Visualizza Versione Completa : Com'è HyperX?
Ho bisogno di un mouse con forme e dimensioni simili al deathadder...potrei prendere il deathadder ma non voglio più dare soldi alla razer...dopo un habu e due mamba (che sono identici al deathadder ma esteticamente più belli) con varie rogne voglio provare qualcosa di meglio.
Gemini mi ha consigliato HyperX Pulsefire FPRS pro che è...identico al deathadder :asd:
Però non so se vanno bene...non vorrei trovarmi di nuovo con la "qualità"* razer...
*
L'habu aveva il cavo che si rompeva facilmente ed il software che non funzionava.
Io col cavo ho avuto culo, mi è durato anni prima di rompersi e poi ho avuto culo di trovare uno che lo vendeva a pochi spicci.
Di contro il software non ha mai funzionato con razer che incolpava m$ e viceversa.
Mi è cmq durato anni e l'ho cambiato solo perchè si stava sfaldando esteriormente...ma appunto ho avuto culo io.
Sono passato quindi al mamba (tournament) che è un habu senza collaborazione con m$...speravo lo avessero migliorato in tutto ed in effetti il cavo ora era ok ed il software pure.
Peccato che il sensore impazzisse.
Ne ho cambiati due poi ho scoperto che razer, che bravi, hanno abbandonato il modello (ma non ritirato) ed hanno fatto il mamba elite.
Primo problema i piedini sono micrometrici ed il mouse sotto si sporca subito e per pulirlo si rovina per come è fatto...e vabbè, amen.
Per il resto pareva perfetto finchè la rotella ha cominciato ad impazzire...ho scoperto che essendo aperta bastava un filamento di polvere perchè il sensore leggesse male il movimento.
Alla fine è toccato aprirlo ma le viti sono sotto i piedini quindi vanno scollati con un cacciavite :facepalm:
Inutile dire che inevitabilmente si rovinano...avrei chiuso un occhio pure su questo se non fosse che mi tocca aprirlo ogni...boh, dipende che tipo di polvere filtra dentro.
Ed ora pur avendo pulito perfettamente rotella e sensore...la rotazione è cmq imprecisa quindi a sto punto anche il sensore sta andando...
Ho bisogno di un mouse con forme e dimensioni simili al deathadder...potrei prendere il deathadder ma non voglio più dare soldi alla razer...dopo un habu e due mamba (che sono identici al deathadder ma esteticamente più belli) con varie rogne voglio provare qualcosa di meglio.
Gemini mi ha consigliato HyperX Pulsefire FPRS pro che è...identico al deathadder :asd:
Però non so se vanno bene...non vorrei trovarmi di nuovo con la "qualità"* razer...
*
L'habu aveva il cavo che si rompeva facilmente ed il software che non funzionava.
Io col cavo ho avuto culo, mi è durato anni prima di rompersi e poi ho avuto culo di trovare uno che lo vendeva a pochi spicci.
Di contro il software non ha mai funzionato con razer che incolpava m$ e viceversa.
Mi è cmq durato anni e l'ho cambiato solo perchè si stava sfaldando esteriormente...ma appunto ho avuto culo io.
Sono passato quindi al mamba (tournament) che è un habu senza collaborazione con m$...speravo lo avessero migliorato in tutto ed in effetti il cavo ora era ok ed il software pure.
Peccato che il sensore impazzisse.
Ne ho cambiati due poi ho scoperto che razer, che bravi, hanno abbandonato il modello (ma non ritirato) ed hanno fatto il mamba elite.
Primo problema i piedini sono micrometrici ed il mouse sotto si sporca subito e per pulirlo si rovina per come è fatto...e vabbè, amen.
Per il resto pareva perfetto finchè la rotella ha cominciato ad impazzire...ho scoperto che essendo aperta bastava un filamento di polvere perchè il sensore leggesse male il movimento.
Alla fine è toccato aprirlo ma le viti sono sotto i piedini quindi vanno scollati con un cacciavite :facepalm:
Inutile dire che inevitabilmente si rovinano...avrei chiuso un occhio pure su questo se non fosse che mi tocca aprirlo ogni...boh, dipende che tipo di polvere filtra dentro.
Ed ora pur avendo pulito perfettamente rotella e sensore...la rotazione è cmq imprecisa quindi a sto punto anche il sensore sta andando...
Boh è una brand che tende a rebrandare altra roba e metterla nel suo ombrello di offerte, quindi può essere ottimo o pessimo
io recentemente ho comprato un G502X Plus e mi trovo da dio, ma perché ero pure abituato al G502 Hero
Il form factor logitech a me non va bene.
Ho già avuto il G502 e reso.
Il form factor logitech a me non va bene.
Ho già avuto il G502 e reso.
G703? Io mi ci trovo benissimo.
Ha gli stessi pulsanti laterali angolari del 502 e che dimenticavo di aver odiato parecchio.
Lasciamo perdere i logitech per cortesia.
Che poi il topic è per avere feed sul HyperX :asd:
Ha gli stessi pulsanti laterali angolari del 502 e che dimenticavo di aver odiato parecchio.
Personalmente, se un mouse non e' Logitech e non ha i tasti laterali angolari non lo prendo neppure in considerazione :asd:
Si fa per dare anche delle alternative, ma se proprio vuoi gli HyperX, allora degustibus, io non ne so nulla (spiaze)
Nightgaunt
30-05-25, 14:00
Che ha il G502 Hero che non va, è il mio main da tantissimi anni ormai.
Non posso più vivere senza la rotella sbloccabile.
Oh ragà...ma a me che utilità da sapere che vi piace tanto la logitech? :asd:
Buon per voi, mi fa piacere ma ho già scritto che non mi ci trovo quindi è inutile continuare a proporre logitech :asd:
Semmai altre marche, qualcosa di paragonabile al deathadder come forme.
HyperX è identico ed è di HP da quanto leggo ma non ne ho esperienza.
puoi disabilitarli eh, a me quelli sul click sx intruppano con la tastiera ogni tanto, ma gestiscono solo il dpi non è questo dramma, mentre quelli sul pollice son fondamentali :sisi:
quello per il dpi shift (che non lo uso per quello) sul G502X Plus puoi "chiuderlo", c'è un tappino che te lo toglie, diventa liscio se hai il pollicione lungo
Buon per voi, mi fa piacere ma ho già scritto che non mi ci trovo quindi è inutile continuare a proporre logitech :asd:
HyperX è identico ed è di HP da quanto leggo ma non ne ho esperienza.Logitech è meravigliosa in questa stagione
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Logitech è meravigliosa in questa stagione
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Come i pollini.
Nightgaunt
30-05-25, 14:36
puoi disabilitarli eh, a me quelli sul click sx intruppano con la tastiera ogni tanto, ma gestiscono solo il dpi non è questo dramma, mentre quelli sul pollice son fondamentali :sisi:
quello per il dpi shift (che non lo uso per quello) sul G502X Plus puoi "chiuderlo", c'è un tappino che te lo toglie, diventa liscio se hai il pollicione lungoMa il dpi shift non lo potete semplicemente rimappare?
Io ci assegno di tutto nei profili personalizzati dei giochi.
GenghisKhan
30-05-25, 15:26
HyperX è identico ed è di HP da quanto leggo ma non ne ho esperienza.
Ti consiglio decisamente un Logitech
Kemper Boyd
30-05-25, 15:33
Chiedo a un moderatore di cambiare il titolo in "Com'è Logitech G502"?
Grazie
Comunque io mi trovo bene con il Logitech G502
Ma il dpi shift non lo potete semplicemente rimappare?
Io ci assegno di tutto nei profili personalizzati dei giochi.
sìsì io l'ho rimappato ma può essere scomodo come tasto per certe persone, non ti permette di avere una palm grip comoda, quindi con quel mouse (non so se pure gli altri G502X) puoi rimuoverlo fisicamente e sostituirlo con uno sportellino che va liscio sul corpo del mouse, che è una gran cosa io mi trovo comunque comodo quindi non mi serve