Ataribox: prime informazioni sulla nuova console di Atari

Atari ha diffuso le prime informazioni ufficiali su Ataribox, la console che segnerà il ritorno del celebre marchio tra i produttori di hardware.
In un’intervista concessa ai taccuini di VentureBeat, il general manager Feargal Mac ha dichiarato che Ataribox monterà un chip AMD, una scheda grafica Radeon e utilizzerà un sistema operativo a base Linux. Non mancherà un vasto catalogo di videogiochi Atari già preinstallati, tuttavia la compagnia punta a offrire una soluzione molto simile a quella di un PC da salotto: la piattaforma sarà in grado di far girare tutti i titoli ottimizzati per Linux, mentre saranno presenti molte opzioni multimediali, come ad esempio la possibilità di riprodurre contenuti in streaming, ascoltare musica, navigare sul web e molto altro.
Feargal Mac conferma che entro la fine dell’anno verrà dato il via a una campagna di crowdfunding su IndieGoGo per finanziare il progetto, in modo tale da lanciare ufficialmente la console nella primavera del 2018 a un prezzo che si aggira tra i 250 e i 300 dollari.

Ataribox informazioni

Articolo precedente
Halo Wars 2 Awakening the Nightmare trailer lancio

Halo Wars 2: Awakening the Nightmare, diffuso il trailer di lancio

Articolo successivo
Stardew Valley nintendo switch

Stardew Valley per Nintendo Switch si avvicina alla pubblicazione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata