Marvel's Avengers dlc marvel's avengers lucca speciale

Marvel's Avengers

PC PS4 Xbox One

Marvel's Avengers - Speciale Lucca Comics & Games

La più grande fiera del fumetto italiana ci dà appuntamento, come ogni anno, a tante anteprime e occasioni irripetibili. In questo caso specifico, Lucca Comics & Games 2019 ci ha dato la possibilità di assistere a una conferenza sull’attesissimo Marvel’s Avengers. A immergerci nell’atmosfera c’erano l’Head of Studio del team Crystal Dynamics, Scot Amos e Valerio Schiti, disegnatore nostrano per la Marvel che ha collaborato a vari elementi di design del gioco, proprio grazie alla sua famigliarità con gli Avengers, in particolare con Ironman.

I PROTAGONISTI

Stiamo chiaramente parlando degli Avengers, ma dati i numerosi cambiamenti della formazione nel susseguirsi degli anni, è bene specificare chi andremo a usare in questa avventura. Volendo aiutare anche i fan più giovani, il gruppo sarà composto principalmente da personaggi visti anche sul grande schermo: Captain America, Ironman, Thor, Hulk e la Vedova Nera che avranno tutti delle abilità personalizzate, costumi nuovi di zecca realizzati (anche) dallo stesso Valerio Schiti e avventure specifiche che cercheranno di valorizzare le singole caratteristiche.marvels avengers speciale lucca comics

Il personaggio rivelazione sarà Kamala Khan alias Ms. Marvel, supereroina teenager e fan lei stessa dei supereroi, sulla quale scrive fan fiction e partecipa agli incontri con il pubblico su di loro; insomma, una personalità nella quale è facile immedesimarsi. Se i poteri degli Avengers classici sono molto noti al grande pubblico, quelli di Ms. Marvel saranno una gradevole sorpresa: la giovane eroina avrà la possibilità di ingrandirsi e allungarsi nel campo di battaglia per poter raggiungere nemici troppo lontani o colpirne di molto grossi.

LA STORIA

Durante la conferenza abbiamo potuto assistere all’inizio dell’avventura di Marvel’s Avengers, dove i nostri protagonisti partecipano a una convention a San Francisco mirata a farsi conoscere anche nella costa ovest del Nord America. Fra la folla ci sarà la loro fan numero uno, Kamala, che mentre assiste eccitata all’ingresso dei suoi beniamini si trova nel bel mezzo di un attacco di una flotta di robot capitanati da Task Master, noto supercattivo con il potere di adattarsi facilmente agli avversari.marvels avengers speciale lucca comicsDopo questo breve filmato, il giocatore può finalmente vestire i panni del famoso gruppo supereroistico e passare da un eroe all’altro dopo aver testato le abilità di ognuno. La giocabilità e l’esplorazione sono molto limitate in questa fase, dal momento che la stessa mira a fungere da tutorial. Scot Amos ci ha confermato che subito dopo sarà possibile accedere a mappe molto più vaste che premieranno l’esplorazione sbloccando nuove aree e nuovi missioni specifiche per ognuno degli eroi giocabili.

L’ATTESA CRESCE…

L’HoS di Crystal Dynamics ha voluto essere più chiaro possibile (nei limiti dello spoiler), fornendoci tutte le informazioni sul presente e futuro di Marvel’s Avengers: il 15 Maggio 2020 potremo finalmente mettere le mani sul gioco, disponibile su Xbox One, Stadia, PC e PS4 (su quest’ultima sarà possibile giocare una Beta in anteprima).marvels avengers speciale lucca comics

La storia che andremo a giocare sarà completamente originale, quindi non tratta da nessuna saga del famoso gruppo di superoroi che, per l’occasione, avranno dei nuovi costumi e gadget personalizzabili per consentire ai giocatori di definire nel dettaglio il proprio eroe, utilizzandolo per giocare in singolo o in compagnia con gli amici online.
Ultimo dettaglio, ma non certo per importanza: i sei eroi con cui inizieremo la nostra avventura non saranno gli unici e, anzi, sono in programma dei DLC gratuiti che andranno a sbloccarne altri per rinnovare l’esperienza di gioco. Una prospettiva che potrebbe estendere la longevità del titolo, insomma, a patto che l’esordio sia abbastanza esplosivo da coinvolgere i giocatori.

Articolo precedente
always online

Always Online - Qualcuno spenga quell'aggeggio!

Articolo successivo

Speciale BlizzCon 2019

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata