Visualizza Versione Completa : [SKY] Money Road - First reaction SHOCK!
Ditemi che qualcuno ha visto lo show (un po' reality, un po' esperimento sociale) Money Road su SKY.
https://www.oaplus.it/wp-content/uploads/2025/07/Money-Road-.jpeg
Sono 6 puntate, andate in onda nelle ultime settimane.
Ci sono 12 concorrenti (persone normali, da 20 a 60 anni) che per 14 giorni devono fare un percorso in mezzo alla jungla indonesiana, con diverse ore di trekking ogni giorno, cibo scarso, notti in tende dentro campi improvvisati.
C'è un montepremi iniziale di 300mila € che si divideranno tra tutti alla fine dell'esperimento.
Ogni tanto la produzione li mette davanti a delle "tentazioni" (cibo, trattamenti benessere, notti in letti confortevoli, alleggerimento del carico durante il trekking, etc.): ogni tentazione ha un costo (centinaia, se non migliaia di euro per ciascuno) e ogni concorrente sceglie per sè se accettare o meno, ma il prezzo speso viente detratto dal montepremi di tutti.
Con conseguenti dinamiche di chi vuole risparmiare per portare più soldi a casa, chi ha la forza di volontà di un gamberetto in salsa cocktail e cederebbe a ogni tentazione, etc.
E' ovviamente una turbo-cazzata, ma è montata bene, il cast è ben scelto per cui si fa guardare (nonostante ci sia Caressa a presentare che non è il massimo della simpatia).
Ma perchè ho aperto un thread per parlarne?
Perchè dopo aver guardato tutte le puntate così tanto per, magari anche facendo altro, ieri quando sono arrivato ai minuti finali, vedendo come finisce, sono rimasto letteralmente shockato.
Giuro, il finale mi ha realmente turbato, tanto che ho fatto fatica ad addormentarmi dopo essere andato a letto.
Ripeto, ditemi che qualcuno l'ha visto perchè ho bisogno di parlarne.
Ah, dimenticavo: c'è topa.
Sto provando a postare qualche esempio, ma sono tutti link a social network e non riesco a linkarli.
Sono andato a leggermi il regolamento per capire cosa fosse successo nel finale. Forse non ho capito benissimo io, ma se il gioco è di tipo competitivo e il montepremi va diviso con chi arriva alla fine, il tipo di operazione consentita dal regolamento mi sembra porti inevitabilmente a quanto accaduto nella realtà. Eticamente discutibile, ma non inaspettato: il gioco stesso è eticamente discutibile.
Non c'entra nulla ma anni fa mi pare di aver vist...un mio amico mi ha raccontato di aver visto un format simile nel P0rn, al posto del monetpremi in denaro c'erano premi di tipo diverso.
Certo, tutto è successo all'interno delle regole previste dal gioco (che a loro volta, ovviamente sono fatte con l'unico scopo di creare zizzania, scontri, competizione, etc.).
Ovviamente consiglio di vedersi tutto, ma volendo riassumere, la cosa veramente disturbante da vedere è stata questa:
dopo 14 giorni in cui, con alti e bassi, i concorrenti hanno apparentemente cementificato un certo spirito di gruppo, pur con una evidente macro-divisione tra i più spendaccioni e i più parsimoniosi, si arriva all'inizio dell'ultima puntata con un colpo di scena.
Il leader del gruppo, votato dagli altri con regolare elezione, deve scegliere un concorrente da eliminare.
Viene scelto un certo Yaser, perchè nel corso del programma ha speso 5.000 sonanti euro (di gran lunga la cifra più alta spesa da una singola persona per sè) per avere la possibilità di chiedere alla fidanzata, presente in Indonesia, di sposarlo.
Il concetto quindi è, se proprio va scelto uno che ad un passo dal traguardo deve essere eliminato dal montepremi, scegliamo lui che ha già speso un botto e che ha avuto questa ricompensa molto più significativa che banali soldi.
Appena dopo la scelta, altro colpo di scena: al gruppo è stato proposto di reintegrare Yaser tra i concorrenti, per una spesa di ben 12.000€, e tutti hanno accettato immediatamente al grido "siamo partiti in 12, arriveremo in 12", ma soprattutto la prima a dirlo è stata una certa Danielle, atleta di colore che per tutta la durata del programma ha sempre rinunciato a TUTTE le tentazioni perchè evidentemente non naviga nell'oro e dà molto valore al denaro (e per questo è stata spesso ostracizzata dal gruppo, sempre un po' cazzaro ed edonista).
Dopo poco c'è la scena finale in cui, uno alla volta, i concorrenti (altro colpo di scena) possono ritirare la loro quota finale (14.500€) oppure il doppio (29.000€), sostanzialmente rubando la quota a chi verrà dopo e rimarrà senza.
Parte il leader votato e poi ciascuno sceglie chi viene dopo di lui.
Dopo 3 o 4 concorrenti che prendono solo la loro parte in un clima da "volemose bene, la scelta è ovvia, siamo arrivati qui tutti insieme"), colpo di scena: Yaser, così dal nulla, proprio lui, prende il doppio e scatena una scena terribile in cui, dapprima gli altri sono schifati, ma poi si crea un contesto di branco/cameratismo/bullismo/razzismo (giuro, non lo sto appiccicando io, era evidente) in cui, anche chi si è preso solo 14K, si schiera dalla parte di Yaser, giustificandolo, e tifando affinchè Danielle venisse lasciata ultima nella catena, senza soldi.
Proprio lei, che per prima aveva salvato Yaser.
Proprio lei, che era sempre stata la più risparmiosa.
Proprio lei che aveva evidentemente bisogno.
Proprio lei, senza nessun motivo se non cattiveria gratuita incomprensibile.
Giuro, i discorsi del gruppo, che montavano mentre le cose andavano avanti e tutto si apparecchiava proprio per lasciare Danielle senza la sua parte, sono stati qualcosa di orrendo, vomitevole.
Io spero che rivedendosi in televisione, quelle persone si siano vergognate a morte, che abbiano impedito ai loro cari di guardare le puntate per quanto temevano di far vedere la merda che sono.
Poi, non sto a raccontare tutto, ho già scritto un papiro, ma per una serie di ulteriori dinamiche, finisce che oltre a Danielle anche un altro concorrente rimane a 0 (ovviante il suo più caro amico, anche lui super risparmiatore e evidentemente una bella persona con valori di un certo tipo) e che una delle ultime concorrenti che riesce a prendere la sua parte di montepremi per fortuna squarcia il velo di omertà sul branco di bulli, che si auto-giustificavano a vicenda, sputtanandoli a gran voce e dicendo esplicitamente le cose che da casa abbiamo pensato tutti.
Visto io a sprazzi perchè i concorrenti a parte Danielle e Alvise mi facevano venir voglia di prenderli a cazzotti una continuazione :asd: Mi ricordo che la prima puntata che ho visto c'era gente che pagava tipo 250€ per prendersi un caffè in mezzo alla giungla, tra me e me pensavo "Beh dai chissà da quanto è che stanno lì in giro", erano lì da tipo un giorno :| Mai visti soldi sciupati in una maniera così vergognosa tra messe in piega, aperitivi e le peggio cazzate :asd:
Poi confermo che l'ultima puntata la gente ha fatto veramente schifo, non mi capacito di come alcuni hanno fatto una figura così barbina per quelli che a conti fatti, tra tasse e tutto, erano due spicci. Ed infatti la massa è partita con insulti e review bombing sulle attività che possiedono :asd:
non so niente a parte quanto letto qui.
pensa se invece di un gioco per la tivì era un'apocalisse zombie.
Non gli davo una lira e invece è stato un bel programma, chiaro da vedere mentre si mangia o si fa altro, ma ci sta.
Ovviamente i concorrenti sono scelti e istruiti a generare polemica, quindi fino all'ultima puntata non mi sono stupito più di tanto per lo sperpero di denaro, ma il colpo di scena finale secondo me non l'avevano previsto neanche gli autori :asd:
Grazia, Roberta e Yaser non li vorrei neanche come vicini di ombrellone, invece Alice si :sisi:
Visto tutto. Yaser e quell'altra sboldra meriterebbero un coltello nella schiena nel buio.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
non so niente a parte quanto letto qui.
pensa se invece di un gioco per la tivì era un'apocalisse zombie.In un certo senso lo è
Pete.Bondurant
08-07-25, 07:02
Certo, tutto è successo all'interno delle regole previste dal gioco (che a loro volta, ovviamente sono fatte con l'unico scopo di creare zizzania, scontri, competizione, etc.).
Ovviamente consiglio di vedersi tutto, ma volendo riassumere, la cosa veramente disturbante da vedere è stata questa:
dopo 14 giorni in cui, con alti e bassi, i concorrenti hanno apparentemente cementificato un certo spirito di gruppo, pur con una evidente macro-divisione tra i più spendaccioni e i più parsimoniosi, si arriva all'inizio dell'ultima puntata con un colpo di scena.
Il leader del gruppo, votato dagli altri con regolare elezione, deve scegliere un concorrente da eliminare.
Viene scelto un certo Yaser, perchè nel corso del programma ha speso 5.000 sonanti euro (di gran lunga la cifra più alta spesa da una singola persona per sè) per avere la possibilità di chiedere alla fidanzata, presente in Indonesia, di sposarlo.
Il concetto quindi è, se proprio va scelto uno che ad un passo dal traguardo deve essere eliminato dal montepremi, scegliamo lui che ha già speso un botto e che ha avuto questa ricompensa molto più significativa che banali soldi.
Appena dopo la scelta, altro colpo di scena: al gruppo è stato proposto di reintegrare Yaser tra i concorrenti, per una spesa di ben 12.000€, e tutti hanno accettato immediatamente al grido "siamo partiti in 12, arriveremo in 12", ma soprattutto la prima a dirlo è stata una certa Danielle, atleta di colore che per tutta la durata del programma ha sempre rinunciato a TUTTE le tentazioni perchè evidentemente non naviga nell'oro e dà molto valore al denaro (e per questo è stata spesso ostracizzata dal gruppo, sempre un po' cazzaro ed edonista).
Dopo poco c'è la scena finale in cui, uno alla volta, i concorrenti (altro colpo di scena) possono ritirare la loro quota finale (14.500€) oppure il doppio (29.000€), sostanzialmente rubando la quota a chi verrà dopo e rimarrà senza.
Parte il leader votato e poi ciascuno sceglie chi viene dopo di lui.
Dopo 3 o 4 concorrenti che prendono solo la loro parte in un clima da "volemose bene, la scelta è ovvia, siamo arrivati qui tutti insieme"), colpo di scena: Yaser, così dal nulla, proprio lui, prende il doppio e scatena una scena terribile in cui, dapprima gli altri sono schifati, ma poi si crea un contesto di branco/cameratismo/bullismo/razzismo (giuro, non lo sto appiccicando io, era evidente) in cui, anche chi si è preso solo 14K, si schiera dalla parte di Yaser, giustificandolo, e tifando affinchè Danielle venisse lasciata ultima nella catena, senza soldi.
Proprio lei, che per prima aveva salvato Yaser.
Proprio lei, che era sempre stata la più risparmiosa.
Proprio lei che aveva evidentemente bisogno.
Proprio lei, senza nessun motivo se non cattiveria gratuita incomprensibile.
Giuro, i discorsi del gruppo, che montavano mentre le cose andavano avanti e tutto si apparecchiava proprio per lasciare Danielle senza la sua parte, sono stati qualcosa di orrendo, vomitevole.
Io spero che rivedendosi in televisione, quelle persone si siano vergognate a morte, che abbiano impedito ai loro cari di guardare le puntate per quanto temevano di far vedere la merda che sono.
Poi, non sto a raccontare tutto, ho già scritto un papiro, ma per una serie di ulteriori dinamiche, finisce che oltre a Danielle anche un altro concorrente rimane a 0 (ovviante il suo più caro amico, anche lui super risparmiatore e evidentemente una bella persona con valori di un certo tipo) e che una delle ultime concorrenti che riesce a prendere la sua parte di montepremi per fortuna squarcia il velo di omertà sul branco di bulli, che si auto-giustificavano a vicenda, sputtanandoli a gran voce e dicendo esplicitamente le cose che da casa abbiamo pensato tutti. Vuoi ultimare lo spappolamento di fegato? Fatti un giro sul tiktok di Grazia :ASD:
Comunque programma divertente ma dall' ultima puntata sono uscito come neanche da Requiem for a Dream.
Roberta uno dei peggiori villain della storia dei reality, manipolatrice livello Ted Bundy.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Grazie amici che avete risposto "presente" a questo appello!
Visto io a sprazzi perchè i concorrenti a parte Danielle e Alvise mi facevano venir voglia di prenderli a cazzotti una continuazione :asd: Mi ricordo che la prima puntata che ho visto c'era gente che pagava tipo 250€ per prendersi un caffè in mezzo alla giungla, tra me e me pensavo "Beh dai chissà da quanto è che stanno lì in giro", erano lì da tipo un giorno :| Mai visti soldi sciupati in una maniera così vergognosa tra messe in piega, aperitivi e le peggio cazzate :asd:
Poi confermo che l'ultima puntata la gente ha fatto veramente schifo, non mi capacito di come alcuni hanno fatto una figura così barbina per quelli che a conti fatti, tra tasse e tutto, erano due spicci.
Straquoto tutto.
pensa se invece di un gioco per la tivì era un'apocalisse zombie.
Credo che sia una fotografia abbastanza fedele delle dinamiche che potrebbero nascere.
Non vedo l'ora che accada, io sono pronto.
Non gli davo una lira e invece è stato un bel programma, chiaro da vedere mentre si mangia o si fa altro, ma ci sta.
Ovviamente i concorrenti sono scelti e istruiti a generare polemica, quindi fino all'ultima puntata non mi sono stupito più di tanto per lo sperpero di denaro, ma il colpo di scena finale secondo me non l'avevano previsto neanche gli autori :asd:
Grazia, Roberta e Yaser non li vorrei neanche come vicini di ombrellone, invece Alice si :sisi:
Quoto anche qui.
Visto tutto. Yaser e quell'altra sboldra meriterebbero un coltello nella schiena nel buio.
This.
Vuoi ultimare lo spappolamento di fegato? Fatti un giro sul tiktok di Grazia :ASD:
No grazie. :uhoh:
Comunque programma divertente ma dall' ultima puntata sono uscito come neanche da Requiem for a Dream.
Esattamente. :asd:
Roberta uno dei peggiori villain della storia dei reality, manipolatrice livello Ted Bundy.
Bravo, lei è forse la figura più inquietante.
Perchè alla fine non ha prelevato al bancomat quando era leader, non si è presa l'assegno, non si è presa la doppia quota... ma in tutte le occasioni ha mostrato una doppiezza, una capacità di mentire per il gusto di farlo, una finta vicinanza un po' a tutti, una tendenza a creare dinamiche da bulli prevaricatori, veramente odiosi.
La scena finale sul pulmino in cui il branco progressivamente perdeva la maschera, si dimenticava di essere ripreso dalle telecamere e si fomentava nel vedere che i loro magheggi meschini stavano andando nella direzione del loro gioco, è stata veramente grottesca.
Programma più reality di moti altri reality cmq
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
08-07-25, 10:48
Grazie per aver riassunto tutto in un post e avermi risparmiato 200 ore di tedio. :asd:
Grazie per aver riassunto tutto in un post e avermi risparmiato 200 ore di tedio. :asd:
Dovere. :caffe:
Adesso manca solo qualcuno che riesca a postare qui qualche foto hot di Alice Agostini, Saveria Sforza e Danielle Madam, perchè io quelle che trovo su Google non riesco a linkarle. :caffe:
Saveria Sforza? Per caso ha un negozio di tatuaggi a Binasco? :asd:
Saveria Sforza? Per caso ha un negozio di tatuaggi a Binasco? :asd:
Sì, è tatuatrice e ha le bocce rifatte.
Vuoi ultimare lo spappolamento di fegato? Fatti un giro sul tiktok di Grazia :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Mi è bastato il suo Instagram :bua:
La pavida ha subito chiuso il suo profilo instagram