Visualizza Versione Completa : Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2
Spidersuit90
22-03-19, 09:09
Finché non vedo il gameplay non mi fido
Sì è già parlato di animazioni brutte e IA stupida, ma c'è molto tempo per sistemare il tutto :sisi:
Tanto, peggio di quanto visto in Bloodlines 1 non si può fare :asd:
EDIT: https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1108958523054915584
Niente brutte sorprese :alesisi:
Magari torna in vita tu sai chi... da qui lo tsunami nel trailer :sisi:
Cmq fighissimo :vojo:
In dubbio se prenderlo su GoG o Steam :uhm:
E cazzo, vedo già le espansioni in pieno stile Paradox, mannaggia la trota :facepalm:
https://multiplayer.it/articoli/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-anteprima-gdc-2019.htmlPrendilo prima che finisca su Epic Store lol
Sul gioco: ovviamente hype. Primo acquisto del 2020 salvo imprevisti
Sent from Mate 20 Pro
Vampire dishonored bloodlines
Niente brutte sorprese :alesisi:
Te lo dicono ora,si vedrà più avanti :asd:
Per il resto...Non so.Molti dubbi su cosa riusciran a farne
Comunque mi dicono che la pagina Steam del gioco è in italiano....quindi presumo che almeno i sottotitoli ci saranno :)
Necronomicon
22-03-19, 09:37
Comunque mi dicono che la pagina Steam del gioco è in italiano....quindi presumo che almeno i sottotitoli ci saranno :)Molte traduzioni di Steam sono fatti dalla comunità, con un meccanismo che non mi è chiarissimo
Molte traduzioni di Steam sono fatti dalla comunità, con un meccanismo che non mi è chiarissimo
Ah...Avendo il client in inglese non vedo queste traduzioni. come non detto.
felaggiano
22-03-19, 10:27
Uh che bella notizia, spero vivamente facciano un buon lavoro.
Intanto reinstallerò il primo, va. :asd:
Questo è L'ANNUNCIO, assieme all remake di Final Fantasy 7 e Shenmue 3.
Il primo intendi redemption? Perché non é invecchiato benissimo. Se intendi Bloodlines approfitto per chiedere: la versione steam a che punto delle patch sta? Le patch amatoriali vanno comunque installate?
Il primo intendi redemption? Perché non é invecchiato benissimo. Se intendi Bloodlines approfitto per chiedere: la versione steam a che punto delle patch sta? Le patch amatoriali vanno comunque installate?
La versione steam è quella base 1.2 senza patch amatoriali :)
Quella gog è già compresa della versione 10 dell'unofficial patch
felaggiano
22-03-19, 10:57
Intendevo il primo Bloodlines.
Credo che l'unofficial patch vada installata, sì.
Un pò di info condensate:
Brian Mitsoda is lead writer (just like the original) alongside Avellone and Cara Ellison (who in particular wrote most of the side quests)
Set in Seattle
Seamless hub world
Takes place 15 years after Bloodlines
Game starts off with a Mass Embrace at Pioneer Square where player is among the new vampires born from the event, brought upon a court of prominent vampires like the first game to recount the events of the mass embrace before being sentenced to death, court is firebombed and you escape, thrust into Seattle to find out who's responsible
Player is a thinblood at first, later on you can choose a clan
No quest markers
First-person with contextual third-person actions just like Deus Ex: Human Revolution and Mankind Divided.
Fan-favourite characters from Bloodlines returning
You can use telekenesis, turn into mist to go through vents and glide
You can scale buildings, there's an emphasis on verticality
Way more dialogue than Bloodlines
Huge emphasis on character creation. You can choose your background, gender pronoun, employment history, body type and fashion
“We’re interested in providing a very robust roleplaying experience for the player with something were they can really identify with their character by fine tuning and providing lots of options for them to do that,” says Rachel Leiker, UX/UI designer at Hardsuit Labs.
Loads of secrets and hidden pathways to find
Seattle as a hub world is described as "very active", crowds gather outside clubs and muggers prey on victims in side allies, all seamlessly done.
Main side-questline involves hunting down and finding all the other thinblood created from the Mass Embrace, each will have their own story about entering into their new life e.g you might find a married thinblood struggling to deal with their newfound powers
Blood resonance from VtM 5th edition will appear in this game. Using your enhanced vampire senses, you can see when NPCs are experiencing an intense emotion like fear, desire, pain, joy and anger. Humans give off a bright aura. Drinking a person with a strong resonance will give you an immediate bonus to things like melee power or seduction. If you drink a particular resonance constantly, you will acquire a taste for it and this will give you permanent buffs called "merits".
“You might determine as a player that you want to focus on this resonance, or these two. That’s going to drive your hunting experience in the hub, and what types of people you’re looking for,” he said. “It’s important for us to make sure that the player can express themselves in a way that is consistent with who they are as a player, both in gameplay and in customisation.”
If you continuously suck on people's blood in full view of the public, they'll be less wary of going to those areas and you'll see less citizens wandering the streets (!!)
Game has modding support
Emphasis on fluid combat, using vampiric speed to slide in and out of melee range and slash people and execute them with melee weapons. You can get special cinematic finishers in combat when you execute people a la Deus Ex: Human Revolution. Counters are in. Guns exist and are treated as temporary opportunities, you pick em up, use it, then discard it and move on.
Magari torna in vita tu sai chi... da qui lo tsunami nel trailer :sisi:
Cmq fighissimo :vojo:
In dubbio se prenderlo su GoG o Steam :uhm:
E cazzo, vedo già le espansioni in pieno stile Paradox, mannaggia la trota :facepalm:
https://multiplayer.it/articoli/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-anteprima-gdc-2019.html
Spero non si giochino le carte delle resurrezioni. Sono una cosa odio.
E spero anche che lo scampolo di parkour visto nel trailer sia un caso isolato o li prendo a legnate per aver scelto la visuale in prima persona.
Spidersuit90
22-03-19, 12:27
Direi che non hai giocato a Dying Light se odi il connubio prima persona e parkour :sisi:
Se fatto bene, ci sta da dio :sisi:
Anche Dishonored ha un parkour abbozzato eh :sisi:
Se si attiene su quei livelli, più che sui livelli di DL o di Mirror's Edge, ci starebbe bene :sisi:
In effetti, assaltare qualcuno dall'alto piuttosto che basarsi sulle sole ombre a terra, avrebbe più senso :uhm:
Letto le cose nel quote. Sembra tutto fighissimo.
Se mi danno delle belle animazioni e una buona IA, c'è da godere un botto signori :sisi:
se ci pensate, per un vampiro con velocità, agilità e forza over 9k rispetto a un umano e che non risente nemmeno della fatica fisica fare parkour dovrebbe essere quasi la norma e il cammminare normale solo una precauzione per non attirare l'attenzione su di sé.
Direi che non hai giocato a Dying Light se odi il connubio prima persona e parkour :sisi:
Se fatto bene, ci sta da dio :sisi:
Anche Dishonored ha un parkour abbozzato eh :sisi:
Se si attiene su quei livelli, più che sui livelli di DL o di Mirror's Edge, ci starebbe bene :sisi:
In effetti, assaltare qualcuno dall'alto piuttosto che basarsi sulle sole ombre a terra, avrebbe più senso :uhm:
Letto le cose nel quote. Sembra tutto fighissimo.
Se mi danno delle belle animazioni e una buona IA, c'è da godere un botto signori :sisi:
Puoi farlo come vuoi ma non sarà mai giocabile quanto in terza persona.
https://www.rockpapershotgun.com/2019/03/22/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-preview/
"It’s first person, but yeah, you can customise your character (including choosing pronouns separately from your body type) " Spero che gli NPC non abbiano automatica conoscenza della tua scelta dei pronomi :chebotta:
Spidersuit90
22-03-19, 13:10
Il parkour? Non mi trovi d'accordo. :nono:
Ma ognuno ha la propria opinione immagino :sisi:
Io Dying Light lo preferisco a tutti gli AC, per dire...
Cmq il video dice zero eh, della qualità finale del tutto ovviamente :sisi:
Leggevo che all'inizio, prima di scegliere a che clan appartenere (che poi anche qui, non conosco il cartaceo: non dovrebbe essere che a seconda di chi ti succhia diventi di un dato clan o meno? :uhm:), si sceglie tra possibilità di essere stra-forte, possibilità di usare la telecinesi o di avere poteri eterei che ti trasformano in nebbia... io opto per l'ultima mi sa :sisi:
Sempre adorati i Tremere e i loro poteri :bua:
Un pò di info condensate:
"Huge emphasis on character creation. You can choose your background, gender pronoun, employment history, body type and fashion" :chebotta:
Io saro' sicuramente un He/them. Spero ci sia come opzione
Ventrue here, you filthy peasant
"Huge emphasis on character creation. You can choose your background, gender pronoun, employment history, body type and fashion" :chebotta:
Tranquillo... su Reddit e forum si stanno già scannando su questa cosa[emoji16]
E lo chiami Zlatan ?
Mi dispiace , ma finché non c'e' una traccia di sottotitoli in Italiano passo........ Alla fine cazzo gli costa , hanno messo tutte le altre lingue e l'italiano no ? Sembra fatto apposta.......
Facendo una rapida ricerca su Steam dei giochi dell'editore Paradox Interactive non hanno nessun gioco in Italiano , gli stiamo proprio su coglioni......
Ma proprio GG , ciao a tutti è stato bello finché è durato ...... :no:
Maledetti razzisti che odiano gli italiani e traducono solo nelle lingue imperialiste.
Spidersuit90
22-03-19, 19:31
Manca il portoghese pure :sisi:
Però assurdo trovare il giapponese e non l'italiano :asd:
Tutti sti giappi che giocano ad un gioco sui vampiri non ce li vedo :bua:
Vampire Hunter D
Castelvania
Hellsing
Blood
...
Spidersuit90
22-03-19, 20:07
Però a giochi non ne hanno fatti chissà quanti eh :boh2:
Giusto Castlevania (mica cazzi, ok), però per il resto i giappi non mi pare apprezzino molto gli RPG occidentali in generale :uhm:
Il parkour? Non mi trovi d'accordo. :nono:
Ma ognuno ha la propria opinione immagino :sisi:
Io Dying Light lo preferisco a tutti gli AC, per dire...
Cmq il video dice zero eh, della qualità finale del tutto ovviamente :sisi:
Leggevo che all'inizio, prima di scegliere a che clan appartenere (che poi anche qui, non conosco il cartaceo: non dovrebbe essere che a seconda di chi ti succhia diventi di un dato clan o meno? :uhm:), si sceglie tra possibilità di essere stra-forte, possibilità di usare la telecinesi o di avere poteri eterei che ti trasformano in nebbia... io opto per l'ultima mi sa :sisi:
Sempre adorati i Tremere e i loro poteri :bua:
A quanto ho capito si parte come Thin Blood, quindi non si sceglierà il clan all'inizio come nel primo, ma si aderirà ad un clan nel corso del gioco.
qualcuno che ne sa mi spiega un paio di cose?
1) il clan dipende dal sire che ha dato l'abbraccio, non è qualcosa che si sceglie dopo, quindi come la mettiamo con sta cosa?
2) un cainita di 14 o 15 generazione, come hanno detto che è, l'unica cosa che puo' fare è crepare al primo vero scontro (nel primo c'era almeno il sospetto che a rendere potente il protagonista ci fosse stato lo zampino di caino in persona, il che cambiava le carte in tavola). qua come faranno a renderlo sempre piu' potente? l'unico modo sarebbe quello di fargli diablerizzare a nastro le generazioni superiori un po' per gradi, ma questo lo relegherebbe al sabbat.
Spidersuit90
22-03-19, 20:54
Sì, quello l'ho capito, ma nella lore/gioco da tavolo, l'appartenenza di un clan non è conseguenza diretta di chi ti abbraccia?
Cioè, non è che se sei bello come pochi finisci a fare parte del clan Nosferatu, o viceversa, no? :uhm:
Uno brutto come la fame col cazzo che finisce tra i Ventrue... questo dicevo :sisi:
Più che altri non ci sono tutti sti giapponesi che giocano a rpg occidentali (almeno fino a un po' di tempo fa era così, ma magari ora le cose sono cambiate).
Più che altri non ci sono tutti sti giapponesi che giocano a rpg occidentali (almeno fino a un po' di tempo fa era così, ma magari ora le cose sono cambiate).
Suppongo vada vista anche in ottica promozione dell'rpg cartaceo. Poi quanto certi prodotti possano vendere in Giappone lo sapranno anche loro in base ai dati di vendita.
Certo è che la tipologia di giochi che tratta Paradox da noi vende pochissimo. Mi pare che l'unica traduzione che pagarono fu quella del primo PoE, che infatti da noi incassò uno sputo (7mila copie su Steam mi pare l'ultima volta che avevo controllato Steamspy) e credo eviteranno come la peste lo stesso errore.
Ma curiosità, Bloodlines uscì tradotto da noi?
Ma curiosità, Bloodlines uscì tradotto da noi?
No...solo Redemption uscii doppiato e sottotitolato.
Tra l'altro il vecchio compositore della musica di Bloodlines tornerà nel nuovo. In più sarà resa disponibile su Itunes l'originale a Novembre :)
https://pbs.twimg.com/media/D2RpjtYU8AEF32S.jpg
Ma curiosità, Bloodlines uscì tradotto da noi?doveva uscire anche doppiato in italiano ma, purtroppo, Troika fallì miseramente e il gioco fu rilasciato incompletissimo (e pieno di bug addirittura mitici)
doveva uscire anche doppiato in italiano ma, purtroppo, Troika fallì miseramente e il gioco fu rilasciato incompletissimo (e pieno di bug addirittura mitici)
Io ricordavo che non fu prevista traduzione ai tempi...ben prima della chiusura di troika:uhm:
Io ricordavo che non fu prevista traduzione ai tempi...ben prima della chiusura di troika:uhm:ricordi male....
Io ricordavo che non fu prevista traduzione ai tempi...ben prima della chiusura di troika:uhm:
Questa è una delle rarissime congiunzioni astrali in cui anton ha ragione. Avevano anche iniziato a registrare il doppiaggio in Synthesis ma poi saltò tutto. Pensa che all'epoca lo Shin mi disse che nei loro archivi avevano anche conservato i file del doppiaggio.
Non c'è una traduzione amatoriale dei testi di bloodlines o ricordo male?
Non c'è una traduzione amatoriale dei testi di bloodlines o ricordo male?ce ne sono varie, ma la maledizione del gioco si è sempre abbattuta anche sulle sue traduzioni: i team si sono sempre sciolti prima di rifinirle e aggiungono bug su bug costringendo spesso a ulteriori magheggi per arrivare alla fine del gioco
ne stanno facendo un'altra ma, per non smentire la tradizione, chissà se la finiranno mai
Questa è una delle rarissime congiunzioni astrali in cui anton ha ragione. ..non disperare, magari prima o poi potrebbe capitare anche a te
qualcuno che ne sa mi spiega un paio di cose?
1) il clan dipende dal sire che ha dato l'abbraccio, non è qualcosa che si sceglie dopo, quindi come la mettiamo con sta cosa?
2) un cainita di 14 o 15 generazione, come hanno detto che è, l'unica cosa che puo' fare è crepare al primo vero scontro (nel primo c'era almeno il sospetto che a rendere potente il protagonista ci fosse stato lo zampino di caino in persona, il che cambiava le carte in tavola). qua come faranno a renderlo sempre piu' potente? l'unico modo sarebbe quello di fargli diablerizzare a nastro le generazioni superiori un po' per gradi, ma questo lo relegherebbe al sabbat.
L'unico modo per un Thin Blood di diventare un membro del clan è quello di diablerizzare un cainita quindi.....o così, o troveranno un artificio narrativo.
Con l'ultima edizione poi per levarsi dalle scatole i personaggi troppo uber hanno fatto richiamare molti Anziani dagli Antidiluviani, così nelle città c'è più spazio per l'intraprendenza e la mobilità sociale.
Magari sei già associato e potente, ma hai perso la memoria e quindi le tu scelte vengono giustificate retroattivamente, tipo Torment :pippotto:
Ma sono l'unico che non sa una fava del cartaceo ? :asd:
Ma sono l'unico che non sa una fava del cartaceo ? :asd:2
Inviato da una galassia lontana lontana....
Harlan Draka
23-03-19, 22:52
non sono un gran esperto e non ricordo come funzionano i thin blood, ma ogni vampiro appartiene al clan di chi concede/infligge l'Abbraccio.
https://www.youtube.com/watch?v=jFyQtOghqwA&index=2&list=PL7atuZxmT957CplbNHCN5JAGp9SoZhyUH&t=0s
non sono un gran esperto e non ricordo come funzionano i thin blood, ma ogni vampiro appartiene al clan di chi concede/infligge l'Abbraccio.
Magari nella nuova edizione è cambiato qualcosa. :uhm:
Quando ho provato una one-shot un paio di mesi fa il master aveva detto che i thin blood possono stare alla luce del Sole per qualche ora prima di risentirne gli effetti, un po' meno i vampiri di 13° generazione (quindi ad un passo dai thin blood). :uhm:
Spidersuit90
24-03-19, 15:45
Q&A di multiplayer agli sviluppatori... mo' vedo che dicono :sisi:
https://multiplayer.it/articoli/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-intervista-sviluppatori.html
EDIT: nulla di particolare. Non si sbottanano in nulla e i geni non hanno chiesto l'unica cosa che potevano e dovevano chiedere: se arriverà pure la traduzione in italiano...
Ad aprile esce la quinta edizione di vampire the masquerade in italia, se vuoi documentarti un pò. :fischio:
Harlan Draka
24-03-19, 21:46
Magari nella nuova edizione è cambiato qualcosa. :uhm:
Quando ho provato una one-shot un paio di mesi fa il master aveva detto che i thin blood possono stare alla luce del Sole per qualche ora prima di risentirne gli effetti, un po' meno i vampiri di 13° generazione (quindi ad un passo dai thin blood). :uhm:
chisdsa se esistono ancora i dhampir
Ad aprile esce la quinta edizione di vampire the masquerade in italia, se vuoi documentarti un pò. :fischio:
Ma figurati se mi metto a comprare manuali. Basterebbe mettessero un glossario ingame.
Detto da Harlan Draka... :o
https://whitewolf.fandom.com/wiki/Dhampir_(VTM)
Io giocavo al cartaceo prima del timore del millennium bug e i thin blood il mio master nemmeno li considerava, leggendo su reddit qualcosa sull'ultima edizione sembra che ora abbiano una sorta di potere alchemico che consente loro di usare poteri con formule (oltre che discipline limitate) e il sole fa danno solo superficiale se diretto (ora leggo che ci son solo due tipi di danno)...e poi nella nuova edizione si posson giocare i lasombra e assamiti mi par di capire mentre i brujah son usciti definitivamente dalla Camarilla..not bad
Peraltro nel 2020 esce anche su Pc il gioco di Werewolf: the Apocalypse.
Spidersuit90
25-03-19, 13:16
Fatto da? :uhm:
Fatto da? :uhm:https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/articoli/anteprima-werewolf-the-apocalypse-nuove-informazioni-sull-action-rpg-cyanide-studio-37390.html
Inviato da una galassia lontana lontana....
Spidersuit90
25-03-19, 13:26
Interessante il curriculum della sh :sisi:
Mi fa sperare in un prodotto non in isometrica :sisi:
Più che altro il curriculum di Cyanide non fa ben sperare e basta :asd:
Io giocavo al cartaceo prima del timore del millennium bug e i thin blood il mio master nemmeno li considerava, leggendo su reddit qualcosa sull'ultima edizione sembra che ora abbiano una sorta di potere alchemico che consente loro di usare poteri con formule (oltre che discipline limitate) e il sole fa danno solo superficiale se diretto (ora leggo che ci son solo due tipi di danno)...e poi nella nuova edizione si posson giocare i lasombra e assamiti mi par di capire mentre i brujah son usciti definitivamente dalla Camarilla..not bad
Non proprio: per ora il Sabbath non è stato introdotto (quindi non puoi giocare Lasombra :asd: ); mentre i Bruja sono (come sono sempre stati) anarchici, la differenza è che ora Camarilla e Anarchici sono in guerra aperta (nonostante entrambi i gruppi vogliano mantenere la Masquerade, al contrario, si ipotizza, del Sabbath). :sisi:
Spidersuit90
25-03-19, 14:36
Più che altro il curriculum di Cyanide non fa ben sperare e basta :asd:
Uddio, non è che il curriculum faccia schifo eh :uhm:
O mi son perso qualcosa? :bua:
A parte bloodbowl 1 e 2 e in parte styx il resto...
Spidersuit90
25-03-19, 16:07
Tralasciando gli sportivi, leggo bei nomi eh:
Blood bowl 1 e 2
i due Styx
Of orcs and men
Loki
Game of thrones
Ok, non giochi da 10, ma cmq mi pare siano più che decenti :sisi:
Pure gli Hardsuit Lab non gli avrei dato un minimo di credibilità per fare un Vampire, eppure pare stiano facendo le cose per bene.
Magari anche Cyanide ci sorprenderà :sisi:
Molto lo fanno le idee di fondo e la lore imho... se riescono a rovinare qualcosa su Mondo di Tenebra vuol dire essersi impegnati parecchio :asd:
Vedremo anche per quello :sisi:
Cmq son lieto che si dia spazio a tale filone narrativo horror/noir... materiale decente in tal senso è cosa rara. Per beccare robe decente bisogna andare a molti anni fa, tra i Vampire e i Legacy of Kain...
Cyanide non sono quelli che hanno fatto l'ultimo Call of Cthulhu? :?:
Se volete rimanere aggiornati su tutte le notività, cliccate qui:
https://www.worldofdarkness.com/
Non proprio: per ora il Sabbath non è stato introdotto (quindi non puoi giocare Lasombra :asd: ); mentre i Bruja sono (come sono sempre stati) anarchici, la differenza è che ora Camarilla e Anarchici sono in guerra aperta (nonostante entrambi i gruppi vogliano mantenere la Masquerade, al contrario, si ipotizza, del Sabbath). :sisi:
boh io ricordo con chiarezza che i Brujah erano nella Camarilla (anche se una parte di loro era nella fazione anarchica) e nella V5 leggo il loro passaggio definitivo contro la Camarilla, anche in masquerade (il vgioco) sono nella camarilla, o forse son rintronato io?
Ma questo bloodlines 2 han detto se si basa sulle nuove regole?
Ma questo bloodlines 2 han detto se si basa sulle nuove regole?
5^ Edizione
5^ Edizione
tks (il fatto che ormai i cartacei che giocavo dalla prima o max seconda edizione siano arrivati alla quinta mi rende triste però)
Oh bhè io del cartaceo non so nulla, puo' darsi che fosse la 0.1 alpha quando ero giovane :asd:
boh io ricordo con chiarezza che i Brujah erano nella Camarilla (anche se una parte di loro era nella fazione anarchica) e nella V5 leggo il loro passaggio definitivo contro la Camarilla, anche in masquerade (il vgioco) sono nella camarilla, o forse son rintronato io?
:uhm:
Dovrei riguardarci. :uhm:
Nel videogioco mi ricordavo che fossero in quella specie di bettola, cosa che a memoria me li ha fatti associare agli anarchici. :asd:
V5 timeline
Most of the clan left the Camarilla for Anarch Movement after Hardestad and Jan Pieterzoon were killed by Brujah rebels led by Theo Bell during the Convention of Prague in 2012.
Harlan Draka
26-03-19, 21:36
Ma figurati se mi metto a comprare manuali. Basterebbe mettessero un glossario ingame.
Detto da Harlan Draka... :o
eh già :P
grazie :sisi:
Oh bhè io del cartaceo non so nulla, puo' darsi che fosse la 0.1 alpha quando ero giovane :asd:
eheh mi sa che siamo due Elder qui (prima edizione 1991 :D)
:uhm:
Dovrei riguardarci. :uhm:
Nel videogioco mi ricordavo che fossero in quella specie di bettola, cosa che a memoria me li ha fatti associare agli anarchici. :asd:
sì son nella bettola ma se ben ricordi il tipo con cui fai il tutorial all'inizio è all'incontro Camarilla ed è uno dei Brujah (non ricordo il nome, quello con il barbone)
Spidersuit90
27-03-19, 11:58
Smile Jack?
L'amico di Caino il tassista?
Smile Jack?
sì Smiling Jack ma forse non era all'incontro iniziale boh (riguardato ora sì c'è)...installato e tenuto lì nell'ultimo mese necessito di rigiocarlo mi sa...
Spidersuit90
27-03-19, 12:42
Credo ci fosse, ma in piedi vicino ad una delle uscite :uhm:
Smile Jack?
"Caino il tassista" però mi pare non sia mai stato confermato ufficialmente
ufficialmente no, pero' molti indizi sembrano portare a quella conclusione.
https://whitewolf.fandom.com/wiki/Cab_Driver
https://vtmb.fandom.com/wiki/Cab_Driver
Spidersuit90
27-03-19, 14:31
"Caino il tassista" però mi pare non sia mai stato confermato ufficialmente
Mi pare che sia stato dimostrato anche attraverso i file installati di gioco che quello sia effettivamente Caino :sisi:
Si nel videogame e' Caino ma mi pare la White Wolf si e' affrettata a smentire per non farlo diventare "canone", diciamo :asd:
Si nel videogame e' Caino ma mi pare la White Wolf si e' affrettata a smentire per non farlo diventare "canone", diciamo :asd:
Infatti come trovata sa di boiata bestiale.
Sono stati presentati i Thin Blood
https://www.youtube.com/watch?v=xELjqNZjmaM
Qui la descrizione completa: https://www.bloodlines2.com/en/thinblood
Harlan Draka
25-04-19, 16:13
clan Thinblood?
Spidersuit90
26-04-19, 07:17
"Clan" immagino sia il modo più rapido per descrivere quel gruppo che di fatto un clan non è...
E' un gruppo ma al tempo stesso non è un gruppo... ed essendo all'inizio un Thin Blood il protagonista, e poi ci si lega ad un Clan di quelli classici, immagino abbiano dovuto trovare un nome al gruppo di appartenenza iniziale...
Che poi continuo a ripeterlo: mica il clan di appartenenza dipende da chi ti ha abbracciato? :uhm:
A meno che la trasformazione con i tratti caratteristici del clan del tuo signore non avvenga in modo dilazionato, dandoti il tempo di usare questo escamotage per scegliere poi il gruppo, certo...
Necrotemus
26-04-19, 11:02
"Clan" immagino sia il modo più rapido per descrivere quel gruppo che di fatto un clan non è...
E' un gruppo ma al tempo stesso non è un gruppo... ed essendo all'inizio un Thin Blood il protagonista, e poi ci si lega ad un Clan di quelli classici, immagino abbiano dovuto trovare un nome al gruppo di appartenenza iniziale...
Che poi continuo a ripeterlo: mica il clan di appartenenza dipende da chi ti ha abbracciato? :uhm:
A meno che la trasformazione con i tratti caratteristici del clan del tuo signore non avvenga in modo dilazionato, dandoti il tempo di usare questo escamotage per scegliere poi il gruppo, certo...
Da quel che mi ricordo, il clan e' determinato da chi ti ha abbracciato e dall'autorizzazione del principe. Senza autorizzazione in genere si finiva eliminati o ai margini estremi.
Dalla linea di sangue si determinano poi sia i poteri che la maledizione assegnata da Caino al clan.
Non ho mai capito invece come funzionasse la diablerie quando effettuata su un vampiro di un altro clan.
Det. Bullock
27-04-19, 00:05
Se non sbaglio la questione è che i thinblood indipendentemente da chi vengono abbracciati escono sempre alla stessa maniera perché il sangue vampirico è talmente diluito che pure la maledizione è poco discernibile o nulla. Immagino quindi che in questo modo si apra la possibilità di essere adottati da uno qualsiasi dei clan a seconda di come si costruisce il personaggio.
Necrotemus
27-04-19, 09:34
Sono andato a spulciare qualche wiki e in effetti i thin-blood sono alquanto interessanti.
Faccio un rapido riassunto:
Non possono far parte della Camarilla, quindi partono come Anarchici
In genere vengono sterminati
Dopo la 14 generazione (prima linea di thin blood) non possono abbracciare, quindi avere "figli", anche se si narra di un 16 gen.
In alcuni casi possono avere figli umani, che raramente possono essere dei dhampir
Godono di una sorta di preveggenza, soprattutto nei piani delle antiche generazioni
Possono apprendere discipline, crearne di nuove (cosa riservata nei normali vampiri solo ai piu' anziani) o copiarle tramite alchimia ma costano molto e non arrivano a padroneggiarle al massimo (quindi possono variare ma rimangono sempre inferiori a un normale vampiro)
La maledizione e' poco presente, consentendo loro con le dovute difficolta' di mangiare, esporsi al sole e sentire il loro cuore battere
Il mio clan preferito: Brujah
https://www.youtube.com/watch?v=dU6LwptKvYg
https://www.bloodlines2.com/en/brujah
Sono andato a spulciare qualche wiki e in effetti i thin-blood sono alquanto interessanti.
Faccio un rapido riassunto:
Non possono far parte della Camarilla, quindi partono come Anarchici
In genere vengono sterminati
Dopo la 14 generazione (prima linea di thin blood) non possono abbracciare, quindi avere "figli", anche se si narra di un 16 gen.
In alcuni casi possono avere figli umani, che raramente possono essere dei dhampir
Godono di una sorta di preveggenza, soprattutto nei piani delle antiche generazioni
Possono apprendere discipline, crearne di nuove (cosa riservata nei normali vampiri solo ai piu' anziani) o copiarle tramite alchimia ma costano molto e non arrivano a padroneggiarle al massimo (quindi possono variare ma rimangono sempre inferiori a un normale vampiro)
La maledizione e' poco presente, consentendo loro con le dovute difficolta' di mangiare, esporsi al sole e sentire il loro cuore battere
In realtà la cosa più importante dal nuovo manuale e la base su cui credo si baserà l'iniziare da Thin Blood è che un sangue debole può diventare di un clan specifico compiendo Diablerie (quindi prosciugando completamente e divorando anche l'anima) su un vampiro del clan corrispondente. E il manuale della nuova edizione specifica come al contrario della normale Diablerie sia tollerato un tale comportamento e a volte il Principe dia questa possibilità in cambio di grandi favori, ovviamente rivolto verso chi è già stato condannato dal principe.
Credo quindi semplicemente i personaggi avranno modo di scegliere chi diablerizzare per diventare di un determinato clan.
Spidersuit90
02-05-19, 18:04
:pippotto:
Potence
The signature Discipline of the Brujah imbues their undead bodies with the pinnacle of raw Kindred strength. Nobody underestimates the strength of a Brujah twice.
• Fist of Caine (Blood Cost: 2), Potence’s first active power, allows the Brujah to deliver a devastating punch that turns walls into rubble and throws enemies through the air, tearing of limbs and causing collateral damage. The • • slot enhances these devastating effects even further.
• • • Earthshock (Blood Cost: 2), the second active power, smashes the ground with titanic force. The impact causes a shockwave around the player, damaging and knocking down anyone who dared to stray too close. After further upgrades with the • • • • and • • • • • slots, the ground cracks under the Brujah’s onslaught, sending fissures outwards and damaging anyone caught in this cataclysm.
Use of Potence powers in front of unsuspecting mortals is a Masquerade Violation.
Celerity
Some Kindred strike faster, dodge quicker, and escape more nimbly than any mortal creature could hope to. They use Celerity, the Discipline of pushing their bodies’ speed beyond all limits.
• Unseen Storm (Blood Cost: 2), the first active, allows the vampire to dash in a direction of their choice at such a speed as to momentarily disappear from view, allowing them to land attacks, dodge around enemies, or get away before the dust has time to settle. Characters struck along the way of the dash get knocked down. The • • slot further enhances the Unseen Storm.
• • • Accelerate (Blood Cost: 5), the second active, opens up speeds so fast that everything else in the world appears to slow down to a virtual standstill. Assailants seem frozen in their attacks, cars crawl forward, bullets zip by lazily, and the vampire can get up to the kinds of stunts that, with a popular 80’s synth track in the background, would make an awesome movie scene. The • • • • and • • • • • slots allow the vampire to further improve their acceleration.
If any innocent mortal can spot a use of Celerity, it’s a Masquerade Violation.
Spidersuit90
09-05-19, 10:56
https://youtu.be/IFKGdJiF
Ossessionati dalla conoscenza, usuraptori, eretici e streghe del sangue, i Tremere vengono chiamati in molti modi. I giocatori che scelgono i Tremere potranno accedere alla stregoneria del sangue manipolandolo in varie forme attraverso la Taumaturgia. Inizialmente sarà possibile utilizzare la propria forza vitale per trasformarla in spuntoni di sangue, potenziandola i giocatori potranno far vomitare sangue ai nemici, e una volta padroneggiata questa disciplina permetterà di far esplodere direttamente i malcapitati dall’interno danneggiando tutti gli avversari nelle vicinanze con fiumi di sangue.
Con l’Auspex i vampiri del clan Tremere potranno invece percepire i propri nemici attraverso i muri, individuarli a lunghe distanze e conoscerne le debolezze. Padroneggiando l’Auspex i giocatori potranno esplorare il mondo in forma astrale per individuare al meglio i propri nemici.
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/132097/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-tremere/
Harlan Draka
09-05-19, 18:42
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/132097/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-tremere/
Noi SapiAmo QueLlo Che Gli StregoNi HaNno FattO a FrateLlo SauLoT.
Harlan Draka
09-05-19, 19:13
SoLo Se Ti FidI DegLi UsurPatoRi :pippotto:
ohhhhhhhhcheeiii. :pippotto:
Cavoli...hanno in cantiere un'altro gioco di Vampire...
We and our partner Bigben Games are proud to announce that the partnership with Paradox Interactive will be extended and that a new Vampire: The Masquerade game is in development!
Developed by Big Bad Wolf, creators of the episodic adventure game The Council, the game aims to define a new genre: the narrative RPG, inspired by the rules of the tabletop roleplaying game.
The studio will share more information at Gamescom in August! To get all the latest news visit the official Facebook page: https://www.facebook.com/BigBadWolfVTM
Qualcuno ha giocato a Council?
Cavoli...hanno in cantiere un'altro gioco di Vampire...
Qualcuno ha giocato a Council?io
alcune cose mi hanno un po' irritato, ma nel complesso mi è piaciuto proprio tanto
EDIT: mi spiego meglio, è pieno di genialate ma c'è qualche qualche caduta rovinosa
comunque imperdibile (IMHO)
Spidersuit90
15-05-19, 07:25
RPG narrativo? :uhm:
Una sorta di libro game quindi? :uhm:
RPG narrativo? :uhm:
Una sorta di libro game quindi? :uhm:una roba strutturata come i giochi di david cage, walking simulator con scelte continue e, questa volta, con un po' di crescita del personaggio
plot interessante e ideale per i complottisti globali più politicamente paranoici, scenografie da urlo, personaggi rudemente caricaturali, pesa un po' l'evidente mancanza di fondi, barcate di tocchi di classe e colpi di scena da romanzo d'appendice, alcune sciatterie tecniche e nella sceneggiatura (soprattutto per far quadrare i rami narrativi), sennò sarebbe un gioco da voto altissimo
malgrado limiti e pecche me lo sono bevuto, spesso giocando fino a ora tarda
E se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
Ecco il clan toreador
https://www.youtube.com/watch?v=DY7XEWwCXNk
Spidersuit90
19-05-19, 10:54
https://www.rpgitalia.net/rpg-world/159607-werewolf-the-apocalypse-earthblood-e3-2019/
Creiamo il thread? :commosso:
ma quanto sarebbe phaigo se facessero un mmo basato sul wod vampiri vs mannari vs maghi? ^^
Spidersuit90
19-05-19, 13:15
Se fatta bene, qualsiasi cosa a tema WoD sarebbe figa :sisi:
Una roba tipo SWG ma a tema WoD, con i diversi clan vampireschi che si contendono il potere tra loro, e a loro volta contendono il mondo con i lupi e i maghi (anche se di lupi e maghi non so se si abbiano clan/fazioni interne).
Imho, verrebbe fuori una roba pazzesca e faiga, ma appunto se pensata e realizzata bene :sisi:
Harlan Draka
19-05-19, 21:04
Una roba tipo SWG ma a tema WoD, con i diversi clan vampireschi che si contendono il potere tra loro, e a loro volta contendono il mondo con i lupi e i maghi (anche se di lupi e maghi non so se si abbiano clan/fazioni interne).
Imho, verrebbe fuori una roba pazzesca e faiga, ma appunto se pensata e realizzata bene :sisi:
i lupini hanno 13 tribù (più una corrotta dal Wyrm e due estinte) mentre i maghi hanno 9 tradizioni mistiche e 5 (se ricordo bene) Convenzioni nella tecnocrazia oltre ad orfani, Nephandi e Marauder che non sono proprio fazioni.
Se non vogliamo mettere di mezzo i Fera XD
Det. Bullock
20-05-19, 02:46
Io ho "giocato" (una volta con un amico, ma facciamo orari di lavoro troppo diversi, e un'altra con mio fratello che era interessato come io lo sono al festival di Sanremo) solo i maghi del nuovo WoD ma eccome se ce le hanno.
Spidersuit90
20-05-19, 07:36
Quindi un bell'MMO con guerre intestine e RvsR sarebbe più che fattibile... ma sarebbe una roba enorme, complessa e ostica da gestire. I detrattori possono dormire sonni tranquilli che tanto non lo si vedrà mai :bua:
Già è tanto se riusciamo ad avere dei giochi dark fantasy... ancora più raro è vedere dei giochi a tema WoD...
:chebotta:
E si che a lore ce ne sarebbero a pacchi di cose da cui prendere spunto, tra single player, multy, coop, mmo...
Spidersuit90
20-05-19, 10:36
This.
Vai viah :tsk:
Harlan Draka
20-05-19, 11:37
Un videogioco non può davvero rappresentare al meglio la magia dei willworker e l'importanza del paradigma, avrebbe troppe restrizioni. (Un pò come Lanterna Verde)
Harlan Draka
20-05-19, 23:10
He spoke
Darkless is the new zarathustra :smugranking:
mah, per me un bel mmo a tre fazioni come daoc ma openworld per il pvp, raid pve condivisi tra fazioni (magari stile darkness falls) e con un diario che descriva un po' alla volta tutto il mondo di tenebra stile warhammer online c'avrebbe il suo sporco perché :sisi: alla fine se si vuole un online qualche compromesso bisogna pur farlo ^^
Spidersuit90
21-05-19, 07:28
Si ma scusate, i giochi da tavolo altro non sono che "mmo" striminziti eh... crei il personaggio che vuoi, segui la storia creata da qualcuno, eventi, quest, sarcazzi... alla fin fine gli mmo/rpg altro non sono che la trasposizione di quanto accade nel gioco da tavolo.
Ovviamente si parla di mmo/rpg fatti bene e non porcate buttate lì a casaccio :sisi:
Se la componente pve presenta una storia alla Bloodlines 1 e la parte PvP consiste in competizioni interne per il dominio della propria razza, e un PvP più generale per il dominio sulle altre razze (maghi vs licantropi vs vampiri) verrebbe fuori anche una roba interessante. Però deve essere fatta e realizzata bene, moooolto bene. E servono i fottuti GM che direzionano magari il gioco, con eventi creati ad hoc e correzioni in tempo reale di eventuali problemi o sbilanciamenti :sisi:
Ma è tutta fantasia. Gli unici che stavano provando a creare un MMO son stati quegli inetti di CCP che a parte EVE non sanno creare altro a quanto pare :boh2:
Det. Bullock
21-05-19, 10:45
Un videogioco non può davvero rappresentare al meglio la magia dei willworker e l'importanza del paradigma, avrebbe troppe restrizioni. (Un pò come Lanterna Verde)
Esatto, una delle cose belle dei maghi del WoD (almeno in quello nuovo, non so quanto quello vecchio differisse) è che sono limitati solo dalla presenza di "babbani" per usare il termine alla Harry Potter e le loro competenze nei singoli tipi di magia senza limitarsi a singoli incantesimi stile D&D, un videogioco sarebbe tremendamente limitante.
Spidersuit90
22-05-19, 18:21
https://www.youtube.com/watch?v=ceYjCOOVyUk
Domani presentano i Malkavian
https://www.youtube.com/watch?v=_s7O0OWohvE
Confermato che il 10 giugno all'E3 vedremo il gameplay di Bloodlines 2 :)
Harlan Draka
30-05-19, 14:14
YES! YES!
TheRe Is MetHoD In ThE MaDneSs!!!!
ci saranno anche i lasombra per caso?
:oh: Figata...anche se non credo sia un AAA.
https://www.youtube.com/watch?v=yxDgdtxhIPs
https://store.steampowered.com/app/1096410/Vampire_The_Masquerade__Coteries_of_New_York/
Spidersuit90
04-06-19, 15:31
Meh, storie interattive... questo lo passo purtroppo, non rientra nei miei gusti :cattivo:
io intanto l'ho segnato, poi vedremo :sisi:
io intanto l'ho segnato, poi vedremo :sisi:
Siam passati dal vuoto cosmico a ben 3 produzioni di vampire annunciate in 3 mesi... mi ritengo soddisfatto.
Sicuro questo nuovo gioco sarà una cosina molto piccola giusto per fare numero.
Lars_Rosenberg
04-06-19, 16:00
Ma è una visual novel? :look:
Ma è una visual novel? :look:
Si, o qualcosa del genere. dubito che sia qualcosa di molto grosso.
Stasera ore 19, conference PC. Mostrano il gameplay di Bloodlines 2.
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1138087834701746176
:)
https://www.youtube.com/watch?v=7WwiMU2l9j8
Spidersuit90
10-06-19, 18:58
Animazioni un po' legnosette, sopratutto dei volti, ma mi garba assai :sisi:
Potrebbe essere interessante :pippotto:
Potrebbe essere interessante :pippotto:
Il sito concorrente pare averci giocato una mezzoretta ed in una diretta hanno detto grafica datata ma storia/gameplay interessantissimi e curati
HYPE
Spidersuit90
10-06-19, 21:41
Sinceramente fottesega se non ha la grafica fotorealistica. Dispiace di più per le animazioni facciali sinceramente, ma fottesego. Un buon RPG non si giudica da quegli aspetti, altrimenti non si spiega com'è che Bloodlines 1 sia reputato da praticamente tutti il miglior RPG non isometrico di sempre :asd:
sentire la gente lagnarsi per grafica e legnosità :rotfl: in un gioco del genere è importante soprattutto la storia dannazione, la crescita del personaggio, la possibilità di scegliere una determinata strada da seguire, l'ambientazione, un gameplay interessante e particolare dove ogni classe sia ben caratterizzata (si spera). e fortunatamente questo la gente "non casual" lo sa. e forse alcuni si sono dimenticati in che stato uscì il primo bloodlines... eppure a molti piacque un casino
Sinceramente fottesega se non ha la grafica fotorealistica. Dispiace di più per le animazioni facciali sinceramente, ma fottesego. Un buon RPG non si giudica da quegli aspetti, altrimenti non si spiega com'è che Bloodlines 1 sia reputato da praticamente tutti il miglior RPG non isometrico di sempre :asd:
:snob:
Se vogliamo mettere i puntini sulle i le animazioni facciali di Bloodlines erano il fiore all'occhiello del gioco all'epoca. E ancora oggi restano valide e migliori di quelle di molti titoli più moderni.
Ciò detto lato tecnico non mi aspetto nulla e manco mi interessa. Basta che non sia un colabrodo di bug male ottimizzato come fu Bloodlines all'epoca.
Lars_Rosenberg
11-06-19, 07:16
Gioco eccellente, ma questo proprio no :asd:
Forse Spider ha esagerato, cio non toglie che Bloodlines sia uno di quei giochi che solo a sentirne parlare ti fa venire voglia di reinstallare (almeno a me)
Lo reputo una cosa unica, e penso sia arduo riuscire a ricreare la stessa atmosfera e lo stesso feeling nel suo seguito.
Ma anche sì. Se la gioca col primo Deus Ex.
Spidersuit90
11-06-19, 07:42
Dovevo specificare del periodo e di parecchi anni dopo (almeno una decina imho).
Parlo meramente degli aspetti RPG eh, non tecnici :sisi:
Dovevo specificare del periodo e di parecchi anni dopo (almeno una decina imho).
Ma anche in assoluto.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=252&v=7WwiMU2l9j8
:sisi:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=211&v=_oYJAnhvgNk
felaggiano
12-06-19, 08:42
Ma 'sti demo li fanno giocare a dei ritardati apposta? :asd:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=211&v=_oYJAnhvgNk
spero migliorino la legnosità delle animazioni :asd:
spero migliorino la legnosità delle animazioni :asd:
Sono un marchio di fabbrica
Sono un marchio di fabbrica
inizio a sospettarlo pure io :asd:
Con quelli animazioni dovrebbero cambiare la voce dell'interfaccia da "balla" a "prendi una pasticca e balla"
Spidersuit90
12-06-19, 10:16
Menomale che animazioni facciali e di movimento non erano un problema per un gioco del genere :rotolul:
Menomale che animazioni facciali e di movimento non erano un problema per un gioco del genere :rotolul:
diciamo che aiutano. ma io lo compro lo stesso :asd:
Se mi metti uno che si agita in quel modo rovina tutta l'atmosfera. Non si parla di animazioni legnose ma proprio sbagliate, è un altro paio di maniche.
Più che altro vien da chiedersi come mai i passanti non battano ciglio a vedere un tizio che si arrampica su un palazzo e si butta giù dal tetto come se niente fosse. Alla faccia della masquerade
https://www.youtube.com/watch?v=hGbEKNV6UxU
neanche lo guardo, se lo tengano
Con tutti i limiti tecnici che si sono visti nel precedente trailer l'RTX era l'ultimo degli ultimi problemi.
Consigli di patch e mod grafiche per Vampire The Masquerade Bloodlines ?
Det. Bullock
24-08-19, 19:33
Consigli di patch e mod grafiche per Vampire The Masquerade Bloodlines ?
Più che altro consiglierei la unofficial patch.
Per la grafica non saprei, io non ritengo che sia invecchiato particolarmente e mi pare che supporti risoluzioni widescreen nativamente.
Più che altro consiglierei la unofficial patch.
Per la grafica non saprei, io non ritengo che sia invecchiato particolarmente e mi pare che supporti risoluzioni widescreen nativamente.
quale patch ??? quella di wesp5?
si per la grafica magari se c'era qualcosa ecco che aiuta ma mica muoio
C'era una patch che sistemava le alte risoluzioni e qualche texture se non ricordo male.
La unofficial patch è alla versione 10.4 , lo sto rigiocando in questi giorni e per quanto riguarda le mappe è spoglia in modo ormai inaccettabile. cioè non c'è niente. interi corridoi perfettamente vuoti, stanze innaturalmente spoglie. le porte sono un ostacolo fisico in cui il giocatore e anche alcuni png si incastrano spesso. Ostcoli alti un centimetro assolutamente insormontabili per il giocatore... in compenso per quanto riguarda storia, quest, intrighi e animazioni del viso è ancora notevole :sisi:
Det. Bullock
25-08-19, 21:18
quale patch ??? quella di wesp5?
si per la grafica magari se c'era qualcosa ecco che aiuta ma mica muoio
Esatto (ovviamente l'uso dei contenuti addizionali è a discrezione ma consiglierei di non usarli se lo giochi per la prima volta), per altra roba puoi guardare qui:
https://www.gog.com/forum/vampire_the_masquerade_series/vampire_the_masquerade_bloodlines_patches_mods_etc
Esatto (ovviamente l'uso dei contenuti addizionali è a discrezione ma consiglierei di non usarli se lo giochi per la prima volta), per altra roba puoi guardare qui:
https://www.gog.com/forum/vampire_the_masquerade_series/vampire_the_masquerade_bloodlines_patches_mods_etc
speriamo negli sconti dai... che pagarlo 13 euro mi pare troppo.
speriamo negli sconti dai... che pagarlo 13 euro mi pare troppo.Poco dopo l'annuncio di bloodlines 2 lo avevo comprato a 4-5 euro proprio su gog. Per me ad halloween lo trovi facilmente in saldo.
Sent from Mate 20 Pro
E' ins conto ogni due per tre su GoG
Spidersuit90
04-09-19, 10:49
https://www.youtube.com/watch?v=-UyhmpZ5nPI
Necronomicon
11-09-19, 15:07
Mai giocato l'uno :asd:
Mai giocato l'uno :asd:infelice :cry:
nicolas senada
11-09-19, 16:44
male :nonsifa:
:asd:
la parte all'hotel abbandonato all'inizio del gioco è fantastica. a ogni passo dovevo ricordarmi che ero io il vampiro e non la verginella impaurita dei film horror :bua:
pur'io :asd:
Spidersuit90
12-09-19, 07:03
pur'io :asd:
:uhoh:
Mi state diludendo :snob:
nicolas senada
12-09-19, 07:18
io sono totalmente a digiuno di RPG, mai toccati i vari witcher fallout TES ecc ecc :bua: però Bloodlines mi piacque moltissimo all'epoca in cui ci giocai (vale a dire quando arrivò in edicola con GMC attorno al 2006-2007 :asd: )
Necronomicon
12-09-19, 08:04
Sia chiaro, ce l'ho da decenni in backlog, penso sia uno dei primi titoli che ho acquistato su Steam.
Il primo fu sicuramente Sin Episodes (che inculata :rotfl: )
mai toccati i vari witcher fallout TES ecc ecc :bua:
:eek:
nicolas senada
12-09-19, 08:44
:eek:
non sono decisamente un RPGista, sorry :bua:
(a meno che i vari Deus Ex e System Shock possano rientare in questa categoria, ma a quanto mi par di capire è più no che si)
non sono decisamente un RPGista, sorry :bua:
(a meno che i vari Deus Ex e System Shock possano rientare in questa categoria, ma a quanto mi par di capire è più no che si)DE rientra eccome, SS un pochino sì
Det. Bullock
12-09-19, 17:44
Il numero così alto di persone che non lo ha giocato qui mi sta deludendo, pensavo di essere io il filthy casual. :snob:
la parte all'hotel abbandonato all'inizio del gioco è fantastica. a ogni passo dovevo ricordarmi che ero io il vampiro e non la verginella impaurita dei film horror :bua:
Uno dei momenti migliori di Linkara è proprio quando recensendo il gioco fa la parte dell'Hotel e ha all'incirca la stessa reazione. :rotfl:
Ma solo a me l'Ocean Hotel non ha fatto alcun effetto ? Siete degli stracazzo di vampiri e che diamine.
Spidersuit90
13-09-19, 07:47
Ma solo a me l'Ocean Hotel non ha fatto alcun effetto ? Siete degli stracazzo di vampiri e che diamine.
...appena stati abbracciati, con poche abilità, un equip scarsissimo :sisi:
E poi è l'atmosfera... in quella parte a meno di portarsi le sacche, non hai modo di ripristinare il sangue e relativa vita, quindi ogni errore son cazzi :asd:
E poi ogni volta che vedevo la tizia correre per i corridoi dello scantinato, o ogni volta che sbagliavi strada e girandoti te la ritrovavi in fondo al corridoio alla The Ring, con capelli neri lunghi davanti al visto e un braccio proteso ad indicare la via corretta, un brivido mi passava sempre per la schiena :bua:
E poi ero ragazzetto quando l'ho giocato la prima volta, oggi sicuramente mi farebbe meno effetto dopo tutto quello che ho giocato :asd:
nicolas senada
13-09-19, 09:46
non mi ricordo un cazzo se non che mi era piaciuto un sacco :bua:
...appena stati abbracciati, con poche abilità, un equip scarsissimo :sisi:
E poi è l'atmosfera... in quella parte a meno di portarsi le sacche, non hai modo di ripristinare il sangue e relativa vita, quindi ogni errore son cazzi :asd:
E poi ogni volta che vedevo la tizia correre per i corridoi dello scantinato, o ogni volta che sbagliavi strada e girandoti te la ritrovavi in fondo al corridoio alla The Ring, con capelli neri lunghi davanti al visto e un braccio proteso ad indicare la via corretta, un brivido mi passava sempre per la schiena :bua:
E poi ero ragazzetto quando l'ho giocato la prima volta, oggi sicuramente mi farebbe meno effetto dopo tutto quello che ho giocato :asd:
A me al massimo ha ricordato quando sbatti contro gli spigoli dei mobili in cucina. Alla fine sono oggetti che volano.
