Company of Heroes 3 console

Company of Heroes 3

PC

Company of Heroes 3: intervista con gli sviluppatori

TGM: Company of Heroes 3 sarà il gioco più grande della serie. Avrà più unità di sempre, ci saranno i Gurkha, le Coldstream Guards, corpi speciali canadesi, e poi ovviamente l’Italia, con le sue montagne e le sue città costiere. Immagino tu abbia un bel po’ da fare per assicurarti che siano tutti rappresentati degnamente, giusto, Tristan?

TB: [ride] Sì, decisamente, anzi, la parte più divertente di tutto il progetto è stata proprio immergersi nella ricerca. Di recente ho avuto la fortuna di essere proprio in Italia, anche se non nello specifico per Company of Heroes 3.

LA QUANTITÀ DI RICERCA E PRE-PRODUZIONE È STATA DAVVERO INTENSA, ANCHE PER UN TITOLO DI RELIC

Comunque sì, la quantità di ricerca e pre-produzione è stata davvero intensa, anche per un titolo di Relic, e quindi ci siamo davvero presi il tempo per fare i compiti a casa. Abbiamo anche il contributo dei nostri membri della comunità, uno di loro è italiano, e coinvolgiamo sempre anche lui nel co-development. Abbiamo fatto anche alcune correzioni, come per esempio l’altezza del monte Vesuvio [ride] ed è fantastico stare a parlare di dettagli simili. Forse non sarà perfetto, ma siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro nella rappresentazione del Mediterraneo.

DL: Sì, e se per caso vedi qualcosa che non va, fallo sapere a Tristan! [ride]

TGM: Me ne ricorderò! Restando sull’argomento, nel gioco ci saranno i partigiani, che storicamente si dividevano in vari gruppi, come le Brigate Garibaldi, Fiamme Verdi e Matteotti, per esempio. Vedremo queste differenze nel gioco?

TB: Sì, queste differenze ci saranno, sia all’interno di ciascuna squadra – come ben sai, i partigiani non avevano una divisa ufficiale – sia per quanto riguarda i loro ruoli. Non posso ancora confermarti i nomi dei vari gruppi partigiani, ma ricopriranno diversi ruoli, forse David li sa meglio [ride] ma stiamo sicuramente facendo del nostro meglio per rappresentare la varietà di ruoli che i partigiani hanno ricoperto.

DL: Esatto, come hai visto nella campagna i partigiani ricoprono diversi ruoli, ma le forze italiane in sé non sono ancora completamente nel gioco. Vogliamo assicurarci di rappresentarle in maniera accurata, forse non sarà preciso al millimetro e forse non ci saranno tre o quattro sottodivisioni di partigiani, ma li rappresenteremo al meglio delle nostre possibilità, e faremo lo stesso per quelli dal lato dell’Asse. Il nostro gioco si concentra sull’autenticità, e non necessariamente sul realismo all’ennesimo livello. Vogliamo tirar fuori le parti migliori del teatro e assicurarci che siano divertenti per i giocatori.

TGM: Sì, penso che nessuno si aspetti un livello molecolare di dettaglio, ma sentire che siete interessati a cercare di mantenere queste differenze fa comunque piacere!

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente
King's Bounty II anteprima apertura

King's Bounty II – Anteprima

Articolo successivo

Company of Heroes 3 – Anteprima hands-on

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata