Super Bundle by TTeSPORTS

Super Bundle by TTeSPORTS

Thermaltake continua il galoppo con le sue periferiche verso la conquista di una fetta di mercato via via sempre più ampia nel mondo degli eSport. Questo particolare settore del videogame, competitivo, esige molto dalla componentistica: massima rapidità di risposta, migliore precisione, durata nel tempo e così via, ma è chiaro che le periferiche sono normalmente le più costose. Non è difficile trovare tastiere dal costo di 200 euro o mouse, con controlli di ogni tipo e dalla possibilità di variarne il peso, da oltre 100 euro. Certo che completare una dotazione di questo livello con cuffie e magari un ottimo tappetino XXL si può arrivare a sfiorare i 500 euro. Non è da tutti. In molti casi, aggiungiamo, non sempre il costo rispecchia la resa effettiva: talvolta il top di gamma costa tantissimo per questioni di brand o estetiche, ma non necessariamente per le prestazioni ottenibili o la tecnologia inserita.

Un kit per tutti i giorni

La maggior parte degli utenti vogliono buoni prodotti, completi ma non estremi e non sono alla ricerca dell’ultima opzione software o hardware. Ebbene, Thermaltake ha pensato a loro con un kit per tutti i giorni, per chi vuole risparmiare ma anche dotarsi comunque di periferiche in grado di svolgere bene il compito assegnato. Con il super bundle by TTeSPORTS, al solo costo di 100 euro, troviamo: tastiera, mouse, cuffie e tappetino XXL.

Tastiere a mouse

La tastiera offre un layout da 104 tasti non meccanici ma comunque di tipo switch (a stantuffo) dalla sensazione similare. Un rivestimento in gomma li rende confortevoli al tatto e la retroilluminazione blu regolabile gradevoli. Non mancano i tasti per i controlli multimediali e quelli di selezione rapida, per esempio per aprire il browser, le email o la calcolatrice. Non solo, è presente il blocco tastiera, la personalizzazione WASD e la possibilità di regolare la velocità di ripetizione della frequenza di battitura. Alcuni inserti sui bordi della tastiera sono metallici più per motivi estetici che tecnici, ma conferiscono al prodotto un look più aggressivo e magari un tocco di rigidità superiore. Il retro prevede piedini in gomma frontali e pieghevoli sul fondo. Sperando che non accada comunque mai, dei fori consentono l’eliminazione di liquidi involontariamente entrati nella tastiera. Quasi 2 metri di cavo USB 2.0 collegano la tastiera al PC. Nell’uso, considerando il posizionamento di prezzo, siamo rimasti stupidi circa la buona sensazione trasferita: la pressione da esercitare è abbastanza elevata ma la risposta è lineare e la rumorosità buona. Le funzionalità extra e il controllo WASD senza rimappare la tastiera concludono positivamente la valutazione di un prodotto dall’ottimo prezzo/prestazioni.

Il mouse ottico a filo inserito nel bundle è, per così dire, immediato: preciso (2400 dpi), illuminato della stessa tonalità della tastiera e con in più due controlli extra: l’impostazione della risoluzione voluta a seconda dell’utilizzo e due tasti per migliorare la navigazione web. La forma convessa ne agevola l’utilizzo, purtroppo non per i mancini, ma non è certo una considerazione da farsi solo per questo mouse. Abbastanza precisa e comoda anche la rotella di scorrimento, leggermente rientrata. Il mouse rappresenta sicuramente un buon bilanciamento tra stile e precisione. Dimensioni e confort sono adatti anche a lunghe sessioni di gioco e, anche senza la presenza di profili in gomma, il mouse è facile da muovere con precisione. Forse un po’ troppo leggero, ma non si può chiedere di più.

Non solo tastiera a mouse

Il super bundle si chiude qui? No. A corredo troviamo anche le cuffie Shock, un set audio onorevole che, se acquistato separatamente, varrebbe da solo poco meno della metà dell’intero kit. La cuffie si presentano con un gradevole design ripiegabile, comodo nei viaggi, e di solida costruzione, mantenendo un peso ridotto. Sono realizzate in materiale plastico, mix tra lucido e opaco, oltre al tessuto per i padiglioni. La comodità di questi ultimi è discreta e, anche se sembrano piccoli, coprono adeguatamente l’orecchio comprimendolo il giusto. Il cavo di connessione è sufficientemente lungo per ogni situazione e termina con i due jack da 3,5mm con rivestimento in oro. Il microfono, non staccabile, si ripiega sul padiglione sinistro mentre il controllo del volume è posizionato alla giusta distanza dalle cuffie. La sensibilità del microfono non è altissima e avremmo gradito una maggiore amplificazione, mentre la qualità dell’audio riprodotto è più che buona anche se non a tutte le frequenze.

Conclude il kit il gaming mouse Pad il tappetino aderente da ben 900×400 mm: lo spessore di 4 mm e la base in gomma lo rendono l’accessorio adatto nelle situazioni di gioco sottoponendolo a tastiera e mouse per ottenere controllo e precisione, oltre a ridurre il rumore.

Pensando a tutto questo a soli € 100 si può senza dubbio sorvolare su alcuni dettagli e non possiamo che consigliare l’acquisto nel caso si cerchi il massimo rapporto prezzo/prestazioni o un kit secondario per il secondo computer o per trasferte fuori porta.
Il bundle lo potete trovare solo presso i rivenditori specializzati: http://it.thermaltake.com/wheretobuy.aspx

Articolo precedente
Mortal Kombat 11 ps4 controller scorpion

Mortal Kombat 11: un controller amatoriale per PS4 celebra Scorpion

Articolo successivo
lockhart anaconda xbox e3 2019

Lockhart e Anaconda potrebbero essere i prossimi modelli di Xbox

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata