Visualizza Versione Completa : 38a giornata il campionato si decide venerdì, l'eventuale spareggio lunedì
Si c'è sicuramente incompetenza, stupidità e molta presunzione, ma RedBird è stata chiara fin dall'inizio col modello di business e su come doveva essere svolto.
Che la parte sportiva non fosse più la priorità lo si era capito chiaramente già il primo anno.
MrWashington
26-05-25, 10:37
Godo che la Lazio sia fuori da tutto. Godo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
felaggiano
26-05-25, 10:40
Si c'è sicuramente incompetenza, stupidità e molta presunzione, ma RedBird è stata chiara fin dall'inizio col modello di business e su come doveva essere svolto.
Che la parte sportiva non fosse più la priorità lo si era capito chiaramente già il primo anno.
Credevo intendessi che la parte sportiva sia stata sabotata di proposito, cosa che appunto non mi pare verosimile.
non è sabotata di proposito per perdere "perchè sì", è sabotata perchè pensano che i risultati sportivi non siano così importanti, o comunque che non siano tra i primi obiettivi della gestione, e quindi sono stupidi :asd:
Credevo intendessi che la parte sportiva sia stata sabotata di proposito, cosa che appunto non mi pare verosimile.
Eh ma in un certo senso è ANCHE così eh... :asd:
Almeno in parte.
Poi personalmente avrei vissuto meglio questa situazione se tutto quel che è accaduto in questi ultimi 3 anni fosse stato una specie di complotto interista.
islandhermit
26-05-25, 11:02
ah bello il rigore di nicolussi caviglia :rotfl:
felaggiano
26-05-25, 11:43
non è sabotata di proposito per perdere "perchè sì", è sabotata perchè pensano che i risultati sportivi non siano così importanti, o comunque che non siano tra i primi obiettivi della gestione, e quindi sono stupidi :asd:
Sì ma non è che vogliano che la squadra vada male, questo intendo.
ah bello il rigore di nicolussi caviglia :rotfl:
A noi hanno rotto le palle per una settimana su Caprile e Gaetano…
L'anno scorso abbiamo detto tutti che si è fatto cagare, ed una delle competitor per la CL (il Bologna) ha giocato meno partite di noi, eh :asd:
Hai letto qualcuno parlare di ottima stagione per quella Juventus?
Io no, ma ricorderò male
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Per la Juve non è stata una buona stagione perchè gli Juventini pretendono che la loro squadra lotti tutti gli anni per lo scudetto e se non lo fa non è una buona stagione come quest'anno ad esempio che aveva le coppe.
Resta il fatto che non ricordo che, per quanto non fosse stata giudicata una buona stagione quella della Juve per i motivi che ho esposto prima, non ricordo gente che diceva che con le Coppe la Juve in Champions non ci sarebbe arrivata, che è una cosa diversa.
Ma anche io tendo a non ricordare.
Già solo questo sarebbe valso i compilmenti al Napoli di Conte, pure fosse arrivato 2°.
Ma ti pare che io non abbia fatto i complimenti a Conte ed il Napoli per la stagione? :asd:
Io mi sono limitato ad obiettare su "MIRACOLO CONTE".
Stop, non ho fatto altro.
Ma a quanto pare non va bene, quindi per te che chiedi pareri equilibrati va bene solo il miracolo.
Bon, bene così.
Ricordami, te 4 anni fa sei venuto qui a scrivere "MIRACOLO PIOLI", giusto?
Ecco, appunto... non capisco che c'entra la stupidità, in tutto questo.
E' una semplice scelta: prima il bilancio, poi i risultati.
Che non è necessariamente stupida: ci sono società che con questo criterio ci sono andate avanti per anni e pure bene (sempre in relazione ai propri obiettivi, ovviamente). Tipo Udinese e Atalanta.
Eh, beh... quello, più che da stupidi, sarebbe da squilibrati.
Pure DeLa ha sempre guardato in primis i bilanci. E ora se il Napoli è, forse, la squadra più in salute in Serie A, è anche per questo. Ora avete preso Tare che mi sembra a Roma abbia alternato cose buone a cose meno buone. Vediamo come si comporta lontanto da Lotito che guarda anche il centesimo che viene speso.
islandhermit
26-05-25, 12:26
tare è quello che ha preso lo squalo muriqi a 20 milioni
veniamo da moncada che c'ha fatto prendere ciucueze, emerson retard e musah
io ho molta molta paura, se arriva un allenatore senza pelo sullo stomaco si rischia parecchio l'anno prossimo
felaggiano
26-05-25, 13:37
Più che di stupidità direi che si tratta di incompetenza.
Per la Juve non è stata una buona stagione perchè gli Juventini pretendono che la loro squadra lotti tutti gli anni per lo scudetto e se non lo fa non è una buona stagione come quest'anno ad esempio che aveva le coppe.
Resta il fatto che non ricordo che, per quanto non fosse stata giudicata una buona stagione quella della Juve per i motivi che ho esposto prima, non ricordo gente che diceva che con le Coppe la Juve in Champions non ci sarebbe arrivata, che è una cosa diversa.
Ma anche io tendo a non ricordare.
Ok, facciamo un discorso più completo.
Lo scorso anno la Juventus senza coppe ha fatto un cammino da scudetto fino a metà gennaio: siamo stati gli unici a reggere il ritmo dell'inter.... 52 punti in 21 gare (media: 2.47 a partita... la proiezione sul torneo è di 94 punti)
Poi (ci sono molte indicazioni in proposito), si è rotto qualcosa a livello societario: Giuntoli ha completamente scaricato e delegittimato il tecnico, e la cosa ha avuto un impatto catastrofico sul rendimento del resto della stagione. Abbiamo praticamente fatto il resto del campionato quasi a ritmo retrocessione (19 punti in 17 gare... 1.11 a partita... la proiezione è di 42. Il Frosinone è retrocesso con 35).
Una eventuale coppa europea di mezzo avrebbe avuto un impatto sul rendimento in campionato?
Ma sicuramente si... qualche punto in giro ti scappa sempre.
Ma lo scorso anno ad avere un impatto sulla stagione è entrato ben altro... altrimenti non dico che ti saresti giocato lo scudetto (ai 94 dell'inter non ci saremmo mai arrivati), ma saremmo entrati in CL in carrozza... altro che aspettare l'ultima di campionato.
Pure DeLa ha sempre guardato in primis i bilanci. E ora se il Napoli è, forse, la squadra più in salute in Serie A, è anche per questo. Ora avete preso Tare che mi sembra a Roma abbia alternato cose buone a cose meno buone. Vediamo come si comporta lontanto da Lotito che guarda anche il centesimo che viene speso.
Perdonami...
Andiamo a vedere gli allenatori presi dal DeLa negli ultimi 12 anni e quanto venivano pagati?
Andiamo a vedere gli attaccanti presi dal DeLa negli ultimi 12 anni e quanto venivano pagati?
Andiamo a vedere quali uomini ha messo il DeLa nell'area sportiva della società?
Andiamo a vedere come è strutturata la catena di comando della società Napoli?
Ecco.
Che il DeLa sia un gran fdp, a volte anche tirchio, è vero. Ma la parte sportiva non l'ha MAI messa in secondo piano, come invece accade al Milan.
Non è uno Zamparini o un Cairo che ce l'ha fatta...
ryohazuki84
26-05-25, 14:56
invece sì
magari non volevano arrivare noni ma la rinuncia a vincere è stata consapevole e pianificata fin dall'inizio
altrimenti non vai a puntare su lopetegui prima e fonseca poi
non vai a prendere morata come centravanti solo perchè costa 12 milioni mentre un bomber vero te ne costa da 40 in su
loro non ci hanno nemmeno provato ad essere competitivi per la vittoria, e non lo siamo mai stati dato che già dopo le prime tre partite avevamo solo due punti
hanno fatto un errore di valutazione pensando che sarebbe bastato mettere in panchina il primo stronzo suggerito da chatgpt per vivacchiare con il minimo sindacale per arrivare in champions e incassare i soldi della coppa ma l'idea di provare a lottare per lo scudetto non ce l'hanno mai avuta
- - - Aggiornato - - -
Che non è necessariamente stupida: ci sono società che con questo criterio ci sono andate avanti per anni e pure bene (sempre in relazione ai propri obiettivi, ovviamente). Tipo Udinese e Atalanta.
Eh, beh... quello, più che da stupidi, sarebbe da squilibrati.
abbi pazienza tom, è tutto giusto quello che dici ma se vuoi fare quel tipo di lavoro compri appunto l'udinese o l'atalanta
non compri il milan
se compri il milan devi avere l'obiettivo di vincere la champions, se non sei in grado di farlo investi i tuoi soldi altrove
Perdonami...
Andiamo a vedere gli allenatori presi dal DeLa negli ultimi 12 anni e quanto venivano pagati?
Andiamo a vedere gli attaccanti presi dal DeLa negli ultimi 12 anni e quanto venivano pagati?
Andiamo a vedere quali uomini ha messo il DeLa nell'area sportiva della società?
Andiamo a vedere come è strutturata la catena di comando della società Napoli?
Ecco.
Che il DeLa sia un gran fdp, a volte anche tirchio, è vero. Ma la parte sportiva non l'ha MAI messa in secondo piano, come invece accade al Milan.
Non è uno Zamparini o un Cairo che ce l'ha fatta...
Vero quello che dici, ma ha spesso rinuciato a calciatori per salvaguardare ibilanci. Guarda il caso Kvara. E' andato via perchè DeLa non ha voluto dargli quanto meritava. E anche in altre occasioni non ha fatto acquisti sempre per salvaguardare i bilanci. Alla fine ha avuto ragione lui. Non è detto non possa avere ragione anche la dirigenza del Milan.
islandhermit
26-05-25, 16:11
il budget del milan per l'allenatore è inferiore a quello di circa un terzo delle squadre in serie A, per dirne una
felaggiano
26-05-25, 16:36
invece sì
magari non volevano arrivare noni ma la rinuncia a vincere è stata consapevole e pianificata fin dall'inizio
altrimenti non vai a puntare su lopetegui prima e fonseca poi
non vai a prendere morata come centravanti solo perchè costa 12 milioni mentre un bomber vero te ne costa da 40 in su
loro non ci hanno nemmeno provato ad essere competitivi per la vittoria, e non lo siamo mai stati dato che già dopo le prime tre partite avevamo solo due punti
hanno fatto un errore di valutazione pensando che sarebbe bastato mettere in panchina il primo stronzo suggerito da chatgpt per vivacchiare con il minimo sindacale per arrivare in champions e incassare i soldi della coppa ma l'idea di provare a lottare per lo scudetto non ce l'hanno mai avuta
Può essere, ma secondo me tutte queste mosse si possono spiegare benissimo con la semplice incompetenza. Da juventino ne ho vista parecchia ultimamente (è peggio prendere Morata oppure decidere di affrontare la stagione con un solo attaccante in rosa?). :bua:
Un cazzo, molto meno del loro reale valore. Tant'è vero che se ne sono andati tutti (sia allenatori che attaccanti) appena vista la possibilità di guadagnare quel che meritavano. Kvara è solo l'ultimo, clamoroso esempio. Ma la lista comincia MOOOOOOOLTO prima... praticamente tutti quanti gli allenatori e gli attaccanti che sono andati via l'hanno fatto per questo (salvo quelli esonerati, ovviamente).
La puoi vedere anche come una capacità del Napoli di fare scouting, però non credo proprio che stipendi e cartellini siano ciò che ti può permettere di dire che il napoli mette l'aspetto sportivo prima di quello economico/finanziario... casomai il contrario.
abbi pazienza tom, è tutto giusto quello che dici ma se vuoi fare quel tipo di lavoro compri appunto l'udinese o l'atalanta
non compri il milan
se compri il milan devi avere l'obiettivo di vincere la champions, se non sei in grado di farlo investi i tuoi soldi altrove
Ma secondo me voi milanisti c'avete un'idea un po' troppo grande di ciò che è il Milan oggi :asd: .
