Ditemi che qualcuno ha visto lo show (un po' reality, un po' esperimento sociale) Money Road su SKY.
Sono 6 puntate, andate in onda nelle ultime settimane.
Ci sono 12 concorrenti (persone normali, da 20 a 60 anni) che per 14 giorni devono fare un percorso in mezzo alla jungla indonesiana, con diverse ore di trekking ogni giorno, cibo scarso, notti in tende dentro campi improvvisati.
C'è un montepremi iniziale di 300mila € che si divideranno tra tutti alla fine dell'esperimento.
Ogni tanto la produzione li mette davanti a delle "tentazioni" (cibo, trattamenti benessere, notti in letti confortevoli, alleggerimento del carico durante il trekking, etc.): ogni tentazione ha un costo (centinaia, se non migliaia di euro per ciascuno) e ogni concorrente sceglie per sè se accettare o meno, ma il prezzo speso viente detratto dal montepremi di tutti.
Con conseguenti dinamiche di chi vuole risparmiare per portare più soldi a casa, chi ha la forza di volontà di un gamberetto in salsa cocktail e cederebbe a ogni tentazione, etc.
E' ovviamente una turbo-cazzata, ma è montata bene, il cast è ben scelto per cui si fa guardare (nonostante ci sia Caressa a presentare che non è il massimo della simpatia).
Ma perchè ho aperto un thread per parlarne?
Perchè dopo aver guardato tutte le puntate così tanto per, magari anche facendo altro, ieri quando sono arrivato ai minuti finali, vedendo come finisce, sono rimasto letteralmente shockato.
Giuro, il finale mi ha realmente turbato, tanto che ho fatto fatica ad addormentarmi dopo essere andato a letto.
Ripeto, ditemi che qualcuno l'ha visto perchè ho bisogno di parlarne.
Ah, dimenticavo: c'è topa.
Sto provando a postare qualche esempio, ma sono tutti link a social network e non riesco a linkarli.