Visualizza Versione Completa : 38a giornata il campionato si decide venerdì, l'eventuale spareggio lunedì
Si chiude la stagione 2024/2025
Venerdì ore 20.45: Napoli- Cagliari;
Venerdì ore 20.45: Como-Inter;
Sabato ore 18: Bologna-Genoa;
Sabato ore 20.45: Milan-Monza;
Domenica ore 20.45: Atalanta-Parma;
Domenica ore 20.45: Empoli-Verona;
Domenica ore 20.45: Lazio-Lecce;
Domenica ore 20.45: Torino-Roma;
Domenica ore 20.45: Udinese-Fiorentina;
Domenica ore 20.45: Venezia-Juventus;
Joe Commisso
19-05-25, 13:37
Si chiude la stagione 2024/2025
Già che ci sei apri il topic della prima giornata 2025 / 2026 :D
Devo ricordarmi di andare alla snai, ammesso che esista ancora
Feci 13 nell’ultima giornata una ventina abbondante di anni fa, qua ce ne sono 7 abbastanza probabili
Già che ci sei apri il topic della prima giornata 2025 / 2026 :D
Dammi tempo che fanno il calendario
islandhermit
19-05-25, 14:42
pur di non far aprire i topic a me o ryo, angels infame ti piace il salame
tutti pronti per lo psicodramma dei napulelli?
A questo punto, nonostante il furto subìto col Parma, il Napoli non ha comunque nè alibi nè scuse.
Gioca l'ultima in casa, col Cagliari già salvo e senza neanche bisogno di guardare al risultato dell'Inter.
pur di non far aprire i topic a me o ryo, angels infame ti piace il salame
:tsk: :tsk:
Drake Ramoray
19-05-25, 18:58
e anche questa si chiude dai dai dai
ghost alla fine come è andato il fanta? io quarto su dieci, poteva andare molto peggio con la rumenta che avevo in squadra
Drake Ramoray
19-05-25, 22:14
Alla fine podio : Si decide all’ultima ma probabile terzo o secondo posto se va bene. Annata da miglior media ( anche se quando serve i lukaki non segnano mai ) peggior difesa e avversari che vincono 1-0
Joe Commisso
20-05-25, 07:23
Alla fine podio : Si decide all’ultima ma probabile terzo o secondo posto se va bene. Annata da miglior media ( anche se quando serve i lukaki non segnano mai ) peggior difesa e avversari che vincono 1-0
La quota scudetto più bassa e la quota salvezza più bassa. Sembra un campionato mediocre no?
Eppure abbiamo una finalista di Champions e magari alza la coppa
Drake Ramoray
20-05-25, 08:55
un po' mediocre , un po' livellato comunque sticazzi tanto lo seguiamo solo per il fantacalcio appunto
Drake Ramoray
20-05-25, 10:38
ma cosa vuol dire che i giocatori del Torino avrebbero anticipato le" vacanze non autorizzate"?
spero sianoscritti veramente con l'ia sti articoletti
La quota scudetto più bassa e la quota salvezza più bassa. Sembra un campionato mediocre no?
Eppure abbiamo una finalista di Champions e magari alza la coppa
Infatti i totali dei punti non hanno assolutamente niente a che vedere con il livello del campionato.
Basta dare un'occhiata alla classifica della premier, molto simile a quella della serie A. Anzi, come quota-retrocessione è anche nettamente più bassa.
E la premier è il campionato di più alto livello del mondo, no?
Joe Commisso
20-05-25, 21:08
Infatti i totali dei punti non hanno assolutamente niente a che vedere con il livello del campionato.
Basta dare un'occhiata alla classifica della premier, molto simile a quella della serie A. Anzi, come quota-retrocessione è anche nettamente più bassa.
E la premier è il campionato di più alto livello del mondo, no?
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/the-athletic-incorona-moise-kean-e-lui-l-mvp-della-serie-a-2024-25-451363
Non si vincerà una segaccia ma almeno Kean ha vinto un premio
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/the-athletic-incorona-moise-kean-e-lui-l-mvp-della-serie-a-2024-25-451363
Non si vincerà una segaccia ma almeno Kean ha vinto un premio
Non ho capito perchè hai quotato il mio post ma ok :asd: .
Certo che quelli che hanno premiato Kean stanno ubriachi forte: "the numbers don't lie", Retegui ha fatto numeri leggermente migliori di Kean... e niente, meglio Kean.
il grande irreprensibile Retegui, non sapevo facesse anche il calciatore
Mò pure con Retegui :asd: ?
Che è successo?
ryohazuki84
21-05-25, 14:20
sei stato a piangere tutto l'anno lamentandoti dei giocatori del fantacalcio che facevano cagare ad ogni partita e poi arrivi secondo?
also volo sei del monza prendi in culo salame prosciutto e lonza
Dai su, Retegui è una mezza pippa al sugo esaltata dal gioco del Gasp.
Metti lui a Firenze e Kean dal Gasp, e vediamo che numeri fanno
Devo ricordarmi di andare alla snai, ammesso che esista ancora
Feci 13 nell’ultima giornata una ventina abbondante di anni fa, qua ce ne sono 7 abbastanza probabili
Ho fatto una simulazione al volo su Eurobet:
Torino - Roma 2
Venezia - Juventus 1X
Lazio - Lecce 1
Como - Inter 2
Napoli - Cagliari 1
Quota totale 9.23 :sisi:
Ci butti un cinquantone sopra e vivi felice :sisi:
Drake Ramoray
21-05-25, 15:18
sei stato a piangere tutto l'anno lamentandoti dei giocatori del fantacalcio che facevano cagare ad ogni partita e poi arrivi secondo?
also volo sei del monza prendi in culo salame prosciutto e lonza
Terzo
(Che poi considerando gli altri partecipanti non è molto diverso da ultimo …)
Mi annoio a seguire il campionato altrimenti
Infatti è pieno così, di giocatori di Gasperini da 25 gol a campionato.
felaggiano
21-05-25, 15:29
Vero. Ma un discorso analogo si potrebbe fare per Kean, che l'anno scorso ha segnato la bellezza di zero gol. :asd:
Vero. Ma un discorso analogo si potrebbe fare per Kean, che l'anno scorso ha segnato la bellezza di zero gol. :asd:
Sicuramente, ma la Fiorentina non è l'Atalanta del Gasp, pur essendo una squadra che gioca bene ed in maniera piuttosto offensiva.
Ripeto, invertigli la maglia e poi vediamo chi dei due finisce davanti nella classifica marcatori :sisi:
manfatti, che piangina
Metti lui a Firenze e Kean dal Gasp, e vediamo che numeri fanno
Ho fatto una simulazione al volo su Eurobet:
Torino - Roma 2
Venezia - Juventus 1X
Lazio - Lecce 1
Como - Inter 2
Napoli - Cagliari 1
Quota totale 9.23 :sisi:
Ci butti un cinquantone sopra e vivi felice :sisi:
Non male ma Venezia juve non è da giocare imho
Drake Ramoray
21-05-25, 22:38
manfatti, che piangina
Eh oh niente gloria o soldi qui, vince solo il primo poi secondo o ultimo cambia nulla
Non male ma Venezia juve non è da giocare imhoEh, ma è lei che ti fa alzare la quota :sisi:
Se no devi sostituirla con un po' di altre giocate più "semplici"
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
21-05-25, 22:42
ma la juve non lascerà mai punti a venezia, siamo seri :asd:
Sono serissimo :bua:
la juve di quest'anno, esattamente come il milan, potrebbe fare qualunque risultato con chiunque :bua:
Quindi capace che perderà malamente
a me sembra stiate facendo passare un po' sotto silenzio che la roma sarà allenata da ADOLF HUTTLER
Sempre le altre squadre ad essere fortunate...
a me sembra stiate facendo passare un po' sotto silenzio che la roma sarà allenata da ADOLF HUTTLER
Ma dove l'hai letta questa?
Drake Ramoray
23-05-25, 10:04
Stanno associando più o meno chiunque alla panchina della Roma
Ma dove l'hai letta questa?https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.forzaroma.info/news-as-roma/roma-per-la-panchina-monitorato-anche-adolph-hutter-del-monaco/amp/&ved=2ahUKEwiL7sPZn7mNAxWllf0HHVK4Ec8Q0PADKAB6BAggE AE&usg=AOvVaw20-MGBTZMUaNfFdQMa41Jt
Stanno associando più o meno chiunque alla panchina della Roma
Fossi un allenatore quotato ma fuori dal giro delle big (intese come squadre coi big money, quindi incluso lo United), la Roma sarebbe una delle prime che prenderei in considerazione.
Secondo me la rosa è forte, perlomeno attualmente (non so l'anno prossimo).
Joe Commisso
23-05-25, 10:54
Fossi un allenatore quotato ma fuori dal giro delle big (intese come squadre coi big money, quindi incluso lo United), la Roma sarebbe una delle prime che prenderei in considerazione.
Secondo me la rosa è forte, perlomeno attualmente (non so l'anno prossimo).
https://www.siamolaroma.it/2025/05/23/ranieri-gia-scelto-il-nuovo-allenatore-friedkin-vuole-la-champions/
Ranieri ha detto che hanno già scelto ma lo diranno il primo luglio, credo però si saprà prima
islandhermit
23-05-25, 11:12
previsioni
conte - juve
allegri - milan
fortunatamente il milan non se lo può permettere allegri, lo scudetto del bilancio non si vince da solo
Conte sarà la decima volta che deve venire alla Juve :asd:
Potrebbero essercene le condizioni questa volta, eh... però fino a che non vedo non credo
islandhermit
23-05-25, 11:50
fortunatamente il milan non se lo può permettere allegri, lo scudetto del bilancio non si vince da solo
in alternativa de zerbi o italiano
con allegri forse ci salviamo, con gli altri due ho forti dubbi
Quanto avrei voluto Adolf Hutter al Milan
ryohazuki84
23-05-25, 12:16
non è che con allegri ci salviamo
con allegri puoi ambire al massimo alla salvezza
Fossi un giocatore del Cagliari non me ne fregherebbe nulla, però se arrivo e i tifosi del Napoli rompono i coglioni fuori dall’albergo tutta la notte, il giorno dopo scenderei in campo col col coltello fra i denti.
Peccato poi che Inzaghi scende in campo con la squadra b: la finale è tra 8 giorni, va beh che lo scudetto l’hanno perso domenica scorsa come dei polli, ma io non farei scendere in campo barella latutaro e un altro, non 8 titolari.
Se succede l’impossibile e non vinci a Como perché hai mandato i panchinari, viene sepolto di merda
Spero che Inzaghi sappia quello che fa: capisco il timore di infortuni in vista della finale, ma dopo stasera non vorrei avere ancora più rimpianti di quelli che già abbiamo. Spero solo che Zalewski colga l'occasione, che tanto da Taremi, Correa e Asllani non mi aspetto nulla.
Botti fuori dall'hotel del Cagliari, pre festeggiamenti nelle ultime 48 ore, scuole chiuse... e meno male che sono un popolo scaramantico.
A me sembra di rivivere quella famosa settimana dei tre Napoli-Milan. Uguale.
La puzza di inculata si sente fin qua.
A Torino le riserve hanno vinto senza problemi
- - - Aggiornato - - -
Botti fuori dall'hotel del Cagliari, pre festeggiamenti nelle ultime 48 ore, scuole chiuse... e meno male che sono un popolo scaramantico.
A me sembra di rivivere quella famosa settimana dei tre Napoli-Milan. Uguale.
La puzza di inculata si sente fin qua.
Botti sì
Prefesteggiamenti no, se parli del palco al Maradona è una prova che ha fatto la Lega come da routine. Poi qualche imbecille con il 4 gira, figuriamoci
Scuole chiuse: sono SETTE su migliaia anche perché ci sta un rigidissimo piano traffico in alcune aree
Detto ciò l'inculata è certa sin dai maxischermi
A Torino le riserve hanno vinto senza problemi
- - - Aggiornato - - -
Botti sì
Prefesteggiamenti no, se parli del palco al Maradona è una prova che ha fatto la Lega come da routine
Scuole chiuse: sono SETTE su migliaia anche perché ci sta un rigidissimo piano traffico
Detto ciò l'inculata è certa sin dai maxischermi
Girano dei video su X che neanche i tifosi tedeschi prima della semifinale del 2006 si azzardavano a fare.
eh, su tre milioni di persone di cui una buona parte con la terza media qualche deficiente ci sta, ovvio
islandhermit
23-05-25, 13:55
vitor classista
Io che l'inter vinca a como in tranquillità non lo so eh, inzaghi rischia... con tutto che il napoli stasera non può non vincere altrimenti questo campionato facciamo prima a non assegnarlo
Drake Ramoray
23-05-25, 18:54
Lol la formazione dell’Inter
Per umiliarci fino alla fine
ryohazuki84
23-05-25, 19:46
è un po' spoglio il maradona
non c'è quel tripudio di coreografie bandiere sciarpe e trikketrakke che ci si aspetterebbe da una partita decisiva per lo scudetto
islandhermit
23-05-25, 19:59
non mi va lo stream
Ha segnato l’Inter, inizia lo psicodramma a Napoli
Io Ve lo dico, qui finisce male ...
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
islandhermit
23-05-25, 20:12
ah se il napoli pensa di vincerla così tante care cose :rotfl:
ho gli occhi alla beppe marotta per guardare entrambe le partite, inter in vantaggio ma il como gioca e pressa senza paura
napoli agghiaggiande fino ad ora
Mutande croccantissime al san Paolo
Cagliari col coltello tra i denti, non paga fare gli stronzi sotto agli hotel
Drake Ramoray
23-05-25, 20:22
And so it begins
Altri due pareggi al fischio finale lol
Saltata la comunicazione con la sala Var a napoli.
Beppe mentalità pazzesca
Cagliari col coltello tra i denti, non paga fare gli stronzi sotto agli hotel
il cagliari si sta giusto difendendo, se giocasse come il como il napoli sarebbe sotto 3-0 :asd:
Drake Ramoray
23-05-25, 20:25
Certo che anche noi , chiedere al Napoli di far gol
il cagliari si sta giusto difendendo, se giocasse come il como il napoli sarebbe sotto 3-0 :asd:C'è cattiveria agonistica
taremi vecchio cuore napulello
Il Napoli non segnerebbe neanche con le mani
islandhermit
23-05-25, 20:33
SCOTTO
Scott McTominay :rullezza:
Grande Scott.. mi ha pure fatto vincere il Fanta :asd:
Pagato 4 : rotfl:
madonna finalmente, che branco di seghe
Loro mctominey
Noi musah
Loro Mctominay 30 ml
Noi koopcoso 60 ml
Bioparco
islandhermit
23-05-25, 20:36
reina vecchio cuore nerazzurro :rotfl:
pippa reina non ci sta, cerca di ridare la carica all'inter
Loro Mctominay 30 ml
Noi koopcoso 60 ml
BioparcoStagione impressionante, scudetto merito al 60% suo
Il Cagliari si sta giocando la vita
Il Cagliari si sta giocando la vita
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalkavranno ricevuto minacce dagli amici ndranghetisti di Chalanoglu e Zanetti :spy:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
come cazzo fa il napoli ad essere primo :rotfl: giocano un calcio fecale che manco il milan
livello della serie A indecente
Pareggio del Cagliari manco quotato. La stanno innervosendo per bene.
c'era l'espulsione di Reina?
Mah, sarà che mi aspettavo molto peggio e che forse avete visto poche partite del Napoli, ma considerando il cagotto nelle mutande ci sono state almeno 4 occasioni prima del gol: Raspadori fuori di un soffio, Gilmour sul portiere in uscita, Rrahmani parato dal portiere e Spinazzola che ha tirato nammerda
ryohazuki84
23-05-25, 20:45
interisti senza cuore hanno rovinato l'ultima partita in carriera di pepe reina
comunque dai, il cagliari col cazzo che si sta giocando la vita, non hanno praticamente mai passato la metà campo
stanno solo giocando in maniera ordinata come è giusto che sia, poi se il napoli non concretizza loro che devono fare? anzi da quello che ho visto si è reso più pericoloso il como che almeno qualche tiro in porta l'ha fatto
- - - Aggiornato - - -
come cazzo fa il napoli ad essere primo :rotfl: giocano un calcio fecale che manco il milan
livello della serie A indecente
immagina cosa avremmo potuto fare con un allenatore decente invece di quel cialtrone di fonseca
Quanti cazzo di gol fa l’inter da corner
ryohazuki84
23-05-25, 20:52
Quanti cazzo di gol fa l’inter da corner
con un corn-uto che li batte è facile fare gol da corn-er, è roba sua
Noi i corner li battiamo come gli omini di sensible soccer
Joe Commisso
23-05-25, 20:55
https://youtube.com/shorts/ENMoB9FIiR8?si=vhb1rUQ0v8SMd9pP
Inter rischio zero tituli
Macché alzeranno la coppa in faccia a Donnarumma
Joe Commisso
23-05-25, 20:58
https://x.com/milanistapelato/status/1925881820609913186?s=46&t=JmAPLwJGvGEvCSZICMVyUg
Ahaha
https://x.com/milanistapelato/status/1925881820609913186?s=46&t=JmAPLwJGvGEvCSZICMVyUg
Ahaha
adesso capisco perchè non si sono presentati al lavoro oggi
Drake Ramoray
23-05-25, 21:01
Grande Scott.. mi ha pure fatto vincere il Fanta :asd:
Pagato 4 : rotfl:
Invidia, a me lo ha fatto perdere con la doppietta invece
È un bel Cagliari
Il primo tempo del Napoli non è stato male, l'unica cosa negativa è il paracarro Lukaku li davanti che non sta combinando niente.
ryohazuki84
23-05-25, 21:03
finita dai
- - - Aggiornato - - -
Il primo tempo del Napoli non è stato male, l'unica cosa negativa è il paracarro Lukaku li davanti che non sta combinando niente.
dicevi?
finita dai
dicevi?
:rotfl: si, pero' il primo tempo è stato totalmente inutile....
LUUUUUUKAAAAKUUUUUUU :rullezza:
Calma
Drake Ramoray
23-05-25, 21:12
Ammonire si fa
Non sono tranquillo fino al 3-0
Bello il rigore non dato contro l'inter prima del 0-2 per un tocco di braccio identico a quello di bisseck una settimana fa.
Le lamentele di Marotta sono state subito ascoltate
ryohazuki84
23-05-25, 21:45
secondo dito spezzato
ne manca uno
Già la partita di Como partiva con i presagi con cui partiva.
Se poi ci si mette pure Reina, a chiudere la carriera così...
Vabbè, complimenti al Napoli.
Stavo pensando, e non ho voglia di controllare, esiste uno scudetto più deprimente negli ultimi... boh 20-30 anni? Non ricordo una gara a perderlo così stretta. Poi i freddi numeri ci dicono scudetto vinto all'ultima e quindi WOW CHE SPETTACOLO, ma la realtà al momento la conosciamo tutti. Senza contare juve e milan in full retard mode, e la rometta che si è svegliata con Ranieri se no pure quella stava a metà classifica.
Scudetti più noiosi (tipo il dominio juve) ce ne sono stati, ma così penosi non ne ricordo, ma magari sbaglio :uhm:
ryohazuki84
23-05-25, 22:40
piccola pillola statistica: dopo la scomparsa del grande torino nessuna squadra ha mai fatto il bis scudetto al di fuori delle tre grandi strisciate
e tra le squadre che ne hanno vinto più di uno nello stesso periodo (fiorentina, lazio, roma, napoli) solo il napoli, per due volte, è riuscito a vincere lo scudetto successivo in un periodo inferiore ai 10 anni
battlerossi
23-05-25, 22:47
Spiaze
ryohazuki84
23-05-25, 22:51
Stavo pensando, e non ho voglia di controllare, esiste uno scudetto più deprimente negli ultimi... boh 20-30 anni? Non ricordo una gara a perderlo così stretta. Poi i freddi numeri ci dicono scudetto vinto all'ultima e quindi WOW CHE SPETTACOLO, ma la realtà al momento la conosciamo tutti. Senza contare juve e milan in full retard mode, e la rometta che si è svegliata con Ranieri se no pure quella stava a metà classifica.
Scudetti più noiosi (tipo il dominio juve) ce ne sono stati, ma così penosi non ne ricordo, ma magari sbaglio :uhm:
beh no, sinceramente credo che fossero decisamente peggiori gli anni della juve dove praticamente non si giocava e a novembre avevano già 10 punti di vantaggio :asd:
Drake Ramoray
24-05-25, 00:11
Antonio Conte, signori. già andato via o almeno stasera festeggian?
boh stasera si festeggia e pure lui e DeLa molto concilianti :asd:
che cazzo di capolavoro, con la squadra campione più scarsa della storia o giù di lì
ruolino non male
https://pbs.twimg.com/media/GrrhxXQW4AA6hrU?format=png&name=900x900
Notevole, avrebbe meritati uno in piu con sarri se non ci fosse stata quella juve
Intanto zeroplete piu vicino
beh no, sinceramente credo che fossero decisamente peggiori gli anni della juve dove praticamente non si giocava e a novembre avevano già 10 punti di vantaggio :asd:per voi altri si, per noi no :asd:
oggettivamente in quegli anni eravamo così superiori che immagino per il resto dei tifosi fosse veramente noioso :bua:
Cmq Spiaze Inzaghi con la rosa nettamente più forte delle altre è riuscito a perdere 3 scudetti in 4 anni :fag:
Antonio Conte, signori.te pensa che c'è gente a Torino che l'anno scorso gli ha preferito Tiago Motta :bua:
Prossimi bambini nati a Napoli
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/500249485_1156801533128514_1786292039428032896_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=V8vFwxR6z74Q7kNvwHOsnvq&_nc_oc=Adn9boFKgM4wsArXGwQAafXzWi_I4FqTTpP8iXDB2Op ZC0yWvB4FG4nGskyt0VMJVsXrbYjTPraEwuRAjFr4M5H6&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&_nc_gid=w9l6jeVzCgjLPbTC6Bv4zQ&oh=00_AfLDk3YftpTskD7EJp1R0ND5Wqvymagjj5XvTurlbJVa zQ&oe=6837470C
leggere interfans è da seghe.
leggere interfans è da seghe.
Che dicono che è colpa di Trump, delle scie chimiche, hanno tirato fuori il libro delle ingiustizie? :asd:
tutti pronti per lo psicodramma dei napulelli?
Uooooops :asd:
Che dicono che è colpa di Trump, delle scie chimiche, hanno tirato fuori il libro delle ingiustizie? :asd:che hanno avuto gli arbitri contro :rotfl:
boh stasera si festeggia e pure lui e DeLa molto concilianti :asd:
che cazzo di capolavoro, con la squadra campione più scarsa della storia o giù di lì
Squadra abbastanza scarsa, in effetti.
Ma la più scarsa.. mah.
per voi altri si, per noi no :asd:
oggettivamente in quegli anni eravamo così superiori che immagino per il resto dei tifosi fosse veramente noioso :bua:
Ma era oggettivamente noioso, eh.
Tant'è che pure per noi gli scudetti avevano perso parecchio di significato, li si dava quasi per naturali già da inizio anno perchè eravamo sempre nettamente favoriti.
In quegli anni l'unico obiettivo da considerare notevole era la champions.
Antonio Conte, signori.Bon, posso dire una cosa?
Conte ha fatto un grande lavoro, e d'altronde credo sia forse il migliore al mondo nel tirar fuori il 100% dai suoi nei primi due anni di lavoro, ma in giro leggo in ogni dove esaltazioni del miracolo che francamente mi paiono eccessive.
Il Napoli, e lo hai mostrato pure tu, è una realtà consolidata del nostro campionato oramai da anni. Il decimo posto dell'anno scorso è stata un'eccezione, dovuta alla difficoltà di gestire il post scudetto ed a una sequela di errori fatta dalla dirigenza. Per uno come Conte probabilmente è stato più facile partire dalle macerie dell'anno scorso, che dover gestire l'ambiente ubriaco e l'eredità (ed il confronto) del Napoli meraviglioso di Spalletti.
Il Napoli è l'unica squadra nelle prime 7-8 del campionato ad aver potuto giocare solo quello. Niente coppe europee, niente coppa Italia (usciti male al primo turno), solo il campionato una volta a settimana. Che è una roba che non solo ti permette di lavorare molto meglio, ma che rende anche molto meno critica la profondità della rosa.
Atalanta e Juventus hanno giocato 10 gare in più del Napoli, l'Inter addirittura sta a +20.
Più venti. Il 50% delle gare in più :asd:
È la quota scudetto più bassa degli ultimi 15 anni, ed una delle più basse dell'era dei 3 punti.
Il Napoli ha fatto una bella stagione, ma considerato tutto quanto, mi pare abbia fatto un po' il suo. E senza un mezzo suicidio dell'Inter, sarebbe stato un ottimo (perché 80+ è sempre tanta roba) secondo posto.
Ranieri che vince la premier con il Leicester è un miracolo, ed anche lì furono ovviamente necessarie che si incrociassero un po' di condizioni, ma Conte che fa 82 punti senza coppe col Napoli no.
Alla fine l'Inter ha pagato i troppi impegni e la stagione parecchio sottotono di Lautaro.. appena 12 gol, metà di quelli segnati nella scorsa stagione.
Joe Commisso
24-05-25, 10:10
Bon, posso dire una cosa?
Conte ha fatto un grande lavoro, e d'altronde credo sia forse il migliore al mondo nel tirar fuori il 100% dai suoi nei primi due anni di lavoro, ma in giro leggo in ogni dove esaltazioni del miracolo che francamente mi paiono eccessive.
Il Napoli, e lo hai mostrato pure tu, è una realtà consolidata del nostro campionato oramai da anni. Il decimo posto dell'anno scorso è stata un'eccezione, dovuta alla difficoltà di gestire il post scudetto ed a una sequela di errori fatta dalla dirigenza. Per uno come Conte probabilmente è stato più facile partire dalle macerie dell'anno scorso, che dover gestire l'ambiente ubriaco e l'eredità (ed il confronto) del Napoli meraviglioso di Spalletti.
Il Napoli è l'unica squadra nelle prime 7-8 del campionato ad aver potuto giocare solo quello. Niente coppe europee, niente coppa Italia (usciti male al primo turno), solo il campionato una volta a settimana. Che è una roba che non solo ti permette di lavorare molto meglio, ma che rende anche molto meno critica la profondità della rosa.
Atalanta e Juventus hanno giocato 10 gare in più del Napoli, l'Inter addirittura sta a +20.
Più venti. Il 50% delle gare in più :asd:
È la quota scudetto più bassa degli ultimi 15 anni, ed una delle più basse dell'era dei 3 punti.
Il Napoli ha fatto una bella stagione, ma considerato tutto quanto, mi pare abbia fatto un po' il suo. E senza un mezzo suicidio dell'Inter, sarebbe stato un ottimo (perché 80+ è sempre tanta roba) secondo posto.
Ranieri che vince la premier con il Leicester è un miracolo, ed anche lì furono ovviamente necessarie che si incrociassero un po' di condizioni, ma Conte che fa 82 punti senza coppe col Napoli no.
Bella analisi ma che non ti fa alzare un trofeo.
Il napoli di sarri fece più punti di questo, giocando anche meglio eppure zero tituli.
Sai ai napoletani cosa frega dei punti?
Anche a Firenze rischiamo di fare il record dei punti fragola degli ultimi 10 anni, 65 punti senza accesso alle coppe.
È un Campionato strano.
Media scudetto più bassa
Media salvezza più bassa
Media europea per Europa League e conference più alta
Ma detto questo conta solo una cosa, chi mette il palmares nell'ora giusta della storia
felaggiano
24-05-25, 10:59
Tutto vero ma questo, di per sé, non dice molto, significa semplicemente che il campionato è equilibrato.
Bella analisi ma che non ti fa alzare un trofeo.
Il napoli di sarri fece più punti di questo, giocando anche meglio eppure zero tituli.
Sai ai napoletani cosa frega dei punti?
Aspetta però, non mischiamo due cose diverse.
Una cosa è la legittima gioia dei napoletani, che questo scudo se lo devono godere tutto, ci mancherebbe altro.
Un'altra è se vogliamo fare una valutazione seria del lavoro di qualcuno.
Lì devi per forza entrare più in profondità.
Mister Zippo
24-05-25, 11:12
Solo che non sempre i punti ti portano a vincere una ceppa oppure a qualificarti.
E' stato fatto l'esempio del Napoli di Sarri, ad ogni stagione bisogna contestualizzare.
Nessuno o quasi a Napoli si aspettava di vincerlo, molto a causa della delusione della passata stagione, un po' per scaramanzia, ma anche per un mercato di gennaio che ci ha tolto risorse.
E non credo che nessuno ci metta al pari del Leicester, cosa che accade tipo una volta ogni 50 anni o più, ma è stato comunque un cammino assurdo, visto che a parte alcuni interpreti, la squadra è "normale".
Tutto vero ma questo, di per sé, non dice molto, significa semplicemente che il campionato è equilibrato.Imho nello specifico vuol dire solo che l'Inter ha performato molto meno di quanto potesse fare.
La lotta delle seconde linee è combattuta e le seconde linee sono abbastanza equilibrate, ma l'Inter è una spanna e mezza sopra le altre. Nessuna altra squadra del campionato avrebbe avuto i mezzi per arrivare in finale di CL.
Il gruppo delle seconde linee è composto da squadre AL MASSIMO da girone di CL, l'Inter è una squadra che può ambire con continuità ad entrare nelle quattro semifinaliste. Sono lontani i tempi delle sette sorelle, ed un Napoli con anche solo un girone di EL da gestire sarebbe arrivato appagliato all'Atalanta
Bobo a gennaio ti hanno ceduto il miglior giocatore e lo hanno rimpiazzato con un cetaceo che ha giocato 37’. La riserva del miglior giocatore da febbraio ha giocato si e no tre partite.
Il miglior difensore ne ha fatte 22 su 38 e nel mese decisivo hai perso pure la riserva.
Guarda la panchina del Napoli di quest’ultimo mese: Scuffet, Mazzocchi, Rafa Marin, Billing, Hasa, Gilmour (titolare nelle ultime perché hai perso pure Lobo), Simeone.
Hai vinto uno scudetto con sta gente qua come alternativa ai titolari. Certo avevi solo il campionato, ma qua si tratta di non poter fare una sostituzione di qualità.
Ma di che stiamo parlando :asd:
ryohazuki84
24-05-25, 11:33
per voi altri si, per noi no :asd:
Cmq Spiaze Inzaghi con la rosa nettamente più forte delle altre è riuscito a perdere 3 scudetti in 4 anni :fag:
vabbè è logico che per gli juventini era una pacchia, un po' come per noi milanisti negli anni 90 ai tempi di capello :asd: però credo che anche voi avreste preferito vincere degli scudetti più combattuti e incerti invece di giocare campionati dove già in partenza sanno tutti che non c'è speranza alcuna di competere per il primo posto... soprattutto perchè nelle due occasioni in cui il napoli di sarri si è avvicinato (2016 e 2018) e magari si poteva dire "oh chi lo sa forse l'anno prossimo c'è la possibilità che il campionato non sia un monologo bianconero" la juve ha ammazzato ogni speranza comprando higuain prima e cristiano ronaldo dopo :bua: a sto punto che cazzo giochi a fare :bua:
te pensa che c'è gente a Torino che l'anno scorso gli ha preferito Tiago Motta :bua:
te pensa che c'è gente a milano che l'anno scorso gli ha preferito FONSECA
Bobo a gennaio ti hanno ceduto il miglior giocatore e lo hanno rimpiazzato con un cetaceo che ha giocato 37’. La riserva del miglior giocatore da febbraio ha giocato si e no tre partite.
Il miglior difensore ne ha fatte 22 su 38 e nel mese decisivo hai perso pure la riserva.
Guarda la panchina del Napoli di quest’ultimo mese: Scuffet, Mazzocchi, Rafa Marin, Billing, Hasa, Gilmour (titolare nelle ultime perché hai perso pure Lobo), Simeone.
Hai vinto uno scudetto con sta gente qua come alternativa ai titolari. Certo avevi solo il campionato, ma qua si tratta di non poter fare una sostituzione di qualità.
alla fine il 70% dello scudetto è merito di Conte-McTominay-Lukaku :bua:
Uooooops :asd:
Ah io son solo che contento eh :asd: solo che la merda nelle mutande dimostrata nelle giornate precedenti ha fatto paura pure a me
- - - Aggiornato - - -
Concordo. Senza contare che per vedere il lavoro di conte basta vedere altri allenatori, per dire milan juve e roma (prima di Ranieri) e capire che il napoli non ha "fatto il suo", conte ha fatto un mezzo miracolo
l'Inter ci ha raggiunto a 17 come maggior numero di secondi posti in serie A, che peccato
Esattamente :asd: .
Questa cosa di Kvara ceduto a gennaio e NON rimpiazzato, in tanti continuano a dimenticarsela.
A gennaio, leva Thuram o Chalanoglu all'Inter e vediamo se il Napoli non lo vince prima, lo scudetto.
Oppure gli infortuni, che se uno contestualizza il discorso capisce meglio:
1) L'anno scorso il Napoli aveva una coppia di centrali difensivi largamente insufficiente. Perchè se Rrahmani è uno che più o meno fa sempre il suo, Juan Jesus è da tempo che è quasi un ex-giocatore. Quest'anno il Napoli ha migliorato nettamente il reparto con Buongiorno. Che però si è infortunato ed è stato fuori quasi mezzo campionato... ripiombando la squadra nella situazione dell'anno scorso. Anzi, peggio perchè alla fine non c'era più manco Juan Jesus :bua: .
2) Al posto di Kvara giocava Neres (che ha fatto bene), però pure Neres è stato fuori per un mese e mezzo.
Che poi, come fa l'anno scorso a essere derubricato tipo "vabbè, è stato un momento", come se poi al luglio successivo si resetta tutto e si torna a due anni prima?
Squadra col morale a terra, giocatori sul piede di partenza (ce lo ricordiamo tutti, Di Lorenzo, no?), perdita GRATIS del centravanti titolare (che Lukaku ha rimpiazzato ma senza mai arrivare al contributo dato da Osimhen)... solo macerie. E quando mai si costruisce meglio sulle macerie che su una base solida?
Non aveva le coppe? Come no, verissimo.
Come non le ha avute la Juve da fine febbraio in poi. E ha fatto cacare più di prima, a dimostrare che le coppe sono un peso sì ma entro certi limiti.
Conte ha fatto un capolavoro, pochi cazzi.
Tutte e tre le volte che ha vinto uno scudetto, l'ha fatto partendo da una squadra disastrata dall'anno precedente (no, non significa che è più facile partire dalle macerie :asd: ) ma questa è stata secondo me l'impresa più clamorosa.
Toh, forse pari merito con quella fatta alla Juve.
ryohazuki84
24-05-25, 12:40
napoli due anni fa: società solida, buona squadra e allenatore ottimo =scudetto
napoli un anno fa: società solida, buona squadra e allenatore cialtrone =decimo posto
napoli quest'anno: società solida, buona squadra e allenatore ottimo= scudetto
il pesce puzza sempre dalla testa e il manico fa la differenza
e poi c'è chi prende fonseca e se ne vanta pure
FONSECAFONSECAFONSECAFONSECAFONSECAFONSECAFONSECAF ONSECAFONSECAFONSECAFONSECAFONSECA
dovete crepare malissimo tutti e 5
sapete benissimo di chi sto parlando
ryo tranquillo per l'anno prossimo andiamo a riesumare LOPETEGUI :smug:
ryohazuki84
24-05-25, 12:43
ma che cazzo me ne frega tanto oramai per me è finito tutto possono tranquillamente liquidare la società e mettere i sigilli ai cancelli di milanello
Joe Commisso
24-05-25, 13:12
Il Milan lo scorso anno è arrivato secondo, questa stagione arriva ottavo o nono.
Con un nuovo ds come tare, un allenatore preparato e abituato a vincere potrebbe fare il percorso del napoli e tornare tranquillamente in Champions il prossimo anno. Oltretutto non farà le coppe
Può capitare una stagione storta, ma il Milan 3 anni fa ha vinto uno scudetto con pioli, la Juve sono più anni che non lo vince.
Sul Twitter della Gazza a distanza di 16 ore ancora nessuna notizia su chi ha vinto ieri :rotfl:
L'ultimo mese e mezzo avete giocato con Empoli, Monza, Lecce, Torino, Genoa, Parma e Cagliari :asd:
Mi vuoi dire che il Napoli incerottato non aveva i mezzi per far punti con queste, senza altre preoccupazioni di mezzo e giocando una volta a settimana?
Concordo. Senza contare che per vedere il lavoro di conte basta vedere altri allenatori, per dire milan juve e roma (prima di Ranieri) e capire che il napoli non ha "fatto il suo", conte ha fatto un mezzo miracolo
Spe, non è che se prendi a riferimento dei fallimenti totali allora tocca ipervalutare il lavoro suo.
Ti pare che Motta abbia fatto il suo a Torino? :bua:
Conte ha fatto un ottimo lavoro imho, ma esistono le sfumature ed i miracoli stanno da un'altra parte
napoli un anno fa: società solida, buona squadra e allenatore cialtrone =decimo posto
Il Napoli lo scorso anno aveva perso male giuntoli, ha dovuto risistemare la società, e Dela ha sbagliato tutto quello che poteva in fase di gestione, eh :asd:
Tra l'altro il fattore "ubriacatura da scudetto" ha avuto un peso non indifferente sull'andamento della stagione
Ma certo il calendario ha aiutato, ma il discorso “ah giochi contro X quindi devi vincere anche se ti mancano quattro giocatori” per me ha sempre avuto poco senso. Sulla partita singola, figuriamoci sulla stagione intera.
Vuol dire cambiare continuamente modulo, stile di gioco, trovare soluzioni.
Sei passato dal 352 al 433 con McTominay che fa la finta seconda punta, al 442 con Raspadori e McT finto esterno di sinistro e Olivera adattato a centrale di difesa.
Drake Ramoray
24-05-25, 14:31
È sicuramente quella la cosa che ha più sorpreso di Conte ; non che motivasse o facesse rendere gruppo bensì che avesse tutte queste soluzioni tattiche . Non sarà mai stato un dogmatico di un modulo solo in passato ma non mi pare avesse mai portato così tante varianti ( certo dettate dal bisogno ma comunque )
Ma certo il calendario ha aiutato, ma il discorso “ah giochi contro X quindi devi vincere anche se ti mancano quattro giocatori” per me ha sempre avuto poco senso. Sulla partita singola, figuriamoci sulla stagione intera.
Sei passato dal 352 al 433 con McTominay che fa la finta seconda punta, al 442 con Raspadori e McT finto esterno di sinistro e Olivera adattato a centrale di difesa.
Ma se il calendario ti ha "aiutato" nell'ultimo mese e mezzo... vuol dire che nei mesi precedenti avevi fatto molto bene, no? L'ultima volta che ho controllato, durante un campionato bisogna affrontare due volte TUTTE le altre squadre.
Vera poi la cosa che è troppo facilone fare i conti del tipo "tolgo un giocatore, tolgo due, vediamo se rimane abbastanza per battere Cagliari, Empoli, ecc.".
Può essere accettabile in alcuni casi (partite secche, più che altro), non se la cosa si protrae.
Che poi, Buongiorno e Kvara mica sono mancati nell'ultimo mese e mezzo :asd: .
Vera, poi, la cosa del modulo.
Conte ha usato il 3-5-2 dal secondo mese di Juve (tipo novembre 2011) fino al... boh, mi pare quarto mese di Napoli (gennaio 2025).
Sono quasi quindici anni :asd: .
Nel mezzo, ha usato una strana variante (il 4-5-1 o 4-3-3) usato raramente al Chelsea e all'Inter.
Al Napoli ha deciso di cambiare per poter sfruttare al meglio i suoi uomini (in particolare McTominay), dimostrando che la sua scelta del 3-5-2 non era dogmatica ma dettata da ciò che lui pensava fosse meglio per la squadra.
Drake Ramoray
24-05-25, 17:10
Ferguson torna trequartista giusto per l’ultima chill di campionato
Drake Ramoray
24-05-25, 17:25
Ennesimo assist di Martin
Il Bologna dopo la coppa ha proprio sbracato :asd:
Drake Ramoray
24-05-25, 17:38
Massi 62 65 punti che gli cambia
- - - Updated - - -
Massi 62 65 punti che gli cambia
Il Genoa poi ha preso punti a Inter e Napoli mica cotiche
- - - Updated - - -
Cos’è un venturino però
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/24-05-2025/napoli-feriti-e-arresti-e-incidenti-durante-la-festa-per-lo-scudetto.shtml
L'evasione devo ammettere che... non so, dev'essere una prima volta in assoluto :asd: .
Drake Ramoray
24-05-25, 17:55
Lol l’evasione
Grandolfo vibes
Secondo me dai domiciliari :uhm:
Mister Zippo
24-05-25, 19:17
Penso pure io.
Ricordo due anni fa ci fu un morto, dovuto ad una sorta di regolamento di conti.
Drake Ramoray
24-05-25, 19:18
Penso sia scritto nell articolo, ho intravisto la parola domiciliari
Non è che mi metta a leggere nemmeno io sia chiaro
Penso sia scritto nell articolo, ho intravisto la parola domiciliari
Non è che mi metta a leggere nemmeno io sia chiaro
Non c'è.
O almeno, io non lo vedo.
Mister Zippo
24-05-25, 19:22
Ma se il calendario ti ha "aiutato" nell'ultimo mese e mezzo... vuol dire che nei mesi precedenti avevi fatto molto bene, no? L'ultima volta che ho controllato, durante un campionato bisogna affrontare due volte TUTTE le altre squadre.
Vera poi la cosa che è troppo facilone fare i conti del tipo "tolgo un giocatore, tolgo due, vediamo se rimane abbastanza per battere Cagliari, Empoli, ecc.".
Può essere accettabile in alcuni casi (partite secche, più che altro), non se la cosa si protrae.
Che poi, Buongiorno e Kvara mica sono mancati nell'ultimo mese e mezzo :asd: .
Vera, poi, la cosa del modulo.
Conte ha usato il 3-5-2 dal secondo mese di Juve (tipo novembre 2011) fino al... boh, mi pare quarto mese di Napoli (gennaio 2025).
Sono quasi quindici anni :asd: .
Nel mezzo, ha usato una strana variante (il 4-5-1 o 4-3-3) usato raramente al Chelsea e all'Inter.
Al Napoli ha deciso di cambiare per poter sfruttare al meglio i suoi uomini (in particolare McTominay), dimostrando che la sua scelta del 3-5-2 non era dogmatica ma dettata da ciò che lui pensava fosse meglio per la squadra.
Conte lo ha detto chiaramente, per quanto vero possa essere, che l'anno "sabbatico" lo ha usato anche per sperimentare. E infatti molti di noi, me incluso, lo ha considerato un semi dogmatico dopo gli anni alla Juve ed i due all'Inter, dove ha ovviamente giocato e dominato con la difesa a 3, fino a Verona Napoli.
Poi conclusa la rosa ed arrivato lo scozzese ha ovviamente capito che era il caso di cambiare (credo abbia adottato permanentemente il 4-3-3 dalla partita con la Juve dell'andata).
E' comunque stato lo scudetto di Conte: al netto delle sue oramai conosciute lamentele (giustificate anche per buona parte dall'inettitudine del Napoli nella gestione di Kvara e nella sua incapacità di sostituirlo), ha reintegrato benissimo Raspadori dalla metà in poi che è stato decisivo, di fatto facendo una specie di 4-4-2. Poi ha perso il centrale titolare praticamente al 60 % della stagione ed anche il suo sostituto si è fatto male poco dopo.
I calciatori lo hanno seguito facendo gruppo e blocco, questo è sicuro.
Infatti Tom, la cosa del calendario facile l'ho letta dapertutto ovviamente principalmente da quelli di fede interista, già nel girone di andata :asd:. Ovviamente deve essere per questo che l'Inter è il collettivo che tra quelli della parte sinistra della classifica si è fatta rimontare più spesso da situazioni di svantaggio :asd:
Drake Ramoray
24-05-25, 19:25
Hai ragione tom la parola domiciliari era riferita ad altro
Sul Twitter della Gazza a distanza di 16 ore ancora nessuna notizia su chi ha vinto ieri :rotfl:sono in lutto :asd:
Non sto dicendo che sia automatico, perché poi lo decide il campo chi vince ed il pallone dentro devi metterlo te... però aiuta :asd:
Se devo avere problemi di formazione è meglio che mi succeda in una partita in cui il divario tra me e l'avversario è notevole, mi pare abbastanza scontato.
E ragazzi, scusate ma non è che infortuni ed altro ce li abbia avuti solo il Napoli eh.. È una cosa che fa parte oramai della normalità delle cose da gestire.
La Juventus non è riuscita a mettere in campo la stessa formazione per due partite di seguito per via degli infortuni (oltre che per le tare mentali del suo tecnico :bua: ), ed abbiamo fatto mezza stagione con Savona, Veiga, Kelly e Locatelli o McKennye centrali difensivi, altro che un mese e mezzo.
Ma se questi problemi ce li hai giocando una volta a settimana hai anche modo di smaltirli meglio (e recuperare le energie in caso di mancanza forzata di rotazione), se giochi ogni tre giorni è diverso.
In quel mese e mezzo l'Inter ha affrontato tre squadre in lotta per la CL, ha superato due turni di CL con Bayern e Barcellona ed ha giocato la semifinale di coppa contro i cugini.
Ed in quel periodo gli avete ripreso 4 punti se non erro. Miracolo sportivo, che vi devo dire
(credo abbia adottato permanentemente il 4-3-3 dalla partita con la Juve dell'andata).
Sì, ho letto che lo fece proprio con la Juve perchè decise di mettersi a specchio, con la difesa a 4.
- - - Aggiornato - - -
Comunque, Milan-Monza è veramente il paradigma dell'inutilità.
Inutile ai fini della classifica, inutile ai fini della stagione (di entrambe), inutile dal punto di vista del gioco...
Secondo me il Milan può essere contento di come è entrato Camarda, nient'altro.
Veramente 'na porcheria di partita.
islandhermit
24-05-25, 21:18
applicabile a tutte le partite di campionato dell'ac milan da gennaio in poi
Drake Ramoray
24-05-25, 21:39
Bartesaghi non può finire neanche l inutile partita finale contro il bonza
Mister Zippo
25-05-25, 10:21
Non sto dicendo che sia automatico, perché poi lo decide il campo chi vince ed il pallone dentro devi metterlo te... però aiuta :asd:
Se devo avere problemi di formazione è meglio che mi succeda in una partita in cui il divario tra me e l'avversario è notevole, mi pare abbastanza scontato.
E ragazzi, scusate ma non è che infortuni ed altro ce li abbia avuti solo il Napoli eh.. È una cosa che fa parte oramai della normalità delle cose da gestire.
La Juventus non è riuscita a mettere in campo la stessa formazione per due partite di seguito per via degli infortuni (oltre che per le tare mentali del suo tecnico :bua: ), ed abbiamo fatto mezza stagione con Savona, Veiga, Kelly e Locatelli o McKennye centrali difensivi, altro che un mese e mezzo.
Ma se questi problemi ce li hai giocando una volta a settimana hai anche modo di smaltirli meglio (e recuperare le energie in caso di mancanza forzata di rotazione), se giochi ogni tre giorni è diverso.
In quel mese e mezzo l'Inter ha affrontato tre squadre in lotta per la CL, ha superato due turni di CL con Bayern e Barcellona ed ha giocato la semifinale di coppa contro i cugini.
Ed in quel periodo gli avete ripreso 4 punti se non erro. Miracolo sportivo, che vi devo dire
La questione infortuni però impatta parecchio se non hai tantissime riserve. L'Inter ha una rosa molto più lunga del Napoli a poca distanza c'è la Juve.
Il Napoli ha ceduto il suo miglior calciatore (sulla carta, anche se giocava scazzato), Buongiorno che è stato l'acquisto più oneroso di fatto a poco più di metà campionato si è scassato senza rientrare mai appieno, poi si è rotto pure JJ. Alla fine le ultime gare le ha giocate un terzino in difesa :asd:.
Perchè non si può avere un giudizio equilibrato? Non è un miracolo ma è un campionato che il Napoli difficilmente avrebbe solo immaginato di vincerlo con l'Inter che di fatto non si è indebolita.
Miracolo non è solo il Leicester. Ma senza Conte sta squadra si sarebbe qualificata al massimo 3° secondo me.
La questione infortuni però impatta parecchio se non hai tantissime riserve. L'Inter ha una rosa molto più lunga del Napoli a poca distanza c'è la Juve.
La questione infortuni impatta e basta, perchè la lunghezza della rosa va vista anche e soprattutto in funzione degli obiettivi: l'Inter ha la rosa più lunga e completa della serie A, ma è una rosa pensata per arrivare in fondo a tre competizioni.
Quindi servono ricambi per far ruotare i giocatori, essenzialmente, se no ti muoiono in campo... se si rompe un titolare avrai una riserva più forte della riserva del Napoli, ma è uno che dovrà giocare ogni tre giorni senza poter recuperare.
Ah, se parliamo di Juventus di quest'anno, una cosa è la carta ed un'altra è la realtà cmq :bua:
Abbiamo fatto tutta la stagione in emergenza totale in difesa (oggi ci si gioca la CL con il terzetto Savona-Kelly-Cambiaso... per dire), gli acquisti che avrebbero dovuto dare qualità al centrocampo sono falliti miseramente (tanto che alla fine hanno giocato di più i sopravvissuti all'epurazione estiva), Koop è stato più un peso che un valore aggiunto ed abbiamo fatto mezza stagione con Vlahovic unica prima punta della rosa. Tanto che se gli veniva un raffreddore ci siamo dovuti inventare robe di Koop (o McKennie) falso nueve.
Ah, McKennie ha fatto pure il terzino alla bisogna, a proposito della rosa lunga :bua:
Ed abbiamo giocato 11 partite più di voi, per la cronaca :asd:
Perchè non si può avere un giudizio equilibrato? Non è un miracolo ma è un campionato che il Napoli difficilmente avrebbe solo immaginato di vincerlo con l'Inter che di fatto non si è indebolita.
Scusa, ma il mio giudizio è questo: il Napoli (e Conte) hanno fatto un ottimo campionato.
Ti sembra poco equilibrato? :mah:
A me pare molto più equilibrato dei vari MIRACOLO CONTE che sto sentendo in giro, francamente.
Avesse fatto 82 punti con le coppe di mezzo, parlerei di mezzo miracolo anche io.
Ma così no... così ha fatto un'ottima stagione e stop.
Per buttarla lì.
L'Atalanta vincendo stasera arriverà a 77: -5 dal Napoli di Conte.
E lo avrà fatto giocando 10 gare di CL e 2 di supercoppa (italiana ed europea), oltre al campionato.
A parti invertite chi starebbe sotto, e chi sopra?
Mister Zippo
25-05-25, 12:09
Ottimo campionato sarebbe significato arrivare 2 o 3, che era l'obiettivo ovvero ritornare in Champions. Vincere lo Scudetto in queste condizioni, considerando anche lo scorso anno è più di un ottimo campionato, se consideriamo anche le cessioni e gli acquisti.
Ma se gli acquisti falliscono, come nel caso della Juventus mica è colpa degli altri, sono errori di valutazione della società. Ricordiamo che a Gennaio è andato Kvara e non è stato rimpiazzato (la Pezza Okafor ha giocato poco più di mezz'ora totale).
Le rose sono in considerazione alle competizioni: il Napoli si è trovato a giocare con un terzino in difesa, come detto, e se vogliamo dirla tutta aveva preso Rafa marin ma per Conte si è rivelato inadeguato. Non è che se gli altri ingarrano gli acquisti le vittorie degli altri valgono di meno :asd:, anche perchè da parte Interista ho letto lamentele legate alla quantità di partite a partire da ottobre, per dire :bua: .
L'esempio dell'Atalanta è infatti da considerarsi come stagione non eccellente, secondo alcuni poteva e forse doveva essere la Dea la sorpresa assoluta, una potenziale rivale dell'Inter, non aveva praticamente ceduto nessuno se non Koop ed ha anzi inserito diversi innesti importanti. Invece ha comunque fatto un ottimo campionato ma nei momenti chiave è venuta meno. Ecco, quello della Dea in relazione al mercato in entrata/uscita può considerarsi un ottimo campionato.
La Juventus della penalizzazione di qualche anno fa giocò senza coppe e non mi pare che fece sto granchè. Quindi è arrivato il momento di ridimensionare un po' sta cosa che ha francamente smarmellato le palle.
ryohazuki84
25-05-25, 12:23
sì ma voi state a perdere tempo blaterando di CAZZATE senza pensare a quello che è il vero DRAMMA di questo finale di campionato: stasera almeno uno tra giampaolo, d'aversa e di francesco si ritroverà a festeggiare la salvezza
e se il parma non fa punti potrebbero essere addirittura DUE
Ma poi l'Atalanta in certi settori quest'anno aveva due giocatori per ruolo. Esce Lookman, entra uno tra Samardzic e CDK. Esce De Roon, entrano Pasalic e Brescianini. Sugli esterni avevi Bellanova, Zappacosta, Cuadrado e Ruggeri, a gennaio hanno aggiunto pure Posch.
Quest'anno erano profondissimi, giustamente, perché su tante competizioni servivano alternative.
Mister Zippo
25-05-25, 12:33
Ecco quello dicevo. E non hanno avuto la possibilità di puntare su Scalvini per quasi tutto il campionato, però sono riusciti a trattenere quasi tutti i big dopo lo scorso anno.
ryohazuki84
25-05-25, 12:35
l'atalanta si è cagata sotto nei due momenti decisivi della stagione, il playoff contro il bruges (assolutamente inspiegabile questo) e lo scontro diretto in casa contro l'inter
islandhermit
25-05-25, 12:36
Ecco quello dicevo. E non hanno avuto la possibilità di puntare su Scalvini per quasi tutto il campionato, però sono riusciti a trattenere quasi tutti i big dopo lo scorso anno.
non avere scalvini però è un vantaggio, è un paracarro immondo :asd:
La questione infortuni impatta e basta, perchè la lunghezza della rosa va vista anche e soprattutto in funzione degli obiettivi: l'Inter ha la rosa più lunga e completa della serie A, ma è una rosa pensata per arrivare in fondo a tre competizioni.
Quindi servono ricambi per far ruotare i giocatori, essenzialmente, se no ti muoiono in campo... se si rompe un titolare avrai una riserva più forte della riserva del Napoli, ma è uno che dovrà giocare ogni tre giorni senza poter recuperare.
Ah, se parliamo di Juventus di quest'anno, una cosa è la carta ed un'altra è la realtà cmq :bua:
Abbiamo fatto tutta la stagione in emergenza totale in difesa (oggi ci si gioca la CL con il terzetto Savona-Kelly-Cambiaso... per dire), gli acquisti che avrebbero dovuto dare qualità al centrocampo sono falliti miseramente (tanto che alla fine hanno giocato di più i sopravvissuti all'epurazione estiva), Koop è stato più un peso che un valore aggiunto ed abbiamo fatto mezza stagione con Vlahovic unica prima punta della rosa. Tanto che se gli veniva un raffreddore ci siamo dovuti inventare robe di Koop (o McKennie) falso nueve.
Ah, McKennie ha fatto pure il terzino alla bisogna, a proposito della rosa lunga :bua:
Ed abbiamo giocato 11 partite più di voi, per la cronaca :asd:
Scusa, ma il mio giudizio è questo: il Napoli (e Conte) hanno fatto un ottimo campionato.
Ti sembra poco equilibrato? :mah:
A me pare molto più equilibrato dei vari MIRACOLO CONTE che sto sentendo in giro, francamente.
Avesse fatto 82 punti con le coppe di mezzo, parlerei di mezzo miracolo anche io.
Ma così no... così ha fatto un'ottima stagione e stop.
Per buttarla lì.
L'Atalanta vincendo stasera arriverà a 77: -5 dal Napoli di Conte.
E lo avrà fatto giocando 10 gare di CL e 2 di supercoppa (italiana ed europea), oltre al campionato.
A parti invertite chi starebbe sotto, e chi sopra?
Però perchè tutti questi bei discorsi non sono stati fatti lo scorso anno in cui nemmeno la Juve aveva le coppe. Non mi ricordo commenti del tipo, eh la Juve con le coppe non sarebbe mai arrivata in Champions.
Mister Zippo
25-05-25, 12:47
non avere scalvini però è un vantaggio, è un paracarro immondo :asd:
Ma che cazzo dici dai :asd:
- - - Aggiornato - - -
Però perchè tutti questi bei discorsi non sono stati fatti lo scorso anno in cui nemmeno la Juve aveva le coppe. Non mi ricordo commenti del tipo, eh la Juve con le coppe non sarebbe mai arrivata in Champions.
Improvvisamente le coppe sono divenute un malus, o meglio la scusante perfetta.
Che è sicuramente un fattore se non sei attrezzato e non hai la rosa, o ancora se hai avuto una marea di infortuni.
Poi analizzi la statistica e vedi che da quando è iniziato il nuovo millennio solo la Roma lo ha vinto ed era senza coppe :asd:
ryohazuki84
25-05-25, 12:50
immaginate il milan l'anno prossimo che non avrà le coppe E farà cagare lo stesso
Ma poi l'Atalanta in certi settori quest'anno aveva due giocatori per ruolo. Esce Lookman, entra uno tra Samardzic e CDK. Esce De Roon, entrano Pasalic e Brescianini. Sugli esterni avevi Bellanova, Zappacosta, Cuadrado e Ruggeri, a gennaio hanno aggiunto pure Posch.
Quest'anno erano profondissimi, giustamente, perché su tante competizioni servivano alternative.
Per quanto concordi col il concetto, non è che tutti questi nomi rappresentino giocatori decenti eh :asd:
Che poi siano meglio della panchina del napoli dell'ultima parte di campionato non c'è dubbio, ma quella panchina farebbe fatica pure in serie C :asd:
islandhermit
25-05-25, 13:41
- - - Aggiornato - - -
mai visto giocare eh? :asd:
non sa difendere, il gasp l'ha spostato mediano per disperazione
Drake Ramoray
25-05-25, 16:22
Samardzic non sembra male ma non mi pare il gasp lo consideri un granché
- - - Aggiornato - - -
Improvvisamente le coppe sono divenute un malus, o meglio la scusante perfetta.
Che è sicuramente un fattore se non sei attrezzato e non hai la rosa, o ancora se hai avuto una marea di infortuni.
Poi analizzi la statistica e vedi che da quando è iniziato il nuovo millennio solo la Roma lo ha vinto ed era senza coppe :asd:
Pure la prima juve di Conte vinse e non aveva le coppe
Il Napoli viene da una stagione di merda, perde per infortunio uno dei tre acquisti più importanti (secondo me il più importante, considerato il reparto), cede gratis uno dei più forti della rosa, cede a gennaio un altro dei più forti della rosa, vince comunque lo scudetto.
Fare tutto questo con le coppe di mezzo non è un "mezzo miracolo".
E' fantasia.
Joe Commisso
25-05-25, 19:36
Il Napoli viene da una stagione di merda, perde per infortunio uno dei tre acquisti più importanti (secondo me il più importante, considerato il reparto), cede gratis uno dei più forti della rosa, cede a gennaio un altro dei più forti della rosa, vince comunque lo scudetto.
E' fantasia.
Napoli scudetto
Bologna coppa Italia
Se Inter non vince la Champions sarà un anno orribile per le "strisciate" Inter, Milan e Juve
islandhermit
25-05-25, 19:52
buon inizio la giuvezze
Mister Zippo
25-05-25, 19:55
E' fantasia.
Ecco, questo dico.
Anche la narrazione del "lo ha perso l'Inter, più che lo ha vinto il Napoli" è da sghignazzare. Fermo restando che l'Inter ha ovviamente sprecato più volte il match point, il Napoli è stato in testa per quasi 2/3 del campionato.
Ma evidentemente è stagione della madonna solo se sei il Leicester di Ranieri :asd:
Annullato il pareggio della Juve
islandhermit
25-05-25, 19:58
giustamente
islandhermit
25-05-25, 20:06
toh rigore pe la roma
Kelly è piu' dannoso della Peste del 1340...
Joe Commisso
25-05-25, 20:13
Se la Lazio vince e la Juve perde ....va in conference :rotfl:
islandhermit
25-05-25, 20:15
pareggio di noi della juve
Bel gol di yldiz, ma fino a quel momento squadra di amorfi, adesso dovrebbero giocare meglio
- - - Aggiornato - - -
Ecco, questo dico.
Anche la narrazione del "lo ha perso l'Inter, più che lo ha vinto il Napoli" è da sghignazzare. Fermo restando che l'Inter ha ovviamente sprecato più volte il match point, il Napoli è stato in testa per quasi 2/3 del campionato.
Ma evidentemente è stagione della madonna solo se sei il Leicester di Ranieri :asd:
Era più forte il Leicester di questo Napoli :asd:
Il portiere del Venezia ha le mani friabili
ryohazuki84
25-05-25, 20:24
attenzione in coda il parma rischia
attenzione in coda il parma rischia
Lecce in 10
islandhermit
25-05-25, 20:44
radu sotto ha la maglia di del piero
non so se sia un caso o la juve che fa cagare, ma sto venezia non gioca mica male o comunque non come una squadra da retrocessione
islandhermit
25-05-25, 20:57
no assolutamente
è che non c'è proprio il materiale umano
nicolussi caviglia è un giocatorino normale, lì in mezzo sembra toni kroos
non so se sia un caso o la juve che fa cagare, ma sto venezia non gioca mica male o comunque non come una squadra da retrocessioneÈ la juve che fa cagare
ryohazuki84
25-05-25, 21:00
volo il tuo PADRONE si giocherà la finale per la serie A sei contentə?
ryohazuki84
25-05-25, 21:09
la fiorentina adesso sarebbe di nuovo in conference per il quarto anno di fila :rotfl:
non succede ma se succede....
islandhermit
25-05-25, 21:18
volo il tuo PADRONE si giocherà la finale per la serie A sei contentə?
ma magari fosse il mio PADRONE
ryohazuki84
25-05-25, 21:20
lo sarà per sempre
islandhermit
25-05-25, 21:22
cavaliere se ci legge mi assuma plz
ryohazuki84
25-05-25, 21:23
nicolussi caviglia cuore bianconero
minchia l'uomo DIGRE salva la juve qui
valigione del parma :asd:
non so se sia un caso o la juve che fa cagare, ma sto venezia non gioca mica male o comunque non come una squadra da retrocessione
Il Venezia è tutto l'anno che gioca bene, ma son troppo scarsi
Il Venezia è tutto l'anno che gioca bene, ma son troppo scarsiHanno trovato una squadra più scarsa di loro che gli sta facendo fare un figurone
Back to the origin
25-05-25, 21:39
Hanno trovato una squadra più scarsa di loro che gli sta facendo fare un figuroneEsatto
ryohazuki84
25-05-25, 21:44
ma la classifica avulsa in coda com'è? ci sarebbe stata la possibilità di retrocessione (o meglio pareggio) del verona?
Mister Zippo
25-05-25, 21:47
Venezia ed Empoli in B.
Juve in CL.
Lazio incredibilmente fuori dall'Europa, Fiorentina in Conference.
Joe Commisso
25-05-25, 21:49
Venezia ed Empoli in B.
Juve in CL.
Lazio incredibilmente fuori dall'Europa, Fiorentina in Conference.
La lazie :rotfl:
Prossimo anno va vinta questa coppa
Quindi l'anno prossimo scudetto alla Lazio :sisi:
inchinatevi al MAESTRO GIAMPAOLO
Back to the origin
25-05-25, 21:52
Quindi l'anno prossimo scudetto alla Lazio :sisi:Beh, se ci va Conte é probabile. :sisi:
se quella merda di italiano faceva più di 1 punto in champions eravamo in EL.
via i pelati dal calcio
S'è pure salvato il Lecce... tutto quel che speravo si è avverato, bene così.
Juve che chiude il campionato esattamente come l'ha giocato: una merda inguardabile tra caos totale in campo, giocatori scarsi o in declino e nessuna idea di cosa fare.
Insomma, solo macerie.
Quindi, se arriva Conte è scudetto sicuro.
Il Venezia è tutto l'anno che gioca bene, ma son troppo scarsi
Vero.
Di Francesco è alla seconda retrocessione in due anni ma secondo me è più questione di squadre che allena che di errori suoi.
:asd:
- - - Aggiornato - - -
se quella merda di italiano faceva più di 1 punto in champions eravamo in EL.
via i pelati dal calcio
Cioè..?
Avremmo avuto 5 squadre in CL pure l'anno prossimo?
Mister Zippo
25-05-25, 21:59
Seguendo la logica di molti, Conte non torna alla Juve visto che si è qualificata in CL, o comunque non arriverebbe a vincere lo scudo .asd:
ryohazuki84
25-05-25, 22:01
ci sono già gli interisti che si LAMENTANO del fatto che la lazio ha fatto la partita della vita contro di loro per fargli perdere lo scudetto per poi perdere in casa contro il lecce?
C'è anche il Milan che lotterà per lo scudetto. E' per questo che Inzaghi vuole andarsene in Arabia.
Chissà se al quarto tentativo ce la faranno a vincere la prestigiosa et ambita Coppa delle Merdine, secondo me si
Mister Zippo
25-05-25, 22:03
C'è anche il Milan che lotterà per lo scudetto. E' per questo che Inzaghi vuole andarsene in Arabia.
Hanno cambiato dirigenza di punto in bianco?
islandhermit
25-05-25, 22:07
lotterà per lo scudetto asd
abbiamo metà 11 titolare che vuole andarsene (e se ne andrà)
voi non siete pronti alla merda che sarà l'anno prossimo l'ac milan
Ci saranno le spese faroniche di Cardinale, a sistemare tutto.
comunque arriamo ottavi si va in conference
arriviamo settimi si va in conference
arriviamo sesti si va in conference
se l'anno prossimo si vince lo scudetto s'andrà in europa league come il campione del lichtestein
Drake Ramoray
25-05-25, 23:20
se l'anno prossimo si vince lo scudetto s'andrà in europa league come il campione del lichtestein
Lol
Lazio imbarazzante in casa nel 2025
va bene i festeggiamenti ma quanto hai bevuto?
va bene i festeggiamenti ma quanto hai bevuto?
Beh, oggi è naturale pensare che chi non ha le coppe è automaticamente in lotta per lo scudetto, quindi...
E comunque, non è che il Napoli lo scorso anno fosse messo meglio del Milan.
Ottimo campionato sarebbe significato arrivare 2 o 3, che era l'obiettivo ovvero ritornare in Champions. Vincere lo Scudetto in queste condizioni, considerando anche lo scorso anno è più di un ottimo campionato, se consideriamo anche le cessioni e gli acquisti.
Secondo questo ragionamento, se la Lazio non avesse pareggiato con un rigore al 90esimo, il campionato del Napoli sarebbe stato solo "ottimo"?
La stagione di Sarri col record di punti della storia del Napoli è solo ottima, perché siete arrivati secondi?
La posizione in classifica dipende anche da quello che fanno gli altri, la bontà del mio lavoro dipende dal risultato che ottengo io.
In pratica stai dando a Conte pure i meriti della Lazio (o i demeriti dell'Inter) :asd:
E quello non equilibrato sono io?
Cmq bene così.
"Ottima stagione" è una valutazione non equilibrata.
"MIRACOLO SPORTIVO" è una valutazione equilibrata.
L'anno scorso abbiamo detto tutti che si è fatto cagare, ed una delle competitor per la CL (il Bologna) ha giocato meno partite di noi, eh :asd:
Hai letto qualcuno parlare di ottima stagione per quella Juventus?
Io no, ma ricorderò male
È una squadra di Di Francesco: anche il Frosinone giocava benissimo, però aveva difficoltà a fare punti.
ci sono già gli interisti che si LAMENTANO del fatto che la lazio ha fatto la partita della vita contro di loro per fargli perdere lo scudetto per poi perdere in casa contro il lecce?
Ammetto che se fossi interista un po' rosicherei pure io :bua:
L'inter ha regalato lo scudetto perchè ha dato molto peso alla coppa, se vince sarà un eroe in caso contrario....
se l'anno prossimo si vince lo scudetto s'andrà in europa league come il campione del lichtestein:asd:
Mister Zippo
26-05-25, 07:57
Bobo, non è un miracolo sportivo ma non è una ottima stagione. E' una eccellente stagione, ottima stagione sarebbe stata anche nel "semplice" ma comunque mai scontato caso di qualificazione in Champions arrivata in carrozza.
Poi possiamo dire che di media il Napoli negli ultimi 7-8 anni ha avuto una quota punti comunque molto elevata, ma non significa granchè.
Si è combattuto ad armi pari con l'Inter che ha una rosa ampia e più scafata a certi livelli (e non ha ceduto nessun giocatore rappresentativo durante il mercato). Già solo questo sarebbe valso i compilmenti al Napoli di Conte, pure fosse arrivato 2°.
Diamo un'occhiata più approfondita alla classifica finale:
1.
https://i.postimg.cc/yY172Wk8/1.jpg
2.
https://i.postimg.cc/sg1sD8PF/2.jpg
3.
https://i.postimg.cc/vmVy5VS3/3.jpg
4.
https://i.postimg.cc/W3mPHPVZ/4.jpg
5.
https://i.postimg.cc/rs8L6YyP/5.jpg
6.
https://i.postimg.cc/x8tV9ycT/6.jpg
7.
https://i.postimg.cc/445gvZBk/7.jpg
8.
https://i.postimg.cc/NfCvV43d/8.jpg
9.
https://i.postimg.cc/0y61qSxP/9.jpg
10.
https://i.postimg.cc/5tLcXM6r/10.jpg
11.
https://i.postimg.cc/76kF7QzZ/11.jpg
12.
https://i.postimg.cc/hj1H0b8b/12.jpg
13.
https://i.postimg.cc/yx62pgvq/13.jpg
14.
https://i.postimg.cc/59phYg2f/14.jpg
15.
https://i.postimg.cc/RFdDtC9g/15.jpg
16.
https://i.postimg.cc/v8PKHm0B/16.jpg
17.
https://i.postimg.cc/q7dbZ6vm/17.jpg
18.
https://i.postimg.cc/Kz00z9rV/18.jpg
19.
https://i.postimg.cc/hvwM8fY1/19.jpg
20.
https://i.postimg.cc/DzF6cVxH/20.jpg
Mister Zippo
26-05-25, 08:07
Tutti fantastici :asd:
felaggiano
26-05-25, 08:08
E comunque, non è che il Napoli lo scorso anno fosse messo meglio del Milan.
Era un'ottima squadra che aveva fatto un campionato orrendo per una serie di motivi contingenti (sbornia post scudetto e allenatore scelto a caso principalmente); il Milan è allo sbando ormai da tre anni, costruito malissimo, con una dirigenza che non si capisce bene cosa voglia fare. Non mi pare siano situazioni paragonabili.
Ecco, questo dico.
Per me è stagione della madonna, ma con le coppe di mezzo non l'avreste fatta questa stagione della madonna.
Era un'ottima squadra che aveva fatto un campionato orrendo per una serie di motivi contingenti (sbornia post scudetto e allenatore scelto a caso principalmente); il Milan è allo sbando ormai da tre anni, costruito malissimo, con una dirigenza che non si capisce bene cosa voglia fare. Non mi pare siano situazioni paragonabili.
quoto tutto tranne "non si capisce bene cosa voglia fare" la dirigenza quanto in realtà è tutto molto chiaro dalla mezzanotte del 22 maggio 2022
Poi possiamo dire che di media il Napoli negli ultimi 7-8 anni ha avuto una quota punti comunque molto elevata, ma non significa granchè.
Infatti... in campo mica ci vanno le statistiche, che c'entrano i risultati delle passate stagioni?
Basta sbagliare l'allenatore (che è stato proprio il caso del Napoli) o il mercato e vedi dove te le infili, le statistiche.
felaggiano
26-05-25, 08:20
quoto tutto tranne "non si capisce bene cosa voglia fare" la dirigenza quanto in realtà è tutto molto chiaro dalla mezzanotte del 22 maggio 2022
In generale, penso sempre che la stupidità sia più probabile della malafede. :asd:
Drake Ramoray
26-05-25, 09:30
Samardzic non sembra male ma non mi pare il gasp lo consideri un granché
pure ieri zero minuti
In generale, penso sempre che la stupidità sia più probabile della malafede. :asd:
ma infatti SONO stupidi e hanno piani da stupidi :asd:
Buon finale con Empoli retrocesso e Lazio fuori dalle coppe