Ieri sera giocando a Far Cry 3 mi sono reso conto di quanto siano lontani i nemici nello scontro tipico. essendo tutto ambientato su un isola con giungla etc capita di rado di avvicinarsi ai nemici per combattimenti ravvicinati con fucile a pompa o altro. Tra l'altro ti vedono da lontanissimo e hanno pure una buona mira. in una delle prime missioni mi sparavano addirittura dall'altra parte di un fiume!
Questo mi ha fatto trovare in notevole difficoltà, anche se giocato con mouse e tastiera su un monitor da 32 pollici a 50cm di distanza i nemici sono davvero piccoli, tanto che il "red dot" del fucile sembra coprire metà corpo del nemico, è quasi impossibile determinare se li si sta colpendo al petto, alla testa etc.
Tipo in questa immagine io mi sarei trovato i nemici sul ponte della nave, di sicuro non così vicini.
Solitamente mi ritrovo in situazioni di questo tipo... e non ho ancora un mirino così bello come quello di questo screenshot:
Forse sono abituato da troppo tempo a giocare solo TPS in cui si hanno generalmente combattimenti "sparamuretto" che permettono di stare molto vicino ai nemici?
Avete mai notato queste cose?
Qual è il vostro approccio ai giochi sparacchiosi? lunga distanza? cecchino? fucile a pompa?
Io vorrei sempre trovarmi a media distanza con un fucile d'assalto.
Insomma a questa distanza:
![]()