PDA

Visualizza Versione Completa : E' ALLARME CALDO

Ceccazzo
02-07-25, 16:19
NOVITA'

Biocane
02-07-25, 16:23
Eh sì fa caldo, ora vado a spaccarmi in palestra, però li c’è l’aria condizionata e io pago un abbonamento, devo sfruttare la loro aria

KymyA
02-07-25, 16:50
Io in pineta sto una favola. Volendo potrei immergermi nella piscina... ma sono ancora in azienda.

Non soffro più il caldo da anni ormai... da quando non abito più in città.

Glasco
02-07-25, 17:11
Viaggiare con una bambina e una valanga di bagagli non è facile, e Chiara Nasti lo sa bene. Quando le mani sono occupate e il carico da gestire è tanto, chiedere aiuto diventa l’unica soluzione. Peccato che, per l’influencer con oltre 2 milioni di follower, le cose non siano andate come sperava. Sui social si lascia andare a un lungo sfogo, raccontando la sua disavventura in treno.

«Mi sono fatta aiutare da un ragazzo che lavora sul treno avendo troppo valigie e la bimba», racconta. «Dopo che mi ha aiutato con il passeggino mi ha sorriso chiedendomi: "Vuole anche un massaggio ai piedi?"», continua. «Io quell'ironia non l'ho capita. Scansafatiche e maleducato», conclude.

tigerwoods
02-07-25, 17:13
Viaggiare con una bambina e una valanga di bagagli non è facile, e Chiara Nasti lo sa bene. Quando le mani sono occupate e il carico da gestire è tanto, chiedere aiuto diventa l’unica soluzione. Peccato che, per l’influencer con oltre 2 milioni di follower, le cose non siano andate come sperava. Sui social si lascia andare a un lungo sfogo, raccontando la sua disavventura in treno.

«Mi sono fatta aiutare da un ragazzo che lavora sul treno avendo troppo valigie e la bimba», racconta. «Dopo che mi ha aiutato con il passeggino mi ha sorriso chiedendomi: "Vuole anche un massaggio ai piedi?"», continua. «Io quell'ironia non l'ho capita. Scansafatiche e maleducato», conclude.Beh, pics dei piedi per giudicare?

Azad
02-07-25, 17:17

«Mi sono fatta aiutare da un ragazzo che lavora sul treno avendo troppo valigie e la bimba», racconta. «Dopo che mi ha aiutato con il passeggino mi ha sorriso chiedendomi: "Vuole anche un massaggio ai piedi?"», continua. «Io quell'ironia non l'ho capita. Scansafatiche e maleducato», conclude.

Beh, maleducato ok, ma scansafatiche perchè? L'ha aiutata a caricare i bagagli, dopo tutto.

Caern
02-07-25, 17:17
Sto da dio

alastor
02-07-25, 17:19
Da quando Ceccazzo lavora sui treni?

Comunque qui ha fatto temporale e tipo una caduta di -12° in un'ora
Domani sarà morte by umidità ma intanto si gode

Glasco
02-07-25, 17:22
Beh, maleducato ok, ma scansafatiche perchè? L'ha aiutata a caricare i bagagli, dopo tutto.perché maleducato, domandare è lecito, rispondere è cortesia.

e cmq anche massaggiare i piedi non è una passeggiata, bisogna metterci un po' di forza nei pollici.

Ceccazzo
02-07-25, 17:50
ACCENDO IL FORNO CHE DEVO CUCINARE

Mdk
02-07-25, 18:02
ACCENDO IL FORNO CHE DEVO CUCINARE

Domani la suocera ha insistito per fare la pasta al forno, ok che cucina da lei, ma per la misera ti pare un piatto estivo?

Kemper Boyd
02-07-25, 18:09
Domani la suocera ha insistito per fare la pasta al forno, ok che cucina da lei, ma per la misera ti pare un piatto estivo?
Sta roba però non l'ho mai capita, d'estate mangiate solo roba fredda?

Gilgamesh
02-07-25, 18:12
STOP TERRORISMO METEREOLOGICO

tigerwoods
02-07-25, 18:26
pasta al forno e polenta tutto l'anno

Kemper Boyd
02-07-25, 18:39
Buonuomo vorrei una bella frittura di pesce ma me la lasci in frigo per una mezz'ora grazie!

Nightgaunt
02-07-25, 18:49
Gli esperti cosa consigliano? Bere di più o di meno?

Biocane
02-07-25, 19:07
Gli esperti consigliano di bere quando si ha sete, se hai la diarrea anche se non hai sete con l’aggiunta di polase e co, di mangiare quando si ha fame ma non troppo, di non lasciare i figli affogare in mare o piscina, di non lasciare al sole in auto bambino cane gatto o nonna rincoglionita.
Direi che basta, mi pare che non sia più consuetudine abbandonare le povere bestie prima di partire per la vacanza

Gilgamesh
02-07-25, 19:21
È anche allarme cani feroci

KymyA
02-07-25, 19:39

Qualche 15 Agosto fa, a Roma, ho mangiato Carbonara e coda alla vaccinara. Mbe?

- - - Aggiornato - - -

Gli esperti consigliano di bere quando si ha sete, se hai la diarrea anche se non hai sete con l’aggiunta di polase e co, di mangiare quando si ha fame ma non troppo, di non lasciare i figli affogare in mare o piscina, di non lasciare al sole in auto bambino cane gatto o nonna rincoglionita.
Direi che basta, mi pare che non sia più consuetudine abbandonare le povere bestie prima di partire per la vacanza

Manca anchevcacare e pisciare quando si ha lo stimolo di farlo e di respirare almeno ogni 5 secondi sempre se non con la testa in acqua. Scopare, mai.

Bicio
02-07-25, 20:19
Al TG2 hanno intervistato un esperto che ha detto di bere molto, non uscire durante le ore più calde e se si prende un colpo di sole bisogna raffreddare il corpo con degli impacchi freddi :sisi:

MrBungle
02-07-25, 20:23
Al TG2 hanno intervistato un esperto che ha detto di bere molto, non uscire durante le ore più calde e se si prende un colpo di sole bisogna raffreddare il corpo con degli impacchi freddi :sisi:

Strano non abbia detto di non esporsi al sole...

Nightgaunt
02-07-25, 20:24
Sopratutto evitare le ore più calde.

Kemper Boyd
02-07-25, 20:38
Dovrebbero specificare anche quali sono quelle non calde, io non ne vedo molte

tigerwoods
02-07-25, 20:41
sono qui con sole 17C e finestra aperta, sto da dios. stanotte piumoncino

Bicio
02-07-25, 20:51
Un po' come per evitare di lavorare di fuori di giorno, dicono di rimodulare le ore lavorative, così da non dover dare la cassa integrazione :sisi:

Faranno lavorare i muratori, gli agricoltori ecc di notte :sisi:

Dadocoso
02-07-25, 21:01
Io a varsavia non ho ancora tolto il piumino. 8)

tigerwoods
02-07-25, 21:18
Io a varsavia non ho ancora tolto il piumino. 8)

facci sapere domani visto che dá 36C di massima

conrad
02-07-25, 21:37
Ma poi chi consiglia di mangiare tanta frutta fresca ha visto quanto viene al supermercato?

tigerwoods
02-07-25, 21:39
ho appena fatto fuori una vaschetta di ciliegie

conrad
02-07-25, 22:01
ho appena fatto fuori una vaschetta di ciliegie

E la banca che dice?

gab86
02-07-25, 22:47
Un po' come per evitare di lavorare di fuori di giorno, dicono di rimodulare le ore lavorative, così da non dover dare la cassa integrazione :sisi:

Faranno lavorare i muratori, gli agricoltori ecc di notte :sisi:

I muratori non lavorano dai 36 di PERCEPITA in su. Basta bagnarli ogni tanto e passa la paura.

Mdk
03-07-25, 08:02
Sta roba però non l'ho mai capita, d'estate mangiate solo roba fredda?

No, ma magari evitare di accendere il forno e mangiare roba in coccio che dopo mezz'ora è ancora ustionante, che sudi solo a starci di fronte a tavola

Kemper Boyd
03-07-25, 08:19
No, ma magari evitare di accendere il forno e mangiare roba in coccio che dopo mezz'ora è ancora ustionante, che sudi solo a starci di fronte a tavola
Va che si può togliere dal coccio e mettere nei piatti normali, eh? A quel punto è un normale piatto di pasta :uhm:

Dadocoso
03-07-25, 08:33
facci sapere domani visto che dá 36C di massima

si oggi fa caldo, ma comunque 18 di minima stamani, in casa é fresco. Peró domattina 14 di minima e 24 di massima, una bellezza

Ceccazzo
03-07-25, 08:34
ATTENZIONE, ALLARME ALLARME, EMERGENZA

OGGI FA CALDO

.

megalomaniac
03-07-25, 08:39
Oh nooooo
Che scoperta

D'estate fa caldo

Arnald
03-07-25, 08:51
E l'italiano medio quando fa caldo cosa fa? va in posti ancora più caldi, tipo il mare.

Non ho mai capito questa idiozia.
Fa caldo? Vai in montagna al fresco.
Fa freddo? Vai in montagna a sciare.

Insomma, aboliamo il mare, la riviera romagnola e Mdk

saichisono
03-07-25, 08:53
Dal profilo di un complottaro che ho tra gli amici su fb (ho qualche complottaro tra le amicizie perché sono persone che conosco in real in ambito numismatico e magari c'è qualcosa da arraffare, altrimenti li fanculizzerei tutti)

https://i.postimg.cc/43Y4WLdY/image.png

Sono boomer anch'io (non è vero) e non riesco ad allegarla al post

EDIT-- fatto.

megalomaniac
03-07-25, 09:13
Dal profilo di un complottaro che ho tra gli amici su fb (ho qualche complottaro tra le amicizie perché sono persone che conosco in real in ambito numismatico e magari c'è qualcosa da arraffare, altrimenti li fanculizzerei tutti)

https://imgur.com/a/L2I39Xy
https://i.imgur.com/MojKiak.png

Sono boomer anch'io (non è vero) e non riesco ad allegarla al post

Grande classico dei commenti dei social quello dei colori utilizzati per le mappa meteorologiche

- - - Aggiornato - - -

E l'italiano medio quando fa caldo cosa fa? va in posti ancora più caldi, tipo il mare.

In montagna non c'è spazio per tutti (vedi invasioni dei napoletani questo inverno)

Ringrazia che la maggior parte della gente va al mare :asd:

Mdk
03-07-25, 09:39

Avvisatemi quando è il mio momento, ma che sia presto

Andrea Sperelli
03-07-25, 09:44

Bah che al mare faccia più caldo che in the city non penso proprio :asd: Almeno tira vento fisso in spiaggia dove vado io

L'unico problema è la folla ma basta evitare agosto, il ponte del 2 giugno si stava da 10

Bicio
03-07-25, 09:56
Un mio amico amatissimo del mare che guai, mi diceva che in questi giorni sta bestemmiando perché torna a casa dal lavoro e fa un caldo boia, quindi va al mare "sotto casa" (cone sempre) a farsi il bagno per rinfrescarsi ma l'acqua è calda e non si raffresca per niente, anzi :bua: per non parlare dei weekend fisso al mare, in spiaggia si muore, in acqua si cuoce da quanto è calda, quindi non trova refrigerio/sollievo da nessuna parte :bua:

Mdk
03-07-25, 10:05
Scommetto che questo problema non ci sarebbe, se non avessimo un "mare" chiuso che è un brodo tutta l'estate
Acqua calda in Sardegna non sanno neanche cosa vuole dire, e ancora c'è gente che viene in vacanza qui e non me lo spiego

Don Zauker
03-07-25, 10:15
Oh comunque ridendo e scherzando, ieri son finito al pronto soccorso causa sbalzi di pressione dovuti al caldo :bua:
Ho sempre sofferto di pressione alta e pare che anche le alte temperature possano dare problemi di ipertensione, ieri avevo la minima a 130 e la massima a 180, pensavo di stare per rendere l'anima a Nostro Signore... bianco come un lenzuolo, ubersudorazione, capogiri.
In PS fatti esami di rito e tutto negativo ma ho avuto pressione alta per parecchio tempo fino a che non mi hanno messo in una saletta ben raffrescata (il resto delle salette era tipo girone infernale dantesco) piano piano s'è assestata e mi hanno dimesso.
Consigli del medico di PS : bere molto, stare al fresco e non incazzarsi :bua:

Angels
03-07-25, 10:20
L'ultimo è il consiglio più difficile

Gilgamesh
03-07-25, 10:32
Oh comunque ridendo e scherzando, ieri son finito al pronto soccorso causa sbalzi di pressione dovuti al caldo :bua:
Ho sempre sofferto di pressione alta e pare che anche le alte temperature possano dare problemi di ipertensione, ieri avevo la minima a 130 e la massima a 180, pensavo di stare per rendere l'anima a Nostro Signore... bianco come un lenzuolo, ubersudorazione, capogiri.
In PS fatti esami di rito e tutto negativo ma ho avuto pressione alta per parecchio tempo fino a che non mi hanno messo in una saletta ben raffrescata (il resto delle salette era tipo girone infernale dantesco) piano piano s'è assestata e mi hanno dimesso.
Consigli del medico di PS : bere molto, stare al fresco e non incazzarsi :bua:A che ora eri uscito di casa?

Angels
03-07-25, 10:36
Hanno dovuto chiudere un tratto dell'A4 per l'asfalto rovinato dal troppo caldo
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/07/03/problemi-ad-asfalto-per-caldo-chiusi-per-alcune-ore-caselli-verona_016794de-6e1b-4bb9-b377-2702e3cbe523.html

maxx
03-07-25, 10:36
ricordo simpatica cena di fine corso di aggiornamento su sicurezza di cantiere, metà luglio, a base di cappelletti in brodo serviti a 115.000° in ambiente non climatizzato.
il brodo non finiva mai, lo sudavo più velocemente di quanto lo bevessi.

Andrea Sperelli
03-07-25, 10:41
Scommetto che questo problema non ci sarebbe, se non avessimo un "mare" chiuso che è un brodo tutta l'estate
Acqua calda in Sardegna non sanno neanche cosa vuole dire, e ancora c'è gente che viene in vacanza qui e non me lo spiego

Io ricordo tanti anni fa andai all'Elba ed era sempre freddissima l'acqua. Ci sono ritornato l'anno scorso ed era un brodo, nel frattempo io sono diventato allergico all'acqua fredda e non faccio mai il bagno se non è calda, ma l'anno scorso l'ho fatto tutti i giorni :asd:

Biocane
03-07-25, 10:43
Io stavo per capitolare qualche giorno fa in barca (mare Trieste/slovenia)perché avevo la muta 5 mm; ipotizzando il disagio ho detto ai pro divers: vengo col mutino, tanto si cuoce, me l’hanno sconsigliato perché a 20 mt di profondità l’acqua è fredda; e la muta da 5 mm non si può mettere in barca la devi mettere prima; mi ero comunque preparato con due bottigliette ghiacciate da 50ml che ho seccato in 30 mins; la prox volta col cazzo, preferisco avere freddo che rischiare di morire prima; cioè per far capire, la muta da 5 mm l’abbiamo usata in un lago a novembre…

Don Zauker
03-07-25, 10:47
A che ora eri uscito di casa?
Non ero uscito... mi son sentito male in casa ma c'erano tipo 31 gradi e 60% di umidità :bua:

Skynight
03-07-25, 10:51
Non ero uscito... mi son sentito male in casa ma c'erano tipo 31 gradi e 60% di umidità :bua:

ma col caldo intenso la pressione non dovrebbe di solito scendere? :pippotto:

Don Zauker
03-07-25, 10:58
ma col caldo intenso la pressione non dovrebbe di solito scendere? :pippotto:
Di regola si ma se hai problemi ipertensivi puoi avere questi sbalzi, devi stare attento con le pasticchette :bua:

Dadocoso
03-07-25, 11:16
comunque no dai, non é come nel 95. Don Zauker, tu lo potrai confermare. Hai presente quelle foto dei pancaldi in bianco e nero con la gente sdraiata a pelle sul cemento? Cosa succederebbe oggigiorno se ti sdrai sul solarium dei pancaldi di luglio a pelle?

Zhuge
03-07-25, 11:18
previsti picchi di palla di fuoco a 18000 gradi

Bicio
03-07-25, 11:20
L'unica cosa che ci può salvare da questo caldo è un inverno nucleare :sisi:

Zhuge
03-07-25, 11:21

sì ma quello farebbe aumentare le temperature prima Bicio, dai

Bicio
03-07-25, 12:17
Basta che accada lontano da noi :sisi:

Skynight
03-07-25, 13:15
Basta che accada lontano da noi :sisi:

sicuro, se hai uno stargate ha portata di mano. :asd:

Nightgaunt
03-07-25, 13:23
Repubblica: gli oceani BOLLONO anche a 40 metri, ROTFL.

sacramen
03-07-25, 13:40
Repubblica: gli oceani BOLLONO anche a 40 metri, ROTFL.

Ci prepari tonnellate di pasta da sfamare l'africa a costo zero :snob:

Ed è già salata!

Comunque nel 2003 a Porto Selvaggio ricordo 3 giorni con 50°C indicati, probabilmente le uniche volte dove ho sudato nelle 2 settimane passate nella campagna di Lecce :snob:

Skynight
03-07-25, 13:48

Ed è già salata!

Comunque nel 2003 a Porto Selvaggio ricordo 3 giorni con 50°C indicati, probabilmente le uniche volte dove ho sudato nelle 2 settimane passate nella campagna di Lecce :snob:

ricordi bene purtroppo.

ryohazuki84
03-07-25, 14:14
Bah che al mare faccia più caldo che in the city non penso proprio :asd: Almeno tira vento fisso in spiaggia dove vado io

L'unico problema è la folla ma basta evitare agosto, il ponte del 2 giugno si stava da 10

io sto freschissimo al mare sotto la palma all'ombra col venticello fresco :snob: poi se qui c'è gente POVERA che va al mare in spiaggia libera solo con l'asciugamano in spalla non è colpa nostra

Biocane
03-07-25, 14:23

Si però prima la temperatura arriva a n volte quella del sole, l’ho letto su guerra nucleare di jacobsen

- - - Aggiornato - - -

sì ma quello farebbe aumentare le temperature prima Bicio, dai

Ninjato

- - - Aggiornato - - -

Ed è già salata!

Nelle località di mare per campagna si intende l’entroterra, nardo’ e’ provincia di Lecce

Don Zauker
03-07-25, 14:40
comunque no dai, non é come nel 95. Don Zauker, tu lo potrai confermare. Hai presente quelle foto dei pancaldi in bianco e nero con la gente sdraiata a pelle sul cemento? Cosa succederebbe oggigiorno se ti sdrai sul solarium dei pancaldi di luglio a pelle?

Conosco abbastanza bene Livorno, conosco i Pancaldi ma sono della pronvicia, non proprio di Livorno Ovosodo :bua:
Se oggi ti sdrai sul cemento alle 12:00 CREPI, ben rosolato ma crepi.
Piuttosto sarei curioso di sapere come stanno di salute i livornesi di scoglio che stanno tipo dalle 8 di mattina alle 8 di sera al Boccale, vaschine e zone limitrofe.

Napoleoga
03-07-25, 15:42
Si però prima la temperatura arriva a n volte quella del sole, l’ho letto su guerra nucleare di jacobsen

- - - Aggiornato - - -

Ninjato

- - - Aggiornato - - -

Nelle località di mare per campagna si intende l’entroterra, nardo’ e’ provincia di Lecce

Beh, Porto Selvaggio è della marina di Nardò alla fine asd

Biocane
03-07-25, 15:47
Appunto, Porto selvaggio è la Marina di Nardo’

Skynight
03-07-25, 17:14
Mediterraneo bollente: ondate di calore anche a 40 metri di profondità (https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/03/mediterraneo-caldo-biodiversita-greenpeace-news/8048835/) Il mare italiano raggiunge temperature record. Greenpeace: muoiono le specie autoctone, proliferano quelle che amano il caldo

https://nasa.gov/wp-content/plugins/nasa-hds-core-setup/assets/favicons/favicon-16x16.png NASA Scientific Visualization Studio – 26 Sep 23 (https://svs.gsfc.nasa.gov/5147/) NASA Scientific Visualization Studio | GEOS-FP Near Surface Temperature (https://svs.gsfc.nasa.gov/5147/) Near surface temperature is calculated by sampling 3-D atmospheric fields from NASA’s GEOS-FP system 3 meters above Earth’s surface. GEOS-FP combines millions of weather observations with a predictive model to create a global best estimate of weather...

https://www.ansa.it/webimages/img_774x434/2025/7/2/9a7f6f40e317881380f7ef6f460485fa.jpg

https://www.esa.int/var/esa/storage/images/esa_multimedia/images/2025/07/southern_europe_s_land_and_sea_sizzles/26783468-5-eng-GB/Southern_Europe_s_land_and_sea_sizzles_pillars.jpg

https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/514201884_1277610127698092_1859916334640258059_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=Cjf3lO0taVIQ7kNvwHUDZOW&_nc_oc=AdniMkqlZyNfBImCQ67sxnnbIIZxef3qbP8yuejTGKH Fz9oknVkjI4lMxLgsXT_iK_M&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&_nc_gid=jTXIc8T-vFMkkQzoHjLy0g&oh=00_AfNcruOCsQvmzgJm7gqGL9z7lCVOovN3NgBv_CuJzT5t CQ&oe=6869AEFE

- - - Aggiornato - - -

@mdk fossi in te ci penserei un attimino prima di vendere la tua casa nella Svezia perchè vedrai che tra qualche decina di anni e forse anche meno ti tornerà utile
per sopravvivere s'intende.

Nightgaunt
03-07-25, 17:43
Oh no, il paguro striato di Aiur adesso deporrà il 12% di uova in meno, a rischio l'intero ecosistema planetario!

megalomaniac
03-07-25, 17:44

Ecco, vedete, ha sempre fatto caldo, ascoltate gli anziani

Biocane
03-07-25, 18:08
@mdk fossi in te ci penserei un attimino prima di vendere la tua casa nella Svezia perchè vedrai che tra qualche decina di anni e forse anche meno ti tornerà utile

Se la situazione si farà catastrofica, non credo che basti avere una casa per poter andare in Svezia, bisogna stanziarsi prima di iniziare a friggere o chiuderanno le frontiere di tutti i paesi nordici, a parte il Canada che verrà invaso dagli usa e poi chiuderanno le frontiere del nuovo Stato usa

Tyus
03-07-25, 18:21
nel '95 in spiaggia cerano le tedesche con le tettone di fuori che ti distraevano e non ti accorgevi del caldo
adesso le tedesche vanno in spagna e qua abbiamo solo vecchi lamentoni con nipotini frignoni che fanno percepire il caldo ancora di più :snob:

Napoleoga
03-07-25, 18:40
Con tutta quella energia accumulata nel Mediterraneo, questo autunno ci divertiamo

Glasco
03-07-25, 18:44
https://i.makeagif.com/media/3-24-2018/Tnp4H0.gif

Skynight
04-07-25, 06:31
Se la situazione si farà catastrofica, non credo che basti avere una casa per poter andare in Svezia, bisogna stanziarsi prima di iniziare a friggere o chiuderanno le frontiere di tutti i paesi nordici, a parte il Canada che verrà invaso dagli usa e poi chiuderanno le frontiere del nuovo Stato usa

eh questo sarà un bel problema! :bua:
specialmente se pure i paesi del Nord Europa adotteranno le politiche di Trump ed elimineranno la ius soli per chi non è cittadino originario di lassù.

- - - Aggiornato - - -

Con tutta quella energia accumulata nel Mediterraneo, questo autunno ci divertiamo

autunno? :oh:

https://www.meteo.it/notizie/meteo-stop-al-caldo-africano-ecco-quando-8cc5e64a

Domenica 6 luglio si preannuncia un peggioramento del tempo al Nord per l’arrivo di un fronte atlantico coinvolgerà le regioni settentrionali e parte della Toscana. Attenzione perché si tratta di un forte peggioramento con il conseguente rischio di nubifragi e forti temporali
Con il maltempo, cesserà anche il caldo con un primo calo delle temperature nelle zone interessate dalla perturbazione.
Nel resto del Centro-sud il tempo resterà soleggiato e il caldo insisterà con temperature molto elevate. Al Sud e sulle Isole andremo infatti di nuovo oltre i 35 gradi.

GenghisKhan
04-07-25, 06:37
Scusate, mi ricordate cosa devo fare durante le orepiùcaldeTM?

Aleph
04-07-25, 06:44
Scusate, mi ricordate cosa devo fare durante le orepiùcaldeTM?Bevi tisane e tè caldi

Mangia cappelletti in brodo appena fuori dal fornello

Condizionatore non accenderlo che fai piangere GRETA

Crema no dai, sei mica un bambino

GenghisKhan
04-07-25, 06:45
Bevi tisane e tè caldi

Perfetto, grazie :sisi:

Bicio
04-07-25, 06:58
Pioggia + caldo = mucillagine nell'adriatico :sisi:

Gilgamesh
04-07-25, 07:13
Adesso il giornale radio del mattino si apre ogni giorno con il triste bollettino dei morti per il caldo

Biocane
04-07-25, 07:16
Bevi tisane e tè caldi

Hai dimenticato, fare tanta attività fisica

Saiph
04-07-25, 07:39
Godetevi la breve rinfrescata tra qualche giorno, perché poi sembra che arrivi un’ondata di caldo ancora più intensa

Mdk
04-07-25, 07:52
Il mare italiano raggiunge temperature record. Greenpeace: muoiono le specie autoctone, proliferano quelle che amano il caldo

Quindi moriranno i pesci inutili e verranno tartarughe marini e pesci tropicali anche nel Mediterraneo? Mi piace :sisi:

E comunque io non voglio sopravvivere, quindi la casa resta ancora all'asta, ma ora che dici così il prezzo è raddoppiato

Bicio
04-07-25, 08:08
È che in Russia sono dei beoti con questa guerra, perché con questo caldo potrebbero organizzare dei resort in siberia per chi si vuole godere una vacanza al fresco, che potrebbe essere il nuovo business :sisi:

O farli anche in Antartide, potrebbe essere il futuro del turismo :sisi:

Biocane
04-07-25, 08:17
Godetevi la breve rinfrescata tra qualche giorno, perché poi sembra che arrivi un’ondata di caldo ancora più intensa

Io il 20 luglio me la squaglio da Padova, me ne vado in Grecia!
No spe forse non miglioro la situazione

Ceccazzo
04-07-25, 08:27
A creta mi dicono si stia bene

Tyus
04-07-25, 08:27
Squaglio in effetti è il termine corretto

Zhuge
04-07-25, 08:33

ci sta facendo una settimana la segretaria di un mio cliente, vedo le foto su WA, devo dire che è bello bello

Ceccazzo
04-07-25, 08:40
pics della segretaria

Dadocoso
04-07-25, 08:55
Conosco abbastanza bene Livorno, conosco i Pancaldi ma sono della pronvicia, non proprio di Livorno Ovosodo :bua:
Se oggi ti sdrai sul cemento alle 12:00 CREPI, ben rosolato ma crepi.
Piuttosto sarei curioso di sapere come stanno di salute i livornesi di scoglio che stanno tipo dalle 8 di mattina alle 8 di sera al Boccale, vaschine e zone limitrofe.Presto detto: Livorno è il paradiso del melanoma, N1 in Italia senza rivali 8)

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Zhuge
04-07-25, 08:57
pics della segretaria

è tra i 50 e i 60

saichisono
04-07-25, 08:59
Sui social continuo a vedere un fottilione di commenti di negazionisti del caldo. La rai ha pubblicato un video del meteo del 2 luglio '82 su facebook... vi invito a leggervi i commenti :asd:

Kemper Boyd
04-07-25, 09:03
è tra i 50 e i 60
Su 10? :eek:

Napoleoga
04-07-25, 09:08
Sui social continuo a vedere un fottilione di commenti di negazionisti del caldo. La rai ha pubblicato un video del meteo del 2 luglio '82 su facebook... vi invito a leggervi i commenti :asd:Ci siamo scordati di quello che è successo con il Covid? :asd:.
In Italia i falliti sono sui social tutto il giorno e fanno rumore. Non devono alzarsi la mattina per essere parte attiva della società

Zhuge
04-07-25, 09:13
Su 10? :eek:

:uhm:

Skynight
04-07-25, 09:47

bioparco! :arrabbiato:

alastor
04-07-25, 10:01
mare o montagna sempre caldo è

in grotta bisogna andare

Saiph
04-07-25, 10:12
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250704/88970073f44bd3f435b5e76f7a707da9.jpg

Per i non addetti ai lavori: è una previsione probabilistica delle temperature a 850hPa, ovvero a circa 1500m di altitudine, per le prossime tre settimane. La linea rossa è la media degli ultimi 30 anni (quindi già più alta rispetto a quella degli ultimi 50-60), quella verde è quella “più probabile” e la bianca è la media tra i vari scenari, che sono rappresentati dalle altre linee colorate, semplificando.
Si riferisce a Rimini ma il grafico è simile per tutte le città italiane; ovviamente dopo le due settimane perde di affidabilità, ma in queste situazioni di anticiclone africano rimane comunque alta.
Auguri a tutti

Zhuge
04-07-25, 10:14
tanto impegno nel combattere gli immingrati clandestini e poi scopri che non puoi fermare il CALDO AFRICANO

la realtà è che gli agenti sionisti dell'europa, in combutta con Soros e Bill Gates, stanno TERRAFORMANDO l'italia come l'africa per accogliere ancora più immingrati e farli sentire a casa loro

Gilgamesh
04-07-25, 10:14

Per i non addetti ai lavori: è una previsione probabilistica delle temperature a 850hPa, ovvero a circa 1500m di altitudine, per le prossime tre settimane. La linea rossa è la media degli ultimi 30 anni (quindi già più alta rispetto a quella degli ultimi 50-60), quella verde è quella “più probabile” e la bianca è la media tra i vari scenari, che sono le altre linee colorate, semplificando.
Si riferisce a Rimini ma il grafico è simile per tutte le città italiane; ovviamente dopo le due settimane perde di affidabilità, ma in queste situazioni di anticiclone africano rimane comunque alta.
Auguri a tuttiNon è nemmeno ancora arrivato il calo termico che già in qualche sito scrivono che la fine di luglio sarà rovente. Ovviamente alla base di certe affermazioni non c'è niente di scientifico. È possibile anzi probabile che torni l'anticiclone subtropicale ma che faccia un caldo rovente questo è impossibile dirlo con 20 giorni di anticipo. Questo che allego è un estratto di un mio post del 28 giugno dove cominciavo a parlare del possibile calo termico che arriverà tra 3-4 giorni. È la dimostrazione che se fatte con serietà e soprattutto con moderazione e ponderazione le previsioni meteo a 8-12 giorni sono ormai una realtà possibile. Tuttavia dare certezze con 20 giorni di anticipo è impossibile e poco serio, è come dire "farà 3 mesi di caldo ininterrotti" per poi essere puntualmente smentiti qualche giorno dopo. La meteorologia è una scienza bellissima che va trattata con la serietà che merita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250704/26a65ec83f4b1ecfb06bd1af1780b449.jpg

Saiph
04-07-25, 10:23
Non è nemmeno ancora arrivato il calo termico che già in qualche sito scrivono che la fine di luglio sarà rovente. Ovviamente alla base di certe affermazioni non c'è niente di scientifico. È possibile anzi probabile che torni l'anticiclone subtropicale ma che faccia un caldo rovente questo è impossibile dirlo con 20 giorni di anticipo. Questo che allego è un estratto di un mio post del 28 giugno dove cominciavo a parlare del possibile calo termico che arriverà tra 3-4 giorni. È la dimostrazione che se fatte con serietà e soprattutto con moderazione e ponderazione le previsioni meteo a 8-12 giorni sono ormai una realtà possibile. Tuttavia dare certezze con 20 giorni di anticipo è impossibile e poco serio, è come dire "farà 3 mesi di caldo ininterrotti" per poi essere puntualmente smentiti qualche giorno dopo. La meteorologia è una scienza bellissima che va trattata con la serietà che merita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250704/26a65ec83f4b1ecfb06bd1af1780b449.jpg

Certo, infatti ho scritto che dopo le due settimane gli "spaghetti" ensemble perdono di affidabilità, come qualsiasi altra previsione.
Tuttavia bisogna fare dei distinguo: nelle ultime estati quando arriva l'anticiclone africano è poi molto difficile spodestarlo, e le previsioni diventano abbastanza affidabili anche a 8-12 giorni, come scrivi tu. Discorso completamente diverso quando si tratta di capire dove andrà a colpire una retrogressione in inverno: spesso non si è certi nemmeno a 12 ore prima dell'evento. Stesso discorso per i temporali convettivi estivi, si può solo definire una certa area di probabilità dentro la quale andranno a formarsi

Tyus
04-07-25, 10:31
tanto impegno nel combattere gli immingrati clandestini e poi scopri che non puoi fermare il CALDO AFRICANO

Non possiamo mandarlo in Albania?

Mdk
04-07-25, 11:00

Per i non addetti ai lavori: è una previsione probabilistica delle temperature a 850hPa, ovvero a circa 1500m di altitudine, per le prossime tre settimane. La linea rossa è la media degli ultimi 30 anni (quindi già più alta rispetto a quella degli ultimi 50-60), quella verde è quella “più probabile” e la bianca è la media tra i vari scenari, che sono rappresentati dalle altre linee colorate, semplificando.
Auguri a tutti

Rimini è a 0m SLM, non a 1500m, quindi sono dati fake, SVELIAAAHHHH
Neanche San marino è a 1500 tra l'altro, mi pare faccia 800 di picco

Gilgamesh
04-07-25, 11:23
Certo, infatti ho scritto che dopo le due settimane gli "spaghetti" ensemble perdono di affidabilità, come qualsiasi altra previsione.
Tuttavia bisogna fare dei distinguo: nelle ultime estati quando arriva l'anticiclone africano è poi molto difficile spodestarlo, e le previsioni diventano abbastanza affidabili anche a 8-12 giorni, come scrivi tu. Discorso completamente diverso quando si tratta di capire dove andrà a colpire una retrogressione in inverno: spesso non si è certi nemmeno a 12 ore prima dell'evento. Stesso discorso per i temporali convettivi estivi, si può solo definire una certa area di probabilità dentro la quale andranno a formarsi

Ho visto di sfuggita un servizio su Canale 5 nel programma "pomeriggio cinque", riguardo al caldo in atto, che più che un servizio giornalistico sembrava il trailer di un film horror in cui tra l'altro si annunciava per il fine settimana l'arrivo di temperature di 40-41 °C, cosa assolutamente non vera visto che all'orizzonte è in arrivo un calo termico. Non capisco e non capirò mai questo modo di fare informazione.

Biocane
04-07-25, 11:27

Non vado a Creta, vado in un posto molto più economico perché non ho organizzato io la vacanza: sono 300 a testa per una settimana compreso il volo, a fine luglio: già tanto se torno vivo e con tutti gli organi a posto

Skynight
04-07-25, 11:27
Ho visto di sfuggita un servizio su Canale 5 nel programma "pomeriggio cinque", riguardo al caldo in atto, che più che un servizio giornalistico sembrava il trailer di un film horror in cui tra l'altro si annunciava per il fine settimana l'arrivo di temperature di 40-41 °C, cosa assolutamente non vera visto che all'orizzonte è in arrivo un calo termico. Non capisco e non capirò mai questo modo di fare informazione.

Come non capisci? pubblicità occulta, più caldo, più spendi per refrigerati, aumento di prezzo di bibite gassate e birre ghiacciate!

i condizionatori, climatizzatori fissi e portatili già esauriti ovunque da un pezzo! :business:

sacramen
04-07-25, 11:29

Tranquillo, arriverà sicuramente un giudice a dire che dobbiamo tenercelo :snob:

Saiph
04-07-25, 11:42

Vabbè sappiamo bene in che condizioni è l'informazione in Italia, in particolare quella meteorologica. La cosa che mi ha sempre sconvolto di più è il fatto che tantissime persone non conoscano il concetto di media, che se non sbaglio si dovrebbe già affrontare alle scuole elementari

Zhuge
04-07-25, 12:15

non abbiamo i mezzi per colpa dei sinistri che hanno interrotto i rapporti con la Russia di Putin, l'unico grande paese in grado di controllare il clima

Galf
04-07-25, 12:30
non riesco a fare un cazzo porco *** caldo di merda del cazzo dello schifo di **** bambino e tutti i **** in colonna con la ******* in testa vaffanculo estate di merda VAFFANCULOOOOOOOOOOO

Mdk
04-07-25, 12:57
non riesco a fare un cazzo porco *** caldo di merda del cazzo dello schifo di **** bambino e tutti i **** in colonna con la ******* in testa vaffanculo estate di merda VAFFANCULOOOOOOOOOOO

Cos'è, in Canada la temperatura ha passato i 20°c?

golem101
04-07-25, 13:08
Quì è ancora vivibile, max 30° minime sui 17°-18°.

Quando diventa brutta, santa piscina al salvataggio. :rullezza:

Bicio
04-07-25, 13:21
quello che mi sorprende è la costante moria di turisti qui a rimini :uhm: ormai non ci faccio più caso da tempo, ma non dico ogni giorno, ma almeno uno a settimana muore qui da noi, o in spiaggia, o in mare :sisi:

quello che mi lascia sempre perplesso è questo "sfoltimento" di turisti che vengono in vacanza da noi :uhm:

sarebbe interessante sapere quanta gente muore in vacanza al mare ogni anno :uhm:

Zhuge
04-07-25, 13:49
attualmente qui in cameretta 32 gradi e 40% umiditudine

Arnald
05-07-25, 18:45
In Corsica c'è un caldo porco, ma il vento aiuta.
Oggi siamo andati al fiume nelle ore centrali della giornata, perché al mare c'era troppo caldo. :bua:

Gilgamesh
07-07-25, 17:43
Il meteorologo Paolo Sottocorona è stato particolarmente discusso ed anche criticato per uno sfogo che ha fatto in diretta di recente in televisione ma ha detto cose sacrosante. Ha sostenuto in modo corretto che il cambiamento climatico non è un fenomeno lineare, ha detto che la temperatura percepita, spesso usata dai media per fare titoli ad effetto, sostanzialmente è un parametro inutile perché la percezione del caldo e del disagio fisico è puramente soggettiva e si è scagliato contro quei siti che fanno allarmismo esagerato con titoli apocalittici e giocano sull'ansia delle persone per fare clickbait a scopo di lucro. Non vi dimenticate che meno di una settimana fa tutti i media italiani riportavano una bufala in piena regola lanciata dal solito e noto sito meteo che narrava di "3 mesi di caldo torrido e afoso ininterrotti" e che appena una settimana dopo vengono smentiti dai fatti che stanno per accadere in queste ore.

Nightgaunt
07-07-25, 18:33
Il caldo a luglio, cos'è questa nuova diavoleria?

MrBungle
07-07-25, 19:10

una volta non era così

una volta a luglio si dormiva col piumone

Ceccazzo
07-07-25, 19:19
Qua piove e fa fresco, sono tutte stronzate

Galf
07-07-25, 19:28

eggià peccato che prima queste temperature le faceva 2 giorni random non tutto il fottuto giorno con 36 C° alle 2 di notte

MrBungle
07-07-25, 20:21
Ma secondo voi è semplicemente un'era climatica o c'entra l'inquinamento globale?

Bicio
07-07-25, 20:27
La parte dell'emisfero dove ora è inverno e fa freddo, potrebbe anche aiutare la nostra parte a patire meno il caldo, branco di egoisti :nono:

Andrea Sperelli
07-07-25, 21:46
Rientrato dal weekend al mare, si è rinfrescato anche a casa, finalmente si respira un po'

kinoko
07-07-25, 22:18
siete delle pippe,rassegnatevi.

Galf
07-07-25, 22:35
siete delle pippe,rassegnatevi.

no guarda accetto di essere normale quando vedo fuori casa le transenne di metallo che sprofondano nell'asfalto tipo sabbie mobili

kinoko
07-07-25, 22:43
no guarda accetto di essere normale quando vedo fuori casa le transenne di metallo che sprofondano nell'asfalto tipo sabbie mobili

sai meglio di me che ci sono popolazioni che vivono in condizioni peggiori delle nostra,dai su..negli ani 70 -80 non esisteva il condizionatore per le fascie povere....i tuo genitori come i miei sono sopravissuti ...

Zhuge
07-07-25, 22:44
negli anni 70-80 Lo Zio saltava i fossi per il lungo, e quindi?

kinoko
07-07-25, 22:48
negli anni 70-80 Lo Zio saltava i fossi per il lungo, e quindi?

è ingrassato lo stesso:rotfl:

Galf
08-07-25, 00:51
sai meglio di me che ci sono popolazioni che vivono in condizioni peggiori delle nostra,dai su..negli ani 70 -80 non esisteva il condizionatore per le fascie povere....i tuo genitori come i miei sono sopravissuti ...

zì nel terzo mondo ci sono i fottuti alberi. A Dakar fanno 29-25. A Kinshasa 26-20. Nel deserto ok fanno otto miliardi di gradi ma INFATTI NON CI VIVE PRATICAMENTE NESSUNOOhfdsgfh

Negli anni 70-80 non faceva questo caldo manco lontanamente.

sacramen
08-07-25, 07:01
Negli anni 70-80 non faceva questo caldo manco lontanamente.

Io negli anni '80 ricordo certe estati con le finestre aperte e gli spargiletame all'opera che non sapevi se chiudere tutto o darti fuoco dall'odore di merda. E non 1 giorno random ma intere settimane dove non respiravi (anni dove non c'erano i climatizzatori ma a mio nonno moribondo comprarono il Pinguino della De Longhi) e l'unica soluzione era andare in montagna (e l'altopiano di Asiago da giugno a settembre era praticamente sold out)

Chi dice che negli anni '70-'80 non faceva caldo/non c'erano i temporali estivi (le "Bombe d'Acqua") o si è dimenticato tante cose oppure semplicemente non c'è manco vissuto :asd:

Nel frattempo da domani inizia una settimana dove vengono segnati dai 12°C ai 15°C alle 6:00, dai che mi tocca uscire di casa col felpone a luglio :rotfl:

Mdk
08-07-25, 07:28
Anni 80 e 90 c'erano pure le nevicate che paralizzavano le città per settimane, adesso sono una roba che non si vede praticamente più (qui da noi), quelle si che erano belle

Napoleoga
08-07-25, 07:57
Mi raccomando, continuate a portare le vostre esperienze personali per spiegare eventi globali eh

Lo Zio
08-07-25, 07:58
è ingrassato lo stesso:rotfl:

:snob: adesso rotolo per il lungo

caesarx
08-07-25, 07:59
Minchia le casalinghe di Voghera.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Lo Zio
08-07-25, 08:03
asd

alastor
08-07-25, 08:04
Mi raccomando, continuate a portare le vostre esperienze personali per spiegare eventi globali eh

Ok
Negli anni 90 d'estate si andava al campetto a giocare a pallone
Adesso farebbe dei morti

sacramen
08-07-25, 08:10
Anni 80 e 90 c'erano pure le nevicate che paralizzavano le città per settimane, adesso sono una roba che non si vede praticamente più (qui da noi), quelle si che erano belle

2 in 5 anni, precisamente nel 1985 e nel 1990.

Non ogni anno, però adesso le città vengono paralizzate dai 2 cm di neve perchè non buttano il sale e c'è gente completamente rincoglionita al volante anche solo con la pioggia :facepalm:

megalomaniac
08-07-25, 08:16
Millennial e Gen Z che cercano di spiegare a Sacramen come si viveva negli anni 70

Guarda caso la favoletta del cambiamento climatico se la beve solo chi è nato ieri

Ma gli anziani SANNO

Mdk
08-07-25, 08:32
2 in 5 anni, precisamente nel 1985 e nel 1990.

Non ogni anno, però adesso le città vengono paralizzate dai 2 cm di neve perchè non buttano il sale e c'è gente completamente rincoglionita al volante anche solo con la pioggia :facepalm:

No, qui a Rimini c'era stata anche più di recente, mi pare 2012 o qualcosa del genere, roba che a casa mia fuori dal portone c'era un metro di neve facile facile, infatti son dovuto stare a dormire da mia mamma per una settimana o sarei rimasto bloccato al confino

Glasco
08-07-25, 08:45
ah, se solo ci fosse modo di sapere che tempo faceva in passato!

Andrea Sperelli
08-07-25, 08:51
Domattina alle 5 mette 12 gradi :uhm:

Lo Zio
08-07-25, 08:58
cazzo fate alle 5 del mattino? :asd:

sacramen
08-07-25, 09:03
No, qui a Rimini c'era stata anche più di recente, mi pare 2012 o qualcosa del genere, roba che a casa mia fuori dal portone c'era un metro di neve facile facile, infatti son dovuto stare a dormire da mia mamma per una settimana o sarei rimasto bloccato al confino

Ah giusto, scusa, 3 in 30 anni.

Oltretutto sono in buona fede visto che in quell'occasione nevicò in tutta Italia tranne che in Veneto :asd: anche se faceva comunque un freddo porco

https://www.esa.int/var/esa/storage/images/esa_multimedia/images/2012/02/snowy_italy/9725578-3-eng-GB/Snowy_Italy_pillars.jpg

- - - Aggiornato - - -

cazzo fate alle 5 del mattino? :asd:

Mi alzo :asd:

Lo Zio
08-07-25, 09:04
:lul:

Zhuge
08-07-25, 09:36
stamattina faceva un po' freschetto, come dovrebbe essere l'estate continentale :snob:

Saiph
08-07-25, 09:53
Io negli anni '80 ricordo certe estati con le finestre aperte e gli spargiletame all'opera che non sapevi se chiudere tutto o darti fuoco dall'odore di merda. E non 1 giorno random ma intere settimane dove non respiravi (anni dove non c'erano i climatizzatori ma a mio nonno moribondo comprarono il Pinguino della De Longhi) e l'unica soluzione era andare in montagna (e l'altopiano di Asiago da giugno a settembre era praticamente sold out)

Chi dice che negli anni '70-'80 non faceva caldo/non c'erano i temporali estivi (le "Bombe d'Acqua") o si è dimenticato tante cose oppure semplicemente non c'è manco vissuto :asd:

Nel frattempo da domani inizia una settimana dove vengono segnati dai 12°C ai 15°C alle 6:00, dai che mi tocca uscire di casa col felpone a luglio :rotfl:

Mio bisnonno nell'ottobre 1916 sparava agli austriaci in maniche corte e diceva che il caldo uccideva più dei proiettili, quindi ha sempre fatto caldo, svegliaaaaaa

saichisono
08-07-25, 09:57
Ah giusto, scusa, 3 in 30 anni.

Oltretutto sono in buona fede visto che in quell'occasione nevicò in tutta Italia tranne che in Veneto :asd: anche se faceva comunque un freddo porco

https://www.esa.int/var/esa/storage/images/esa_multimedia/images/2012/02/snowy_italy/9725578-3-eng-GB/Snowy_Italy_pillars.jpg

- - - Aggiornato - - -

Mi alzo :asd:

Quella del 2012 fu pazzesca, nevicò pure in pianura in Sicilia, evento praticamente impossibile. Il mio sogno sin da bambino.
Mai vista una cosa simile anche se i vecchi dicono che era successo anche negli anni '80 una volta

Caern
08-07-25, 09:58
Uff stamattina alle 8 con lo scooter avevo freddo.

Zhuge
08-07-25, 14:42
attenzione SUPERCELLA adesso su MILANO

Lo Zio
08-07-25, 14:48
avvisami quando avremo un buco nero supermassiccio

Kemper Boyd
08-07-25, 14:49
È ALLARME FREDDO

Zhuge
08-07-25, 14:50
avvisami quando avremo un buco nero supermassiccio

benedetto il buco nero

alastor
08-07-25, 14:51
Soon È allarme ranteghino

conrad
08-07-25, 14:59
Porca merda non mi sono manco portato l'ombrello ewfj weiofh qwefihqwiefhqi

Aleph
08-07-25, 15:01
È ALLARME FREDDO"consigliate bevande calde, mettersi una coperta in più, accendere i termosifoni"

Galf
08-07-25, 15:41

sacramen sei normodotato e sai guardarti i grafici climatici o devo imboccarti? Penso la seconda visto che non capisci che nessuno ha mai detto non facesse caldo, ma che non facesse QUESTO caldo, cosa provata e riprovata scientificamente porco il demonio.

Nel 2025 ancora leggere "ammiocuggino sudavano le ascelle nel 1986" mi fa venire voglia di scavalcare la rete a BGY e lanciarmi nel primo Volotea che passa.

Kemper Boyd
08-07-25, 15:51
sacramen sei normodotato
Stopped reading here

Lo Zio
08-07-25, 15:52
asd

Gilgamesh
08-07-25, 15:53
sacramen sei normodotato e sai guardarti i grafici climatici o devo imboccarti? Penso la seconda visto che non capisci che nessuno ha mai detto non facesse caldo, ma che non facesse QUESTO caldo, cosa provata e riprovata scientificamente porco il demonio.

Nel 2025 ancora leggere "ammiocuggino sudavano le ascelle nel 1986" mi fa venire voglia di scavalcare la rete a BGY e lanciarmi nel primo Volotea che passa.Nuovo forte maltempo in arrivo tra stasera e le prime ore di domani mercoledi 9 luglio sulle zone costiere di Friuli e Veneto. Piogge e temporali anche su Romagna, Marche, zone interne dell'Umbria, Abruzzo, Molise e zone settentrionali della Puglia. Temperature in ulteriore calo su quasi tutta la Penisola ad eccezione della Sicilia meridionale dove i valori caleranno tra domani e giovedì e sulla Sardegna meridionale dove le temperature scenderanno solo di 1-2°C rispetto ad i valori odierni. Clima molto fresco nelle zone di alta collina e montagna delle regioni centrali, specie quelle che affacciano sul versante adriatico con temperature minime intorno ai 10 °C.

Dove lo sentite il caldo lo sapete solo voi.

Lo Zio
08-07-25, 15:53

ma ogni anno il caldo è lo stesso o è diverso? il paradosso del caldo di teseo

Galf
08-07-25, 15:57
Nuovo forte maltempo in arrivo tra stasera e le prime ore di domani mercoledi 9 luglio sulle zone costiere di Friuli e Veneto. Piogge e temporali anche su Romagna, Marche, zone interne dell'Umbria, Abruzzo, Molise e zone settentrionali della Puglia. Temperature in ulteriore calo su quasi tutta la Penisola ad eccezione della Sicilia meridionale dove i valori caleranno tra domani e giovedì e sulla Sardegna meridionale dove le temperature scenderanno solo di 1-2°C rispetto ad i valori odierni. Clima molto fresco nelle zone di alta collina e montagna delle regioni centrali, specie quelle che affacciano sul versante adriatico con temperature minime intorno ai 10 °C.

Dove lo sentite il caldo lo sapete solo voi.

3.6/10

Don Zauker
08-07-25, 16:05
Da me domenica scorsa nel raggio di boh, 4km, c'è stato iddiluvio universale ma anche l'afa più torrida.
In centro è piovuto a dirotto per un'ora, a distanza di 4 km, forse meno, niente, giusto due tuoni e bon :bua:
Il microclima diviso per quartieri :bua:

Lo Zio
08-07-25, 16:08
miccette d'acqua :snob:

MrBungle
08-07-25, 20:10
https://www.youtube.com/watch?v=jWDJ4_QSdt8

kinoko
08-07-25, 21:51
sono uscito a prendermi un paio di pizze,si ne mangio sempre 2,temperatura esterna 15 gradi:no:

Zhuge
08-07-25, 22:02
qui c'è ARIETTA

come 2

kinoko
08-07-25, 22:04
qui c'è ARIETTA

come 2

2 pizze...ho preso una pugliese e una salamino...buone si.

Nightgaunt
08-07-25, 22:06
Fa un po' più caldo di prima? Si.

È il caldo della morte APOCALISSE MORIREMO TUTTI TRA POCHI ANNI? No.

Possiamo dire così o siamo già alla nuova current thing?

Zhuge
08-07-25, 22:06
adesso voglio anche io 2 pizze

kinoko
08-07-25, 22:07

ti appoggio.

alastor
08-07-25, 22:22
2 pizze...ho preso una pugliese e una salamino...buone si.

Definisci "pugliese"

sacramen
09-07-25, 06:35

Nel 2025 ancora leggere "ammiocuggino sudavano le ascelle nel 1986" mi fa venire voglia di scavalcare la rete a BGY e lanciarmi nel primo Volotea che passa.

Ma io ormai sono il vecchiodemmerda che quando sente il bimetto lamentarsi "FA CALDOH!!!" gli risponde "E non hai idea di quanto facesse caldo nell'89 quando si andava in pieno luglio in mezzo ai campi di mais a tirare le linee di tubi per i getti d'acqua e se ti lamentavi ti arrivava uno stivale in testa" :boh2:

Ah, e non avevamo i climatizzatori... :asd:

Gilgamesh
09-07-25, 06:49
Ci sono 15 gradi adesso. In pieno luglio.

Ma magari facesse caldo

Ceccazzo
09-07-25, 06:52
Stamattina lenzuolino e seghino

Andrea Sperelli
09-07-25, 08:09
Stamattina vento fresco, saranno 18 gradi, si sta da 10 fanculo all'estate :smug:

Cmq in ufficio è caldo, accendo il condizionatore :snob:

Napoleoga
09-07-25, 08:26
Sono in smart, finestra dello studio spalancata e sento freddo ai piediny

Lo Zio
09-07-25, 08:27
vivete tutti in alta montagna? :asd:

Napoleoga
09-07-25, 08:32
Magari. No, nell'inferno di fuoco chiamato Bologna

megalomaniac
09-07-25, 08:49

Ladies and gentlemen,
Nightgaunt!

Caern
09-07-25, 09:08
Fa di nuovo freddo.

Contenti vecchietti?

Saiph
09-07-25, 10:36
Fa di nuovo freddo.

Contenti vecchietti?

"di nuovo" :rotfl:

Zhuge
09-07-25, 16:04
qui a MILANO è una bella giornata, c'è un po' di brezza, sole, temperatura vivibile, l'estate come dovrebbe essere

Andrea Sperelli
09-07-25, 16:06
Minima 10 gradi e massima 26, proprio come dovrebbe essere l'estate :smug:

Lo Zio
09-07-25, 16:06
Minima 10 gradi e massima 26, proprio come dovrebbe essere l'estate :smug:

se fosse fredda non sarebbe estate :smug:

Nightgaunt
09-07-25, 18:18
TRIPLICATI I MORTI, I MORTI PER LE STRADE.

Lo Zio
09-07-25, 18:20
gentleman, start your ruspe :rullezza:

tigerwoods
09-07-25, 18:40
qui 21 gradi e sole ma mi tocca lavorare

Lo Zio
09-07-25, 19:41
eh, per qualche ora al mese ti tocca :asd:

MrBungle
09-07-25, 19:50
qui 21 gradi e sole ma mi tocca lavorare

ma almeno ralli forte? :smugranking:

Lo Zio
09-07-25, 19:54
chiedilo ai contribuenti olandesi :asd3:

tigerwoods
09-07-25, 20:04
chiedilo ai contribuenti olandesi :asd3:

ma anche quelli italiani :asd:

Nightgaunt
09-07-25, 20:36
Da me stasera ci vuole un pulloverino fuori :asd:

Sarà abbastanza esaustivo come campione statistico? Che dite? Cosa comanda l'Occhio?

Lo Zio
09-07-25, 20:57
ma anche quelli italiani :asd:
pure...

- - - Aggiornato - - -

se non dici dove stai...

kinoko
09-07-25, 21:39
Definisci "pugliese"
Pugliese a Treviso Sud significa con solo la cipolla:sbav:

Dwayne Hicks
09-07-25, 22:22
che goduria

ci vorrebbe questa temperatura 400 giorni l'anno

perché 365 è troppo poco

ovviamente la lobby dei climatizzatori riattiverà il caldo con gli scii kimici

Andrea Sperelli
10-07-25, 08:10
Ieri sera si stava benissimo, una goduria assurda. Anche oggi sembra uguale con 17 gradi alle 9 :snob:

LucaX360
10-07-25, 10:29
Probabilmente è la miglior settimana dell'anno soprattutto per chi vive in Padania, che è l'area col peggior clima d'europa.

sacramen
10-07-25, 10:33

Sarà abbastanza esaustivo come campione statistico? Che dite? Cosa comanda l'Occhio?

Che stai confondendo il meteo col clima :snob:

Napoleoga
10-07-25, 10:36
Oh, mica è colpa degli altri se non capite un cazzo :fag:

Probabilmente è la miglior settimana dell'anno soprattutto per chi vive in Padania, che è l'area col peggior clima d'europa.Yep

alastor
10-07-25, 10:50
28 gradi alle 11 e mezzo a metà luglio

Potrei commuovermi