PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio pelato

saichisono
03-07-25, 16:11
Quanti di voi, dall'iscrizione ad oggi, si sono ritrovati pelati?
Comincio io il mio outing, non sono manco arrivato a 30 anni... :moan:

Però in realtà sto facendo il sondaggio col sorriso stampato in volto :fag:

-jolly-
03-07-25, 16:14
ce li ho ancora tutti

megalomaniac
03-07-25, 16:18
Però in realtà sto facendo il sondaggio col sorriso stampato in volto :fag:

Vai ad Istanbul?

Don Zauker
03-07-25, 16:28
Manca "quasi pelato"

saichisono
03-07-25, 16:39
Vai ad Istanbul?

In realtà mi è indifferente anzi forse preferisco essere pelato, mi dava noia perdere tempo ad asciugarli o sistemarli :sisi:
Mi manca solo il grande passo: pelarmi col rasoio di sicurezza.

Manca "quasi pelato"

Se sei "quasi" allora non lo sei :sisi:

Andrea Sperelli
03-07-25, 16:57
Ho il problema opposto, ho sempre voluto portare i capelli lunghi, ma ne ho così tanti e così grossi che appena crescono un po' mi ritrovo con una specie di casco intorno alla testa. Ci sto ancora provando a farmeli crescere lunghi e per bene, chissà se ci riuscirò

megalomaniac
03-07-25, 17:03
Ho il problema opposto, ho sempre voluto portare i capelli lunghi, ma ne ho così tanti e così grossi che appena crescono un po' mi ritrovo con una specie di casco intorno alla testa. Ci sto ancora provando a farmeli crescere lunghi e per bene, chissà se ci riuscirò

E' il problema di noi discendenti diretti delle scimmie

Lascia perdere amico mio

Glasco
03-07-25, 17:31
non c'entra che sia tanti e grossi, anzi, se sono spessi è più facile che il peso ad una certa lunghezza li faccia andare verso il basso, si tratta di resistere quel tot di mesi dove la dimensione del fusto crea l'effetto caschetto. è la radice o il follicolo, o quel che è, cioè come escono dal cuoio capelluto.

fonte: volevo fare il parrucchiere.
volevo un negozio di tagliato ai capelli.

Lux !
03-07-25, 17:32
Non ancora, però i nonni lo erano, quindi prima o poi capiterà

stego
03-07-25, 17:41
un po' di pepe e sale, ma ci sono tutti, i nonni erano bianchi ma con tutti i capelli

Angels
03-07-25, 17:54
Grigio tanto, ma i capelli sono tutti al loro posto

golem101
03-07-25, 18:40
Tantissimi/folti, crescono pure veloci, fino al 2016 sale&pepe, poi completamente bianco ovunque.

ryohazuki84
03-07-25, 18:42
ho iniziato a perderli a 18 anni, nemmeno me lo ricordo più che vuol dire avere i capelli
a parte il trauma di esser diventato pelato in tenera età (a 18-20 anni è oggettivamente troppo presto) per il resto ci sono solo lati positivi:
non bisogna più pettinarsi
niente più problemi di forfora
la testa si lava e si asciuga in un secondo
e al 90% delle donne piace parecchio, anzi per molte è quasi un vero e proprio feticismo

Napoleoga
03-07-25, 18:45
Ce li ho tutti tutti

simux
03-07-25, 18:49
io ormai sono piu' vicino ai 40 che ai 30 e ho ancora tutti i capelli, incredibilmente

pero' la crisi di mezza eta' si avvicina lo stesso huehuehue

Orologio
03-07-25, 19:00
Ora che vado verso il mezzo secolo, posso dire che la chimica farmaceutica ha funzionato...

https://i.imgur.com/jMjNyK7.jpeg

Degauss
03-07-25, 20:10
ho iniziato a perderli a 18 anni, nemmeno me lo ricordo più che vuol dire avere i capelli
a parte il trauma di esser diventato pelato in tenera età (a 18-20 anni è oggettivamente troppo presto) per il resto ci sono solo lati positivi:
e al 90% delle donne piace parecchio, anzi per molte è quasi un vero e proprio feticismo

Ci stai dicendo che scopi tanto e con donne sempre diverse?

MrBungle
03-07-25, 20:23

Dipende, se hai una bella forma del cranio ok, ma c'è chi sta malissimo senza capelli.

GenghisKhan
03-07-25, 20:33
Io non li ho proprio tutti, ma ne ho ancora parecchi, un po' stempiato e un po' vuoto in cima
Di contro sono ancora quasi tutti scuri, lunghi e ricci, le donne apprezzano :snob:

ryohazuki84
03-07-25, 22:22
Ci stai dicendo che scopi tanto e con donne sempre diverse?

tu sei pazzo

gigious
03-07-25, 22:24
e al 90% delle donne piace parecchio, anzi per molte è quasi un vero e proprio feticismoFratello in cristo, sono con te.

L'unica aggiunta è che per qualche anno ho provato con la.finasteride e poi ho scoperto le controindicazioni :bua:

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

-jolly-
03-07-25, 22:42
Fratello in cristo, sono con te.

L'unica aggiunta è che per qualche anno ho provato con la.finasteride e poi ho scoperto le controindicazioni :bua:

rimaneva barzotto?

conrad
03-07-25, 22:50
Retto più o meno bene fino ai 35, ma a guardare le foto era evidente che la via era ormai segnata.

Ora rasato senza paturnie, sto decisamente meglio ora dell'ultimo periodo pre rasatura :asd:

Zhuge
03-07-25, 22:52
casa mia pelati nessuno

Mastro Razza
03-07-25, 23:42
Ora che vado verso il mezzo secolo, posso dire che la chimica farmaceutica ha funzionato...

https://i.imgur.com/jMjNyK7.jpeg

porto lo stesso taglio con foltezza apparentemente simile (ma sicuramente saranno più folti i tuoi)
anche io chimicazza

- - - Aggiornato - - -

comunque con finasteride ho avuto penso tutti i possibili effetti collaterali,
semplicemente sono andati via da soli tenendo duro (in tutti i sensi) qualche settimana

gigious
04-07-25, 05:40
rimaneva barzotto?No, mi sono abbassava la libido, per somma gioia della ragazza di allora

tigerwoods
04-07-25, 06:11
A 35 qui sono belli folti, per fortuna. Penso che da pelato sarei orrendo

caesarx
04-07-25, 07:15
non c'entra che sia tanti e grossi, anzi, se sono spessi è più facile che il peso ad una certa lunghezza li faccia andare verso il basso, si tratta di resistere quel tot di mesi dove la dimensione del fusto crea l'effetto caschetto. è la radice o il follicolo, o quel che è, cioè come escono dal cuoio capelluto.

fonte: volevo fare il parrucchiere.
volevo un negozio di tagliato ai capelli.:o

Allora adesso ci riprovo.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Nisseno
04-07-25, 07:46
Mezzo secolo passato da qualche anno, li ho ancora tutti, sale e pepe (molto più pepe che sale) :sisi:

Zhuge
04-07-25, 07:48
A 35 qui sono belli folti, per fortuna. Penso che da pelato sarei orrendo

non importa cosa pensi tu, importa cosa penserebbero loro

Kemper Boyd
04-07-25, 08:34
Ho ceduto alla superiore forza della realtà iniziando a rasarmi quando avevo 25 anni, complice il "tagliati quei quattro peli dai che fai ridire" dell'allora fidanzata poi moglie.

Un solo consiglio per chi volesse decidere di fare il passo: non fatelo d'estate :sisi:

saichisono
04-07-25, 08:55
Ho ceduto alla superiore forza della realtà iniziando a rasarmi quando avevo 25 anni, complice il "tagliati quei quattro peli dai che fai ridire" dell'allora fidanzata poi moglie.

Un solo consiglio per chi volesse decidere di fare il passo: non fatelo d'estate :sisi:

La pelata è una fregatura da sto punto di vista: si muore di caldo in estate, è peggio che con i capelli perché il sole colpisce diretto, e si muore di freddo in inverno :no:

Per chi dice che la pelata ha fascino sulla figa, non s'intende solo quella con i daddy issues, giusto?

Kemper Boyd
04-07-25, 09:00
La pelata è una fregatura da sto punto di vista: si muore di caldo in estate, è peggio che con i capelli perché il sole colpisce diretto, e si muore di freddo in inverno :no:
Confido che un giorno qualcuno inventi i cappelli :sisi:

KymyA
04-07-25, 10:44
Non capisco perché i peli delle palle non hanno la stessa capacità di crescita, robustezza, etc... di quelli in testa. Forse perché stanno sempre coperti?

Per dare una risposta scientifica, dovrei girare per un anno con i testicoli a vista. Per amore della scienza.

Cmq sono 30 anni che ho la chierica. Oramai un tratto distintivo. Colpa del gel da 1000lire al chilo che si vendeva negli anni 80

Lord_Barba
04-07-25, 10:52
Li ho tenuti lunghi fino a metà schiena fino al 2009 circa; alla fine decisi di tagliarli, anche perché dopo un po' erano più un fastidio che altro; fino al 2014 circa tutto a posto, poi hanno cominciato a diradarsi; dato che me ne frega il giusto, ho iniziato a rasarmi a zero e bon, son così ancora oggi.
Al momento, se dovessi lasciarli crescere di nuovo, probabilmente assomiglierei a Lino Banfi. :asd:

In compenso ho la barba. :fag:

Ah, ho 41 anni.

KymyA
05-07-25, 09:00
Praticamente un tratto distintivo dei galeotti dalle mie parti. Testa rasata, folta barba, tatuaggi e suoni gutturali per esprimersi. Neo-taleban

Frigg
05-07-25, 09:11
35 anni li ho ancora tutti
sto accarezzando l'idea di farmeli crescere di nuovo lunghi. magari solo fino alle spalle se non mi rompo le palle prima

Dwayne Hicks
05-07-25, 09:18
I 40 li ho passati da un pezzo ed ho ancora una chioma abbondante anche se non folta come 10 anni fa.
In compenso sono spuntati molti capelli bianchi e il brutto e che non c'è uniformità a rendere l'aspetto brizzolato ma piuttosto sono dei veri e propri ciuffi di capelli bianchi candidi che pare mi sia sporcato di vernice a chiazze.
Se dovessi iniziare a perdere capelli mi raserò e amen, meno estetica e molta comodità.

Barba molto sbiancata ma per fortuna tendo a radermi liscio e di rado la lascio crescere di qualche millimetro più per scazzo e mancanza di tempo per radermi.
Pure i peli del corpo sono parecchio sbiancati, nel petto sono bianchi almeno al 50% , non molto bello da vedere.

Senza dubbio ringrazio per questo anche i giramenti di maroni somatizzati negli anni.