Non perchè sia il Milan in sè, parlo proprio del fatto che è una società di serie A, quindi di un campionato "povero", e del fatto che sono quasi vent'anni che in europa il Milan non è più sulla mappa: Juventus e Inter hanno meno palmares internazionale ma negli ultimi 15 anni hanno raggiunto 5 finali di CL in due, il Milan da vent'anni a questa parte mi sa che ha raggiunto UNA volta le semifinali e UNA volta i quarti di finale. E basta.
E tieni presente che i tifosi (soprattutto quelli più giovani e soprattutto quelli stranieri) se ne sbattono il cazzo del palmares, non sono interessati al fatto che nei decenni che furono hai vinto sette CL: conoscono quel che hanno visto loro, non vanno certo a studiarsi la storia del calcio.
Metti insieme il campionato poco seguito all'estero e il fatto di non essere più sulla mappa della CL da vent'anni... cosa ne ottieni?
Che il Milan non è una grande in crisi. E' una grande decaduta, che è molto peggio dal punto di vista dell'appeal.
Con premesse del genere, che "investimenti" ti aspetti?
Tu pensi che chi prende il Milan prende una società leggendaria, una delle grandi d'europa o qualcosa del genere? Io penso che chi prende il Milan prende un brand scoloritissimo, che per tornare ai fasti di un tempo ha bisogno di TAAAAAANTI soldi.
Ma perchè vengano messi tanti soldi, le strade sono due: o trovi l'arabo esaltato che si mette a buttare soldi a vagonate, o procedi in maniera sostenibile, ricostruendo l'appeal un po' alla volta (e spendendo un po' alla volta).
E ovviamente Cardinale non è un arabo esaltato.
ryohazuki84
26-05-25, 18:11
l'appeal era stato ricostruito tre anni fa con una squadra giovane ed economicamente sostenibile
bastava continuare su quella strada
l'appeal era stato ricostruito tre anni fa con una squadra giovane ed economicamente sostenibile
bastava continuare su quella strada
"Era stato ricostruito"?
Casomai "si era ricominciato a ricostruirlo". Non mi dire che pensi che quella squadra potesse avere l'appeal del Milan dell'era-Berlusconi.
E Cardinale questo credo che voglia fare: ricostruire in modo economicamente sostenibile.
Però hanno cannato quasi tutti gli acquisti, quindi la strada è bella in salita.
ryohazuki84
26-05-25, 18:26
cardinale non vuole fare un cazzo di tutto questo eh
lui vuole costruire lo stadio e vendere al doppio della cifra che ha speso per comprare la società stop
quale altra ambizione pensi possa avere mister "non sapevo che il milan avesse 7 champions" e "vincere sempre è noioso"?
islandhermit
26-05-25, 18:53
siamo arrivati a questo punto, tom che spiega il milan ai milanisti
grazie obama
cardinale non vuole fare un cazzo di tutto questo eh
lui vuole costruire lo stadio e vendere al doppio della cifra che ha speso per comprare la società stop
quale altra ambizione pensi possa avere mister "non sapevo che il milan avesse 7 champions" e "vincere sempre è noioso"?
Ma per vendere a una cifra più alta deve far salire il valore della società, no?
Io non sto dicendo che a Cardinale interessi qualcosa del Milan come squadra (anzi, del calcio in genere). Sto dicendo che è convinto che la sua sia la strada giusta per far salire di valore la società.
Però quest'annata ha segnato diversi passi indietro, sulla suddetta strada.
siamo arrivati a questo punto, tom che spiega il milan ai milanisti
grazie obama
"Spiega" :asd: .
ryohazuki84
26-05-25, 19:43
le sue convinzioni sono errate.
Napoli su Allegri? Forse anche il Milan lo vuole…pensavo non lo volesse più nessuno, io non lo voglio al Milan
https://www.instagram.com/reel/DKGIPfYJ_ER/
https://www.instagram.com/reel/DKGIPfYJ_ER/
In realtà l'idea non era male, era solo la partita sbagliata.
In un'altra, c'era un compagno che si inseriva.
