Accedi

Visualizza Versione Completa : [PS4] Death Stranding

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Lux !
22-09-19, 11:17
https://i.imgur.com/bfsrXDr.jpg

garese
22-09-19, 11:26
Dal poster sembra un gioco pieno d'azione...

Biocane
22-09-19, 11:42
Non riesco a vedere i video gameplay per più di un minuto, e poi mi rompo. Ho visto il pg che tira la valigetta in faccia a uno. Ok ma si spara? Scene di scontri a fuoco si son viste?

Bigg
22-09-19, 12:25
ni, c'è una spara-bolas usata contro gli umani e delle granate di sangue(?) usate contro l'essere sovrannaturale

Spidersuit90
22-09-19, 14:51
https://www.youtube.com/watch?v=Gu8X7vM3Avw

In questo video si vedono alcuni spezzoni (non mostrati nemmeno nel video da 48 minuti) in cui si spara in altre occasioni.

Sinceramente anche non si dovesse sparare mai, non mi turberebbe come cosa... se voglio sparare come un pazzo, vado di altri giochi.
Voglio una bella storia, una bella ambientazione e se ogni tanto ci scappa l'azione, ben venga.
I MGS li puoi fare senza mezza sparatoria, se sei bravo. Qualche cazzottone e CQC e finisci di fatto il gioco. Giusto contro i boss si spara solitamente.
Di certo non sarà un TPS in cui si spara costantemente, quello scordatevelo.

Necronomicon
22-09-19, 17:55
Let's go make america whole again!

anton47
22-09-19, 19:57
Non riesco a vedere i video gameplay per più di un minuto, e poi mi rompo. Ho visto il pg che tira la valigetta in faccia a uno. Ok ma si spara? Scene di scontri a fuoco si son viste?speriamo che, almeno questa volta, si spari poco

https://www.youtube.com/watch?v=Gu8X7vM3Avw

In questo video si vedono alcuni spezzoni (non mostrati nemmeno nel video da 48 minuti) in cui si spara in altre occasioni.

Sinceramente anche non si dovesse sparare mai, non mi turberebbe come cosa... se voglio sparare come un pazzo, vado di altri giochi.
Voglio una bella storia, una bella ambientazione e se ogni tanto ci scappa l'azione, ben venga.
I MGS li puoi fare senza mezza sparatoria, se sei bravo. Qualche cazzottone e CQC e finisci di fatto il gioco. Giusto contro i boss si spara solitamente.
Di certo non sarà un TPS in cui si spara costantemente, quello scordatevelo.quoto anche la punteggiatura

Shin
24-09-19, 11:34

Di certo non sarà un TPS in cui si spara costantemente, quello scordatevelo.

A me non interessa "sparare sparare" ma solo che il gameplay funzioni.

I mgs sono degli stealth (ovvio puoi fare il rambo ma non è stato pensato per quello) ed attorno a quello ruota tutto il gameplay (aspettare, cogliere l'attimo di distrazione nemica, muoverti bene etc.) che , salvo gusti personali, è appagante ed impegnativo.

In DS sarà altrettanto valido ed interessante? E' questa l'incognita.

Necronomicon
24-09-19, 12:09
Io spero nella libertà. Mgs5 è stato il mio MGS preferito perché ha raggiunto l'apice del gameplay, per quanto mi riguarda.

anton47
24-09-19, 13:27
Io spero nella libertà. Mgs5 è stato il mio MGS preferito perché ha raggiunto l'apice del gameplay, per quanto mi riguarda.e il fondo del nonsense, per quanto mi riguarda
peccato, era sul punto di diventare il miglior action/sthealth di sempre

Spidersuit90
24-09-19, 14:04
Io spero nella libertà. Mgs5 è stato il mio MGS preferito perché ha raggiunto l'apice del gameplay, per quanto mi riguarda.

Purtroppo l'ho trovato troppo vuoto tra un outpost e l'altro, perchè altrimenti ti avrei dato ragionissima... negli avamposti hai la più piena libertà di affrontare la mappa come vuoi, ma il resto delle mappe sono vuote e fini a se stesse... peccato.

anton47
24-09-19, 14:21
più che altro gli avanposti erano di una ripetitività insopportabile e con un respawn assurdo
il brodo allungato è inevitabile in questi vg che vogliono fare l'open world, ma qui era esagerato
la gestione della base era noiosa e inutile
il plot a metà gioco finiva nel nulla lasciando solo buchi e robe né spiegate, né giustificate
è forse il mancato capolavoro più capolavoro e più mancato di sempre
e la delusione per me è stata aggravata dal fatto che, dopo una ventina di ore, ancora pensavo di aver trovato il gioco della mia vita :moan:
continuo a domandarmi cosa sarebbe potuto diventare se kojima fosse riuscito a finirlo.....:cry:

Biocane
24-09-19, 15:04

Concordo, 1 3 e 5 quelli buoni, 2 non tanto e 4 lammerda fumante. Quelli cioè dove kojima non è stato tenuto al guinzaglio sono quelli brutti secondo me, ma brutti forti. Ecco perché probabilmente questo death s. Mi farà cagare e dato che molti dei fan più sfegatati di kojima sono cresciuti e quindi hanno sviluppato la capacità di riconoscere l arte dalla merda d artista, oppure sono morti, ritengo che sarà un relativo flop da non più di 2 milioni e mezzo di copie

-jolly-
24-09-19, 15:07
Io spero nella libertà. Mgs5 è stato il mio MGS preferito perché ha raggiunto l'apice del gameplay, per quanto mi riguarda.peccato la storia raffazzonata e senza finale

sync
24-09-19, 17:10
è un filler a tutti gli effetti, non aggiunge niente alla trama. E trattandosi di un capitolo canon, è un difetto grosso.

Il problema è che la gente più che per questo, sta ancora piangendo perché non ha giocato con Big boss e per il suo plot twist.

Io a distanza di anni, l'ho trovato geniale e commovente, sopratutto se lo si interpreta come una celebrazione al giocatore e addio alla saga.

Spidersuit90
26-09-19, 08:21
Gioco in Gold :alesisi:

Biocane
26-09-19, 09:31
Il problema è che la gente più che per questo, sta ancora piangendo perché non ha giocato con Big boss e per il suo plot twist.

Concordo con te, Bisogna avere l' età mentale di un ottenne isterico per essere incazzati per quello. Il gameplay é divertente e il finale originale.ha dei difetti, ok, es. la struttura open world è inutile. Poi sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che schifano il 5 ,reputano il 4 un capolavoro, e per reputare quel melo' un capolavoro, bisogna avere la cultura di un criceto,: si gioca poco e si assiste a ore di filmati con una trama così stupida e pallosa e stucchevolementw pretenziosa : per apprezzare la merda bisogna non avere le basi per giudicare e distinguere l arte dalla merda d artista , oppure essere coprofagi. Kojima mi ricorda Tarantino, ha sicuramente del talento e spirito innovativo, cosa non comune, il problema è che hanno dei limiti, e vanno consigliati dalle persone giuste, altrimenti producono merda. Il rischio della merda qui è alto, felice di sbagliarmi.

Mammaoca
26-09-19, 09:42
è un filler a tutti gli effetti, non aggiunge niente alla trama. E trattandosi di un capitolo canon, è un difetto grosso.

Io a distanza di anni, l'ho trovato geniale e commovente, sopratutto se lo si interpreta come una celebrazione al giocatore e addio alla saga.

Plot twist mica tanto, ti viene urlato in faccia ad ogni cutscene se uno ha già giocato i precedenti metal gear :asd:

Il gameplay rimane bellissimo (Spesso azzoppato da una mappa troppo "vuota") ma per il resto meh.
Il 4 è vero, si gioca poco e si guarda tanto.

Nel 5 però, manco guardi, devi stare fermo e ascoltare interminabili cassette, perchè se ti muovi iniziano a parlarci sopra e si mixano le tracce audio.
E c'è una cassetta di DIECI MINUTI, DIECI MINUTI, di una che ansima dentro un barile intervallata da frasi importanti di storia.

Per non parlare di tutta la parte di code talker, un miscuglio senza capo ne coda :asd:

Shin
26-09-19, 10:07
Dal punto di vista narrativo il gioco è stato malmenato anche da Konami. Basta vedere l'intero capitolo dedicato a "quel bimbo" segato dall'edizione finale - fu inserito in una specie di collector's come contenuti extra, solo i video ovviamente. E senza dimenticare la lista di tutti gli altri capitoli cancellati.

In sintesi Konami ha detto "dovete far uscire il gioco" e loro si sono arrangiati.

Sent from Mate 20 Pro

Mammaoca
26-09-19, 10:10
Dal punto di vista narrativo il gioco è stato malmenato anche da Konami. Basta vedere l'intero capitolo dedicato a "quel bimbo" segato dall'edizione finale - fu inserito in una specie di collector's come contenuti extra, solo i video ovviamente. E senza dimenticare la lista di tutti gli altri capitoli cancellati.

In sintesi Konami ha detto "dovete far uscire il gioco" e loro si sono arrangiati.

Sent from Mate 20 Pro

Eh, ciò non toglie che tolto il gameplay il resto è molto molto scarno, salvo qualche sequenza molto bella.

Poi il discorso Kojima/Konami è un ginepraio :asd:

Imho han scazzato entrambe le parti, perchè è vero che konami ha fatto quel che ha fatto, ma pure kojima ci ha messo del suo eh :asd:

anton47
26-09-19, 11:47
Concordo con te, Bisogna avere l' età mentale di un ottenne isterico per essere incazzati per quello. Il gameplay é divertente e il finale originale.ha dei difetti, ok, es. la struttura open world è inutile. Poi sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che schifano il 5 ,reputano il 4 un capolavoro, e per reputare quel melo' un capolavoro, bisogna avere la cultura di un criceto,: si gioca poco e si assiste a ore di filmati con una trama così stupida e pallosa e stucchevolementw pretenziosa : per apprezzare la merda bisogna non avere le basi per giudicare e distinguere l arte dalla merda d artista , oppure essere coprofagi. Kojima mi ricorda Tarantino, ha sicuramente del talento e spirito innovativo, cosa non comune, il problema è che hanno dei limiti, e vanno consigliati dalle persone giuste, altrimenti producono merda. Il rischio della merda qui è alto, felice di sbagliarmi.e ti sbagli praticamente su tutto :asd:
MGS V è un miracolo di animazioni, motore di gioco, combat magistrale, trovate, regia ecc. ma resta un aborto completamente sconclusionato, forse l'occasione più mancata nella storia dei vg, un'occasione di malinconia invece che di divertimento
e le responsabilità sono note (qualcuna ce l'ha anche kojima)

Shin
26-09-19, 12:09
Eh, ciò non toglie che tolto il gameplay il resto è molto molto scarno, salvo qualche sequenza molto bella.

Poi il discorso Kojima/Konami è un ginepraio :asd:

Imho han scazzato entrambe le parti, perchè è vero che konami ha fatto quel che ha fatto, ma pure kojima ci ha messo del suo eh :asd:Si ovviamente Kojima ha la sua buona percentuale di colpa.

Sent from Mate 20 Pro

Blade Runner
02-10-19, 17:01
preordinato la steelbook edition da unieuro

CeC
02-10-19, 20:39
preordinato la steelbook edition da unieuro

ti sei trovato bene su unieuro? ho visto che hanno ottimi prezzi in generale

Blade Runner
02-10-19, 22:21
ti sei trovato bene su unieuro? ho visto che hanno ottimi prezzi in generale

si unieuro rispetta sempre il d1. ho prenotato in negozio.

CeC
03-10-19, 17:50
si unieuro rispetta sempre il d1. ho prenotato in negozio.

chiedevo perché, leggendo online, la gente si lamentava del fatto che spessevolte non rispetta le date di consegna

Spidersuit90
03-10-19, 18:28
https://www.youtube.com/watch?v=Mpn-MC2B6Zc

anton47
07-10-19, 12:34
confermato il doppiaggio in italiano :hurra:

https://youtu.be/PXn_3LvtC08
corro a fare il preoder

sync
07-10-19, 13:58
:uhoh:

Spidersuit90
07-10-19, 14:02
Non ho ascoltato il video in italiano, ma dai commenti leggo che i doppiatori fanno ribrezzo :bua:
A parte cambiare la lingua dell'intero sistema PS4, sarà possibile cambiare solo l'audio, mi auguro...

Harry_Lime
07-10-19, 15:14
Non ho ascoltato il video in italiano, ma dai commenti leggo che i doppiatori fanno ribrezzo :bua:
A parte cambiare la lingua dell'intero sistema PS4, sarà possibile cambiare solo l'audio, mi auguro...

A parte qualche minus habens, ce lo auguriamo tutti.

Spidersuit90
07-10-19, 15:56
Ma voi che sapete tutto sulla PS4 e i suoi arcani misteri, confermate che fin'oggi per cambiare lingua dei dialoghi bisognava cambiare l'intera impostazione della lingua della console? Non sono mai usciti giochi con la possibilità di selezionare audio diversi? :uhm:

Harry_Lime
07-10-19, 16:43
Ma voi che sapete tutto sulla PS4 e i suoi arcani misteri, confermate che fin'oggi per cambiare lingua dei dialoghi bisognava cambiare l'intera impostazione della lingua della console? Non sono mai usciti giochi con la possibilità di selezionare audio diversi? :uhm:
Molti giochi ubisoft prevedono la selezione della lingua nei menu. Cosi anche altre società, credo capcom, bethesda forse... Ecc...
Non c'è una regola fissa.
Ma dove non presenti Si, l'unico modo è cambiare la configurazione della console.

Necronomicon
07-10-19, 16:43
Ma voi che sapete tutto sulla PS4 e i suoi arcani misteri, confermate che fin'oggi per cambiare lingua dei dialoghi bisognava cambiare l'intera impostazione della lingua della console? Non sono mai usciti giochi con la possibilità di selezionare audio diversi? :uhm:Generalmente è così.

Eric Starbuck
07-10-19, 17:11
nella loro visione limitata, se un utente ha la console in italiano, vorrà il gioco in italiano e non si pongono il problema. sono anche sicuro che per il 90% del pubblico sia così. siamo giusto noi nerd che andiamo a cercare il doppiaggio originale quando possibile... e non sempre. Tipo negli ultimi AC l'audio in italiano è molto meglio di quello in inglese maccheronico per dare una parvenza esotica ai dialoghi.

anton47
07-10-19, 20:08
a me invece divertono i minus habens che si incazzano se i giochi sono in ita :rotfl:
per loro è una mission impossible dimostrare di averlo più lungo, così si riducono ad attaccarsi perfino 'ste robe
povery :asd:

Harry_Lime
07-10-19, 21:12
a me invece divertono i minus habens che si incazzano se i giochi sono in ita :rotfl:
per loro è una mission impossible dimostrare di averlo più lungo, così si riducono ad attaccarsi perfino 'ste robe

Io non critico chi se lo gioca in italiano, ma quelli come te che trovano una discriminante per l'acquisto immediato, nella mancanza della lingua italica.
Questo ben più grave.

Biocane
07-10-19, 21:43

La beta del Cod in uscita lo permetteva dalle opzioni, altri non ci ho fatto caso. Essendo multi 5 è un opzione che dovrebbe esserci sempre e in futuro penso sarà una costante perché non ha senso non metterla

anton47
07-10-19, 23:27
Io non critico chi se lo gioca in italiano, ma quelli come te che trovano una discriminante per l'acquisto immediato, nella mancanza della lingua italica.
Questo ben più grave.perché?
guarda che, come tutti, l'inglese lo conosco abbastanza, ma i giochi in cui i dialoghi sono tantissimi e fondamentali devo fare uno sforzo in più con conseguente stanchezza
e mi fotto almeno il 50% del divertimento

Spidersuit90
08-10-19, 07:48

Però non mi pare mai nessuno abbia fatto la guerra se il gioco presenta l'italiano eh :uhm:
Di solito chi fa la guerra è chi non vede l'italiano, non il contrario. Noi mica si esclude di comprare un gioco solo perchè non c'è l'italiano, alcuni di voi sì...
Non è una questione di dimostrare chi ce l'ha più lungo, ma tra l'avere l'italiano con doppiaggio fatto col culo e il non averlo, io come altri preferiamo non averlo :boh2:
Immagino tutti ci si goda di più un titolo se il doppiaggio è presente, nessuno ha mai detto il contrario, ma se è di qualità infima, preferisco poter scegliere altro.
Chi non compra un gioco per una presa di posizione qualsiasi relativa alla lingua (C'è l'italiano only? Scaffaleh. C'è l'inglese only? Scaffaleh.) per me sta allo stesso livello. :boh2:
Per dire, non prendere RDR2 perchè non vi è il doppiaggio ita per me è una bestemmia, però ognuno ha le proprie priorità quando si tratta di vg. Per me e altri la lingua e il doppiaggio viene molto in fondo alla classifica :boh2:

shen_long
08-10-19, 09:32
Mettetevi anche nei panni di chi l'inglese lo capisce NON benissimo da godersi appieno la storia se non fosse parlata nella sua lingua, alla fine si tratta pur sempre di un videogioco (che prima di tutto è intrattenimento, non dimentichiamolo please, per studiare inglese c'è altro). Stesso discorso che vale anche per film e telefilm.

anton47
08-10-19, 09:39
ognuno ha le proprie priorità quando si tratta di vg.ecco
quindi non vedo perché ci siano quelli che facepalmano se uno le dichiara, ricordiamo che si tratta di
entertaiment
dove le scelte sono quanto di più personale e insindacabile

sync
08-10-19, 09:48
sottotitoli e via

Spidersuit90
08-10-19, 10:41
Mettetevi anche nei panni di chi l'inglese lo capisce NON benissimo da godersi appieno la storia se non fosse parlata nella sua lingua, alla fine si tratta pur sempre di un videogioco (che prima di tutto è intrattenimento, non dimentichiamolo please, per studiare inglese c'è altro). Stesso discorso che vale anche per film e telefilm.

Qua però non si parla di giochi only english in tutto eh... se ci sono anche solo i sottotitoli ita, come nel caso di RDR2, non vedo perchè bocciare a prescindere l'acquisto. Capisco quando c'è solo l'inglese sia per dialoghi che per sottotitoli, ma non è mai così (o quasi mai). Te lo godi meno che avere tutto in ita? Assolutamente vero (per alcuni). E' meno accessibile? No.
Devi fare un attimino più attenzione a leggere i dialoghi e non credo sia un problema durante le cutscene.
Poi oh, ognuno coi soldi ci fa quel che vuole, ma non prendere un gioco solo perchè non ha anche i dialoghi in italiano mi pare un pelino troppo. Non si tratta di film in cui tutto il tempo devi stare a leggere i sottotitoli.

shen_long
08-10-19, 11:02
Qua però non si parla di giochi only english in tutto eh... se ci sono anche solo i sottotitoli ita, come nel caso di RDR2, non vedo perchè bocciare a prescindere l'acquisto.
Il mio commento era assolutamente riferito ai giochi only english, ovviamente non si applica minimamente se ci sono i sottotitoli :sisi:

Spidersuit90
08-10-19, 11:43
Oddio, capisco il fastidio di doversi leggere i sottotitoli in un titolo come in un GTA o RDR2 in cui spesso fanno monologhi lunghissimi in piene fasi di gameplay, ma cmq non lo reputo un motivo valido per non acquistare un prodotto, se quantomeno è presente i sub ita.
DS farà la felicità di tutti e mi auguro che almeno l'audio possa essere scelto come mi aggrada... per curiosità poi andrò a vedermi il commercial trailer per capire a che livelli siamo di doppiaggio, ma ho giocato tutti i MGS con soli sub ita e godevo come un riccio... se penso alla voce di Snake di MGS in ita che non ci azzeccava nulla con quella in inglese mi sento male :bua:

Mammaoca
08-10-19, 11:48
Il mio commento era assolutamente riferito ai giochi only english, ovviamente non si applica minimamente se ci sono i sottotitoli :sisi:

Certo è che quando inizieranno a infliggere pene corporali a chi cazzo li mette e pensa sti sottotitoli sarà sempre troppo tardi :asd:

La bestialità vera non è tanto sottotitoli si,no,forse, doppiaggio si,no,forse è che spesso e volentieri i sottotitoli sono illeggibili perchè o utilizzano caratteri del cazzo o li fanno bianchi su sfondo tendente al bianco :asd:

Biocane
08-10-19, 12:05

Come fanno a mettersi nei panni degli altri,individui che avranno si e no la cultura di un operaio o di un impiegato del catasto e che credono di essere degli intellettuali perché scelgono la lingua originale di una serie TV o di un videogioco? Capisci che è uno sforzo troppo grande se glie lo chiedi ?

anton47
08-10-19, 12:11
... se ci sono anche solo i sottotitoli ita, come nel caso di RDR2, non vedo perchè bocciare a prescindere l'acquisto......io non l'ho ancora comprato perché col primo, che mi era piaciuto moltissimo, avevo trovato un po' di problemi
mi spiego: la maggior parte dei dialoghi si svolgeva a cavallo e, tra musica, rumori di zoccoli, parlate veloci, per leggere i sub e non volendo diventare anche strabico, finivo per uscire dalla carovana incazzandomi non poco, oppure mi perdevo immagini strepitose per decifrare i sub piccoli
peccato, per me sarebbe stato un gioco almeno da 9
e non è che rockstar sia una sh indie, né credo che le stringhe di testo siano più di quelle di un, diciamo, AC odissey
e gli RDR non vendono certo meno di un, diciamo, man of medan
per cui non rinuncerò a un gioco che mi ispira da matti ma, adesso che esce per pc e ho la macchinetta per giocarlo meglio che sulla pro, aspetterò che lo tirino dietro a 10 euro o meno, mentre invece faccio il preorder di quelli doppiati in ita con l'opzione di poter scegliere in che lingua giocarli
mica me lo ordina il medico di comprare i giochi al dayone
e rockstar (pezzente) vada a pigliarselo nel culo :mmh?:, tanto sto sguazzando tra un mucchio di giochi mirabilmente doppiati in ita e qualche indie dove le mie richieste sono più contenute e che magari mi giocherò in lingua originale come facevo tanti anni fa quando ero meno viziato e l'italia era ancora un paese in cui si vendevano pochi vg
sono stato spiegato?

Biocane
08-10-19, 12:17
Nel caso di rockstar però il doppiaggio in inglese é fatto talmente bene che merita l ascolto in originale, ma è appunto uno dei rarissimi casi, oltre al fatto che i dialoghi sono veramente tanti per un doppiaggio in multi 5 e fatto bene. Per il resto dei giochi, tranne rare eccezioni,è normalmente preferibile l'opzione di poter scegliere.

Spidersuit90
08-10-19, 17:30
In RDR2 con l'opzione della visuale cinematografica non ti perdi i dialoghi, dato che il PG segue perfettamente la carovana senza scazzare :sisi:
Ma cmq, qui si parla di DS. La mia era solo l'ennesima discussione sulla questione: doppiaggio italiano di merda<<<<lingua inglese con sub ita.

Blade Runner
09-10-19, 08:50
questo discorso delle localizzazioni secondo me è una polemica tra le piu sterili che possono esistere :asd:
ognuno se lo gioca come preferisce e se la sh non localizza in italiano si puo non comprare il prodotto. stop :asd:

Spidersuit90
09-10-19, 10:17
Tutte le discussioni sono sempre sterili :asd:
Allora non discutiamo più su nulla, dato che nulla cambierà mai sul proprio modo di comportarsi, proprio o altrui :boh2:

Harry_Lime
09-10-19, 10:53
questo discorso delle localizzazioni secondo me è una polemica tra le piu sterili che possono esistere :asd:
ognuno se lo gioca come preferisce e se la sh non localizza in italiano si puo non comprare il prodotto. stop :asd:È anche vero però che in questo caso, hai un cast di attori internazionali che dovresti per forza sentirli in lingua originale. Intanto perché non sai se in Italia terranno i loro doppiatori originali e 2 perché poche palle, ma mai come in questo caso, è necessario parlare di mantenimento dell'opera cinematografica originale.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

anton47
09-10-19, 10:58
È anche vero però che in questo caso, hai un cast di attori internazionali che dovresti per forza sentirli in lingua originale. Intanto perché non sai se in Italia terranno i loro doppiatori originali e 2 perché poche palle, ma mai come in questo caso, è necessario parlare di mantenimento dell'opera cinematografica originale.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalkil ragionamento non fa una grinza
e vale anche per i titoli giapponesi (possibilmente senza sub :snob:)

Blade Runner
16-10-19, 09:13
da oggi gli addetti ai lavori hanno ricevuto il codice e lo inizieranno a giocare

Ceccazzo
16-10-19, 09:15
:sisi: 1° novembre le recensioni

Viggio
16-10-19, 09:33
Io onestamente non voglio leggere nulla...voglio tenermi la sorpresa nel bene e nel male

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
16-10-19, 10:07
infatti non credo leggerò nessuna recensione prima di giocarlo.
anche se ho letto che ci sarà un ulteriore embargo per le fasi avanzate.

anton47
16-10-19, 10:16
Io onestamente non voglio leggere nulla...voglio tenermi la sorpresa nel bene e nel male

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalkidem

Blade Runner
16-10-19, 10:23
con death stranding e star wars arriverò sicuramente a dicembre senza giocare ad altro poco ma sicuro

CeC
16-10-19, 18:20
:sisi: 1° novembre le recensioni

non vedo l'ora di leggerle sinceramente, per capire che diavolo di prodotto sia e se merita i nostri soldi :asd:

freddye78
18-10-19, 12:44
https://m.ebay.it/itm/DEATH-STRANDING-PS4-ITALIANO-PLAYSTATION-4-SONY-PREVENDITA-DEL-08-11-19/163792332390?ul_ref=https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5575074948&toolid=10001&campid=5337506430&customid=&icep_item=163792332390&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2148319152039&rvr_ts=deae575316d0a9c9f3a19247fff6537a&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true&pageci=dfe75d6e-1769-49bd-8cc5-576c6b1398c2

Se vi può interessare

Blade Runner
20-10-19, 09:47
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72479332_2675574635836038_3839710387645710336_o.jp g?_nc_cat=106&_nc_oc=AQlkiufZqJET8MSPV4r-B4EBYIKbEGP_9TynEbbEXv4iR-Tq4X36_dEK8Okb9TYvT6Y&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=92d1a5113dd5dea5dbaa64a2ecefe745&oe=5E654F59

:asd:

Blade Runner
21-10-19, 08:33
comunque occhio a viaggiare in lidi stranieri che già girano diversi spoiler con tanto di immagini dell'endgame

Spidersuit90
21-10-19, 10:32
Io guardo un cazzo fino a che non ho il gioco sotto mano :sisi:
Tanto più che giocarlo con mano non rimane altro da sapere, mi pare...

Blade Runner
22-10-19, 08:08
il trailer di lancio sembrerebbe pronto

https://pbs.twimg.com/media/EHdpoIDU4AAdsmu.jpg

Blade Runner
23-10-19, 21:02
https://www.dualshockers.com/death-stranding-spoilers-leaked/

sync
23-10-19, 21:04
leggoniente

Spidersuit90
24-10-19, 07:53
Idem, anzi, mi disiscrivo dal canale. Ci si becca post 8 Novembre :D

Lord_SNK
24-10-19, 08:38
Move over Geoff Keighley. When visiting Kojima Productions, Conan O’Brien had his face scanned for a Death Stranding cameo...
..The result is that the late night host is one of the in-game cameos.

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/mdakriukdatai59gghc4.png

LORE!

Squall811
24-10-19, 09:01
https://youtu.be/KlMpN26ts7s

Adoro O'Brien :rotfl:

sync
24-10-19, 16:27
:rotfl:

Squall811
24-10-19, 17:25
GOTY

https://youtu.be/MmVRziqHevA

sync
25-10-19, 15:07
non sapevo che George Miller (regista dei Mad Max) seguisse \ fosse a conoscenza di DS, cioè non sapevo neanche fosse interessato ai vg :asd: .
A quanto pare si è visto con Kojima in almeno 3 occasioni per visionare Ds :o_o:.

Qui c'è un suo pensiero al riguardo di ds (no spoiler), di kojima e del medium vg, massima stima.

https://twitter.com/IGN/status/1187700584020877312

Shin
28-10-19, 14:38
Annunciata la versione PC. Appuntamento all'estate 2020.

Sent from Mate 20 Pro

Biocane
28-10-19, 19:08
Annunciata la versione PC. Appuntamento all'estate 2020.

Sent from Mate 20 Pro

Furbi ad annunciarlo prima dell uscita ps4

Blade Runner
30-10-19, 09:08
nell'annuncio della versione pc sinceramente non ci trovo niente di scandaloso saranno degli accordi
tra koijma e sony. che poi voglio dire il titolo esce mesi dopo su pc quindi noi lo giocheremo con grosso anticipo
e i pcisti nel frattempo potrebbero beccarsi molti spoiler.
gioco su console e per me esiste solo su console :asd:

comunque oggi esce il trailer di lancio https://www.twitch.tv/kojimaproductions e venerdi le recensioni

sync
30-10-19, 15:01
bel trailer, però zio caro veramente spoileroso.

Consiglio di non guardarlo. Credo di aver intuito già un po' di cose...

sync
30-10-19, 15:12
Per i temerari:

https://www.youtube.com/watch?v=tCI396HyhbQ

al massimo sparatevi un po' di musica per pompare l'hype :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=NFczIrBxwns

Harry_Lime
30-10-19, 15:32
Madonna che trailer.

Ma davvero c'è qualcuno cosi pazzo da volerlo giocare doppiato in italiano?
Siete tutti impazziti?

Lord_SNK
30-10-19, 16:19
Il trailer non lo guardo perché sono uno di quelli che si fida degli autori a prescindere, da bravo fanboy minchione. Solo che più se ne parla più mi sale una piccola scimmietta e se penso che devo aspettare l'estate prossima...

sync
30-10-19, 16:43
Ma davvero c'è qualcuno cosi pazzo da volerlo giocare doppiato in italiano?
Siete tutti impazziti?

c'è anche il trailer di lancio in italiano :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=WfbvZzTeC1M

edit. devo dire che alla fine non è neanche male in italiano, anzi...

Shin
30-10-19, 17:48
Molto bello il trailer, sembra un film con un'ottima ost (è un complimento, giuro). Da quel poco che ho visto di gameplay pare un mgs con elementi occulti e strambi. Anche certi movimenti parevano quelli di mgs (tipo quando lancia la granata).

Aspetto le rece di venerdì con una bella scorta di popcorn ed ovviamente i pareri delle "cavie" del forum :)

Sent from Mate 20 Pro

Harry_Lime
30-10-19, 18:05
c'è anche il trailer di lancio in italiano :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=WfbvZzTeC1M

edit. devo dire che alla fine non è neanche male in italiano, anzi...Io ho sboccato 40 secondi dopo, quando canta in italiano. Davvero assurdo che si possano accettare queste scelte.
Ma cazzo, lascialo in inglese almeno quel pezzo e metti i sottotitoli.

sync
30-10-19, 18:47
Io ho sboccato 40 secondi dopo, quando canta in italiano. Davvero assurdo che si possano accettare queste scelte.

sì in effetti quella scena ha fatto strano anche a me.

Non mi piace la voce di Reedus, e quella di Die-Hardman sembra fiacca rispetto all'originale, però apprezzo molto la doppiatrice di Fragile. Cmq poteva andare molto peggio...

Ovviamente me lo giocherò in inglese eh :asd:

Strider
30-10-19, 20:21
Sarò una voce fuori dal coro, ma, per quanto mi riguarda, il doppiaggio italiano è superbo!
Mi sono piaciute davvero tutte le voci, non ne ho sentita nessuna fuori contesto o mal recitata.
Ero partito sicuro che lo avrei giocato in inglese e invece finalmente un gioco che vale la pena giocarselo in italiano.

Alastor_Tiziano
30-10-19, 20:34
Minchia, trailer da brividi ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Blade Runner
30-10-19, 22:44
ho letto che è molto spoileroso quindi non me lo vedo.
magari non si intuisce niente ma già il fatto di vedere cose che poi non potrò scoprire da solo è un peccato.
tanto ormai manca una settimana all'uscita.

nyonik
30-10-19, 23:01
Sarò una voce fuori dal coro, ma, per quanto mi riguarda, il doppiaggio italiano è superbo!
Mi sono piaciute davvero tutte le voci, non ne ho sentita nessuna fuori contesto o mal recitata.
Ero partito sicuro che lo avrei giocato in inglese e invece finalmente un gioco che vale la pena giocarselo in italiano.Anche a me il doppiaggio sembra spettacolare, ho visto entrambi i trailer e quello in ita non sfigura

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
30-10-19, 23:59
Mah non discuto sulle voci che sono buone, anche se diversi toni sento che danno una sensazione diversa. Ma al momento, senza un contesto preciso, ci sta. Ma porco cane, se mi fai castronerie sull'uso stesso della lingua italiana dove nessun italiano lo farebbe mai, è un errore e grave. Qualcuno di voi ha mai canticchiato una canzone straniera in sottofondo, traducendo e cantando all'instante in italiano?
E non ditemi è una licenza poetica, perché per me è solo una storpiatura, che assume per di più valore anche più grave quando si parla di patriottismo americano e l'uomo non mantiene la canzone in inglese. Ribadisco che comprendo la necessità di tradurre per ampliare la fanbase e rendere il tutto fruibile a più persone, ma deve essere fatto con il criterio corretto di mantenere le intenzioni dell'opera originale.

Roland
31-10-19, 00:38
Visto il video. Grande atmosfera e mi sembra che anche la trama sia all'altezza, ma per quanto mi riguarda, la parte "giocosa" continua a lasciarmi dei dubbi. Aspetterò il giudizio di chi lo gioca (le recensioni per me partiranno dal 9 a prescindere), ma vedendo l'hype che sto gioco sta generando non so finquando saranno obiettivi.

Strider
31-10-19, 09:16
Concordo Harry, alcune cose (la canzone), non andrebbero tradotte, non solo perdono credibilità ma in alcuni casi risultano grottesche.

Biocane
31-10-19, 09:48
"Giochiamo a Doppio Drago" [cit.]

Strider
31-10-19, 09:55
:asd:

Eric Starbuck
31-10-19, 11:42
Non so perchè ma questa cosa delle canzoni la fanno sempre. in tantissimi film purtroppo fanno fare la figura dei pirla ai personaggi facendoli cantare in italiano.

Ho provato a cercare questa in italiano ma non l'ho trovata per fortuna vostra :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=RJudJ9S579A

anton47
31-10-19, 13:13
Io ho sboccato 40 secondi dopo, quando canta in italiano. Davvero assurdo che si possano accettare queste scelte.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalkhai ragione da vendere a incazzartri! questi sì che sono crimini contro l'umanità intera!
facciamo una class action, prepariamo dei corretti plotoni d'esecuzione, organizziamo ronde notturne corredate di manganelli e olio di ricino! sterminiamoli senza pietà! :charge:

Spidersuit90
01-11-19, 08:26
https://multiplayer.it/recensioni/death-stranding-recensione.html

:D

Ceccazzo
01-11-19, 08:27
beh ragazzi, ancora non postate tutte le recensioni possibili? pare anche un gioco con una sua sostanza e tante meccaniche innovative, bello lungo (sopra le 50 ore)

https://it.ign.com/death-stranding-ps4/162071/review/death-stranding-la-recensione

Strider
01-11-19, 08:33
A differenza di IGN Italia, IGN USA boccia categoricamente DS. Il voto è un misero 6.8...

https://www.ign.com/articles/2019/11/01/death-stranding-review

Penso che chi si aspettasse una valanga di 10, rimarrà alquanto deluso...

Lars_Rosenberg
01-11-19, 09:21
Sono curioso, quello che leggo nelle recensioni positive sembra molto interessante, quello che leggo nelle recensioni negative sembrano principalmente rant da hater.
Intanto cerco di capire cosa è veramente, tanto devo aspettare che esca per PC.

Echein
01-11-19, 10:09
Eurogamet italia lo osanna

Strider
01-11-19, 10:15
Ho letto varie recensioni, niente da dire sul lato tecnico, artistico, grafico, narrativo o dal punto di vista della giocabilità (intesa come puro feedback dei comandi). Ma tutte le recensioni, sia positive che negative, sono concordi che il punto debole di DS è proprio quello per cui è stato preso in giro fin dal giorno del primo trailer: un simulatore di consegne.
Il punto debole di DS è la ripetitività. Dall'inizio alla fine lo scopo del gioco sembrerebbe essere quello di portare pacchi, operazione che alla lunga risulta monotona e snervante. Non a caso in più recensioni ho letto che non è un titolo per tutti e molti potrebbero spazientirsi o trovarlo troppo lento.

Shin
01-11-19, 10:21
beh ragazzi, ancora non postate tutte le recensioni possibili? pare anche un gioco con una sua sostanza e tante meccaniche innovative, bello lungo (sopra le 50 ore)

https://it.ign.com/death-stranding-ps4/162071/review/death-stranding-la-recensioneLa sostanza pare essere nella trama. Ottima la direzione artistica e la grafica.

Sul gameplay è dove casca l'asino: ho avuto purtroppo conferma dell'idea che mi ero fatto in questi mesi, ovvero un titolo abbastanza ripetitivo e logorante nelle sue meccaniche - non a caso è stato definito un simulatore di corriere. Ruota tutto intorno alla scelta dei percorsi, al superamento di certi ostacoli alla consegna, allo sviluppo di strutture e gear ed all'attraversamento di mappe "vuote", seppur rese ottimamente lato grafico.

Si capisce già da ora che l'apprezzamento del giocatore varierà proprio in base a quanto sarà in grado di digerire questo gameplay. C'è chi passerà magari 100 ore a fare ogni secondaria ed a sviluppare tutte le cose possibili ed immaginabili e chi, dopo 10-15 ore, si romperà le palle e tirerà dritto per la storia. Io potrei rientrare in quest'ultima categoria.

Aspetto le vostre recensioni, io ci giocherò magari la prossima estate.

Sent from Mate 20 Pro

ZioYuri78
01-11-19, 10:43
Io non metto in dubbio che sian un buon gioco (sopratutto a livello tecnico, niente da dire nel modo piu' assoluto), ma dire che sia la rivoluzione dell'industria ne passa :asd:

A livello di gameplay mi pare un passo indietro rispetto a MGSV, ma tanto mi diranno che "eehh ma son due giochi completamente differenti" :asd:

Tutte le recensioni sopra il 90 sono un'osanna a Kojima e non si dovrebbe considerarle, idem per quelle sotto il 40 (facciamo 60 dai), voto medio ~80 che non e' poi cosi' male.

Eurogamet italia lo osanna

Dopo mesi a dire che i giocatori non sono pronti per DS e bla bla bla non mi aspettavo niente di meno :asd:

sync
01-11-19, 11:23
non ho letto interamente le recensioni e non lo farò perché non voglio essere influenzato (negativamente o positivamente), ma se vogliamo vederla diversamente: è uno dei rari casi in cui il gameplay, "faticoso" e lento che sia, è in funzione della trama. In questi casi tiro sempre in ballo Little inferno, che guarda caso è sempre stato giudicato negativamente per via della ripetitività del gameplay, e che probabilmente scoprirò avere molto in comune con ds.

Discrepanze così evidenti a livello di voti e considerazioni discordanti su gameplay \ trama lasciano il tempo che trovano quando si tratta di un gioco fuori categoria.
Che senso ha applicare un metodo standard di recensione per un gioco che non è e non vuole rappresentare lo standard?

ZioYuri78
01-11-19, 12:32
Ma Little Inferno dici quello degli autori di World of Goo? :uhm:

Comunque concordo sulla seconda parte del tuo commento :sisi:

Sulla prima un po' meno, poi magari sarò smentito mouse alla mano l'anno prossimo ma come già detto mi pare un passo indietro, o meglio, un'occasione persa :uhm:

anton47
01-11-19, 12:39
...........Che senso ha applicare un metodo standard di recensione per un gioco che non è e non vuole rappresentare lo standard?Dio benedica quest'uomo

Lars_Rosenberg
01-11-19, 12:40
Vabé ma Little Inferno non c'entra una mazza, è un gioco in cui devi trovare le combinazioni delle cose da bruciare :asd:

Shin
01-11-19, 12:56
Che senso ha applicare un metodo standard di recensione per un gioco che non è e non vuole rappresentare lo standard?

Bel ragionamento, l'importante è che non diventi una scusa per giustificare eventuali mancanze del prodotto (che verificherete sul campo).

Alla fine della giornata bisogna infatti valutare "cosa c'è effettivamente da giocare in Death Stranding (altrimenti mi guardavo un film)I e come è questo giocato".

ZioYuri78
01-11-19, 13:44
Bel ragionamento, l'importante è che non diventi una scusa per giustificare eventuali mancanze del prodotto (che verificherete sul campo).

Alla fine della giornata bisogna infatti valutare "cosa c'è effettivamente da giocare in Death Stranding (altrimenti mi guardavo un film)I e come è questo giocato".

Alla mia maniera ma intendevo proprio quello che dice Shin, le recensioni non devono cadere nel metagame tipo se allineo un pacco con la costellazione di Orione in tal data a tal ora la sua ombra indichera' la cima di una montagna da dove si vedra' il tutto da una prospettiva diversa :eek:.

Ho letto una decina di review fin'ora (e mi fermo qui adesso, e che cavolo :asd: ) ma ho notato che chi lo osanna gira molto attorno ad un concetto del genere :sisi:

Harry_Lime
01-11-19, 14:27
Alla mia maniera ma intendevo proprio quello che dice Shin, le recensioni non devono cadere nel metagame tipo se allineo un pacco con la costellazione di Orione in tal data a tal ora la sua ombra indichera' la cima di una montagna da dove si vedra' il tutto da una prospettiva diversa :eek:.

Ho letto una decina di review fin'ora (e mi fermo qui adesso, e che cavolo :asd: ) ma ho notato che chi lo osanna gira molto attorno ad un concetto del genere :sisi:No per niente. Nessuna review parla di quello che dici te in maniera positiva.
Le review, quelle fatte bene, descrivono il prodotto come un'opera importante, che fa del significato che ci si ritrova alla fine del viaggio e delle oltre 10 ore di filmati, il vero senso di tutta l'esperienza. La narrazione visiva, la regia raffinata e il level design sono i punti forti del gioco, tutti per la prima volta diretti alla significazione dell'esperienza del raccontare, relegando il gameplay al computo di divertire il giocatore più colto nella rincorsa per arrivare al tassello narrativo successivo e sicuramente annoiando quello più improntato all'azione. Unico vero difetto di un'opera nuova che mai come prima pone il concetto di regista, al centro del gioco stesso. Più di Cory barlog, più di Druckman.
Questo dicono le review. Non quello che hai capito tu.

sync
01-11-19, 14:30
Ma Little Inferno dici quello degli autori di World of Goo? :uhm:

Vabé ma Little Inferno non c'entra una mazza, è un gioco in cui devi trovare le combinazioni delle cose da bruciare :asd:
non sono completamente pazzo :asd: , credo che oltre l'apparenza abbiano molto in comune. Little inferno ha un gameplay "piatto" e ripetitivo per un motivo ben preciso, ed esiste solo in funzione del messaggio che la storia e il gioco vogliono dare.

Kojima ha detto spesso che è un gioco realizzato per veicolare un messaggio, per risvegliare un qualcosa nell'animo dei giocatori, little inferno, in maniera diversa, fa lo stesso.

Insomma uno è un simulatore di caminetto, l'altro è simulatore di corriere :asd: e allo stesso tempo niente di tutto ciò. Vedremo se il tempo mi darà ragione.

per come la vedo io bisognerà vedere se la profondità del gameplay di ds (leggasi profondità delle meccaniche da simulatore) riuscirà a reggere il peso della sua stessa longevità, o se la storia sarà tanto interessante da spingere il giocatore ad andare avanti nonostanta la ripetitività delle missioni.
Se riesce in questo per me è già un successo.

ZioYuri78
01-11-19, 14:56
No per niente. Nessuna review parla di quello che dici te in maniera positiva.
Le review, quelle fatte bene, descrivono il prodotto come un'opera importante, che fa del significato che ci si ritrova alla fine del viaggio e delle oltre 10 ore di filmati, il vero senso di tutta l'esperienza. La narrazione visiva, la regia raffinata e il level design sono i punti forti del gioco, tutti per la prima volta diretti alla significazione dell'esperienza del raccontare, relegando il gameplay al computo di divertire il giocatore più colto nella rincorsa per arrivare al tassello narrativo successivo e sicuramente annoiando quello più improntato all'azione. Unico vero difetto di un'opera nuova che mai come prima pone il concetto di regista, al centro del gioco stesso. Più di Cory barlog, più di Druckman.
Questo dicono le review. Non quello che hai capito tu.

E' solo la disperata ricerca di una giustificazione per un gameplay piatto e noioso, puoi girarmela quanto vuoi ma e' esattamente quello che intendevo, metagame a palla, il che e' anche una buona cosa, ammiro chi riesce a farti credere che nel poco o nulla ci sia un mondo, semplicemente non vendiamo per faraona la gallina :boh2:

EDIT:
Per la cronaca, la gallina e' buona :sisi:

Harry_Lime
01-11-19, 15:11
E' solo la disperata ricerca di una giustificazione per un gameplay piatto e noioso, puoi girarmela quanto vuoi ma e' esattamente quello che intendevo, metagame a palla, il che e' anche una buona cosa, ammiro chi riesce a farti credere che nel poco o nulla ci sia un mondo, semplicemente non vendiamo per faraona la gallina :boh2:

EDIT:
Per la cronaca, la gallina e' buona :sisi:L'hai giocato immagino.

ZioYuri78
01-11-19, 15:16
L'hai giocato immagino.

Pure te immagino.

Harry_Lime
01-11-19, 17:11
Pure te immagino.Infatti sfigatino, stiamo analizzando le Review, tu stai commentando le Review e tutto quello che possiamo fare è commentare review. Dalle review non dice assolutamente quello che dici tu. Quindi evita pure di commentare perché sei stato tu a parlare delle review e sulle review ci basiamo.

sync
01-11-19, 17:17
analisi tecnica di digital foundry. Metto sotto spoiler che ci sono molte scene e parti di gameplay nuovi.

https://www.youtube.com/watch?v=JQEPme0SXtQ

ZioYuri78
01-11-19, 17:20
Infatti sfigatino, stiamo analizzando le Review, tu stai commentando le Review e tutto quello che possiamo fare è commentare review. Dalle review non dice assolutamente quello che dici tu. Quindi evita pure di commentare perché sei stato tu a parlare delle review e sulle review ci basiamo.

Non serve fare il bulletto se non sei d'accordo :asd:

Blade Runner
02-11-19, 00:01
se con le recensioni si sperava di fare maggiore chiarezza siamo stati accontentati soltanto in parte.
da un lato sappiamo qualcosa di piu ma dall'altra rimane il dubbio su quanto i difetti evidenziati possono o meno
rovinare l'esperienza. evidentemente il gameplay un po lento e (a quanto dicono) ripetitivo in alcune fasi deve passare
in secondo piano rispetto a tutto il resto per meritarsi 9 o piu come voto.
questo è un titolo koijmiano a tutti gli effetti e per goderselo bisogna entrare in simbosi con cosa lui ci vuol far capire altrimenti
nisba.

Necronomicon
02-11-19, 09:33
"titolo Kojimiano" :rotfl:

Una reverenza inusitata. Ho letto un po' di recensioni e sono chiaramente influenzate dall'aria di rockstar dell'industria videoludica. Un po' come i titoli di Miyamoto o di Cage, si premia già la provenienza e si cerca di farseli piacere come capolavori "comunque siano".

Il tratto comune delle recensioni è sicuramente il gameplay come punto negativo.

Resta presentazione e storia a influenzare più decisamente il giudizio. Però, francamente, ho l'idea che gente che guarda solo film Marvel e si trova a recensire un videogioco, sia piuttosto influenzabile non appena veda qualcosa di più complesso, oscuro o pretestuoso di una trama da blockbuster.
Io non ho mai trovato le trame di Kojima così significative. Certo, affronta temi che non si trovano nei videogiochi ma... Li affronta malino e con scelte un po' troppo sopra le righe per non generare un sano "dio che cazzata è questa". Che ha un suo fascino di per sé, quando vedi certi boss o certe scelte di gameplay, ma non necessariamente ha un valore dal punto di vista della qualità generale della storia o dei temi della storia.

garese
02-11-19, 09:40

Una reverenza inusitata. Ho letto un po' di recensioni e sono chiaramente influenzate dall'aria di rockstar dell'industria videoludica. Un po' come i titoli di Miyamoto o di Cage, si premia già la provenienza e si cerca di farseli piacere come capolavori "comunque siano".

Il tratto comune delle recensioni è sicuramente il gameplay come punto negativo.

Resta presentazione e storia a influenzare più decisamente il giudizio. Però, francamente, ho l'idea che gente che guarda solo film Marvel e si trova a recensire un videogioco, sia piuttosto influenzabile non appena veda qualcosa di più complesso, oscuro o pretestuoso di una trama da blockbuster.
Io non ho mai trovato le trame di Kojima così significative. Certo, affronta temi che non si trovano nei videogiochi ma... Li affronta malino e con scelte un po' troppo sopra le righe per non generare un sano "dio che cazzata è questa". Che ha un suo fascino di per sé, quando vedi certi boss o certe scelte di gameplay, ma non necessariamente ha un valore dal punto di vista della qualità generale della storia o dei temi della storia.Se il gameplay è considerato la nota dolente di un videogame, c'è qualcosa che non va; poi possiamo stare qui a raccontarcela finché vogliamo...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
02-11-19, 09:41
Sinceramnete parlando, se devo prendere un gioco in cui sparo costantemente vado di ben altro che un gioco kojima, ma in generale, non solo per DS.
Io mi aspettavo una trama strampalata e sci-fi, e pare ci sia.
Il gameplay è quello di un "truck simulator" col vantaggio di avere dietro una trama e oltre da fare oltre a consegnare pacchi.
Sono proprio curioso :pippotto:

Se il gameplay è considerato la nota dolente di un videogame, c'è qualcosa che non va; poi possiamo stare qui a raccontarcela finché vogliamo...

Dipende da cosa si compone il gameplay: lato gameplay relativo alle consegne (quindi menù, personalizzazione, equipment, percorso da impostare, interazione ambientale ecc ecc) tutti dicono sia il top.
Se gameplay per alcuni vuol dire solo "sparare" (che sono le fasi di shooting, dato che i giochi non prevedono solo quello nel gameplay) allora il problema è un altro.

Il gameplay di norma si compone di molto più che le mere fasi di shooting, e DS si compone di almeno due elementi nel suo gameplay: il gameplay da corriere e il gameplay dello shooting.

Biocane
02-11-19, 10:32

Io non ho mai trovato le trame di Kojima così significative. Certo, affronta temi che non si trovano nei videogiochi ma... Li affronta malino e con scelte un po' troppo sopra le righe per non generare un sano "dio che cazzata è questa". Che ha un suo fascino di per sé, quando vedi certi boss o certe scelte di gameplay, ma non necessariamente ha un valore dal punto di vista della qualità generale della storia o dei temi della storia.

È dal primo mgs1 "a hideo kojima game" che si autoincensa e molta stampa di settore gli è andata dietro, , bello il primo, anzi bellissimo per il tempo, nulla da dire, ma non credo che i capitoli pre psone fossero così seminali.

Lars_Rosenberg
02-11-19, 10:34
Se il gameplay è considerato la nota dolente di un videogame, c'è qualcosa che non va; poi possiamo stare qui a raccontarcela finché vogliamo...

Inviato dal mio P01MA utilizzando TapatalkDissento fortemente e non capisco perché tante persone ragionino per compartimenti stagni.
Il videogioco è l'unico medium che combina tutti gli altri: arte figurativa, cinema, musica, scrittura e gameplay. Un videogioco può essere più o meno focalizzato su ognuno di questi aspetti, alcuni possono essere totalmente assenti. Il gameplay un minimo ci deve essere sempre, per definizione, ma l'opera artistica va valutata in tutti i suoi aspetti, concentrandosi in quelli con cui vuole veicolare il suo messaggio. Altrimenti recensendo Doom dovremmo dare un voto basso perché la trama è quasi assente, la regia limitatissima e non ci sono quasi testi. Allo stesso tempo Death Stranding è forte su altro e va valutato per la sua componente cinematografica, per il world design e la sua grafica che lo rendono vivo, per la recitazione degli attori e per la trama.
Ovviamente non l'ho giocato e quindi può anche darsi che la trama faccia schifo come sospetta Necro perché i recensori sono abituati a film da minis habens e ogni cosa un po' più profonda gli sembra un capolavoro. Può darsi, ma non bisogna avere pregiudizi in nessun senso.
Kojima utilizza il medium videoludico, ma non vuole limitarsi ad esseo nella sua concezione classica e secondo me questo rende un servizio importante all'evoluzione del medium in sé. Per me a livello artistico vale 100 volte di più DS che non Fortnite o Call of Duty, che sono il corrispettivo videoludico dei film della Marvel al cinema.

Spidersuit90
02-11-19, 10:39
Senza considerare che "gameplay" non vuol dire nulla :asd:
Il gameplay si compone di ben altro che non il mero shooting, e DS ha oltre allo shooting tutta la parte di gameplay relativa all'esplorazione/consegna pacchi.

febiuzZ
02-11-19, 10:40
Io salto. Non sono convinto.
Magari lo recupererò più tardi

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
02-11-19, 11:30
Senza considerare che "gameplay" non vuol dire nulla :asd:
Il gameplay si compone di ben altro che non il mero shooting, e DS ha oltre allo shooting tutta la parte di gameplay relativa all'esplorazione/consegna pacchi.Si ma se nelle review leggo che il combattimento è mediocre (incluse le boss fight e questo sinceramente da HK non me lo aspettavo) e il lato fattorino per quanto stimolante e approfondito diventa presto ripetitivo e noioso...
Tra l'altro fino a poco fa ricordo di aver letto di molti convinti (mi pare anche qua) che Kojima stava facendo il gioco delle tre carte non mostrando che in realtà ci sarebbe stato ben di più della consegna pacchi nel gioco....e invece no.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
02-11-19, 12:45
Sinceramente ho basato la mia scelta da quanto mostrato e non da quanto "potrebbe esserci di fatto ma non mostrato al pubblico" :sisi:

Anche io mi sorprendo degli scontri coi boss sinceramente :uhm:
Sulla parte del corriere, invece, c'è poco da "recriminare": sei un corriere, il che significa che devi consegnare roba. E' insito nella natura del corriere ripetere le stesse azioni ancora e ancora... già che ogni tanto spari a qualcuno è tanto :bua:

Ocean
02-11-19, 12:53
Pure io salto per il momento.
Mi incuriosisce il lato artistico e tecnico del gioco ma per ora non mi va di giocare a un titolo troppo lungo e ripetitivo.
Il fatto che anche le boss fight non brillino non mi coglie impreparato, visto che anche negli ultimi suoi giochi non erano niente di memorabile.

garese
02-11-19, 14:21
Si ma se nelle review leggo che il combattimento è mediocre (incluse le boss fight e questo sinceramente da HK non me lo aspettavo) e il lato fattorino per quanto stimolante e approfondito diventa presto ripetitivo e noioso...
Tra l'altro fino a poco fa ricordo di aver letto di molti convinti (mi pare anche qua) che Kojima stava facendo il gioco delle tre carte non mostrando che in realtà ci sarebbe stato ben di più della consegna pacchi nel gioco....e invece no.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkEcco.
Ok che con quei 70 euro non compri solo un simulatore di fattorino post-apocalittico, ma a quanto pare è quella la parte "game" di questo videogame, e a quanto pare sembra ripetitiva e noiosa... Bisogna ignorarla solo perché c'è scritto Kojima sopra?

sync
02-11-19, 14:35
mi sembra che vi sentiate in dover di doverlo comprare per poi lamentarvi che vi fa schifo :asd:

La Rikkomba Vivente
02-11-19, 14:45
Dissento fortemente e non capisco perché tante persone ragionino per compartimenti stagni.
Il videogioco è l'unico medium che combina tutti gli altri: arte figurativa, cinema, musica, scrittura e gameplay. Un videogioco può essere più o meno focalizzato su ognuno di questi aspetti, alcuni possono essere totalmente assenti. Il gameplay un minimo ci deve essere sempre

Lars Accordi Rickards?

Blade Runner
02-11-19, 14:57

A me questo sembra un gran bel luogo comune

anton47
02-11-19, 15:37
Dissento fortemente e non capisco perché tante persone ragionino per compartimenti stagni.....(cuttone).....assolutamente this
il peccato originale è quello di chiamarli "videogiochi", dove "giochi" è un termine riduttivo e un po' infamante
meglio sarebbe "esperienze interattive" o qualcosa di simile (e meglio), forse nascerebbero meno equivoci e meno rigidità

Una reverenza inusitata. Ho letto un po' di recensioni e sono chiaramente influenzate dall'aria di rockstar dell'industria videoludica. Un po' come i titoli di Miyamoto o di Cage, si premia già la provenienza e si cerca di farseli piacere come capolavori "comunque siano".......magari perché sono due tra i pochi geni che hanno inventato qualcosa e creato pietre miliari che hanno cambiato per sempre il medium?
che male ci sarebbe a dargli del credito?
poi, ovviamente, anche a loro qualche ciambella può uscire senza buco, ma lo vedremo solo dopo aver toccato con pad e cuffie
fanboysmi e haterismi ci sono da sempre e lo sappiamo tutti che la maggior parte delle race in rete è fatta da pischelli che chiamarli dilettanti è un complimento (bei tempi quelli della carta stampata!)

Skynight
02-11-19, 16:05
mah c'è qualcosa che non torna, ho visto il trailer e qualche recensione su youtube che naturalmente gli imbecilli si sono ben guardati di spoilerare naturalmente la natura dei nemici, che potevano risparmiarsela almeno visto che non gli costava niente.
il game a vedere dal trailer merita, trama e storia c'è tutta come pure ci saranno i colpi di scena e momenti in cui la storia decollerà, in stile Kojioma come ci ha sempre fatto vedere in tutti i videogames in cui ha partecipato, come la saga dei metalgear, ma possibile che con tutto l'impegno, il tempo e i soldi che ci hanno, come pure l'appoggio di publisher come Sony, abbiano fatto la scivolata di fare un gameplay mediocre?
con fasi ripetitive, tragitti vuoti e poca variabilità di nemici e dinamicità di boss e combattimenti?
non potevano dedicarsi un po' di più anche per la giocabilità? per fare un esempio se avesse kojima preso da giochi come Bloodborne dove tutto dalla trama, ai personaggi, alla storia, come al gameplay e nemici, e per finire i boss di fine livello, sono orchestrati magnificamente ne sarebbe potuto uscire un capolavoro.
e non venitemi a dire che i nemici almeno quelli visto finora dal trailer non vi ricordano mostri lovecraftiani perchè non è vero, bastava un minimo di sforzo in più per accontentare tutti no?
comunque penso che il gioco diventerà più frenetico e coinvolgente anche dal punto di vista del gameplay quando si sarà molto avanti nella trama, certo se fosse stato cosi fin dall'inizio con una variabilità di nemici maggiore sarebbe stato meglio, dalla mia prima impressione mi sembra che kojima abbia voluto anzichè puntare su un gioco che sia immediatamente coinvolgente dal punto di vista di gameplay, piuttosto ad una specie di simulazione
quasi vicina al reale nel caso di come si comporterebbe un essere umano che si trovasse catapultato in mezzo ad un disastro di origini sconosciute in cui ci siano di mezzo entità e forze ostili oltre alla sua capacità di comprensione.
e questo spiegherebbe il perchè dopo 7 minuti e mezzo di trailer non si sarebbe ancora capito na sega di cosa voglia raccontare questo gioco.
il problema è che se alla gente scoccia giocare a videogames troppo lineari e dalla trama semplice e scontata, dall'altra parte non gli piace nemmeno però starsi a fare mille pipponi mentali per cercare di capire una trama complicata, dai risvolti assurdi e incomprensibili dove tutto viene spiegato poco alla volta, lasciando alla fine forse e si spera la rivelazione di tutti gli interrogativi e enigmi che non abbiamo capito durante il gioco.

Necronomicon
02-11-19, 16:20
Ma non c'è niente di complicato nella trama. Convoluto è diverso da complicato.

Però "make America whole again" -> "omg critica all'America contemporanea!!!1one!!!" non può essere immediatamente un plauso.

Non sono d'accordo che i giochi di Kojima siano importanti per la storia dei videogiochi, anzi, mi sembrano siano caduti lettera morta. Non è come Demon/Dark Souls che ha ispirato decine di giochi, quasi creato un genere, con il suo gameplay tanto che fai un soullike per puntare a un determinato pubblico che prima nemmeno sapeva di esistere.

Per quanto riguarda lo stato di rockstar che porta a valutare meglio i giochi, questo è un dato di fatto.
Basta pensare a come si incensi qualsiasi prodotto Nintendo di Mario e Zelda e poi, anni dopo, si legga "eh ma Twilight Sword non era granché, eh ma dopotutto Mario Galaxy era comunque meglio di Odissey". Al momento si premia con entusiasmo incredibile ogni nuova uscita, poi si ridimensiona tutto.

Spidersuit90
02-11-19, 16:21
Bhà, io so solo che Truck Simulator è uno dei giochi più apprezzati al mondo, e non si spara mezzo secondo e non c'è mezza trama dietro :bua:
Semplicemente, molti volevano che DS fosse un MGS futuristico, cosa che invece non è per nulla :sisi:
Però meglio capirlo ora che a cose fatte :asd:

Recriminare sul fatto che in un gioco in cui si è un corriere si trasportano praticamente sempre pacchi è un pelo ridicolo :uhm:
E' come lamentarsi che in Truck Simulator si guidino solo TIR e si trasporti merce tutto il tempo...
Quel che è certo è che non è un MGS. C'è da considerare inoltre che questo pare sia il primo di altri DS. Il gioco e il gameplay per il futuro potrebbe subire pure una trasformazione sostanziale (da courier simulator ad una roba più action, per capirci).
Vorrei leggere una recensione da parte di qualcuno che apprezza questa categoria di giochi (i simil simulatori di qualche attività) che non i fan di Kojima o degli action :sisi:

Skynight
02-11-19, 16:46
Bhà, io so solo che Truck Simulator è uno dei giochi più apprezzati al mondo, e non si spara mezzo secondo e non c'è mezza trama dietro :bua:
Semplicemente, molti volevano che DS fosse un MGS futuristico, cosa che invece non è per nulla :sisi:
Però meglio capirlo ora che a cose fatte :asd:

Recriminare sul fatto che in un gioco in cui si è un corriere si trasportano praticamente sempre pacchi è un pelo ridicolo :uhm:
E' come lamentarsi che in Truck Simulator si guidino solo TIR e si trasporti merce tutto il tempo...
Quel che è certo è che non è un MGS. C'è da considerare inoltre che questo pare sia il primo di altri DS. Il gioco e il gameplay per il futuro potrebbe subire pure una trasformazione sostanziale (da courier simulator ad una roba più action, per capirci).
Vorrei leggere una recensione da parte di qualcuno che apprezza questa categoria di giochi (i simil simulatori di qualche attività) che non i fan di Kojima o degli action :sisi:

ma da quello che ho visto nella recensione e trailer non mi sembra il protagonista che sia un semplice fattorino, si deve trasportare degli oggetti ma sembra che siano più come delle missioni, in cui a quanto pare data la sua peculiarità di ritornare in vita anche se crepa male a differenza di altri esseri umani, lui sia l'unico che possa riuscire nell'impresa pare di mettere in funzione e collegare nelle città in cui arriverà delle specie di nodi di interconnessione di non si sa che natura, che dovrebbe alla fine realizzare qualcosa per salvare tutta l'umanità.
non è spoiler visto che in minima parte è stato spiegato nel trailer lunghissimo che è uscito, certo magari in tanti si chiederebbero perchè invece di fare il protagonista il mulo da soma correndo il rischio di finire male portandosi sulle spalle quintali di roba e rischiando l'osso del collo cascando da posti pericolosi oppure fatto fuori da nemici di varia natura, perchè non si procura un mezzo di trasporto e arriva a destinazione prima in breve tempo, con meno rischi e rotture di coioni.
beh cosi immagino che sarebbe troppo facile e questo spiegherebbe anche il fatto del perchè i luoghi sono stravolti e disastrati, le vie distrutte e i mezzi a disposizione pochi, dotati come minimo di pochissimo carburante.
sembra a me più che un truck simulator anzi un survivor open world quasi realistico, in cui ogni scelta deve essere ponderata dagli oggetti alle armi da trasportare e a disposizione con nemici pronti a farti la pelle in ogni momento
in modo che tu non possa arrivare mai a destinazione, però i recensori hanno già detto che la IA dei nemici è semplice i combattimenti facili e che pure le boss fight sono poco varie come il numero di nemici.
e allora buonanotte, per quanto la trama possa essere bellissima una volta finiti finisce nel dimenticatoio e a nessuno gli viene più voglia di rigiocarsi più.
e adesso mi sembra assurdo che tutti i recensori delle riviste abbiano volutamente voluto trollare i lettori dicendo che il gameplay è mediocre quando invece sarebbe in verità eccezionale, ritengo assurdo fare un gioco tripla A e poi
invece di farlo completo arrenarsi in una delle sue parti più importanti come la giocabilità, speriamo che almeno abbiano avuto la testa la kojima© di preparare nel caso una qualche corposa patch oppure ancora meglio un futuro Dlc per sistemare la magagna della giocabilità e la varietà dei nemici, per rendere il gioco più completo e coinvolgente, visto i soldi spesi sarebbero davvero stupidi a non cercare una possibile soluzione.

- - - Aggiornato - - -

Ma non c'è niente di complicato nella trama. Convoluto è diverso da complicato.

Però "make America whole again" -> "omg critica all'America contemporanea!!!1one!!!" non può essere immediatamente un plauso.

Non sono d'accordo che i giochi di Kojima siano importanti per la storia dei videogiochi, anzi, mi sembrano siano caduti lettera morta. Non è come Demon/Dark Souls che ha ispirato decine di giochi, quasi creato un genere, con il suo gameplay tanto che fai un soullike per puntare a un determinato pubblico che prima nemmeno sapeva di esistere.

Per quanto riguarda lo stato di rockstar che porta a valutare meglio i giochi, questo è un dato di fatto.
Basta pensare a come si incensi qualsiasi prodotto Nintendo di Mario e Zelda e poi, anni dopo, si legga "eh ma Twilight Sword non era granché, eh ma dopotutto Mario Galaxy era comunque meglio di Odissey". Al momento si premia con entusiasmo incredibile ogni nuova uscita, poi si ridimensiona tutto.

imho con i soldi che ci hanno speso e gli investimenti dei publisher come le aspettative dei giocatori se non corrono ai ripari con qualche patch per sistemare in parte la giocabilità, kojima lo spellano vivo e friggono a fuoco lento in graticola, se questo suo progetto fallisce secondo me non si rialzerà più e chiuderà definitivamente la baracca.
Hellgate London e bill roper insegnano. :sisi:
fai uscire giochi incompleti la base giocante ti affossa senza se e senza ma, sarà quando uscirà la prossima settimana e le prime impressioni dei video giocatori a fare la differenza, se osannarlo come uno dei bei giochi degli ultimi tempi oppure invece solamente un gioco che può piacere agli appassionati e fan di kojima ma snobbato e criticato dalla maggioranza.

poi insomma ma i pubblisher come la sony che ci investono soldi che non sono di certo quattro spiccioli gli sapeva fatica consigliare a kojima di renderlo almeno un videogame appetibile da tutti e non solo per i più duri e puri appassionati, in modo da rendere e vendere? in fondo a parte la gloria e la fama, quello che interessa a tutti sono sempre i quattrini.

Pete.Bondurant
02-11-19, 17:40
[QUOTE=Spidersuit90;1852289]

QUOTE]

Ma infatti de gustibus eccetera eccetera ma un Truck Simulator et simila dopo una giornata di lavoro stressante non lo toccherei neanche con una pertica :asd:

E io adoro i giochi di David Cage e al momento mi sto perdendo con Disco Elisyum che è praticamente un'avventura testuale.

Staremo a vedere, ma non mi stupirei se a un mesetto dall'uscita il commento più prominente, scremando haters e fanboy, sia "Il re è nudo". :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
02-11-19, 18:45
/cut

E' un survival ma in senso di sopravvivenza al viaggio, non ai nemici eh.
E' un survival di un corriere, non di un soldato. E cmq i mezzi ci sono e si son visti. Tra l'altro vengono condivisi dagli altri players.

Sulla giocabilità non ti so dire. Ricordo cmq che nei MGS non è che ci fosse chissà che differenziazione tra i nemici eh :sisi:
Al massimo cambiava che avevano armi differenti o equip diverso, ma sempre nemici "umani" erano. Soldati. Giusto i boss erano molto differenti tra loro, anche nel modo di affrontarli.
Io da un simulatore/survival di un corriere mi aspetto che consegni pacchi e sopravviva all'ambiente, non che combatta manco fosse rambo :D

Vedremo.
Tra una settimana inizierò a farmi un'idea.

P.S. cmq non sta scritto da nessuna parte che un gioco debba essere per forza rigiocato eh. Se un gioco dice tutto già alla prima run non è un demerito del prodotto, anzi, io lo vedo come un pregio. Se devo rigiocarmi 5 volte un gioco per apprezzarne tutto quanto, non è detto che la cosa mi vada a genio :sisi:
Dipende dal gioco. Ancora questo non l'abbiamo provato. Io non vedo l'ora :D

sync
02-11-19, 18:45
ma possibile che con tutto l'impegno, il tempo e i soldi che ci hanno, come pure l'appoggio di publisher come Sony, abbiano fatto la scivolata di fare un gameplay mediocre?
con fasi ripetitive, tragitti vuoti e poca variabilità di nemici e dinamicità di boss e combattimenti?
non potevano dedicarsi un po' di più anche per la giocabilità? per fare un esempio se avesse kojima preso da giochi come Bloodborne
Perché avrebbe dovuto fare un gioco secondo i tuoi gusti e quelli della maggior parte delle persone? No davvero, spiegamelo.
Chi siamo noi per dire di no ad un tizio che vuole fare un simulatore di fattorino.

comunque penso che il gioco diventerà più frenetico e coinvolgente anche dal punto di vista del gameplay quando si sarà molto avanti nella trama
io ti sconsiglio di farti viaggi mentali, il gioco è quello.

:uhoh:

imho con i soldi che ci hanno speso e gli investimenti dei publisher come le aspettative dei giocatori se non corrono ai ripari con qualche patch per sistemare in parte la giocabilità, kojima lo spellano vivo e friggono a fuoco lento in graticola, se questo suo progetto fallisce secondo me non si rialzerà più e chiuderà definitivamente la baracca.
Hellgate London e bill roper insegnano.
fai uscire giochi incompleti la base giocante ti affossa senza se e senza ma, sarà quando uscirà la prossima settimana e le prime impressioni dei video giocatori a fare la differenza, se osannarlo come uno dei bei giochi degli ultimi tempi oppure invece solamente un gioco che può piacere agli appassionati e fan di kojima ma snobbato e criticato dalla maggioranza.

poi insomma ma i pubblisher come la sony che ci investono soldi che non sono di certo quattro spiccioli gli sapeva fatica consigliare a kojima di renderlo almeno un videogame appetibile da tutti e non solo per i più duri e puri appassionati, in modo da rendere e vendere? in fondo a parte la gloria e la fama, quello che interessa a tutti sono sempre i quattrini.
siamo passati da "è un ottimo gioco" a "è un buon gioco con gameplay scarno" a "è un gioco di merda uscito incompleto" in neanche 2 pagine di topic.
E non è ancora uscito. Wow :celafa:

anton47
02-11-19, 18:46
ma da quello che ho visto nella recensione e trailer non mi sembra il protagonista che sia un semplice fattorino......this
è ovvio che l'impostazione è surreale e anche un po' new age e filosoficheggiante
come dicevo anche in un 3ad omologo, il disgraziato che cammina verso l'ignoto con un bagaglio che è anche un pesante (e vistoso) fardello è chiaramente una metafora trasparentissima

sync
02-11-19, 18:53
this
è ovvio che l'impostazione è surreale e anche un po' new age e filosoficheggiante
come dicevo anche in un 3ad omologo, il disgraziato che cammina verso l'ignoto con un bagaglio che è anche un pesante (e vistoso) fardello è chiaramente una metafora trasparentissima

sì ma chi se ne frega delle metafore, se i combattimenti fanno schifo e non escono una patch è chiaramente scaffaleh.

Blade Runner
02-11-19, 19:36
patch,dlc per sistemare il gameplay? ma di cosa state parlando :asd:
dai facciamolo almeno uscire questo benedetto ds e proviamolo con mano.
se alcuni della stampa hanno dato 9 o meglio al titolo o sono
tutti impazziti oppure ce qualcosa di vero.molti vanno
cercando in death stranding quello che avrebbero
voluto LORO dal titolo ma che in realtà non è mai stato in progetto da koijma.

Spidersuit90
03-11-19, 08:30
E' quello che dicevo :bua:

Io sinceramente sono abbastanza gasato nello scoprire tutto quello che il gioco ha da offrire :sisi:

Se poi lo shooting farà un poco cagare, non mi sparerò: alcuni dei migliori giochi che abbia giocato non hanno mezzo scontro armato :asd:

EDIT: IGN USA ha dato 6.8 al gioco....
Un utente ha voluto evidenziare una cosa paradossale all'interno della rivista stessa

https://twitter.com/superdivorce/status/1190748231506026496

ZioYuri78
03-11-19, 10:16
Continuo a sostenere che chi ha dato voti alti/altissimi ha recensito il metagame. :sisi:

Spidersuit90
03-11-19, 12:13
E invece chi ha dato meno di 7 cosa avrebbe valutato?
Solo a livello tecnico e di trama è a ben più di 7 :asd:

Chi gli ha dato l'insufficienza non merita di giocare ai VG.

https://pbs.twimg.com/media/EIZ2qDdXYAEcdMu?format=jpg&name=medium

Parliamone...

Direi che la media delle recensioni è la valutazione quanto più credibile ci sia :sisi:

Biocane
03-11-19, 13:48

Parliamone...

Direi che la media delle recensioni è la valutazione quanto più credibile ci sia :sisi:

Si beh...credo sia uno dei pochi siti che ha dato meno di 8 a fifa la merda, già per questo forse merita considerazione

Spidersuit90
03-11-19, 14:03
Ma per favore :asd:

https://twitter.com/CORUS_LEE/status/1190799054600585216/photo/1

:bua:

Semplicemente i giochi vanno fatti valutare a chi non è nè fanboy nè hater, e che ne capisca, ovviamente...

Come detto, l'8.4 di metacritic direi che è la valutazione oggettiva del prodotto.

ZioYuri78
03-11-19, 15:08

Parliamone...

Cioe' davvero, basta leggere qualche post indietro.

...
Tutte le recensioni sopra il 90 sono un'osanna a Kojima e non si dovrebbe considerarle, idem per quelle sotto il 40 (facciamo 60 dai), voto medio ~80 che non e' poi cosi' male.
...

Shin
03-11-19, 15:08
Quel 9.8 di Ign Italia è "pericoloso", può creare false aspettative nei potenziali acquirenti. Non sto dicendo che il gioco fa schifo, anche perché non ci ho ancora giocato, ma quando vedo voti così alti ci vado sempre con i piedi di piombo. Secondo me il recensore si è fatto prendere la mano.

Sent from Mate 20 Pro

ZioYuri78
03-11-19, 15:10
Quel 9.8 di Ign Italia è "pericoloso", può creare false aspettative nei potenziali acquirenti. Non sto dicendo che il gioco fa schifo, anche perché non ci ho ancora giocato, ma quando vedo voti così alti ci vado sempre con i piedi di piombo. Secondo me il recensore si è fatto prendere la mano.

Sent from Mate 20 Pro

E' quello che cerco di dire da tre pagine a questa parte :asd:
Evidentemente non sono abbastanza colto per farmi capire :sisi:

Spidersuit90
03-11-19, 15:41
E' quello che cerco di dire da tre pagine a questa parte :asd:
Evidentemente non sono abbastanza colto per farmi capire :sisi:

Esatto :sisi:

kinoko
03-11-19, 17:09
seguo i vostri interventi perchè uscirà su pc...ma perchè non chiedete a kojima quale voto merita DS?su Twitter,magari vi risponde:fag:

Spidersuit90
03-11-19, 17:50
seguo i vostri interventi perchè uscirà su pc...ma perchè non chiedete a kojima quale voto merita DS?su Twitter,magari vi risponde:fag:

Come minimo direbbe 11/10 :snob:

alezago88
03-11-19, 21:26

Sent from Mate 20 ProHo visto anche un 9.9...direi molto più pericoloso!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

sync
03-11-19, 22:23
https://www.youtube.com/watch?v=f02GKR7SahQ

Blade Runner
04-11-19, 00:51
ma davvero date peso a questi voti? :asd:

Spidersuit90
04-11-19, 08:35
No, do peso alla media di tutti i voti però :sisi:

Tra l'altro vorrei capire se di tutte le recensioni qualcuno abbia in qualche modo giustificato le frasi di apprezzamento di tutti quelli andati in visita a provare il gioco. :uhm:

Mi sa che faccio prima a capirlo da me però :bua:

-4 gg signori :D

anton47
04-11-19, 13:21
No, do peso alla media di tutti i voti però :sisi:.......purtroppo non vale più neanche quella :sad:
dipende dall'entusiasmo con cui si sono profuse le ghenghe di hater e fanboy :no:

sync
04-11-19, 16:08
https://www.youtube.com/watch?v=kjUpYlKs0nM

RioImmagina
04-11-19, 18:59
Si tornasse alle buone e vecchie demo, il problema dei voti sparirebbe all'istante. Ti intriga? Provi la demo e vedi com'è.
Certo il problema di fondo è che le SH dovrebbero iniziare spendere i soldi nella realizzazione dei giochi (e non nel """""marketing""""")

Blade Runner
04-11-19, 20:33
per me già da un po ci sono diversi elementi per decidere se prenderlo o meno.

comunque in un intervista koijma consiglia ovviamente di giocarlo connessi perchè leggo
a giro che qualcuno vuole giocarselo offline per non avere aiuti

anton47
04-11-19, 21:01
mah!
le demo erano indispensabili un tempo, quando le info erano solo cartacee e, soprattutto, per chi dubitava di avere un pc all'altezza
oggi, se mi appresto a comprare un gioco "caro", vado sul tubo a guardare una decina di minuti sparsi di gameplay, cercando di dribblare gli spoiler e sperando di riuscire a farmi un'idea sufficientemente attendibile
per ora, il più delle volte, mi è anche andata bene :look:

Shin
05-11-19, 09:57
mah!
le demo erano indispensabili un tempo, quando le info erano solo cartacee e, soprattutto, per chi dubitava di avere un pc all'altezza
oggi, se mi appresto a comprare un gioco "caro", vado sul tubo a guardare una decina di minuti sparsi di gameplay, cercando di dribblare gli spoiler e sperando di riuscire a farmi un'idea sufficientemente attendibile
per ora, il più delle volte, mi è anche andata bene :look:

Vedere un gameplay è sicuramente meglio di niente ma preferisco valutare un titolo pad alla mano. Solo così posso capire se il titolo fa per me o no.

Biocane
05-11-19, 10:09
Si tornasse alle buone e vecchie demo, il problema dei voti sparirebbe all'istante. Ti intriga? Provi la demo e vedi com'è.
Certo il problema di fondo è che le SH dovrebbero iniziare spendere i soldi nella realizzazione dei giochi (e non nel """""marketing""""")

Tipo Detroit become human, con la demo ficherrima, poi prendi il gioco completo e scopri (per fortuna gratis sul plus) e ti fanno pulire casa di un tossico, assistere un disabile, parlare con un autistico e via discorrendo.
Cmq si, ci vorrebbero più demo, ma a volte sono fuorvianti

anton47
05-11-19, 10:41
Tipo Detroit become human, con la demo ficherrima, poi prendi il gioco completo e scopri (per fortuna gratis sul plus) e ti fanno pulire casa di un tossico, assistere un disabile, parlare con un autistico e via discorrendo.
Cmq si, ci vorrebbero più demo, ma a volte sono fuorvianti:paura: e non si spara mai?
(ororrrre!)

Sandro Storti
05-11-19, 10:56
"Sè parla sè parla e nun sè spara mai" cit.

Venom1905
05-11-19, 10:56
ti fanno pulire casa di un tossico, assistere un disabile, parlare con un autistico e via discorrendo.

Ma ci sei andato oltre il prologo dei personaggi? :asd:

Poi è vero che è facile fare una demo fuorviante, sia nel bene che nel male, soprattutto quando si parla di titoli open world o comunque titoli che presentano molte meccaniche o variabili.
Death Stranding credo sia un titolo ancora più particolare, impossibile da giudicare in una prova di pochi minuti.

Biocane
05-11-19, 13:30
:paura: e non si spara mai?
(ororrrre!)
Se ti diverti a spolverare muovendo il pad,o hai dei gusti di merda, o sei autistico, easy.
Inoltre nella demo non si sparava, quindi commento idiota direi :fag:

sync
05-11-19, 13:34
"Sè parla sè parla e nun sè spara mai" cit.

Biocane
05-11-19, 13:35
Ma ci sei andato oltre il prologo dei personaggi? :asd:

Al quinto capitolo la cosa più emozionante e stato spingere un uomo in carrozzella. Immagino che poi la storia decolli, ma se mi devi presentare un personaggio, fai un filmato, inutile creare l'interattività facendo cose senza senso. Anche in heavy Rain , bisognava scrollare il pad per asciugarsi con l asciugamani. Questo è giocare per autistici. Until dawn avrà anche una storia di merda, ma come film interattivo ti risparmia le azioni da autustico, Cage no, lo ritene parte dell' esperienza e evidentemente qualche giocatore lo apprezza pure. Per carità de gustibus, esiste anche la coprofagia

anton47
05-11-19, 13:58
certamente i giochi di Cage non sono adatti ai bambini....

Venom1905
05-11-19, 13:58
Al quinto capitolo la cosa più emozionante e stato spingere un uomo in carrozzella. Immagino che poi la storia decolli, ma se mi devi presentare un personaggio, fai un filmato, inutile creare l'interattività facendo cose senza senso. Anche in heavy Rain , bisognava scrollare il pad per asciugarsi con l asciugamani. Questo è giocare per autistici. Until dawn avrà anche una storia di merda, ma come film interattivo ti risparmia le azioni da autustico, Cage no, lo ritene parte dell' esperienza e evidentemente qualche giocatore lo apprezza pure. Per carità de gustibus, esiste anche la coprofagia

'Sto maledetto di Cage non ci ha messo neanche il tasto per sparare con il lanciarazzi... Gioco inutile...

Magari andando più avanti i personaggi faranno cose che, senza il prologo che te li introduce, non avrebbero senso e che non renderebbero in un filmato? Così eh, per sbaglio...
Comunque Until Dawn si rifà al genere teen/slasher dove i personaggi sono semplice carne da macello, di conseguenza del background ce se ne può sbattere...

Harry_Lime
05-11-19, 15:07
Per favore, cavatemi gli occhi e bruciatemi le meningi che possa non leggere e più ricordare il commento di BIOCANE.

shen_long
05-11-19, 16:09
Per favore, cavatemi gli occhi e bruciatemi le meningi che possa non leggere e più ricordare il commento di BIOCANE.

Biocane
05-11-19, 16:57
Per favore, cavatemi gli occhi e bruciatemi le meningi

Ci penso io se vuoi , aggratis :smug:

Blade Runner
05-11-19, 19:06
intanto -2 giorni all'uscita

anton47
05-11-19, 20:58
boh?
se c vado mi dice, appunto, che mancano due giorni, due ore e rotti e che il download comincia oggi ma, se è così, lo sta facendo di nascosto :uhm:

sync
05-11-19, 21:57
preload? Si sbloccherà a mezzanotte del 7.

anton47
05-11-19, 22:21
preload? Si sbloccherà a mezzanotte del 7.e perché mi dice dal 5? :noncelafa:
io, alle 0,1 dell'8 PRETENDO di poter lanciare il gioco :cavalca:

Spidersuit90
06-11-19, 07:29
E sbagleiresti, visto che come minimo per "8" si intendono le 8 americane, quindi minimo le 14 da noi :asd:

anton47
06-11-19, 09:37
E sbagleiresti, visto che come minimo per "8" si intendono le 8 americane, quindi minimo le 14 da noi :asd:mi sparo

sync
07-11-19, 12:35
preso la special in negozio, sto installando\aggiornando :alesisi:

Lord_SNK
07-11-19, 14:37
preso la special in negozio, sto installando\aggiornando :alesisi:

make america whole again

anton47
07-11-19, 15:19
preso la special in negozio, sto installando\aggiornando :alesisi:maledetto
leggo che su amazon è finito out of stock
roba da matti

CeC
07-11-19, 15:21
e il giorno prima dell'uscita nei negozi youtube è già invasa da video su death stranding, come volevasi dimostrare :facepalm: occhio a non aprirlo...

anton47
07-11-19, 15:30
e il giorno prima dell'uscita nei negozi youtube è già invasa da video su death stranding, come volevasi dimostrare :facepalm: occhio a non aprirlo...per carità!
come dicevo, ho leggiucchiato due righe di un maledetto che già lo sta facendo, dice che già nelle prime ore i colpi di scena e le rivelazioni sono a mucchi e conferma che una cosa così fuori di testa la poteva concepire solo un jappu pazzo furioso (quindi coi connotati di koijma)

Spidersuit90
07-11-19, 17:27
maledetto
leggo che su amazon è finito out of stock
roba da matti

Prenotato il 15 luglio su Amazon. Oggi ho visto che mi hanno scalato il costo del gioco (55€). Ancora però non è in spedizione :sigh:

Squall811
07-11-19, 20:49
Pure a me hanno scalato i danari.
Di solito verso le 23, mi arriva il messaggio che è stato spedito :sisi:

sync
07-11-19, 21:36
bon mi sono fatto 7 ore di gioco, direi che per oggi va bene :asd:

Shin
07-11-19, 21:38
bon mi sono fatto 7 ore di gioco, direi che per oggi va bene :asd:Pareri? Hai anche visto qualcosa del gameplay o le cutscene l'hanno fatta da padrone?

Sent from Mate 20 Pro

Ceccazzo
07-11-19, 21:49
Pessimo senza dirci niente :D

sync
07-11-19, 21:54
Pareri? Hai anche visto qualcosa del gameplay o le cutscene l'hanno fatta da padrone?

Sent from Mate 20 Pro

parte a bomba con le cutscene e fasi "guidate", tra l'altro tutte bellissime, poi inizia deliveroo simulator ed è molto più gameplay :asd: .
Mi sembra ben bilanciato comunque.

Come gioco è moolto lento, come già si supponeva. Decisamente non per tutti.
Graficamente fantastico.

Mi sta divertendo devo dire, la parte social del gioco è pensata bene.

anton47
07-11-19, 21:57
maledetto
io devo aspettare ancora un'ora :scalata: (e magari crollerò dal sonno)

Don Zauker
08-11-19, 00:01
Finito il prologo.
Letto il nome di Kojima solo 30 volte fino ad ora.
Vedo che s’è dato una regolata.

febiuzZ
08-11-19, 00:04
Ah è Kojima?

Don Zauker
08-11-19, 00:10
Ah è Kojima?

Ti giuro che non si direbbe.

febiuzZ
08-11-19, 00:12
Avrei detto Cage.

Don Zauker
08-11-19, 00:17
Avrei detto Cage.

Impossibile, per adesso non ho visto QTE

febiuzZ
08-11-19, 00:36
Impossibile, per adesso non ho visto QTETime paradox

Don Zauker
08-11-19, 00:40
Pime Taradox

Don Zauker
08-11-19, 00:48
Comunque ma visto un frittomisto so huge di termini e concetti sparati nei primi 30 minuti di gioco.
Cronopioggia, CA, BB, chirocazzi assortiti... le spiagge, balene arenate, gente che quando crepa fa letteralmente esplodere le città, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche.
E gente che piange un casino...

febiuzZ
08-11-19, 00:52
È Kojima. Che ti aspettavi?

Spidersuit90
08-11-19, 08:44
È Kojima liberato dal giogo Konami. Che ti aspettavi?

Fixed :sisi:

Ha dato fondo alla sua fantasia in tutto e per tutto.
Ricordo che MGS TPP inizia con una balena di fuoco volante e altre cosucce non proprio normali :boh2:

anton47
08-11-19, 08:50
chissà se è così di natura o si fa troppo :sir:

Spidersuit90
08-11-19, 08:56
Leggendo/vedendo/giocando varie robe del sol levante posso dire che quasi certamente lui sia così :D

shen_long
08-11-19, 09:40
https://i.imgur.com/7s0No0z.png

Mmmmmh vedo un fail all'orizzonte :bua:

Don Zauker
08-11-19, 10:00
“Titolo divisivo” cit.
Ora vedo che il rating sta. 6.2

cloooze
08-11-19, 10:00
Tutto sto bordello mediatico e và a vedere che alla fine sto è 'na porcheria...

Spidersuit90
08-11-19, 10:09
Ma giocatevelo e smettetela di badare al numeretto :bua:

Cmq arrivato da Amazon :alesisi:

anton47
08-11-19, 10:13
Ma giocatevelo e smettetela di badare al numeretto :bua:

Cmq arrivato da Amazon :alesisi:this
per ora l'unico inconveniente (PER ME) è che è troppo "intenso", dopo ogni ora di gioco devo fare una pausa perché mi viene mal di testa :fermosi:

garese
08-11-19, 12:11
Secondo me a brevissimo si troverà usato ovunque, da tutti quelli che l'hanno preso credendo in un MGS+quello di Walking Dead ... :asd3:

Ma ditemi una cosa: non si può salvare durante una cutscene, vero? É il mio trauma dai tempi di MGS2...

