HTC Vive costerà 799 dollari, in arrivo ad aprile

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HTC Vive costerà 799 dollari, in arrivo ad aprile

Anticipando i tempi previsti a causa di un leak, la finestra di lancio e il prezzo del visore per la realtà virtuale HTC Vive sono stati svelati prima del previsto.
Come segnalato sul sito ufficiale, la versione per il grande pubblico del visore realizzato dalla casa taiwanese in collaborazione con Valve costerà la bellezza di 799 dollari e verrà resa disponibile all’inizio del mese di aprile. Il pacchetto in vendita comprenderà un headset, due controller wireless, gli appositi sensori di movimento e di tracciamento necessari per il corretto funzionamento dell’apparecchio, e due giochi: Job Simulator e Fantastic Contraption.
HTC ha annunciato che i pre-order saranno aperti a partire dal 29 febbraio.

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Parliamo di...
  1. 1.
    Prodotto interessante ma ad oggi vedo due grossi problemi (almeno per me):
    1) Titoli dedicati ... non vedo nessun prodotto specifico pensato per questi visori e che spinga a comprarne uno;
    2) la scelta di Valve di pensare un sistema che può essere utilizzato solo in piedi e con un'area dedicata secondo me "taglia le gambe" a tutti i giocatori PC che si immaginavano comodamente seduti alla loro scrivania con mouse e tastiera in mano e visore in testa.
    A tutto questo aggiungiamo un prezzo, magari anche giustificato, ma oggettivamente alto.
    2.
    Ashran
    Prodotto interessante ma ad oggi vedo due grossi problemi (almeno per me):
    1) Titoli dedicati ... non vedo nessun prodotto specifico pensato per questi visori e che spinga a comprarne uno;
    2) la scelta di Valve di pensare un sistema che può essere utilizzato solo in piedi e con un'area dedicata secondo me "taglia le gambe" a tutti i giocatori PC che si immaginavano comodamente seduti alla loro scrivania con mouse e tastiera in mano e visore in testa.
    A tutto questo aggiungiamo un prezzo, magari anche giustificato, ma oggettivamente alto.

    Continuo a non vedere dove sta scritto che funziona solo in piedi, link? Dichiarazioni ufficiali? Io nell'altro articolo una fonte che "smentiva" l'ho postata :boh2:
    3.
    ZioYuri78R
    Continuo a non vedere dove sta scritto che funziona solo in piedi, link? Dichiarazioni ufficiali? Io nell'altro articolo una fonte che "smentiva" l'ho postata :boh2:

    Mmm no la fonte non me la ricordo scusami. :( Ma mi ricordo abbastanza bene che si é sempre parlato di uso in piedi ... e comunque i sensori li devi usare per definire una certa area ... mi dovrei mettere in mezzo all'area seduto con scrivania e pc? :bua:
    Oppure si può utilizzare solo il visore "come" Oculus? Se sì lo evidenziassero bene. Se vogliono che lo compriamo devo pur convincerci. E sappi che io voglio tanto essere convinto. :bua:
    4.
    Ashran
    Mmm no la fonte non me la ricordo scusami. :( Ma mi ricordo abbastanza bene che si é sempre parlato di uso in piedi ... e comunque i sensori li devi usare per definire una certa area ... mi dovrei mettere in mezzo all'area seduto con scrivania e pc? :bua:
    Oppure si può utilizzare solo il visore "come" Oculus? Se sì lo evidenziassero bene. Se vogliono che lo compriamo devo pur convincerci. E sappi che io voglio tanto essere convinto. :bua:

    Cercato altre fonti ufficiali al riguardo, c'è una FAQ sul subreddit ufficiale
    https://www.reddit.com/r/Vive/comments/44ad9x/faq_got_a_question_check_here_first/
    Usabilissimo seduti e i requisiti di spazio minimi per la stanza sono 1.5 m x 2 m, praticamente uno sgabuzzino :asd: EDIT: riletto e si riferisce alla "RoomScale" quindi se volete usarlo per andare in giro.
    Come detto anche nel commento all'altro articolo, tutto sta a come gli sviluppatori implementano il gioco, il tipo di gameplay, ecc.., i devs sanno che il 99% degli utenti PC stanno seduti e vogliono restarci, non credo si mettano a sviluppare giochi che solo l'1% dell'utenza possa usare :sisi:
    Poi ovvio che vedere in azione un Vive da seduti rassicurerebbe tutti, fino ad ora han sempre mostrato demo fruibili in larghe stanze con gente in piedi che camminava qua e la, ma direi che è più per "vendere" il prodotto che altro, tagliar fuori la possibilità di usarlo seduti sarebbe una follia e credo che Valve sia ben conscia di questo fatto :sisi:
    Tanto comunque da noi costerà un rene quindi a meno di farmelo regalare da qualcuno (Epic ci sei? :fag: ) credo che il mondo virtuale dovrà aspettare un bel pezzo, sia in piedi che seduto :asd:
    5.
    Grazie mille Yuri!
    Ottima notizia.
    Però, mi e ti ripeto, vedere solo demo in piedi non é rassicurante. :nono:
    Comunque con questo commento fanno capire cosa pensano dell'uso della VR da seduti. :bua:
    Can the Vive do seated experiences? Can a colour TV do black and white? Yes it can! The Vive can do seated experiences just as well as the Rift can. This includes games like Elite: Dangerous where the headset is purely for looking around and doesn't use the controllers.
    Aspettiamo e vediamo. Di certo non sarò uno dei primi acquirenti.
    7.
    La mia preoccupazione è che sono totalmente fuori mercato, molto più delle TV 3D.
    Mentre le TV 3D sono state un flop perchè dopo che uno le comprava doveva cacciare anche altri 300€ di lettore Blu Ray 3D (e mai nessuno che abbia mai fatto bundle). In questo caso il costo è totalmente proibitivo. Si parla di 750€ (spedizione compresa) per Oculus Rift, mentre per l'HTC Vive si dovrebbe arrivare a 950€ (o più).
    8.
    Per me che faccio grafica 3d credo potrebbe essere figo.
    Non mi piace essere un early buyer....ma siccome sto facendo straordinari ultimamente....
    9.
    Ray
    Per me che faccio grafica 3d credo potrebbe essere figo.
    Non mi piace essere un early buyer....ma siccome sto facendo straordinari ultimamente....

    Se posso permettermi te lo sconsiglio. Magari pensa a qualche contenuto, ma non acquistarlo ancora.
    Siamo di fronte ad una nuova guerra dei formati HTC o Oculus?? Chi vincerà?
    10.
    vabbe' sono gli esordi nel mercato. tra 4-5 anni costeranno la meta' e andranno n volte meglio, e i giochi ci saranno pure quelli. e' come coi monitor lcd. usciti costavano una marea di soldi, mo' te li tirano dietro.
    11.
    gmork
    vabbe' sono gli esordi nel mercato. tra 4-5 anni costeranno la meta' e andranno n volte meglio, e i giochi ci saranno pure quelli. e' come coi monitor lcd. usciti costavano una marea di soldi, mo' te li tirano dietro.

    Veramente i giochi ci sono già ora. Per avere l'ambiente 3D ci pensa l'hardware (è come giocare con 3D Vision di Nvidia) che deve reggere 2 monitor FullHD. Quindi non meno di una 980Ti o le prossime schede serie 10.
    Per quanto riguarda il riconoscimento dei movimenti della testa dipende dal gioco se ti consente di cambiare visuale. Diablo 3 di certo non ci guadagna nulla essendo isometrico, gli FPS invece si.

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