V200 TG RGB: il MID Tower secondo Thermaltake

Il V200 TG RGB è un recente case Mid Tower di Thermaltake orientato all’estetica senza tralasciare la comodità d’assemblaggio. Va scelto nel caso si abbiano dei componenti da mettere in bella mostra tramite il pannello laterale di vetro temperato da 4 mm, fissato con viti a testa piatta rimovibili a mano. Il lato opposto, invece, è standard e nasconde la cavetteria di collegamento al case. Anche questo pannello è fissato al telaio in maniera standard con viti rimovibili a mano a testa zigrinata.v200-rgb-esterno

Esteticamente il case è piuttosto squadrato, salvo uno degli spigoli del frontale, anch’esso trasparente ma di materiale plastico acrilico. Subito dietro troviamo infatti la prima delle interessanti opzioni che il V200 offre: tre ventole RGB per l’ingresso di aria fresca da 12 cm controllabili mediante comando sul frontale o tramite scheda madre (se disponibile). Un quarta ventola per l’espulsione di aria calda è fissata sul retro, anch’essa da 12 cm.

v200-rgb-controllerGli effetti colore ottenibili sono semplici ma comunque gradevoli. Alimentatore, dischi e cavi devono essere alloggiati sul fondo del case, in un tunnel progettato allo scopo. PSU, quindi, facile da montare e accessibile.

L’assemblaggio complessivo è abbastanza agevole, qualcosa più del previsto come impegno ma niente di insormontabile. Come componentistica non si può andare oltre a dissipatori per CPU da 16 cm e schede grafiche più lunghe di 38 cm. Per chiudere, due griglie (sopra e sotto) gestiscono un ulteriore flusso d’aria (o installazioni opzionali).

Mentre la griglia sotto è standard e di materiale plastico, montata su slitta, quella superiore è estremamente gradevole, oltre che pratica. Di materiale metallico flessibile è attaccata al case magneticamente e ampia quanto basta per facilitare la rimozione della polvere.

Buon prodotto quindi, dal costo leggermente superiore rispetto ai modelli base ma motivato dalla presenza di alcuni accorgimenti costruttivi e da ben 4 ventole RGB.

CONCLUSIONI IN BREVE

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo grazie al telaio ben ingegnerizzato e la dotazione di 4 ventole RGB.
  • Comandi e porte comode montate sul profilo frontale: 3 USB (di cui una 3.0), audio e microfono, reset, accensione e controllo RGB.
  • Telaio creato per mostrare l’interno tramite vetro temperato laterale.
  • Minimalista in alcuni dettagli interni, anche se funzionale.

Il prezzo indicativo è di € 80, più che allineato al rapporto prezzo/prestazioni offerto.

VOTO: 8.5

Articolo precedente
microsoft store offerte surface xbox black friday

Microsoft Store: offerte Surface e Xbox per il Black Friday

Articolo successivo
PlayStation Classic

PlayStation Classic – Recensione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata