ha avuto molto successo per noi. A livello personale, quello che ci sta a cuore è la risposta degli utenti; grazie ai loro suggerimenti fin dal lancio del gioco siamo riusciti ad integrare alcune parti della storia che mancavano” ha dichiarato Tabata durante un’intervista.
Final Fantasy XV è disponibile per PS4 e Xbox One. La versione per Windows 10 arriverà nel corso del 2018.