Comunque è ormai 24h che ho il feed intasato di macchine rubate, distrutte e riverniciate per la festa scudetto, e poi abbandonate in giro :rotfl:
https://www.instagram.com/p/DKKDszEII3S/?igsh=N2lrenlmdjhsbHl3&img_index=5
qualcuno insegni la dizione a Marco Litti per dio!
Joe Commisso
28-05-25, 00:32
Dopo che avevano messo per sbaglio Kean tra gli stranieri, si prende una rivincita e VINCE la classifica del best 11 di televideo con una media di 6,56
Eravamo piccoli e televideo era un modo per tenersi aggiornati sui risultati e sulle news anche estive dell squadra del cuore
Televideo e la sua mitica best 11 c'è ancora!
Ecco la formazione finale
https://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=207&s=3&r=Nazionale&idmenumain=11
4-3-1-2
Sviler in porta
Dumfries (Inter)
Buongiorno (napoli)
Bahrami (napoli)
Di marco(Inter)
Anguissa - mctomanay - barella
Thauvin
Kean - retegui
De gea per un soffio è il secondo portiere
Tra gli italiani carnesecchi
Paz del Como è tra le rivelazioni del campioanto
avevo rimosso, grazie per avermi ricordato quanto vecchio sono :bua:
Io 'sta cosa di Buongiorno, che ha giocato poco più di mezzo campionato... boh.
Comunque, mi pare che il best 11 di Televideo fosse una specie di media-voto tra quotidiani, quotidiani sportivi e riviste sportive (se esistono ancora)... quindi è una media matematica, riflette questi parametri.
Ma solo perchè Terracciano non è così glamour, sennò sarebbe arrivato terzo.
Poteva andare peggio, poteva essere il top11 di LiveScore
https://i.postimg.cc/C5kfVBDh/501789445-1258790958942160-8594417764662243047-n.jpg
Dopo che avevano messo per sbaglio Kean tra gli stranieri, si prende una rivincita e VINCE la classifica del best 11 di televideo con una media di 6,56
Eravamo piccoli e televideo era un modo per tenersi aggiornati sui risultati e sulle news anche estive dell squadra del cuore
Televideo e la sua mitica best 11 c'è ancora!
Ecco la formazione finale
https://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=207&s=3&r=Nazionale&idmenumain=11
4-3-1-2
Sviler in porta
Dumfries (Inter)
Buongiorno (napoli)
Bahrami (napoli)
Di marco(Inter)
Anguissa - mctomanay - barella
Thauvin
Kean - retegui
Tra gli italiani carnesecchi
Paz del Como è tra le rivelazioni del campioanto
Thauvin? :asd:
islandhermit
28-05-25, 13:40
thauvin che tra l'altro è ancora in galera per non aver fatto niente
ryohazuki84
28-05-25, 14:03
thauvin che tra l'altro è ancora in galera per non aver fatto niente
è colpevole a prescindere in quanto maschio bianco cattolico eterosessuale
Savona :asd: ?
Infatti già li si capisce che non ha senso
Pure Guendouzi invece di Thuram... mah.
l'80% di quel best team è lì per caso :asd:
Coff coff, McTominay
Ce lo vedrei più al posto di Rejinders, che di Guendouzi...
Rejinders comunque ha fatto una signora stagione, sono altri che sono li per caso.
Rejinders comunque ha fatto una signora stagione, sono altri che sono li per caso.
... e quindi?
Al posto di chi dovrebbe andare, McTominay?
Posto che, per me, Thuram/Guendouzi è un cambio obbligatorio.
Poteva andare peggio, poteva essere il top11 di LiveScore
https://i.postimg.cc/C5kfVBDh/501789445-1258790958942160-8594417764662243047-n.jpg
cos'è sta roba :rotfl:
... e quindi?
Al posto di chi dovrebbe andare, McTominay?
Posto che, per me, Thuram/Guendouzi è un cambio obbligatorio.Boh essendo riconosciuto, praticamente in modo unanime, il giocatore dell'anno direi che può stare ovunque basta che ci sia
Minchia che ragebait :asd: