Accedi

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Stranger Things

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

nicolas senada
20-07-22, 15:16
comunque, ieri ho iniziato la 4. Per ora sono arrivato a metà 4x03

Sbaglio o hanno azzerato il lato fantasy/comico della serie e virato sull'horror? :look:

Il minutaggio mi lascia un pò perplesso, 1h20 le prime due puntate... praticamente hanno raddoppiato la durata della stagione. Spero che questa prolissità non diventi un boomerang alla lunga

Ho dovuto googlare per riconoscere Matthew Modine :bua:

Angels
20-07-22, 15:28
comunque, ieri ho iniziato la 4. Per ora sono arrivato a metà 4x03

Sbaglio o hanno azzerato il lato fantasy/comico della serie e virato sull'horror? :look:

Il minutaggio mi lascia un pò perplesso, 1h20 le prime due puntate... praticamente hanno raddoppiato la durata della stagione. Spero che questa prolissità non diventi un boomerang alla lunga

Ho dovuto googlare per riconoscere Matthew Modine :bua:

C'è stata si la svolta ma facendo i conti tra parte 1 e parte 2, poca roba, almeno sul tempo totale della serie.

freddye78
21-07-22, 13:25
Finito di vedere le ultime due, maronn che poottanata :bua:
l'ultima mezz'ora l'ho praticamente skippata perché mi ero abboffato le palle dei pistolotti strappalacrime tra i personaggi.
Peccato, la prima parte era decisamente migliore con questa virata sull'horror, poi hanno mandato tutto a meretrici negli ultimi due episodi, non ci ho capito una sega anche per la lunghezza eccessiva che mi ha costretto a spezzare la visione in più giorni
Aspettative per la V stagione 0

MrWashington
21-07-22, 16:31
Confermo, solo qui vi ha fatto schifo :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

islandhermit
21-07-22, 19:56
forumtgm ultimo baluardo del libero pensiero

Traiano
21-07-22, 20:53

Decisamente, a grande vantaggio delle qualità generale, anche se non direi "azzerato" ma semmai meglio bilanciato e ponderato come nelle prime due stagioni. Peccato gli ultimi due episodi troppo lunghi e troppo poco coraggiosi, non certamente all'altezza della prima parte della stagione, ma non li definirei nemmeno "brutti" però.

Necronomicon
21-07-22, 21:32
Per me sono troppo annacquati, avrebbero dovuto riunire i gruppi, senza farlo è un continuo zompare da una ambientazione all'altra.

Brutti no, ma decisamente meno efficaci

nicolas senada
25-07-22, 10:42
sono arrivato alla fine della 4x07, allo
spiegone sulle origini di vecna o come si chiama
chissà se nelle ultime due puntate spiegheranno perchè vecna è rimasto in panchina nelle stagioni vecchie :bua:

Angels
25-07-22, 10:50
Non ti posso rispondere, perchè non ti voglio fare spoiler

felaggiano
25-07-22, 16:04
Peccato gli ultimi due episodi troppo lunghi e troppo poco coraggiosi, non certamente all'altezza della prima parte della stagione, ma non li definirei nemmeno "brutti" però.

Sono d'accordo, specialmente per quanto riguarda l'ultimo episodio che ho dovuto guardare a rate, non riuscivo a finirlo. Sembra quasi che abbiano voluto allungare il brodo.

Tyreal
26-07-22, 08:32
Mi son perso un pezzo... Da quando Millie Bobby Brown è diventata una Sandra Bullock quarantenne?

https://www.eres.com.mx/__export/1658508791072/sites/eres/img/2022/07/22/photo-2022-07-22-10-53-35_x1x.jpg_305410121.jpg

Necronomicon
26-07-22, 09:07
Eh, non sta crescendo graziosa, purtroppo

ZTL
26-07-22, 09:27
la stanno conciando come cher.

nicolas senada
26-07-22, 10:00
ho iniziato la puntata 7 :rotfl:
Will :rotfl: :facepalm:

chi è che parlava di token qualche pagina fa? aveva ragione :facepalm:
almeno HBO, con SFU e OZ, parlava sul serio di tematiche gay - e ancora 20 e passa anni fa, quando erano ancora quasi un 'tabu'
Almeno Robin nella S03 aveva un suo senso pure nell'economia del suo filone narrativo della stagione con Steve
Questa sembra veramente una roba posticcia, messa lì giusto per cavalcare il trend del momento storico e poter dire 'hey anche noi ci siamo'

vabbè :facepalm:

Ceccazzo
26-07-22, 10:25
Mi son perso un pezzo... Da quando Millie Bobby Brown è diventata una Sandra Bullock quarantenne?

https://www.eres.com.mx/__export/1658508791072/sites/eres/img/2022/07/22/photo-2022-07-22-10-53-35_x1x.jpg_305410121.jpg

che disastro. Instagram va un po' meglio però

Kea Black
26-07-22, 10:29
ma è davvero lei?
pensavo fosse sandra bullock e avessero messo per errore il nome sbagliato in foto

Zhuge
26-07-22, 10:34
l'effetto santanché m'ingrifa

tigerwoods
26-07-22, 15:42
sará lo stivaletto nero lucido fino a sopra al ginocchio

cecco ti faresti pestare le palle coi tacchi da quella, non fare il timido

Ceccazzo
26-07-22, 16:41
beh certo

Azad
26-07-22, 18:39
ho iniziato la puntata 7 :rotfl:
Will :rotfl: :facepalm:

chi è che parlava di token qualche pagina fa? aveva ragione :facepalm:
almeno HBO, con SFU e OZ, parlava sul serio di tematiche gay - e ancora 20 e passa anni fa, quando erano ancora quasi un 'tabu'
Almeno Robin nella S03 aveva un suo senso pure nell'economia del suo filone narrativo della stagione con Steve
Questa sembra veramente una roba posticcia, messa lì giusto per cavalcare il trend del momento storico e poter dire 'hey anche noi ci siamo'

vabbè :facepalm:

Più che altro a me mi fa specie che con Robin sono "Teehee le tette teehee le lesbiche caruccette", e con invece Will è DRAMAH.
Decidete il tono che volete tenere a riguardo e bonalè, che con le lesbiche caruccette sono bravi tutti, io voglio i maschi brutti e sfigati che si tocchicciano imbarazzati sennò mica è una serie coraggio che fa REPRESENTING :sisi:

Gil-galad
27-07-22, 07:28
Sto cominciando a vedere questo a casa di mia madre.
... mi devo preoccupare? :asd:

https://i.ibb.co/pXV22zD/photo-2022-07-15-14-02-33.jpg (https://ibb.co/C0CBB7d)

freddye78
27-07-22, 07:29
Del suo pessimo gusto? Sì

Angels
27-07-22, 07:48
Del suo pessimo gusto? Sì

:asd: :asd:

Gil-galad
27-07-22, 07:55
Fosse solo quello il problema con lei... :look:

Gil-galad
29-07-22, 13:33
Coincidenza? O i Duffel l'hanno chiamato così apposta?

https://i.ibb.co/x7NVsyp/294778730-3256207641258033-1272557798062374472-n.jpg (https://ibb.co/jrS75dc)

Tyreal
29-07-22, 14:08
Vista l'attenzione che hanno su certi dettagli supernerd direi che l'hanno fatto apposta

nicolas senada
29-07-22, 14:16
probabilmente l'hanno fatto apposta, nella S01 Hopper ha le skill 'capisco tutto con eoni di anticipo rispetto a tutti' di Mulder :asd:

cmq ho finito la stagione, avete già detto tutto voi.
Puntate troppo lunghe, specie l'ultima davvero troppo diluita, allungata e 'spezzettata' di continuo
Chissà quanto avranno pagato i Metallica per quel mega spottone promozionale per le 'nuove leve' :asd:
La puntata finale in sè non è neanche stata brutta, voglio dire
ho letto lamentele di 'poco coraggio' ma per me è andata di lusso :bua:
mi aspettavo il solito 'tutti salvi senza danni' e invece è arrivato il 'minino sindacale' :asd:
è morto uno (peraltro il personaggio nuovo :asd: praticamente non approfondito mai durante la stagione, che si fa ammazzare 'perchè sì', scelta di sceneggiatura a dir poco paracula :bua: ) , un altro è in coma e soprattutto si è aperta la falda tra hawkins e il sottosopra con l invasione che 'pare' imminente
insomma è finita in un 'pareggio' che sa molto di sconfitta

Artyus
29-07-22, 16:15
L'ho rivisto l'altro giorno Predator, ho pensato subito a quel Hopper :asd:

gmork
31-07-22, 00:11
per ora ho finito di vedere la terza, devo dire che la mia stagione preferita rimane senza dubbio la prima. le altre due sono senz'altro godibili e mi piaccionole atmosfere che creano, anche se hanno troppe situazioni in cui quello che succede a schermo è piegato ai bisogni della sceneggiatura.

Traiano
31-07-22, 08:00
Puntate troppo lunghe, specie l'ultima davvero troppo diluita, allungata e 'spezzettata' di continuo
Chissà quanto avranno pagato i Metallica per quel mega spottone promozionale per le 'nuove leve' :asd:
La puntata finale in sè non è neanche stata brutta, voglio dire
ho letto lamentele di 'poco coraggio' ma per me è andata di lusso :bua:
mi aspettavo il solito 'tutti salvi senza danni' e invece è arrivato il 'minino sindacale' :asd:
è morto uno (peraltro il personaggio nuovo :asd: praticamente non approfondito mai durante la stagione, che si fa ammazzare 'perchè sì', scelta di sceneggiatura a dir poco paracula :bua: ) , un altro è in coma e soprattutto si è aperta la falda tra hawkins e il sottosopra con l invasione che 'pare' imminente
insomma è finita in un 'pareggio' che sa molto di sconfitta

Non sono d'accordo, far morire un unico personaggio, oltretutto inserito ad inizio stagione è un espediente che avevano già fatto in precedenza :roll:. Quello che succede all'altro personaggio è assolutamente momentaneo , lo sappiamo tutti, una puntata si veglia, quella dopo sarà in sedia a rotelle, la successiva sarà come nuovo/a. Invece una morte definitiva sarebbe stata veramente scioccante ed avrebbe aumentato il senso di "pericolo" e quindi anche l'hype futura. Dopo ben 4 stagioni ed un numero abbastanza alto di protagonisti e co-protagonisti potevano tranquillamente permetterselo ed invece , proprio per scarso coraggio (e logiche televisive of course) hanno reso ancora piu' palese la plot-armor per tutti, cosa che, per i miei gusti, abbassa un po' l'asticella generale.

Sandro Storti
31-07-22, 21:49
anche se hanno troppe situazioni in cui quello che succede a schermo è piegato ai bisogni della sceneggiatura.

Benvenuto nella triste realta di film e serie tv :sisi:

A volte si salvano i docufilm

gmork
31-07-22, 22:07
be' per fortuna non tutti sono così. un conto è piegato a 10 o 15, un conto è piegato a 90 :asd:

Sandro Storti
02-08-22, 13:48
Si si. Certo come no. Soprattutto sui quello che fantasy

gmork
02-08-22, 15:22
guarda che fantasy non vuol dire liberi tutti, eh :asd: in ogni caso, non ho mica detto che stranger thing fa schifo, io c'ho appena messo lo sfondo del pc, per dire.
ti metto in spoiler giusto le prime cose che mi vengono in mente e in ordine casuale su the strager things, magari mi dai una spiegazione che a me è sfuggita.
lasciamo stare che sono ragazzini che stanno costantemente fuori casa giorno e notte, pericoli conclamati o meno, coi genitori evidentemente non pervenuti, cosa poco credibile soprattutto per il padre della redhead ultima arrivata e del fratellone ricciolo che nell'unica scena vista pare uno di quelli con la sindrome da controllo totale e le mani veloci...
- la madre della pelata non era nel sottosopra, le avevano fritto il cervello. allora come faceva a fare il giochetto delle luci?
- il russo-terminator che ha ammazzato uno dei loro alzandolo da terra con una mano, quando si scontra con lo sceriffo, sorpresa, non è più super-forte.
- l'atmosfera del sottosopra è altamente tossica per tutti, costringendoli a mega-tute protettive... ma non per i protagonisti che ci si trovano dentro. ok, lo sceriffo sviene, unico sfigato, ma poi si riprende e tutto a posto.
- il mostrone della terza stagione era sopravvissuto alla chiusura del primo varco, dato che poteva vivere nel nostro mondo. e allora com'è che basta chiudere il secondo varco e lo stronzone muore?
- la solita sindrome dei film "faciloni" dove gli antagonisti (i russi) sono malvagi e con facce da assassini, ma sono anche completi idioti. e allora non si spiega come abbiano potuto costruire una megabase sotterranea zeppa di soldati in una picola cittadina americana senza che nessuno si accorgesse di nulla. btw nessuno si accorge di tutta l'energia che ciucciano dalla rete pubblica e soprattutto di dove va a finire? questi sì che sono misteri, altro che il demogorgone :asd:

imho è una serie assolutamente godibile e che ho apprezzato, ma un po' sopravvalutata se si considera il mega successo che riscuote. imho, merito delle atmosfere che crea e dei rapporti interpersonali tra i ragazzini, più che alla congruità degli eventi a schermo (che è una delle cose che reputo fondamentali in un prodotto che si vuole definire serio).

ZTL
03-08-22, 09:21
https://twitter.com/NoContextBrits/status/1550164007788711936

Tyus
03-08-22, 09:52
Se la prossima sarà davvero l'ultima potrebbero sfogarsi lì a fare morire un po' di protagonisti

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

AllKpr
04-08-22, 17:26
lasciamo stare che sono ragazzini che stanno costantemente fuori casa giorno e notte, pericoli conclamati o meno, coi genitori evidentemente non pervenuti, cosa poco credibile soprattutto per il padre della redhead ultima arrivata e del fratellone ricciolo che nell'unica scena vista pare uno di quelli con la sindrome da controllo totale e le mani veloci

Guarda, giusto una cosa: IO sono cresciuto negli anni '80 e mia madre non sapeva mai dove ero, giorno e notte, specialmente in estate quando eravamo in vacanza. E non era come oggi che puoi sempre tracciare il figlio dal cellulare con un GPS, non esisteva alcun modo fisico di sapere dove erano i ragazzini, semplicemente i genitori erano tranquilli fintanto che ti vedevano tornare all'ora dei pasti. Potevi pure passare l'intera giornata a rischiare la pelle buttandoti con la bicicletta giù dalle scogliere direttamente in mare (cosa che abbiamo fatto) ed erano tranquilli. Poi però se arrivavi a tavola in ritardo partivano i c@zziatoni e le punizioni. La gente dell'epoca era incosciente :sisi:

Traiano
04-08-22, 17:42
Sono ahimè sopra i 40 e non posso che confermare ogni parola scritta sopra :sisi: Pensate addirittuta andavo a scuola alle elementari da solo, a piedi. Cose oggi pressochè inconcepibili. Le vere "stranger things" :asd:

freddye78
04-08-22, 17:46
Idem :bua:

Artyus
04-08-22, 17:58
confermo :bua: io ci andavo in bus a scuola, da solo, a SEI anni :asd:

freddye78
04-08-22, 18:01
Erano anche altri tempi, molto meno pericolosi di oggi.

Vitor
04-08-22, 18:23
mah, tutti i reati sono fortemente calati negli ultimi 25/30 anni in realtà.

Glasco
04-08-22, 19:00
mah, tutti i reati sono fortemente calati negli ultimi 25/30 anni in realtÃ*.per forza, se i bambini non vanno a scuola da soli, come si fa?

Necronomicon
04-08-22, 19:08
Alle elementari si andava in giro in gruppo in bici al mio paese, adesso il traffico è aumentato troppo ed andare in bicicletta in gruppo è super rischioso

Tyus
04-08-22, 20:04
Eh... Ai miei tempi.... I giovani d'oggi invece...

:TheGeriatricMachine: :asd:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Traiano
04-08-22, 20:38
per forza, se i bambini non vanno a scuola da soli, come si fa?

Credo intendesse in generale, e non ha tutti i torti. Posso sbagliarmi ma secondo me è piu' che altro cambiata la percezione e l'amplificazione mediatica del "rischio" che non il rischio in sè.

Necronomicon
04-08-22, 20:46
Il traffico è aumentato ovunque rispetto a 30 anni fa, il rischio è aumentato per i ragazzini che si devono muovere nei paesi medi.

Tyreal
04-08-22, 22:10

Nei quartieri in cui vivevo da ragazzino, in una cittadina in provincia di Milano, era la regola incontrare bande di teppisti* o eroinomani in astinenza, o entrambe le cose, adesso sono zone residenziali in cui si può letteralmente passeggiare fino a tarda notte in tutta tranquillità.

*o farne parte.

benvelor
05-08-22, 08:13
confermo pure io, l'estate delle medie le passai praticamente in bicicletta, si spariva e alle 19,30 dovevi essere a casa: si andava ovunque e in qualsiasi modo :asd:
c'è da dire che a fine '80 le macchine a giro erano 1/5 delle attuali e i brizzolati col tmax erano al massimo adolescenti col ciaino che faceva 42 km/h

più controllo la mattina al mare, ma lo spazio era limitato allo specchio d'acqua davanti
la libertà era anche un po' più di fiducia nel prossimo (giusto? sbagliato? boh) e un po' più di sale in zucca e smaliziamento dei giovinastri al contrario di quelli di oggi che senza smartphone sono persi

Tyreal
05-08-22, 08:23
Secondo me la mania del controllo di oggi deriva dal fatto che siamo noi la generazione dei genitori e sappiamo benissimo come andava quando eravamo in giro da soli, da ragazzini :asd:

Però non credo sia solo questione di tempi, è proprio una narrazione da telefilm. Mi viene in mente il recente "13 reason why", in cui il protagonista adolescente va in giro in bici di notte, trova i suoi coetanei che fanno le peggio cose in giro, torna a casa con la testa rotta e il massimo che si sente dire dai genitori è "se vuoi parlare noi ci siamo", giusto per dire.

Glasco
05-08-22, 08:24
Sposto su facebook

benvelor
05-08-22, 08:41
Secondo me la mania del controllo di oggi deriva dal fatto che siamo noi la generazione dei genitori e sappiamo benissimo come andava quando eravamo in giro da soli, da ragazzini :asd:

se fosse così, e se fossi genitore, allora li manderei fuori allo stato brado :bua:
meno male che non ho procreato :asd:

nicolas senada
05-08-22, 09:03
si ma raga è cmq una serie 'stile anni 80' anche nella scrittura, certe forzature (anche ridicole, lo so) le ho date per scontate in partenza :bua:

il problema casomai è che, come in tutte le serie 'caciarone', si parte con soggetti semplici (ma che funzionano) per poi passare al 'bigger is better' nelle stagioni successive :bua:

ZTL
05-08-22, 09:04
Sposto su facebookasd

islandhermit
05-08-22, 09:10
mah, tutti i reati sono fortemente calati negli ultimi 25/30 anni in realtà.

vero ma tra gli adolescenti c'è molta più violenza e ALCOL

Traiano
05-08-22, 10:18
vero ma tra gli adolescenti c'è molta più violenza e ALCOL

Tra gli adolescenti c'è molto piu' sesso questo sì (ho sbagliato epoca :asd:) sul discorso violenza, alcool e droga ho dei dubbi, abito in una piccola provincia veneta (quindi non Milano, Roma etc) e ti posso assicurare che quando andavo alle medie negli anni '80 non giravano belle compagnie: parecchi ragazzi che facevano i bulli già allora poi sono finiti in carcere, al sert, qualcuno è anche morto . Sempre alle medie ricordo anche di aver assistito a pesanti atti di bullismo. Non voglio dire che sia peggio o meglio oggi o ieri , è un discorso complesso che non ha senso affrontare qua. Sicuramente, come scritto anche da altri sopra, la visione delle serie con i ragazzini in giro per i cazzi propri fino a sera è abbastanza veritiera.

felaggiano
05-08-22, 11:02

Ma no, c'era solo molta più incoscienza. O forse oggi siamo paranoici e maniaci del controllo.

islandhermit
05-08-22, 12:06
Tra gli adolescenti c'è molto piu' sesso questo sì (ho sbagliato epoca :asd:) sul discorso violenza, alcool e droga ho dei dubbi, abito in una piccola provincia veneta (quindi non Milano, Roma etc) e ti posso assicurare che quando andavo alle medie negli anni '80 non giravano belle compagnie: parecchi ragazzi che facevano i bulli già allora poi sono finiti in carcere, al sert, qualcuno è anche morto . Sempre alle medie ricordo anche di aver assistito a pesanti atti di bullismo. Non voglio dire che sia peggio o meglio oggi o ieri , è un discorso complesso che non ha senso affrontare qua. Sicuramente, come scritto anche da altri sopra, la visione delle serie con i ragazzini in giro per i cazzi propri fino a sera è abbastanza veritiera.

ah indubbiamente si :asd:

Sandro Storti
07-08-22, 07:46
Mancava solo che mi citavi le "ore che durano giorni" e avevi citato tutti i cliche del cinema.

Dai su, poi i russi stupidi mi pare ovvio.
Quanti film hai visto dove bastava uno Arnold per far fuori un intero battaglione o gang malavitosa?

Traiano
10-09-22, 17:31
A quanto pare, a differenza degli altri ragazzetti suoi colleghi, "Max" sta venendo su benino...

https://cdn.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/09/GettyImages-1420811093-scaled.jpg

(Sadie Tink al Festival di Venezia)

Zhuge
10-09-22, 19:40
bene

albero
15-09-22, 09:17
Finita ieri sera la quarta. L'ho apprezzata però rispetto alle altre stagioni ho notato troppe situazioni assurde che sospensione dell'incredulità proprio spostati e anche dialoghi indegni tipo quelli tra Will e Mike. Se avessero curato di più certe situazioni sarebbe stata una stagione più coerente.

Il Fedel Griso
21-09-22, 23:25
Con tremendo ritardo sono riuscito a vedere questa 4 season, cosa che mi ha permesso di guardarla senza l'hype secondario da fuori (in quei mesi non s'è parlato d'altro.)
Devo dire che mi è piaciuta molto, l'ho trovata avvincente, sicuramente molte spanne avanti alla terza che m'aveva fatto pensare di mollare lì. Superati i primi momenti in cui devi sospendere l'incredulità per loro che hanno 29 anni invece di 13, il resto fila via abbastanza liscio e la svolta un pochino horror devo dire che non è niente male. L'ho anche trovata girata molto bene. Nota negativa forse gli ultimi due episodi veramente troppo lunghi, l'ultimo se durava 40 minuti sarebbe stato perfetto. Ma capisco che ormai è uno dei pochi colpi di Netflix e devono fare tutto il più lungo ed epico possibile. Promossa via, non me l'aspettavo, mi sono divertito a guardarla.

nicolas senada
22-09-22, 00:49
Ma io sinceramente ho trovato la terza nettamente migliore....

Nella terza l'hanno buttata in caciara ma hanno realizzato qualcosa di veramente divertente.

Nella quarta hanno voluto tornare sui loro passi con qualcosa di più serioso, ma il tutto oltre ad essere stato troppo lungo e diluito è fin troppo spesso esagerato, 'sopra le righe' e poco credibile, rispetto alle premesse narrative che gli autori stessi sin son posti.

My 2 cents, ovviamente

benvelor
22-09-22, 07:20
mi avete fatto ricordare che non ho ancora visto la quarta stagione :uhm:
per dire quanto la stia bramando :asd:

Absint
31-10-22, 09:33
Sto finalmente guardando la 4a stagione

Mi sta piacendo, ma torno poi qua a leggere e scrivere commenti una volta conclusa

Alcune cose ovviamente mi stanno piacendo di piu´, altre meno.

Sono adolescenzialmente invaghito di Sadie Sink :timido:
Cioe' se fossi un suo compagno di classe le morirei dietro.

Absint
01-11-22, 02:08
Finita!
Murray best character o perlomeno, gran scoperta di questa stagione, non è protagonista ma in realtà fa tutto (combatte, spara, atterra aereo, parla russo etc) :asd:

Cmq sia, mi è piaciuta molto, alcuni passaggi magari un po' allungati troppo o un po' pesantoni tipo tutta la roba di flashback di EL al lab, potevano alleggerirla un po'.
C è stato un momento tra il terzultimo e penultimo episodio dove ho sentito un po' di stanca, anche molto della parte al carcere russo poteva essere snellita imho.
Ma poi l ultimo episodio mi è piaciuto tutto un sacco :sisi:

Ma bei momenti e belle emozioni alla fine, mi sono commosso per Eddie, per la bella amicizia tra lui e Dustin.
E anche per lo scambio tra Will e il fratello che gli ricorda il suo supporto :cattivo:
Povera Max!!
M hanno fatto venire voglia di pizza con l'ananas cmq

Molto contento che ci sia una quinta stagione!

- - - Aggiornato - - -

Unica cosa un po' strana..che mi ha dato da pensare..

Come la vedete la cosa del negozione di armi WarZone... cioè alla fine vanno in giro con roba molto arrangiata il che è divertente e in linea con lo show ma in quel momento pare che abbiano comprato un arsenale che manco terminator o comunque che siano andati lì con quella intenzione e...mmm non so stona un po' con il tono della serie, anche considerato il clima riguardo le armi da fuoco in USA

(Ricordiamoci che sono ragazzini sul serio)

Non so..

- - - Aggiornato - - -

Magari poi spiego meglio cosa intendo mo dormo

(Sostanzialmente intendo dire che mi pare una scena un po' grottesca inserirla a buffo quando poi non serve neanche a un cazzo o quasi)

gmork
03-03-23, 23:23
boh io non so, quando guardo una puntata mi pare che duri due ore. mi sembra che non finisca piu' :asd:
cmq... ma ho notato solo io che il picco V. è la copia sputata di putin da bambino. ma proprio uguale uguale :rotfl:

Alastor_Tiziano
03-11-23, 17:00
Finalmente finito questa serie, iniziata con grande ritardo solo 2 settimane fa … piaciuta e tanto :sisi:

Ma non avrebbe avuto senso finirla con la quarta ? L’ultima, lunghissima, puntata conclude praticamente la storia e di questo passo gli attori saranno 40enni nella stagione conclusiva :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

benvelor
03-11-23, 17:05
mi ero dimenticato che devo ancora vedere la quarta :bua:
la terza l'ho vista tipo un anno fa... già in ritardo di parecchi mesi :asd:

andava finita dopo la seconda

caesarx
04-11-23, 23:39
Ma non deve uscire la 5a?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Angels
05-11-23, 00:12
Ma non deve uscire la 5a?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Deve uscire la quinta

benvelor
05-11-23, 10:31
sì, si svolgerà in un ospizio, vista l'età dei protagonisti quando uscirà :sisi:

nyonik
06-11-23, 08:23
Peggio, sarà ambientato ancora alle medie con protagonisti in età da Ospizio...

il_guru
07-11-23, 13:24
Ma ricordo male o si parlava di salto temporale per la 5?

Leorgrium
15-07-24, 15:14
https://www.youtube.com/watch?v=vEhYTJpC2No

Necronomicon
16-07-24, 05:45
Mi ero dimenticato esistesse la serie :rotfl:

Angels
16-07-24, 07:06
E' una serie che richiede tempo

benvelor
16-07-24, 07:48
Mi ero dimenticato esistesse la serie :rotfl:

mi ero dimenticato che devo sempre vedere la quarta :rotfl:

gmork
16-07-24, 08:18
per quanto mi riguarda la migliore stagione resta la prima

benvelor
16-07-24, 09:38
aveva un senso anche la seconda
la terza è brutta, infatti non mi fa voglia di vedere la quarta...
prima o poi lo farò, cmq

Angels
16-07-24, 09:59
La 4 è un'ottima stagione

Tyreal
16-07-24, 12:53
La quarta è ipertrofica

Leorgrium
16-07-24, 15:42
Questa nuova pare avrà puntate di 2 ore/ 2 ore e mezza.. non so se le reggo

Traiano
16-07-24, 16:08
per quanto mi riguarda la migliore stagione resta la prima

Concordo. Ma non mi è dispiaciuta neanche la seconda, la terza a mio avviso pessima , con la quarta hanno ritrovato un po' lo spirito piu' "dark" delle prime due ma hanno "spalmato" male la storia .

Eric Starbuck
17-07-24, 09:26
Quella con tutta la parte nel gulag era la terza vero? pure io mi ricordo come lenta e noiosa quella parte.

nicolas senada
17-07-24, 09:33
credo fosse nella quarta :look:

showa
17-07-24, 09:59
Non ricordo più bene: se la terza stagione è quella della base sovietica sotto il Mall (anche solo a scrivere una roba simile il QI è precipitato sotto lo zero assoluto :facepalm: ), è una delle stagioni più imbarazzanti fra le serie tv degli ultimi 25 anni. Babba bia :|

benvelor
17-07-24, 10:17
Quella con tutta la parte nel gulag era la terza vero? pure io mi ricordo come lenta e noiosa quella parte.

la terza era nel centro commerciale

MrWashington
17-07-24, 10:21
La terza era sotto al Mall, la quarta infatti è migliore e non poco, a parte il gulag ma Tom Hopper ha diritto al suo momento con Joyce :sisi:

Leorgrium
06-11-24, 15:07
https://www.youtube.com/watch?v=GftXHe_5bAU

Glasco
06-11-24, 15:09
teaser del titolo? :rotfl:

gmork
06-11-24, 15:52
yo, abbiamo sentito che ti piacciono i teaser e così abbiamo fatto un teaser del teaser :raffag:

Angels
06-11-24, 19:05
Teaser inutile

Pete.Bondurant
08-11-24, 13:58
Nove anni per fare una quarantina di episodi :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Necronomicon
08-11-24, 16:12
Nove anni per fare una quarantina di episodi :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ci hanno messo troppo tempo, personalmente non è sostenibile una cosa del genere

MDG
09-11-24, 08:47
Di solito non mugugno e trovo certe critiche esagerate, ma in questo caso sono d'accordo anche io. E' passato troppo tempo. Si potrebbero salvare solo se ambientassero l'ultima stagione negli anni novanta. Ma così non sarà, quindi...

Necronomicon
09-11-24, 10:09
I bambini che in quattro anni sono diventati fisicamente degli studenti universitari è un problema relativo, sebbene faccia lo stesso effetto di Smallville vedere un 25 che ha i primi amori come potrebbe averli un ragazzino delle medie/superiori

Il problema per me è che per come è avanzata la storia e per la qualità di quello che succede nelle varie stagioni... Ho perso interesse per il tempo passato. In più i riferimenti a D&D 10 anni fa erano una novità, ormai leggo di D&D ogni 3 articoli o sento di D&D ogni 3 prodotti multimediali che consumo.

gmork
09-11-24, 10:14
imho dopo la prima stagione (ottima) la serie è andata sempre verso il basso, anche con scelte ridicole come la mega base segreta russa piena di soldati sotto il centro commerciale di una cittadina usa :asd:

Havgard
09-11-24, 11:33
La prima stagione era veramente bellissima e i ragazzini carinissimi, dopo si è persa la magia, aldilà della trama sempre meno interessante.

Tyreal
09-11-24, 14:21
Quando uscì la prima stagione, Netflix era appena stato reso disponibile in Italia.

nyonik
10-11-24, 22:04
A me è piaciuta molto l'ultima stagione, ma ci mettono troppo tempo a farne una, e già i ragazzini non erano piu così credibili nel ruolo (ma ci si passava sopra), immagino nella prossima non potrà che essere peggio: nel frattempo alcuni di questi protagonisti li vediamo in altri film dove interpretano adulti ormai...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Caern
10-11-24, 23:33
Abbiamo accettato i 30enni che interpretavano adolescenti in Beverly Hills, accetteremo pure questo :asd:

gmork
10-11-24, 23:42
i teenager di grease :asd:
https://www.polverinihairacademia.com/wp-content/uploads/2022/03/grease-1.jpg
https://orgoglionerd.it/wp-content/uploads/2022/01/grease-pink-ladies.jpg

Tyreal
11-11-24, 10:06
Ma sì, infatti, i protagonisti sono tutti ventenni, possono tranquillamente essere considerati diciottenni. L'unica che forse sarà fuori quota è la sorellina di Lucas, che oggi è maggiorenne.

MrWashington
11-11-24, 10:47
È imbarazzante la produzione di questa serie tv

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
11-11-24, 15:06
https://www.youtube.com/watch?v=vIsAS9W5BeM

nyonik
13-11-24, 21:56
Mah, secondo me invece la differenza tra un maschio di 14/15 anni (età dei protagonisti nell'ultima stagione) e uno di 22 (età dell'attore) la differenza è abissale.
Molto più che tra 22 e 30 ad esempio.

Leorgrium
01-06-25, 08:45
Diviso in 3 parti.
27 Novembre
26 Dicembre
1 Gennaio Il Finale.

https://www.youtube.com/watch?v=WGXyrJRh76A

Angels
01-06-25, 08:58
Che palle la divisione in 3 parti

gmork
01-06-25, 08:59
è una impressione mia o dopo il boom iniziale (la prima stagione imho è di gran lunga la migliore) la serie è andata via via sempre piu' nel dimenticatoio?

Leorgrium
01-06-25, 09:04
è una impressione mia o dopo il boom iniziale (la prima stagione imho è di gran lunga la migliore) la serie è andata via via sempre piu' nel dimenticatoio?

Il problema è netflix che ha voluto dare una continuità sapendo che i bambini sarebbero diventati degli adulti troppo in fretta. Avessero reso Stranger Things una serie antologica con stagione scollegate tra loro con protagonisti/storie diverse, il brand avrebbe reso di più

Necronomicon
01-06-25, 09:17

Più che altro la serie è cominciata dieci anni fa e al momento si compone di 34 episodi.
La gente mica discute e si interessa al nulla, la quarta stagione è uscita 3 anni fa.
Diciamo che con questi tempi produttivi si fa davvero fatica a rimanere appassionato delle varie serie, tempo che esce la nuova stagione e non si ricorda più nulla.

Ceccazzo
01-06-25, 09:20
Stanno diventando peggio dei videogiochi, si stanno ammazzando da soli

gmork
01-06-25, 09:24
sì, al di là del discorso qualità, penso anch'io che il problema maggiore siano i tempi. mi immagino se il trono di spade fosse uscito con 2-3 anni tra ogni stagione forse avrebbe avuto la metà del successo.

Don Zauker
01-06-25, 16:16
Diviso in 3 parti.
27 Novembre
26 Dicembre
1 Gennaio Il Finale.

https://www.youtube.com/watch?v=WGXyrJRh76A

Fammi capire, ogni parte quanti episodi avrebbe ?
Oppure sono 3 episodi in tutto ?

Leorgrium
01-06-25, 16:49
Fammi capire, ogni parte quanti episodi avrebbe ?
Oppure sono 3 episodi in tutto ?

27 novembre 4 episodi
26 dicembre 3 episodi
1 gennaio episodio finale

Don Zauker
01-06-25, 20:20
Ma che senso ha :bua:

Ceccazzo
01-06-25, 20:29
avranno la statisca degli abbonamenti e delle scadenze e hanno spezzato in base a questo

Hellvis
01-06-25, 20:52
Non capisco il problema nella divisione, più o meno è come se fosse una puntata alla settimana.

nyonik
02-06-25, 14:14
Più che altro la serie è cominciata dieci anni fa e al momento si compone di 34 episodi.
La gente mica discute e si interessa al nulla, la quarta stagione è uscita 3 anni fa.
Diciamo che con questi tempi produttivi si fa davvero fatica a rimanere appassionato delle varie serie, tempo che esce la nuova stagione e non si ricorda più nulla.Verissimo, metterci 3 anni a produrre una manciata di episodi è completamente nonsense

Leorgrium
02-06-25, 14:29
La cosa che più mi fa ridere di questa serie è che gli eventi partono dal 1983 e si concludono a natale 1987. I "bambini" dovrebbero avere 14-15 anni in questa stagione.

Angels
02-06-25, 16:07
La cosa che più mi fa ridere di questa serie è che gli eventi partono dal 1983 e si concludono a natale 1987. I "bambini" dovrebbero avere 14-15 anni in questa stagione.Come nella realtà