Venom1905
08-11-19, 12:33
Arrivato anche a me, nel fine settimana lo provo

anton47
08-11-19, 13:35
Secondo me a brevissimo si troverà usato ovunque, da tutti quelli che l'hanno preso credendo in un MGS+quello di Walking Dead ... :asd3:

Ma ditemi una cosa: non si può salvare durante una cutscene, vero? É il mio trauma dai tempi di MGS2...no, ha solo i salvataggi automatici di merda tipico delle console antiche

Shin
08-11-19, 14:14
https://i.imgur.com/7s0No0z.png

Mmmmmh vedo un fail all'orizzonte :bua:

“Titolo divisivo” cit.
Ora vedo che il rating sta. 6.2

Ma i voti degli user su metracritic valgono tutto e niente. E' una comunità iper tossica, il troll di turno spara uno 0/10 mentre l'esaltato spara un 11/10. Affidabilità zero da quel punto di vista

Squall811
08-11-19, 15:20
Lo sto installando.
E porca vacca, che installazione lenta! :asd:

anton47
08-11-19, 15:44
no, ha solo i salvataggi automatici di merda tipico delle console antichechiedo scusa e correggo: ho appena scoperto che ci sono situazioni in cui si può salvare

Ma i voti degli user su metracritic valgono tutto e niente. E' una comunità iper tossica, il troll di turno spara uno 0/10 mentre l'esaltato spara un 11/10. Affidabilità zero da quel punto di vistametacritic è la merda
piena di coglioni che sparano il loro voto (fanboystico o hateristico) prima che il gioco sia stato rilasciato
cfr. le vicende bethesda (skyrim e F4) e altre

Spidersuit90
08-11-19, 16:48
Fatte 2 ore di gioco. Molti i filmati, sapevatevelo, ma molto interessanti per chi come me si è informato 0 su trama e lore. Mi hanno attizzato ancora più l'interesse per dipanare i misteri del mondo in cui è ambientato :pippotto:
Grafica eccellente, sopratutto i visi. Gameplay ho fatto solo quelli iniziali in cui non usi nemmeno tu i tuoi strumenti, ma già si vede che il gameplay da corriere è molto solido.
La parte dell'hub è palesemente un pretesto da tamagotchi :bua:
A parte un paio di "attività" al suo interno il resto è mero fan service, una cosa che ai jappi piace un sacco :sisi:
Per me ad ora il gioco viaggia tranquillamente sull'8 se anche dovesse mantenersi sempre così :sisi:

sync
08-11-19, 17:12
chiedo scusa e correggo: ho appena scoperto che ci sono situazioni in cui si può salvare
si può salvare sempre, basta mantenere premuto cerchio. Oppure dal menu sistema.

Non si salva durante i filmati, ma comunque non stiamo parlando di cutscene di 1 ora stile mgs4 eh. In ogni caso si può sempre andare in dashboard \ mettere la console in riposo e riprendere poi...

anton47
08-11-19, 17:29
Fatte 2 ore di gioco. Molti i filmati, sapevatevelo....in pratica 'sto gioco è il crollo definitivo del muro tra cinema e vg
i soliti si scandalizzeranno, io la considero una conquista

si può salvare sempre, basta mantenere premuto cerchio. Oppure dal menu sistema....sì, poi ho visto
certo che i menù sono un discreto casino, sto facendo un po' di fatica a raccapezzolarmici (!) dentro

Mammaoca
08-11-19, 17:57
Giocato poco, però cazzo la ui mi sembra veramente piccolina :asd:

garese
08-11-19, 18:35
si può salvare sempre, basta mantenere premuto cerchio. Oppure dal menu sistema.

Non si salva durante i filmati, ma comunque non stiamo parlando di cutscene di 1 ora stile mgs4 eh. In ogni caso si può sempre andare in dashboard \ mettere la console in riposo e riprendere poi...Ok grazie, anche ad anton.
Giocando mezz'ora alla volta, non vorrei dover accendere la console e spegnerla solo per dover riguardare mezza cutscene la sera dopo :asd3:

Blade Runner
08-11-19, 20:18
allora ho fatto praticamente un ora circa di gioco (forse qualcosa di piu)
e ho finito il prologo. poco da dire si riconosce dai primi istanti che è un titolo
di koijma da alcuni dettagli che solo lui puo inserire.

è davvero troppo presto per esprimere qualsiasi giudizio per un opera cosi ma
se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta un viaggio incredibile.
già al primo filmato subito pelle d'oca per non parlare poi quando è partito il primo
gameplay con la soundtrack in sottofondo. regia clomorosa,motion capture e animazioni
davvero belle. tecnicamente è davvero pazzesco (e ho visto pochissimo) con una qualità
una spanna sopra a tutto quello uscito. distanza visiva,qualità delle texture,colori,effetti volumetrici
tutto di primissimo ordine. sotto l'aspetto del gameplay sembra basilare per il momento ma altrettanto
impegnativo da padroneggiare quando sam inizia ad essere carico e si deve muovere.
rimane il dubbio se col passare delle ore il gameplay tiene botta e se la storia non svaccherà in qualche modo.
ma devo dire che per ora è un grosso SI di approvazione.
siamo di fronte ad un titolo che sicuramente per qualcosa lascerà il segno.
curiosissimo di proseguire.

anton47
08-11-19, 20:35
io sono andato un po' avanti, meno filmati ma la mascella continua a rotolarmi sotto al tavolo
però ho due paure: che diventi ripetitivo e che, con tutta la carne che mette sul fuoco, si sgonfi in un tripudio di plot hole (come l'ultimo MGS)
avviso importante per chi fosse intenzionato all'acquisto: finora non ho trovato traccia di armi, neanche un fuciletto, neanche un coltellino
e non ho ancora dovuto tirare neanche un pugno....
gioco certamente non per tutti :|

Squall811
08-11-19, 21:54
Copioincollo le mie impressioni da J4S:

Allora, rieccomi dopo un paio d'ore di giUoco!

Ma andiamo per punti:
-Tecnicamente e graficamente eccelso. Supera RDR 2? Non saprei, ma l'engine del cowboy ne uscirebbe comunque con qualche osso rotto.
Sulla pro è molto silenzioso, ho sentito un po' le ventole nelle cutscene, ma non sono mai entrate in modalità "jet".

-Pad alla mano, il feeling è eccezionale, input immediato e fluido.

-Passiamo alla storia. C'è Kojima dietro, quindi la maggior parte dei misteri rimarranno un incognita fino alla fine. Tuttavia, posso dirvi che la storia rapisce e non vi fa staccare dallo schermo. Credevo di aver giocato una ventina di minuti... erano passate due ore!

-Lato gameplay: È lento. Confermo. Però, è così che deve andare. Giocandoci, capirete.

-È un titolo per tutti? No, assolutamente!

Purtroppo, va giocato per capire se possa piacere o meno. Per me, promosso a pieni voti!

anton47
08-11-19, 22:18
.......
-È un titolo per tutti? No, assolutamente!

Purtroppo, va giocato per capire se possa piacere o meno. Per me, promosso a pieni voti!quoto tutto
per ora mi continua l'estasi, avevo aspettative enormi e temevo la delusione, per ora sono ben lungi (speriamo continui così)

sync
08-11-19, 22:58
io sono a metà capitolo 3, fino ad ora è riuscito a mantenere l'interesse lato gameplay, introducendo nuove cose ogni tot.

Ripeto, la parte social (che poi è il fulcro del gioco) è la cosa più interessante e ben implementata. Più in là darò un parere più approfondito.

Blade Runner
08-11-19, 23:47
anche se non si è fan di koijma non si puo rimanere impassibili al prologo.
cè una quantità di roba nella prima mezz'ora e di una qualità che non si trova neanche in un titolo intero a volte.
a me mgsV non era piaciuto ma questo nuovo mondo e storia messo su da koijma è sempre piu intrigante.

anton47
09-11-19, 00:31
vediamo come (e se) poi riesce a chiudere il cerchio
spero che dopo un incipit così ambizioso e pirotecnico riesca poi a tenere il ritmo, la difficoltà di dare risposte non deludenti, in questi casi, è proporzionale alle premesse

kinoko
09-11-19, 02:32
Quanto spazio occupa su disco?

Spidersuit90
09-11-19, 09:20
Quanto spazio occupa su disco?

55GB

cloooze
09-11-19, 09:31
Com’è il doppiaggio in italiano?

Spidersuit90
09-11-19, 09:34
Lo sto giocando in inglese subbato :asd:
Non ti so dire.

Per quello aspetta Anton o gli altri. Io avendo la possibilità ho preferito nemmeno cagarlo di striscio l'italiano :sisi:

Squall811
09-11-19, 09:51
Idem, pure io in inglese.
Tra l'altro, ho notato che noi europei non abbiamo il doppiaggio jappo...

Absint
09-11-19, 10:06
anche se non si è fan di koijma non si puo rimanere impassibili al prologo.
cè una quantità di roba nella prima mezz'ora e di una qualità che non si trova neanche in un titolo intero a volte.
a me mgsV non era piaciuto ma questo nuovo mondo e storia messo su da koijma è sempre piu intrigante.Quoto.

Sono all episodio 2 e non specifico niente per paura di spoiler (o di ricevere spoilers), ieri sera é stato difficile staccarsene :rullezza:

Pazzesco.
Volendo parlare solo di look, ma quanto cazzo é fatto bene?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Mike
09-11-19, 10:50
Io sono un po' piu avanti.
L'unica cosa che non mi sta piacendo è l'interfaccia e sto cercando un modo per nascondere almeno gli hints a destra (mi sarà apparso 10 volte il discorso sulle corde,sui like,sull'equilibrio ecc. ). Anche tutte le info date dopo una consegna, secondo me sono un po' superflue o potevano essere arrangiate meglio.
Per il resto quoto tutti i vostri elogi. Mi sta piacendo molto.
Qualcuno faceva il parere con RDR2 a livello grafico ambientale.
A mio parere sono me sono entrambi eccezionali, RDR2 forse è piu vario e per questo lo preferisco.
Però anche la mappa DS, per quanto meno varia è resa benissimo e la conformazione del terreno è perfetta per il gameplay. Mi è capitato di scendere per un pendio non particolarmente ripido,ma pieno di sporgenze e sassi scivolosi, col risultato che sono scivolato,perdendo parte del carico e allertando delle CA nei paraggi.
Anche attraversando un fiume sono scivolato in acqua e li ci ho messo un bel po' a riprendere carico e forze.

sync
09-11-19, 11:00
nascondere almeno gli hints a destra (mi sarà apparso 10 volte il discorso sulle corde,sui like,sull'equilibrio

this :asd: , ogni volta davanti al cazzo nel momento in cui faccio uno screenshot

Satan Shark
09-11-19, 12:25
Se non ricordo male nelle impostazioni di gioco si possono disattivare i suggerimenti. Ma ormai sono una 20ina di giorni che l'ho dovuto forzatamente mollare (è morta la TV...)

Spidersuit90
09-11-19, 12:44
Se non ricordo male nelle impostazioni di gioco si possono disattivare i suggerimenti. Ma ormai sono una 20ina di giorni che l'ho dovuto forzatamente mollare (è morta la TV...)

???

E' uscito ieri :bua:

anton47
09-11-19, 14:03
Com’è il doppiaggio in italiano?buono

cloooze
09-11-19, 15:36
Chi ci sta giocando con ps4 liscia? Vorrei sapere come gira.

sync
09-11-19, 15:45
Chi ci sta giocando con ps4 liscia? Vorrei sapere come gira.

praticamente non cambia niente rispetto alla pro

https://www.youtube.com/watch?v=UVixXPGdeVI

cloooze
09-11-19, 16:04
Godo

Absint
09-11-19, 18:27
Che sburata sto gioco. Sono uno skilled handler!

Spidersuit90
10-11-19, 09:13
E nulla, man mano che vado avanti la storia mi prende sempre più (nei giochi raramente mi metto a leggere i log e le info).
Il gameplay pensavo sarebbe stato molto noioso, invece è molto soddisfacente trovare la strada più comoda per arrivare a destinazione.

anton47
10-11-19, 10:42
io sono ancora un po' in difficoltà con menù e comandi, colpa del solito genio compreso che deve sempre strafare, il numero di azioni e animazioni possibili è spaventoso e i pulsanti del pad sono ben lungi dal bastare
per esempio: non ricordo mai la combo per calmare il BB
forse dovrei farmi un foglietto mnemonico con tutte le combinazioni di tasti necessarie...

Absint
10-11-19, 11:33
E nulla, man mano che vado avanti la storia mi prende sempre più (nei giochi raramente mi metto a leggere i log e le info).
Il gameplay pensavo sarebbe stato molto noioso, invece è molto soddisfacente trovare la strada più comoda per arrivare a destinazione.É magnifico quanto renda profondo e figo il semplice "camminare" o "spostarsi".
Non menziono dettagli ma é davvero un gioco che fa del terreno un protagonista, in maniere davvero...mmm soddisfacenti, come dire.

Il gusto della scampagnata con arrampicata e esplorazione in montagna di certi weekend o estati che siano...penso sia un ricordo che abbiamo in tantissimi. Quei rumori dei sassi e del terreno sotto le scarpe, il peso dello zaino sulle spalle, trovare l equilibrio, aggrapparsi, fermarsi a riposare, bere, pisciare....sto gioco é più reale di qualsiasi altro gioco mi venga in mente su due piedi.

Absint
10-11-19, 11:35
io sono ancora un po' in difficoltà con menù e comandi, colpa del solito genio compreso che deve sempre strafare, il numero di azioni e animazioni possibili è spaventoso e i pulsanti del pad sono ben lungi dal bastare
per esempio: non ricordo mai la combo per calmare il BB
forse dovrei farmi un foglietto mnemonico con tutte le combinazioni di tasti necessarie...Guarda, ci si abitua presto, una volta capito l importanza del premere va tenere premuto (che inizialmente può confondere), poi il resto é tutta roba molto logica.

L1 ti mette in visuale in prima persona, da cui tasto giù per guardare BB (che sta appunto giù vicino alla tua panza). Quadrato é tasto d azione quindi ci esegui l azione di calmare BB.

Non é niente di assurdo ;)