Ecco le prime 3(di 6) fazioni di vampiri che troveremo in Bloodlines 2 per il controllo di Seattle
https://orebtvnsretjvneokqmefoiunm.s3.amazonaws.com/uploads/img/faction-posters-pioneers-logo-2c47ed.jpg
https://orebtvnsretjvneokqmefoiunm.s3.amazonaws.com/uploads/img/faction-posters-c-8fjdpg91-4e100f.jpg
https://orebtvnsretjvneokqmefoiunm.s3.amazonaws.com/uploads/img/faction-posters-b-ud52kvp0d-8670de.jpg
boh sara' che sono rimasto al vecchio wod, ma l'unica che mi dice qualcosa è la camarilla :bua:
Harlan Draka
18-09-19, 20:51
io ero rimasto a Camarilla, Sabbath ed Anarchia :bua:
Teoricamente anche adesso ci dovrebbero essere Camarilla e Anarchici (Sabbath non so se l'hanno reintrodotto). :uhm:
boh sara' che sono rimasto al vecchio wod, ma l'unica che mi dice qualcosa è la camarilla :bua:
Idem :look:
Bloodlines 2 sarà slittato ad un tardo 2020, quindi niente marzo 2020
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1184456789087141888
se è quello il motivo a me va bene. meglio aspettare 6 mei che avere un prodotto buggato o incompleto che si sega le gambe da solo al lancio. specie per un titolo del genere che deve per forza confrontarsi con il fascino del primo.
Necronomicon
16-10-19, 15:48
Prodotto lancio nuove console, quindi
Bloodlines 2 sarà slittato ad un tardo 2020, quindi niente marzo 2020
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1184456789087141888
peccato, ma meglio, così non si sovrappone a voi sapete cosa :fag:
Prodotto lancio nuove console, quindiSecondo me il progetto è nato per l'attuale gen, non mi pare fattibile cambiare in corso d'opera tutto il lavoro. Vabbè che mancano 12 mesi ma non sono poi tanti per questo genere di cose.
Per me si sono semplicemente accorti che serviva più tempo per migliorare il prodotto.
Sent from Mate 20 Pro
Spidersuit90
16-10-19, 17:41
Oppure che il periodo di uscita era una merda, visto che esce anche CP2077 e la gente avrebbe dovuto scegliere tra uno o l'altro :sisi:
Necronomicon
16-10-19, 17:41
Paradox il prodotto lo migliora coi DLC a pagamento, di solito
Lars_Rosenberg
16-10-19, 17:46
Oppure che il periodo di uscita era una merda, visto che esce anche CP2077 e la gente avrebbe dovuto scegliere tra uno o l'altro :sisi:Anche uscire in concomitanza coi titoli di lancio delle nuove console non è il massimo, quando sei un gioco nato per la current gen.
Spidersuit90
16-10-19, 17:54
Ancora tutti sti titoli di lancio per la nuova gen non li ho visti annunciare :asd:
Tra l'altro, un rpg fatto bene (si spera) a ridosso delle nuove gen, che supporteranno la retrocompatibilità, non mi pare brutta come mossa.
Io penso che a livello grafico non si faranno chissà quanti passi da gigante rispetto alla generazione corrente... texture più definite magari, ma nulla di più.
Quindi Bloodlines 2 potrebbe giocarsela comunque con i nuovi giochi :sisi:
Chi vivrà vedrà :D
Tra l'altro non sappiamo esattamente quando uscirà Bloodlines 2 rispetto alle nuove console...
Magari esce in estate/inizio autunno :boh2:
Forse lo fanno a slittare settembre/ottobre. meglio così, anche perché non credo avrebbe venduto tanto nel periodo che sarebbe dovuto uscire, se poi buggato o quant'altro ancora peggio.
Per quel che s'è visto nei gameplay il posticipo è solo un bene.
Per quel che s'è visto nei gameplay il posticipo è solo un bene.
si, diciamo che quelle meccaniche e quella legnosità nel 2020 stonerebbero parecchio :bua:
peccato, ma meglio, così non si sovrappone a voi sapete cosa :fag:e noi che non lo sappiamo?
la release di star citizen
la release di star citizengrazie (ma a me quello fregggaggnente :bua:)
e noi che non lo sappiamo?
leggete il post 439 :asd:
per chi ha tempo domani e domenica
https://pbs.twimg.com/media/EHLIDyJWkAAaxjJ?format=jpg&name=small
Ecco il prossimo gioco che uscirà l'anno dopo Bloodlines 2 :)
https://i.imgur.com/1XX4L5J.jpg
Necronomicon
19-10-19, 10:25
Annunciano già i DLC? Benone :asd:
boh su google non trovo nulla su sto swan song
Spidersuit90
19-10-19, 10:41
Veramente è dal giorno dell'annuncio che si sanno dei DLC :sisi:
E' un gioco nuovo...una avventura ad episodi stile telltale fatta dai creatori di the council (o come si scrive) :asd:
Vampire: the Masquerade - Coteries of New York sarà lanciato il 4 dicembre...ancora sconosciuto il prezzo. :)
https://store.steampowered.com/app/1096410/Vampire_The_Masquerade__Coteries_of_New_York/
EddieTheHead
21-10-19, 17:56
dovranno pur milkare l'ip
E' uscita la ristampa della colonna sonora del primo Bloodlines... Potete acquistare il vinile su amazon.
Si trova pure la versione in streaming su Spotify, Apple music ecc
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74265941_536040313900687_2369173779461963776_n.jpg ?_nc_cat=100&_nc_oc=AQklZdQAZhPPVJuqmG6SdNsBXIe93D7Ri1Hd3AXgFMi dqlaUSIrN2t4iKUgcP_8GQyM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cbec9ba878c80d0af70ebbdb32eb2299&oe=5E595DD5
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1187791447371780097
Anche uscire in concomitanza coi titoli di lancio delle nuove console non è il massimo, quando sei un gioco nato per la current gen.
Mi da l'idea che tra le cause del rinvio di questo e di tutti i titoli Ubisoft c'è la volontà di farli uscire sulla next gen, non a caso sono tutti titoli annunciati con supporto ray tracing..
Spidersuit90
28-10-19, 07:43
Guardate che i giochi li hanno rimandati di pochi mesi, non si arriva da primavera 2020 a natale 2020, data in cui usciranno per certo le nuove console :bua:
Al massimo si parlerà di cross gen, ma cmq a sto giro la nuova generazione non venderà chissà quanto agli inizi... dipende tutto dai first party, ma per PS non ci sono annunci, solo voci, e non si è visto nulla.
Essendoci poi la retrocompatibilità, questi giochi usciranno per l'attuale gen (che li fa girare abbondantemente bene) e non ne faranno le remaster.
Al massimo ci saranno opzioni in più per effetti aggiuntivi, ma non sono titoli next gen manco per il cazzo, spero :bua:
Se fossero questi i giochi next gen (a livello tecnico intendo) non partiamo per nulla bene con le nuove console :chebotta:
Watch Dogs Legion uscirà su PS5 e Xbox Scarlett insieme ad altri titoli (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/144319/watch-dogs-legion-ps5-xbox-scarlett/)
esattamente quello che pensavo sarebbe accaduto. Suppongo che la stessa cosa accadrà per Bloodlines 2
quindi si rinvia tutto a fine 2020?
scemi i CDP a far uscire CP2077 allora :asd:
quindi si rinvia tutto a fine 2020?
scemi i CDP a far uscire CP2077 allora :asd:
Aspetta......ancora non è uscito. (TW3 remember...)
:asd:
sarà un 2020 ricchissimo (della fine delle escluve annuali 2019 di EGS :fag:)
In effetti mi dimentico che bloodlines 2 esce pure su console. Sarebbe una mossa giusta farlo uscire anche nella prossima generazione di console, avresti un flusso di vendità costante nel tempo.
Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=5MzIbWbMFi0
Spidersuit90
07-05-20, 17:03
Ma niente data :cattivo:
Tecnicamente resta imbarazzante e pare mostri il fianco su quello che era uno dei punti di forza di Bloodlines: le espressioni facciali.
Ma me l'aspettavo. Resta la fiducia nei i contenuti visti i nomi dietro al progetto.
Ma niente data :cattivo:
Scommeto che se guardi bene il trailer capisci quando esce più o meno. :asd:
Tecnicamente resta imbarazzante e pare mostri il fianco su quello che era uno dei punti di forza di Bloodlines: le espressioni facciali.
Ma me l'aspettavo. Resta la fiducia nei i contenuti visti i nomi dietro al progetto.
Purtroppo non parliamo di un team veterano con 200 dipendenti che produce AAA. Questo è un AA. Quindi diciamo che è in linea con quello che mi aspettavo. :)
Spidersuit90
07-05-20, 17:36
Scommeto che se guardi bene il trailer capisci quando esce più o meno. :asd:
Se fosse come dici tu, non avrebbero avuto problemi a piazzare un bel "holyday 2020" eh :asd:
Se il trailer suggerisce natale, loro non lo fanno per mettere le mani avanti e casomai rimandare senza rimandare nulla :sisi:
sto gioco da quello che si è visto pecca proprio nelle animazioni, e loro che fanno? Un trailer dove i personaggi ballano :bua: . Se le cercano proprio
A me il trailer è piaciuto, si notano alcuni limiti da studio non tripla A ma l'importante è che azzecchino tutto il resto. Poi, non essendo manco uscita una data tipo "fine 2020", immagino che slittino al 2021... magari marzo aprile. Se si ne hanno di tempo per migliorare il tutto.
tecnicamente non fa gridare al miracolo, ma conto che supplisca con la profondità di gioco e l'atmosfera, che è quello che veramente conta
Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=5MzIbWbMFi0
Mi ha fatto cagare TANTISSIMO questo trailer.
Non solo perche' tecnicamente faccia orrore (le animazioni, dio..)
Ma perche' non ci vedo UNA cosa interessante a livello di Art Direction.
Forse giusto alcuni colori nelle strade, tie'.
Ma forse.
- - - Aggiornato - - -
sto gioco da quello che si è visto pecca proprio nelle animazioni, e loro che fanno? Un trailer dove i personaggi ballano :bua: . Se le cercano proprio
Stessa cosa che ho pensato io... bo
Io non capisco una mazza di lato tecnico, eppure è quello che ho pensato anche io.
"Che anchilosità"
Mi ha fatto cagare TANTISSIMO questo trailer.
Non solo perche' tecnicamente faccia orrore (le animazioni, dio..)
Ma perche' non ci vedo UNA cosa interessante a livello di Art Direction.
Forse giusto alcuni colori nelle strade, tie'.
Ma forse.
- - - Aggiornato - - -
Il mood del World of Darkness c'è tutto, non scherziamo.
Purtroppo abbastanza inficiato da animazioni ps3. Il budget sembra sia scarsino.
per me facesse come il primo bloodlines andrebbe benissimo: sommerso e affossato dalle critiche lato tecnico al'uscita e nonostante tutto pietra miliare del videoludo rpg ^^
Il mood del World of Darkness c'è tutto, non scherziamo.
Ma de che?
Giusto guarda nella scena con la stazione della metro barocca che emerge dal pavimento e quella vista subito dopo della torre, in quelle due immagini c ho visto qualcosa
Ma altrimenti dov'e' questo mood? sbrotfl
In quel graffito molto reale sulla sinistra e queste strade da sei poligoni in croce
https://i.postimg.cc/pdRNLnd0/image.png
Giusto qua vedo "set dressing" di qualche tipo ma e' un momento talmente sblurrato che bo xD
https://i.postimg.cc/2SFkGYbK/image.png
Per il resto al posto di characters fighi o interessanti vedo questa roba qua:
https://i.postimg.cc/CxYJZ33N/image.png
https://i.postimg.cc/DZF7RyHG/image.png
https://i.postimg.cc/jdWYg729/image.png
Capisco che tecnicamente hanno chiaramente dei problemi/limiti, ma allora giocatela meno di raffinatezze e fai qualcosa di piu' oscuro e maligno... Bo.
Io la penso cosi', fatemi sapere che dite voi
Spidersuit90
13-05-20, 09:55
A me le location hanno ricordato quelle del primo, solo con grafica aggiornata (più o meno).
Non oscuro (nemmeno nel primo erano only dark) o troppo esagerate.
Imho ci stanno :boh2:
Bo
Spero come altri hanno gia' detto che sia FICHISSIMO dal punto di vista di trama, meccaniche rpg etc
Ma il mio lato pessimista dice che sara' scarnissimo graficamente, triste a livello di animazioni, noioso e primitivo a livello di combattimenti/scontri, e nemmeno tanto ispirato a livello di trama.
xD
Ma de che?
Giusto guarda nella scena con la stazione della metro barocca che emerge dal pavimento e quella vista subito dopo della torre, in quelle due immagini c ho visto qualcosa
Ma altrimenti dov'e' questo mood? sbrotfl
In quel graffito molto reale sulla sinistra e queste strade da sei poligoni in croce
https://i.postimg.cc/pdRNLnd0/image.png
Giusto qua vedo "set dressing" di qualche tipo ma e' un momento talmente sblurrato che bo xD
https://i.postimg.cc/2SFkGYbK/image.png
Ma il WoD non è Dark Souls, ci stanno eccome i neon, l'architettura eccessiva, così deve essere. Il problema sono appunto i poligoni, la povertà tecnica trasuda da ogni immagine.
Le facce dei pg poi....il primo era buggato malissimo, ma tecnicamente non era così indietro nella resa generale.
a veder le immagini debbo pensare che girerà bene anche sulle caffettiere
Ma il WoD non è Dark Souls, ci stanno eccome i neon, l'architettura eccessiva, così deve essere.
Appunto. :asd:
Il WoD è il nostro mondo, di adesso (ok: magari senza quarantena :bua: ), solo con vari esseri sovrannaturali dentro (che però se ne stanno nascosti piuttosto bene, per cui per le persone normali è come se non ci fossero). :uhm:
Quindi ad esempio se sei un vampiro (o anche un mago, un licantropo, un changeling, un prometeano, uno sticazzi) che prende la TAV in Italia ad un certo punto passerai comunque da questa stazione qua:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/61/Stazione_Mediopadana_alta_velocit%C3%A0_Reggio_Emi lia_%2815918560268%29.jpg/1920px-Stazione_Mediopadana_alta_velocit%C3%A0_Reggio_Emi lia_%2815918560268%29.jpg
Non è che "eh: WoD", e allora la stazione scompare e tutto il mondo diventa Gotham City. :uhm:
Tecnicamente fa il parallelo con Shenmue 3. Sembra un sequel come se fosse uscito a pochi anni di distanza dal primo e creato sullo stesso solco (con pregi e difetti del caso).
Possono sempre dire che sia una scelta artisticamente voluta, giusto per dare un senso alla cosa.
P.S. Incrociamo le dita che i paralleli con Shenmue 3 finiscano lì :asd:
Tecnicamente fa il parallelo con Shenmue 3. Sembra un sequel come se fosse uscito a pochi anni di distanza dal primo e creato sullo stesso solco (con pregi e difetti del caso).
Possono sempre dire che sia una scelta artisticamente voluta, giusto per dare un senso alla cosa.
P.S. Incrociamo le dita che i paralleli con Shenmue 3 finiscano lì :asd:
esatto bravo, hai colto la mia sensazione
Inutile stare a fa i positivi e i "eh ma io conosco il mondo di Vampire" , sta roba fa cagare.
POI, se a livello di dialoghi, contenuti di trama, etc e' talmente profondo e vario e libero e tutto da far stravedere, hei, che dire, un gioco per intenditori che badano molto al succo e poco alla forma, ma per ora se si chiama "Dark city" per dire, era davvero SCEVRO di qualsiasi punto di interesse.
il trailer da solo senza il titolo non dice NULLA di che.
Det. Bullock
19-05-20, 17:55
Appunto. :asd:
Il WoD è il nostro mondo, di adesso (ok: magari senza quarantena :bua: ), solo con vari esseri sovrannaturali dentro (che però se ne stanno nascosti piuttosto bene, per cui per le persone normali è come se non ci fossero). :uhm:
Quindi ad esempio se sei un vampiro (o anche un mago, un licantropo, un changeling, un prometeano, uno sticazzi) che prende la TAV in Italia ad un certo punto passerai comunque da questa stazione qua:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/61/Stazione_Mediopadana_alta_velocit%C3%A0_Reggio_Emi lia_%2815918560268%29.jpg/1920px-Stazione_Mediopadana_alta_velocit%C3%A0_Reggio_Emi lia_%2815918560268%29.jpg
Non è che "eh: WoD", e allora la stazione scompare e tutto il mondo diventa Gotham City. :uhm:
Eh, appunto, prima che rispettivi impegni di lavoro ci impedissero di continuare io e un mio amico avevamo iniziato una minicampagna di Maghi: Il Risveglio ambientata tra il mio paesotto e Messina per dire.
esatto bravo, hai colto la mia sensazione
Inutile stare a fa i positivi e i "eh ma io conosco il mondo di Vampire" , sta roba fa cagare.
POI, se a livello di dialoghi, contenuti di trama, etc e' talmente profondo e vario e libero e tutto da far stravedere, hei, che dire, un gioco per intenditori che badano molto al succo e poco alla forma, ma per ora se si chiama "Dark city" per dire, era davvero SCEVRO di qualsiasi punto di interesse.
il trailer da solo senza il titolo non dice NULLA di che.
Ma infatti l'ottimismo (o la speranza) non ha nulla a che fare col trailer.
Presentata la collector...bella la statuina :D
https://www.youtube.com/watch?v=SzVmOGS3w0U
Chi si rivede
https://www.youtube.com/watch?v=ge2sztE3mHM
Bella musica :sisi:
Speriamo bene.
Speriamo bene.
Hanno richiamato lo stesso compositore del primo gioco :smug:
Speriamo bene.
a primo impatto audio decisamente migliore del primo capitolo
https://www.youtube.com/watch?v=NOV0rCHgHX8
S'è imbruttita Damsel o sbaglio lol.
Spidersuit90
15-06-20, 07:28
S'è imbruttita Damsel o sbaglio lol.
Confido che sia aperto a mod grafiche... una delle prime cose che toccherà fare è moddare i visi :bua:
Damsel è invecchiata, nonostante sia una vampira.
Harlan Draka
15-06-20, 20:39
Che voglia di giocare una gangrel.
Quindi sostanzialmente cosa sperate da questo gioco