Visualizza Versione Completa : Dei glitch nella Matrice [Il Topico dell'estate 2025]
Cari i miei, qualche giorno fa me ne stavo seduto fuori da un bar nella provincia salentina, cercando di sfuggire al caldo, quando si avvicina il solito vucumprà.
Aspettandomi un'interazione molesta, faccio per allontanarlo, quand'ecco che questi, come se niente fosse, mi spara a bruciapelo un paio di frasi che sembravano alludere molto bene a quello a cui stavo pensando in quel momento e più in generale ad alcuni eventi recenti della mia esistenza (non entro nel merito ché sono fatti miei).
Lo guardo esterrefatto, incapace di proferire parola. Lui mi regala un braccialetto, mi dice di non volere niente in cambio e si dilegua.
Ecco, la mia vita è solitamente ben strana, ma una roba del genere ancora non m'era capitata :pippotto:
E voi? Siete mai stati protagonisti o testimoni di stranezze di questo genere, evidenti glitch della matrice?
Ho notato anche io che ultimamente Matrix ha almeno metà dei server in manutenzione, per strada vedo sempre le stesse persone.
Cari i miei, qualche giorno fa me ne stavo seduto fuori da un bar nella provincia salentina, cercando di sfuggire al caldo, quando si avvicina il solito vucumprà.
Aspettandomi un'interazione molesta, faccio per allontanarlo, quand'ecco che questi, come se niente fosse, mi spara a bruciapelo un paio di frasi che sembravano alludere molto bene a quello a cui stavo pensando in quel momento e più in generale ad alcuni eventi recenti della mia esistenza (non entro nel merito ché sono fatti miei).
Lo guardo esterrefatto, incapace di proferire parola. Lui mi regala un braccialetto, mi dice di non volere niente in cambio e si dilegua.
Ecco, la mia vita è solitamente ben strana, ma una roba del genere ancora non m'era capitata :pippotto:
E voi? Siete mai stati protagonisti o testimoni di stranezze di questo genere, evidenti glitch della matrice?
More info
More info
Tutte quelle che vuoi
Località: porto di Brindisi, primo pomeriggio di sabato 5 luglio 2025
Dettagli: il tizio si avvicina e mi dice, out of the blue, qualcosa del tipo (riassumendo): "no guarda ti volevo dire tu tutto bene, ma devi smetterla di pensare al passato, non serve a niente, guarda avanti, è tutto, ciao bello, ecco un regalo per te". Ora, penserete che in fondo non è chissà cosa, MA io in quel preciso istante stavo pensando al passato e in particolare a un evento successo un paio di anni fa che mi ha destabilizzato (portandomi pure in terapia) e col quale ancora sto facendo i conti per tutta una serie di motivi... Potete quindi immaginare il mio leggerissimo stupore e smarrimento :asd:
Ho notato anche io che ultimamente Matrix ha almeno metà dei server in manutenzione, per strada vedo sempre le stesse persone.
ora è tutto chiaro: la duchessina è la donna in rosso
ti sta scopando la ragazza
Mi aspettavo qualcosa di più improbabile
ora è tutto chiaro: la duchessina è la donna in rosso
oggettivamente sabato scorso è uscita col ragazzo e amici e salendo in macchina sotto casa ho visto che aveva un abito rosso
vedi le coincidenze?
Si come l classica zingara che ti ferma e ti dice che ti è morto qualcuno caro di cuore e tu giu a pensare che è magica. Il problema è che lo fa con tutti e, in italia, su 10 che ne fermi in 6 hanno un parente che c’è morto davvero. È semplice statistica
Per te che sei venuto sul forum a gridare al miracolo ci saranno 5 o 6 tizi che si saranno gia dimenticati del vucumpra matto che gli ha detto quella frase a caso per strada
opzione A) avevi un'aria un po' mesta, il tizio se n'è accorto, era una persona buona e dotata di empatia ed è stato gentile perché sì
opzione B) avevi un'aria un po' mesta, il tizio se n'è accorto, ti ha regalato un braccialetto sperando di usarlo come leva per venderti altro o perché tu insistessi per dargli qualcosa
a me piace pensare sia stata l'opzione A) :timido:
islandhermit
11-07-25, 22:33
ho gettato un portachiavi, un oggetto normale ma regalatomi da una persona cara, perché era troppo rovinato dall'uso.
ho chiara memoria di averlo buttato nel secchione della plastica.
più di un anno dopo, nel mettermi dei pantaloni bracaloni ad uso domestico appena usciti dall'asciugatrice, mi sono accorto che in una tasca c'era il portachiavi di cui sopra.
diversi anni fa, durante un viaggio il treno, ho osservato un mio doppelganger ma di quando avevo 18-19 anni.
per circa due ore, mentre eravamo fermi tra orte e roma, ho osservato me stesso giovane (somiglianza incredibile) parlare nello stesso modo, delle stesse cose e con le stesse difficoltà.
dicono che porti male, infatti poi ho perso il treno successivo e ho litigato male (e per l'ultima volta) con una mia ex
quando avevo 8 anni, ho sparato con una pistola giocattolo uno di quei razzetti di gomma contro il muro della mia stanza e l'ho visto sparire nel nulla.
io oggi ho comprato dei cracker al mais all'esselunga e li ho messi nella mia busta della spesa. Una volta tornato a casa non c'era più
Io oggi ho trovato dei cracker al mais per terra all’esselunga. E stavo pensando proprio ai campi di mais!
Solitamente fanno così perché al sud, difficilmente poi non gli danno qualche spicciolo.
Nulla di magico.
Minchia che oracolo hai trovato. E l'hai lasciato andare via? Io l'avrei seguito a piedi nudi e costume fino in Tibet
del tuo racconto Milton mi ha colpito l'epressione " quand'ecco che questi"...
"no guarda ti volevo dire tu tutto bene, ma devi smetterla di pensare al passato, non serve a niente, guarda avanti, è tutto, ciao bello, ecco un regalo per te"
Ti avrà visto triste/pensieroso e ti ha detto quelle cose (anche molto banali, in verità).
Poi se credi davvero che abbia dei poteri paranormali, la prossima volta che lo incontri fatti dire che numeri escono alla prossima estrazione del Lotto. :asd:
capitato diverse volte ma dato la colpa per delle coincidenze e casualità. :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
ho gettato un portachiavi, un oggetto normale ma regalatomi da una persona cara, perché era troppo rovinato dall'uso.
ho chiara memoria di averlo buttato nel secchione della plastica.
più di un anno dopo, nel mettermi dei pantaloni bracaloni ad uso domestico appena usciti dall'asciugatrice, mi sono accorto che in una tasca c'era il portachiavi di cui sopra.
diversi anni fa, durante un viaggio il treno, ho osservato un mio doppelganger ma di quando avevo 18-19 anni.
per circa due ore, mentre eravamo fermi tra orte e roma, ho osservato me stesso giovane (somiglianza incredibile) parlare nello stesso modo, delle stesse cose e con le stesse difficoltà.
dicono che porti male, infatti poi ho perso il treno successivo e ho litigato male (e per l'ultima volta) con una mia ex
quando avevo 8 anni, ho sparato con una pistola giocattolo uno di quei razzetti di gomma contro il muro della mia stanza e l'ho visto sparire nel nulla.
ma dove abiti vicino per caso ad un bug del sistema? :asd:
Sino ad oggi, quest'anno ho visto ben 2 zanzare
- - - Updated - - -
dicono che porti male, infatti poi ho perso il treno successivo e ho litigato male (e per l'ultima volta) con una mia ex perchè si era messa con il mio me più giovine
:fix:
Il glitch lo ebbi io al supermercato quando lasciai nella macchinetta automatica una banconota da 20 euro di resto
Kemper Boyd
12-07-25, 13:40
Tutte quelle che vuoi
Località: porto di Brindisi, primo pomeriggio di sabato 5 luglio 2025
Dettagli: il tizio si avvicina e mi dice, out of the blue, qualcosa del tipo (riassumendo): "no guarda ti volevo dire tu tutto bene, ma devi smetterla di pensare al passato, non serve a niente, guarda avanti, è tutto, ciao bello, ecco un regalo per te". Ora, penserete che in fondo non è chissà cosa, MA io in quel preciso istante stavo pensando al passato e in particolare a un evento successo un paio di anni fa che mi ha destabilizzato (portandomi pure in terapia) e col quale ancora sto facendo i conti per tutta una serie di motivi... Potete quindi immaginare il mio leggerissimo stupore e smarrimento :asd:
Lo sapeva perché è lui che un paio d'anni fa ti ha fottuto la donna :sisi:
Mastro Razza
12-07-25, 17:11
Una notte mi sono svegliato, e sentivo rotolare qualcosa in fondo alla stanza, sotto la finestra,
mi sono alzato allora e mi sono messo a cercarne la causa.
Niente... non l'ho trovata,
stavo guardando quello che ad orecchio sembrava il punto da cui veniva generato il suono per terra ma non c'era niente li', solo mattonelle.
non ci passavano nemmeno tubature li', e al piano di sotto c'era la cucina e anche li' niente di strano.
Anche fuori dalla finestra (al 3o piano poi), tutto regolare.
e niente , dopo 2h è passato e non l'ho mai più sentito.
Era esattamente il rumore che fa qualcosa di metallico quando viene trascinato per terra o una biglia grande che rotola
E voi? Siete mai stati protagonisti o testimoni di stranezze di questo genere, evidenti glitch della matrice?Magical negro
There is a fifth dimension, beyond that which is known to man. It is a dimension as vast as space and as timeless as infinity. It is the middle ground between light and shadow, between science and superstition, and it lies between the pit of man's fears and the summit of his knowledge. This is the dimension of imagination. It is an area which we call The Twilight Zone.
Questo topic è Red Ronnie approved!
https://www.youtube.com/watch?v=NoB8kF3RB80
Sì ma dargli visualizzazioni ...
Sì ma dargli visualizzazioni ...
è il minimo che si possa fare, per le lollate che ci regala
Io invece giovedì notte ho sognato mio nonno che mi diceva di giocare 4 numeri ben precisi sulla ruota di Bari. Mi son svegliato di colpo e li ho segnati.
la mattina dopo sono andato al tabaccaio per giocarli e la sera ho seguito le estrazioni e, incredibile, non sono usciti! Incredibile
Che cumulo immane di vaccate :rotfl:
Avete 12 anni, vero? :asd:
Becero ateo materialista, probabilmente anche comunista, privo di ogni forma di spiritualità, il Karma farà il suo corso anche per te! :mad:
I classici discorsi generici da imbonitore che li insegnano a fare per ammorbidire il polll
tranquillo prima o poi l'ìesperienza che ha avuto l'utente @Milton capiterà a tutti nella loro vita, basta aspettare.
Potrete negare convincendovi che sono soltanto coincidenze, empatia, casualità, strane circostanze fortuite, eventi casuali che per quanto siano rari dato l'alto numero di possibilità per quanto siano improbabili possono accadere.
Quando poi le esperienze diventeranno davvero troppe per poterle ancora negare, l'unica cosa che potrete fare è non starci più a pensare e berci sopra un bicchierino di alcool di quello forte.
tranquillo prima o poi l'ìesperienza che ha avuto l'utente @Milton capiterà a tutti nella loro vita, basta aspettare.
Potrete negare convincendovi che sono soltanto coincidenze, empatia, casualità, strane circostanze fortuite, eventi casuali che per quanto siano rari dato l'alto numero di possibilità per quanto siano improbabili possono accadere.
Quando poi le esperienze diventeranno davvero troppe per poterle ancora negare, l'unica cosa che potrete fare è non starci più a pensare e berci sopra un bicchierino di alcool di quello forte.
Guarda, sarebbe bello se fosse vero, peccato che per ogni cosa alla fine ci sia sempre una spiegazione razionale...
Se poi ci credi è semplicemente perchè tu vuoi crederci, perchè ti fa piacere crederci, perchè ti fa sentire speciale e ti fa apparire la vita come una cosa che abbia un senso mistico... vabbè, ci siamo capiti...
Per carità credici. Se vuoi crederci credici. Potresti anche non farlo (vedi come apro?) ma se vuoi crederci credici
Per carità credici. Se vuoi crederci credici. Potresti anche non farlo (vedi come apro?) ma se vuoi crederci credici
l'importante è crederci!
Kemper Boyd
14-07-25, 22:07
Il bello delle cose che funzionano se ci credi è che quando ci credi funzionano :snob:
fare una cosa per bene e lasciar intendere che tu non abbia fatto nulla è il mestiere di Dio :snob:
https://m.media-amazon.com/images/I/71kUol7w7VL._UF1000,1000_QL80_.jpg
Tolstoj, scanzati proprio...
mattone polacco minimalista di autore morto suicida ventenne
Il bello delle cose che funzionano se ci credi è che quando ci credi funzionano :snob:
Lo pensavo pure io ma alla fine la lavatrice lÂ’ho dovuta ricomprareÂ…
Guarda, sarebbe bello se fosse vero, peccato che per ogni cosa alla fine ci sia sempre una spiegazione razionale...
Se poi ci credi è semplicemente perchè tu vuoi crederci, perchè ti fa piacere crederci, perchè ti fa sentire speciale e ti fa apparire la vita come una cosa che abbia un senso mistico... vabbè, ci siamo capiti...
ma nemmeno per sogno! avrei preferito rimanere nell'ignoranza e non sapere che certe cose strane e assurde possono esistere.
Non si tratta di crederci o meno accadono e basta, ma non dipende da una nostra scelta e ne dalle nostre idee o convinzioni, certi eventi e situazioni possono accadere a chiunque ma non dipende da noi.
E non ti fa nemmeno apparire speciale tutt'altro perchè poi rimuginandoci sopra arrivi ha delle conclusioni davvero inquietanti.
https://i.imgflip.com/2cilzm.jpg?a486456
Milton ha un cuore d'oro e voi siete dei baVbaVi
Kemper Boyd
15-07-25, 07:28
ma nemmeno per sogno! avrei preferito rimanere nell'ignoranza e non sapere che certe cose strane e assurde possono esistere.
Non si tratta di crederci o meno accadono e basta, ma non dipende da una nostra scelta e ne dalle nostre idee o convinzioni, certi eventi e situazioni possono accadere a chiunque ma non dipende da noi.
E non ti fa nemmeno apparire speciale tutt'altro perchè poi rimuginandoci sopra arrivi ha delle conclusioni davvero inquietanti.
Sì ma tipo cosa? Facci qualche esempio
dallo stesso autore de: l'importante è fare i soldi spennando i gonzi creduloni.
Kemper Boyd
15-07-25, 08:07
dallo stesso autore de: l'importante è fare i soldi spennando i gonzi creduloni.
Eddai che stavo appunto costruendo la risposta dopo :asd:
Io ho visto un fantasma, a meno di 1mt, davvero!
E mi ha pure tirato il piede, grande classico.
Esperienza interessante.
Io una volta sono uscito con una. Chiacchierando del più e del meno si parla di genitori e io le chiedo come si chiamino i suoi.
Lei mi fa: indovina.
Io sparo due nomi a caso e indovino.
Lei si impanica. Crede sia una sorta di stalker. Serata rovinata.
Le coincidenze capitano.
Io una volta sono uscito con una. Chiacchierando del più e del meno si parla di genitori e io le chiedo come si chiamino i suoi.
Le coincidenze capitano.
A me è successo qualcosa di simile con una tipa, azzeccai il suo cognome senza saperlo e senza indizi
ricordo che alla fine accampò delle scuse e non conclusi nulla :uhm: chissà, in effetti forse si era spaventata
Successe anche a me. Tirai a indovinare sbagliai. Lei mi rivelò il nome dei suoi che si chiamavano come i miei.
Ci risi su ma lei rimaneva seria, glaciale. Dopo un 5 secondi buoni mi spiegò che aveva perso i contatti con la sua famiglia smarrendosi in spiaggia, aveva un fratellino più piccolo che aveva il mio nome.
Sentii l'uccello irrigidirsi tantissimo. Ma non ricordo come finì perché poi siamo andati al casinò e ci siamo ubriacati
i reni li hai ancora, almeno?
Kemper Boyd
15-07-25, 10:45
Sì però la scritta benvenuto nell'aids non viene più via dallo specchio
Ti stava distraendo mentre i suoi connazionali ti svaligiavano casa, trovando tutte le informazioni che servivano per stupirti con un banale giochetto
Sì ma tipo cosa? Facci qualche esempio
Le coincidenze capitano.
A me è successo qualcosa di simile con una tipa, azzeccai il suo cognome senza saperlo e senza indizi
ricordo che alla fine accampò delle scuse e non conclusi nulla :uhm: chissà, in effetti forse si era spaventata
Eddai che stavo appunto costruendo la risposta dopo :asd:
bene! :caffe:
adesso costruisciti pure la risposta! :smug:
- - - Aggiornato - - -
e perchè dovresti farti spennare da degli imbroglioni se tanto certe esperienze ti capitano agratisse?
poi ok finchè si tratta di "indovinare" qualche nome, oppure incontrare qualcuno che stavi pensando che è magari mesi che non avevi sue notizie è un conto,
un altro invece quando capitano situazioni inattese che non ti sai spiegare razionalmente tipo come se fossi in un opera teatrale o commedia.
Comunque posso capire che nessuno ti crede, d'altronde se certe situazioni non le vivi di persona nemmeno la vittima fino un attimo prima scettica su certi argomenti ci crederebbe.
poi possono essere sempre casualità d'altronde è stato anche pure detto che nonostante certi eventi dovrebbero essere estremamente rari da accadere incredibilmente nella nostra realtà fisica accadono, saremo sfigati noi oppure saremo in una specie di linea temporale pazzesca.
Per fare un esempio se nemmeno un decennio fa avrei scritto che negli Usa sarebbe salito alla presidenza un tipo che si crede Superman e avrebbe giocato con la borsa e i mercati come i giocatori d'azzardo nei casinò, come avreste preso la cosa?
oppure che un venditore di auto elettriche, miliardario si sarebbe messo in politica comprando social network per addestrare IA a dire battutacce e inneggiare al fascismo facendo il saluto in mondovisione.
tante parole per un mahsticazzi
Immaginate svegliarvi domani intrappolati nel corpo di skynight
dimenticavo, il ministro attuale al governo delle infrastrutture che vuole costruire il ponte sullo stretto!
- - - Aggiornato - - -
Immaginate svegliarvi domani intrappolati nel corpo di skynight
da non dormirci la notte!
tante parole per un mahsticazzi
Ma infatti, non ho mai iniziato a discutere dell'argomento proprio per questo, se non era per la discussione di Milton non avrei nemmeno mai scritto niente, tra l'altro ero pure indeciso se scrivere qualcosa oppure no, ma visto che anche altri hanno risposto ho voluto pure io dare il mio contributo.
In un certo senso mi ha sorpreso comunque che non sono stato l'unico ad avere certe strane esperienze, perchè altrimenti uno potrebbe pensare che magari
si è immaginato tutto, oppure è stato un caso, oppure ha letto in rete troppe cazzate e stronzate sull'argomento e si è fatto inconsapevolmente suggestionare.
Ma sia Milton che altri che hanno risposto non mi sembrano proprio il tipo di gente che crede in certe sciocchezze.
saichisono
15-07-25, 13:26
Una volta camminando al cimitero (ci vado a farmi le passeggiatine, sono sicuro di essere in buona compagnia almeno) mi sentì toccare alla spalla, ma non avevo nessuno attorno :stress:
Stavo camminando con un amico mentre ci ritroviamo una mattonella del marciapiede mezza rotta davanti. Nulla di ché, saranno stati 5cm di spessore in linea orizzontale tranquillamente ignorabili. Entrambi abbiamo fatto, contemporaneamente, un piccolo saltello per superare l'ostacolo senza parlare ne esserci accordati prima. La cosa più gaya ma anche autistica che abbiamo mai fatto insieme :timifag:
Kemper Boyd
15-07-25, 13:31
Skynight secondo la tua logica chi vince la lotteria ha dei poteri paranormali
poteri tipo "enorme botta di culo" :asd:
Beh, non credevo saremmo arrivati alla quarta pagina :asd:
Comunque, tengo a specificare che non ritengo l'esperienza del vucumprà brindisino né miracolosa né sovrannaturale. Semplicemente si è trattato di un accaduto che è riuscito a scuotermi (peraltro in positivo) sul momento, data la coincidenza di eventi a bassa probabilità.
Che poi sia stata un'epifania dell'universo simulato in cui viviamo, beh, confesso che mi piacerebbe crederlo, ma non mi spingo a tanto :asd:
siamo tutti marionette, Milton, tu sei solo una marionetta che riesce a vedere i fili
Magari lo fossimo i burattini
Siamo i fili.
E ci annodiamo da soli.
nemmeno un decennio fa avrei scritto che negli Usa sarebbe salito alla presidenza un tipo che si crede Superman e avrebbe giocato con la borsa e i mercati come i giocatori d'azzardo nei casinò
https://www.youtube.com/watch?v=ig446isvXlI
E stiamo parlando di quasi 20 anni fa :caffe:
Skynight secondo la tua logica chi vince la lotteria ha dei poteri paranormali
No, quello è soltanto culo di dimensioni cosmiche! :asd:
che poi tra l'altro quello che adesso non sappiamo spiegare lo consideriamo paranormale o soprannaturale mentre invece potrebbero essere soltanto fenomeni fisici rari ancora ignoti alla scienza.
Beh, non credevo saremmo arrivati alla quarta pagina :asd:
Comunque, tengo a specificare che non ritengo l'esperienza del vucumprà brindisino né miracolosa né sovrannaturale. Semplicemente si è trattato di un accaduto che è riuscito a scuotermi (peraltro in positivo) sul momento, data la coincidenza di eventi a bassa probabilità.
Che poi sia stata un'epifania dell'universo simulato in cui viviamo, beh, confesso che mi piacerebbe crederlo, ma non mi spingo a tanto :asd:
più che universo simulato direi che è anzi predeterminato e cioè qualsiasi cosa accade doveva succedere, anche se può capitare che qualche volta qualcosa
possa andare storto e questo spiegherebbe certe esperienze apparentemente assurde o strane.
Può essere che sia dovuto al fatto nonostante viviamo come esseri viventi in un mondo macroscopico governato da leggi fisiche relativistiche predeterminate,
nell'immensamente piccolo e microscopico che fa sempre parte del nostro universo essendo governato da leggi fisiche della fisica quantistica, grazie alla correlazione tra particelle in tutto l'universo ogni tanto qualche tipo di segnale o evento accade avendo ripercussioni evidenti anche se non dovrebbe di solito mai succedere.
Questo spiegherebbe molti fenomeni inspiegabili alla scienza come la telepatia, chiaroveggenza, preveggenza, dejavù, miraggi, ufo-uap, fantasmi, spettri, poltergeist, fulmini globulari eccetera, eccetera.
e data la loro origine caotica e casuale non sarebbero nemmeno ripetibili sperimentalmente.
- - - Aggiornato - - -
siamo tutti marionette, Milton, tu sei solo una marionetta che riesce a vedere i fili
eh ecco questa è la conclusione più inquietante e fottuta tra le tutte! :bua:
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=ig446isvXlI
E stiamo parlando di quasi 20 anni fa :caffe:
si ok ma doveva essere un film parodia mica un documentario riguardante il futuro prossimo.
si ok ma doveva essere un film parodia mica un documentario riguardante il futuro prossimo.
insomma, con la satira si possono dire e predire molte cose :sisi: