Visualizza Versione Completa : Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021
Visto ieri sera, non è male, si avverte che sono stati fatti tanti tagli, e la mano di Weldon si sente parecchio durante tutto il film, ho l'impressione che abbia girato ben più di qualche scena.
Incredibilmente riesce a introdurre bene tutti i personaggi nuovi, però la sensazione di avere il turbo al culo durante tutto il film c'è, le due ore scorrono bene, ma preferisco i film che si prendono i loro tempi, e questo non è uno di quelli.
Il cattivo, come sempre, è una figura poco interessante, che vuole spaccare tutto e bona. Darkseid viene nominato una volta sola, di sfuggita, facendo così sembrare Steppenwolf il vero cattivo.
Me lo riguarderò quando uscirà la director's cut :sisi:
Maybeshewill
24-11-17, 17:26
“Passando ad argomenti più seri, il film mi è piaciuto, anche se, in maniera piuttosto lampante, non è quello che sarebbe dovuto essere e ciò è imputabile principalmente alle intromissioni della Warner e all’inserimento di momenti comici abbastanza forzati. La mia lamentela maggiore è quella sulla durata del film, con eventi che avrebbero necessitato un’esposizione maggiore e che invece accadono in un battibaleno. Ma è comunque un film divertente da vedere e lo consiglierei.”
Jett Snyder
Marlborough's
24-11-17, 19:28
Vabbè, tanto avrei aspettato la Ultimate comunque :asd:
(:spy:)
A me e' piaciuto.
Best moment:
Quando durante il combattimento della squadra contro Superman, Flash cerca di fare il giro e Supes si gira guardandolo....
Det. Bullock
24-11-17, 19:56
Vabbè, tanto avrei aspettato la Ultimate comunque :asd:
(:spy:)
Non è detto che ci sarà, la Ultimate di BvS c'era perché era il montaggio che sarebbe dovuto uscire al cinema fino a circa un mese prima della premiere mondiale (probabilmente avrebbero solo censurato il sangue e usato qualche inquadratura alternativa) quindi era tutto già pronto e bastava schiaffarla sul Blu Ray, qui gli interventi della warner sono inziati diversi mesi prima dell'uscita.
Se poi la faranno comunque sarò contento come una pasqua ma al momento tempero le mie aspettative.
la faranno se saranno sicuri di guadagnarci :sisi:
mi sembra di capire che al botteghino sia un flop d'altri tempi, soprattutto in america, quindi è abbastanza probabile che facciano una versione extended.
Attendo con ansia quelli secondo cui sta floppando duro non perché arriva dopo una serie di film di merda, ma perché il mondo è dominato dalla lobby di fanboy Disney-Marvel :asd:
A quanto sono gli incassi?
Attendo con ansia quelli secondo cui sta floppando duro non perché arriva dopo una serie di film di merda, ma perché il mondo è dominato dalla lobby di fanboy Disney-Marvel :asd:In questo caso sta floppando perché è un brutto film. Ma è un brutto film anche perché hanno voluto copiare, male, quegli altri.
Domestic: $147,316,643 44.3%
+ Foreign: $185,000,000 55.7%
= Worldwide: $332,316,643
dai, non è un flop d'altri tempi, ci hanno guadagno abbastanza. Certo, non si avvicina agli 700/900 milioni dei film marvel, ma immagino che non fosse il loro obiettivo
Harry_Lime
25-11-17, 18:36
dai, non è un flop d'altri tempi, ci hanno guadagno abbastanza. Certo, non si avvicina agli 700/900 milioni dei film marvel, ma immagino che non fosse il loro obiettivoVedendo quella cifra sono giusto in pareggio ora visto che il 30% va ad esercenti e tasse.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
dai, non è un flop d'altri tempi, ci hanno guadagno abbastanza. Certo, non si avvicina agli 700/900 milioni dei film marvel, ma immagino che non fosse il loro obiettivo
guarda che mi sa che solo il film è costato 300 milioni, però devi aggiungerci campagna marketing cazzi e mazzi.
Certo non è dreamland ma credo dovesse essere il film più remunerativo, come lo era stato il primo avengers per la marvel (intendo in proporzione), invece è quello partito peggio in america del suo filone. E mi sa che mai come questa volta ciò sia dovuto ai film precedenti.
Necronomicon
26-11-17, 01:52
Vabbè, prima o poi capiranno che non CIAVA a nessuno degli universi narrativi e torneranno a far film sui singoli personaggi e magari, affidando il film alla gente giusta, avranno un nuovo colpo grosso.
Flash lo dai a Refn, Batman a Villeneuve, Superman lo assegni a quello degli ultimi fast & furious.
Non riesco a capire nemmeno io. sarebbe stata la soluzione più logica. È quello che facciamo su tutti i SET sia in Italia che all'estero. I costi tra l'altro sono molto minori e anche lo sbattimento è nettamente inferiore. Si tratta tutte le mattine di fare 40 minuti di preparazione. i baffi vanno rifatti tutte le mattine e non hai un baffo unico semplicemente da mettere, Ma comunque come ripeto sono 40 minuti di preparazione che praticamente non costano assolutamente nulla né all'attore e nemmeno al truccatore visto che viene fatto in contemporanea col trucco normale. Se volete la mia opinione è una bufala questa storia dei baffi in digitale.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMa che bufala, si riconoscono tutte le scene in cui i baffi sono stati tolti :asd: Secondo me l'insuccesso è legato a questioni di marketing, come qualità è pienamente sufficiente, lato Marvel si visto roba peggiore che ha incassato di più.
Maybeshewill
26-11-17, 01:57
Flash lo dai a Refn
:rotfl:
Pavone Allibratore
26-11-17, 06:28
Un film di supereroi in mano a Refn andrei a vederlo subito :pippotto:
Ricordo sempre che qualcuno disse di dare in mano batman a rob zombie con lo spaventapasseri come cattivo :sbav:
Al peggio c'è sempre più peggio:
http://www.cineblog.it/post/771195/box-office-usa-coco-batte-justice-league
Coco della Pixar ha conquistato il botteghino americano, incassando 48 milioni di dollari nelle ultime 72 ore, diventati 71,195,000 da mercoledì ad oggi. Si tratta del 3° peggior esordio di sempre per un titolo Pixar negli States, se solo considerassimo il fine settimana, dopo i 26 milioni del primo Toy Story e i 39 de Il viaggio di Arlo. 154 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Sconfitto Justice League, calato di un pesante 57% e incapace di andare oltre i 40.7 milioni al 2° fine settimana di sfruttamento. Per il titolo DC siamo arrivati ad un totale di 171,546,643 dollari casalinghi, che diventano 481 milioni worldwide.
Grande tenuta e altri 22 milioni in tasca per Wonder, che è così arrivato ai 69 milioni, seguito dai 277,468,394 dollari di Thor: Ragnarok (790 in tutto il mondo) e dai 74 di Assassinio sull'Oriente Express (197 worldwide), calato di un misero 6% rispetto a 7 giorni fa
Da quel che capisco Coco, per quanto sia una gran floppata Pixar, ha dato un bel calcio negli zebedei ai superamici :asd3::bua: mentre Thor ancora si difende bene, per quanto sia ormai alla fine della sua corsa in sala .
Don Zauker
27-11-17, 09:10
Visto ieri.
Bah, senza infamia e senza lode ma comunque dimenticabile.
Flash però non si può vedere, ogni sua scena è un fastidio perenne sia per le battute del cazzo che per le faccette buffe che fa.
Vuole essere una copia degli Avenger, anche la scena post sigla, ma è una copia sbiadita. Flash è il personaggio scelto per il relief comico.
Don Zauker
27-11-17, 09:43
Eh sticazzi del coso comico.
Lo hanno reso unicamente una macchietta fastidiosa.
Eh sticazzi del coso comico.
Lo hanno reso una macchietta fastidiosa.
Guarda che sono d'accordissimo con te, per me il relief comico è un'introduzione inutile dei film supereroi, va bene abbassare un po' la tensione ogni tanto ma la tendenza al cazzeggio eccessivo comincia a rovinare i film, anche l'ultimo Thor è un gran film un po' rovinato da alcune scene di cazzeggio completamente inutili, rutti e scuregge senza senso.
Don Zauker
27-11-17, 14:50
Il problema è che Thor è tutto improntato su quel mood.
Il film sulla JL no, ecco perché il Flash bimbominkia infastidisce mooooolto di più imho.
Come già detto in precedenza, il problema di questo film risiede solo nel montaggio penoso, nel trailer che spoilera quasi tutto e le scene divertenti che in sala non sono più divertenti e, nel nostro caso specifico, da un doppiaggio ridicolo, punto. Vedrete che la extended, o meglio la versione completa, sarà tutt'altro film e questo mi fa incazzare ancor di più. Avrei preferito vedere il film intero e stare 3 ore al cinema e godermi il tutto e non vedere una pellicola rovinata per stronzate del genere. Questi sono i problemi di Justice League.
Siamo sicuri che uscirà la versione estesa? O meglio, la Snyder's cut?
Se esce una versione estesa ripiego su quella quando arriverà il suo tempo, non voglio beccarmi un BvS2.0 :nono:
Comunque, questione semi-scollegata: ma si sa niente di Green Lantern? Nel trailer di JL vengono citate le Lanterne (il cattivo che dice "questo mondo non ha né kryptoniani né Lanterne") e mi pare strano che ancora non si sia visto nulla nei film. Capisco che siano bruciati dal pessimo film di ventordici anni fa, ma in questi giorni mi sono letto un po' di roba della nuova serie delle Lanterne (Rebirth) ed è una figata. C'è qualche svarione di scrittura ma per il resto è solidissima ed ha un ottimo potenziale per adattamento cinematografico (abbastanza da far sembrare GotG una boiata secondo me).
Le lanterne verdi vengono mostrate quando viene ricordata la prima sconfitta di Steppenwolf, una viene uccisa e perde l'anello
Le lanterne verdi vengono mostrate quando viene ricordata la prima sconfitta di Steppenwolf, una viene uccisa e perde l'anello
E a livello di film in programma? Hanno menzionato nulla? :uhm:
No, finora solo Wonder Woman 2, Aquaman e Flashpoint
No, finora solo Wonder Woman 2, Aquaman e Flashpoint
Quindi c'è già un reboot universale all'orizzonte :asd:
Io farei subito flashpoint prima che sia troppo tardi :asd:
Ho una brutta notizia per te... è già troppo tardi
Don Zauker
28-11-17, 20:52
Ese, un intero film su Flash bimbominkia no grazie :asd:
Quindi c'è già un reboot universale all'orizzonte :asd:
Infatti dovrebbe essere la scusa buona per rimpiazzare Affleck a quanto pare.
Jason Todd
29-11-17, 13:12
invece di fare un film cazzuto su lanterna verde e magari introdurre i nuovi dei
già fanno un reebot con il primo film su flash?
credo che ormai mi Talismanerizzerò verso la DC
Fa un po' come ti pare, al massimo puoi migliorare pure tu.
invece di fare un film cazzuto su lanterna verde e magari introdurre i nuovi dei
già fanno un reebot con il primo film su flash?
credo che ormai mi Talismanerizzerò verso la DC
il punto è che fare un film cazzuto e introdurre nuova roba in un universo che per ora, complessivamente, è un paio di spanne sotto al mediocre rischia di minare la credibilità degli stessi e l'attrattiva stessa verso quei film. Mentre fare un big reset come a dire "ok siamo stati cazzoni adesso facciamo su serio e ripartiamo da capo" sarebbe l'ideale, e flashpoint sarebbe una buona opportunità per farlo, senza dover aspettare 6 o 7 anni per un nuovo reboot necessari per smaltire la delusione.
Visto oggi e devo dire che alla fine mi e' piaciuto e mi sono divertito, pur non essendo niente di eccezionale.
La parte meno riuscita sono gli ultimi 10 minuti
Hanno reso Superman troppo forte, addirittura veloce come Flash (sebbene quella scena in cui Flash si accorge che lo sta seguendo con lo sguardo, vale tutto il film :D) e come conseguenza la lotta finale col cattivo manca completamente di dramma.
Poi, non leggo i fumetti, ma mi sembra strano che Superman meni un tizio lollando (quando, dopo aver salvato i civili, torna e dice "ah, ma state ancora a menare a questo tizio?") mentre WW aveva difficolta' a lottarci contro: non e' WW il personaggio piu' forte della DC?
I tre personaggi nuovi non sono male e vengono introdotti in maniera sufficiente, se si considera che non hanno avuto i loro film. Da non lettore dei fumetti, non mi e' mai venuto da dire "ah non ho capito chi cazzo sia questo tizio o cosa c'entri questa scena", cosa che purtroppo mi e' capitata piu' volte in BvS :chebotta: .
Promosso rispetto alle aspettative che avevo, via.
Hanno reso Superman troppo forte, addirittura veloce come Flash (sebbene quella scena in cui Flash si accorge che lo sta seguendo con lo sguardo, vale tutto il film :D) e come conseguenza la lotta finale col cattivo manca completamente di dramma.
Poi, non leggo i fumetti, ma mi sembra strano che Superman meni un tizio lollando (quando, dopo aver salvato i civili, torna e dice "ah, ma state ancora a menare a questo tizio?") mentre WW aveva difficolta' a lottarci contro: non e' WW il personaggio piu' forte della DC?
fottesega se in qualche fumetto dicono il contrario: nessuno è più forte di superman, NESSUNO! :tsk:
MrWashington
03-12-17, 13:59
Superman è più veloce di base di flash.
Superman è l'essere più potente sulla terra, per questo per renderlo affrontabile mettono roba ancora più forte nell'universo, il problema è che squilibri completamente le storie, batman è inutile contro i nemici di superman :bua:
Batman non è inutile, è il cevello della JL, il detective per eccellenza, colui che dirige l'orchestra. Perciò, pur non avendo superpoteri, se la gioca in astuzia ed ingegno.
Batman non è inutile, è il cevello della JL, il detective per eccellenza, colui che dirige l'orchestra. Perciò, pur non avendo superpoteri, se la gioca in astuzia ed ingegno.Peccato che tutto ciò nei film non si veda per un cazzo.
Infatti le parti dove davvero batman buca lo schermo è quando fa quello che sa fare, cioè prendere a schiaffi criminali comuni.
Batman non è inutile, è il cevello della JL, il detective per eccellenza, colui che dirige l'orchestra. Perciò, pur non avendo superpoteri, se la gioca in astuzia ed ingegno.
c'è un video sul tubo dove bruce wayne va dal suo fornitore di fiducia e quello comincia a fargli vedere gli ultimi arrivi "abbiamo: il fucilone antiaereo, la superbalestra, il megarampino... " poi lo guarda con un pochino di compassione e gli fa "certo che è brutto senza poteri, eh?" :asd:
c'è un video sul tubo dove bruce wayne va dal suo fornitore di fiducia e quello comincia a fargli vedere gli ultimi arrivi "abbiamo: il fucilone antiaereo, la superbalestra, il megarampino... " poi lo guarda con un pochino di compassione e gli fa "certo che è brutto senza poteri, eh?" :asd:
Esiste davvero questa scena e ti diro che la cosa brucia parecchio ma ha reso un secondo di comicità in piu al film.
Tutti supercazzuti coi superpoteri e lui muscoli da palestra con solo armi. Almeno ha la batmobile e il superragno, ma il film mostra ancora come i superpoteri siano superiori a Batman.,
Don Zauker
03-12-17, 21:11
https://leortola.wordpress.com/2017/12/03/cinemah-presenta-non-ce-piu-justice-la-recensione-gentile-di-justice-league/
https://leortola.files.wordpress.com/2017/12/img_20171202_1336311.jpg?w=497
:rotfl:
https://leortola.files.wordpress.com/2017/12/img_20171202_140630.jpg
https://leortola.files.wordpress.com/2017/12/img_20171202_1406061.jpg?w=497
Superman è l'essere più potente sulla terra, per questo per renderlo affrontabile mettono roba ancora più forte nell'universo, il problema è che squilibri completamente le storie, batman è inutile contro i nemici di superman :bua:Veramente no.
C'era una storia in cui flash brucia superman in corsa.
Clark poi lo guarda stranito chiedendogli come è possibile visto che nelle gare di beneficienza che facevano arrivavano pari, e flash diceva "si, ma erano per beneficienza :fag: ". :asd:
Esiste davvero questa scena e ti diro che la cosa brucia parecchio ma ha reso un secondo di comicità in piu al film.
Tutti supercazzuti coi superpoteri e lui muscoli da palestra con solo armi. Almeno ha la batmobile e il superragno, ma il film mostra ancora come i superpoteri siano superiori a Batman.,
allora hanno copiato anche da questo video nostrano del 1° giugno del 2011 :asd:
al punto 1:31
https://www.youtube.com/watch?v=vZhVRP_nyuw
Vabbè i personaggi devi anche saperli scrivere. La controparte riesce a rendere utili personaggi come Cap, Hawkeye e Vedova Nera contro alieni e robot di ogni genere, qui non riescono a rendere credibile un Batman, che in un modo o nell'altro nei fumetti riesce sempre ad essere rilevante contro qualunque minaccia.
Certo dev'essere dura usarlo in un film contro alieni e semidivinità inseriti ad cazzum senza che la JL possa contare su Martian Manhunter e Lanterna Verde :asd:
beh ma qua batman combatte contro i mini demoni, non si avvicina mai al super cattivo. E le prende anche. Secondo me l'hanno gestito abbastanza bene
a quanto ricordo no, flash è più veloce di superman, ma perché tecnicamente flash ha poteri diversi, superman è veloce perché ha supermuscoli (detta papale papale :asd: ) mentre flash attinge alla "forza della velocità" come se fosse una sorta di energia cosmica che gli permette di andare anche oltre la velocità della luce , però adesso non chiedetemi i dettagli :asd:
È più forte hulk o la cosa ?
Discorso ciclico. In base a chi scrive le storie il rapporto di poteri cambia. Di base flash è più veloce di superman perché è il suo unico superpotere. Se non fosse il meglio nemmeno in quello, sarebbe solo un buon fermaporte.
Ese, un intero film su Flash bimbominkia no grazie :asd:A quel punto meglio la serie TV pur essendo un prodotto semi scadente
Discorso ciclico. In base a chi scrive le storie il rapporto di poteri cambia. Di base flash è più veloce di superman perché è il suo unico superpotere. Se non fosse il meglio nemmeno in quello, sarebbe solo un buon fermaporte.
hulk, ma proprio non c'è storia :asd:
Don Zauker
04-12-17, 15:51
A quel punto meglio la serie TV pur essendo un prodotto semi scadente
Ti dirò che la serie tv non mi ha mai fatto schifo.
Vabbè ha degli effetti speciali ridicoli ma la scrittura generalmente non è male, anche se la 4a stagione per adesso mi pare la peggiore.
a quanto ricordo no, flash è più veloce di superman, ma perché tecnicamente flash ha poteri diversi, superman è veloce perché ha supermuscoli (detta papale papale :asd: ) mentre flash attinge alla "forza della velocità" come se fosse una sorta di energia cosmica che gli permette di andare anche oltre la velocità della luce , però adesso non chiedetemi i dettagli :asd:Secondo quel che ho visto sulla serie di infinity, se è la più vicina al fumetto, Flash supera di granlunga superman perché è capace, talmente arriva ad essere veloce, da fare i viaggi nel tempo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Secondo quel che ho visto sulla serie di infinity, se è la più vicina al fumetto, Flash supera di granlunga superman perché è capace, talmente arriva ad essere veloce, da fare i viaggi nel tempo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkLo ha fatto anche Superman nei film vecchi per salvare Lois
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Secondo quel che ho visto sulla serie di infinity, se è la più vicina al fumetto, Flash supera di granlunga superman perché è capace, talmente arriva ad essere veloce, da fare i viaggi nel tempo.
Vabbè allora superman ha volato così veloce che ha fatto girare il mondo al contrario riavvolgendo il tempo :asd:
E non dimentichiamoci di quella volta che la cosa è riuscita a spettinare superman con un rutto :snob:
ninjato :rotfl:
cmq tanto per capire quanto può essere badass flash :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=gIn9IaUUeco
Direi che questa è la risposta più correttahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171204/415027179305bb6a8864a6fa534b0567.jpg
Vabbè allora superman ha volato così veloce che ha fatto girare il mondo al contrario riavvolgendo il tempo :asd:
E non dimentichiamoci di quella volta che la cosa è riuscita a spettinare superman con un rutto :snob:
ninjato :rotfl:
cmq tanto per capire quanto può essere badass flash :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=gIn9IaUUecoSi ma in quel caso di viaggio temporale sono sempre dell'idea che è meglio flash.
Comunque non ricordavo un superman che viaggiava nel tempo nei vecchi telefilm.
Flash rimane più veloce e versatile, dopo quel video che hai postato e di cui si trova riscontro anche nel telefilm.
Tornando al film e Batman.
In Batman v Superman usa una super bat corazza uber. Qui arrivano invasori alieni e non ci pensa nemmeno a indossare qualcosa di più efficace.
Visto che lo han fatto più picchiatore che detective/mastermind, in JL avrei osato e gli avrei dato un certo anello verde e via:sisi:
Discorso ciclico. In base a chi scrive le storie il rapporto di poteri cambia. Di base flash è più veloce di superman perché è il suo unico superpotere. Se non fosse il meglio nemmeno in quello, sarebbe solo un buon fermaporte.Hulk arrabbiato è perfino più forte di Superman e mica di poco figurati la cosa che baffo gli fa...
Ti dirò che la serie tv non mi ha mai fatto schifo.
Vabbè ha degli effetti speciali ridicoli ma la scrittura generalmente non è male, anche se la 4a stagione per adesso mi pare la peggiore.Infatti semi scadente per via della resa video la sceneggiatura non è assolutamente malvagia
Hulk arrabbiato è perfino più forte di Superman e mica di poco figurati la cosa che baffo gli fa...Siete proprio dei ragazzetti giovini o a digiuno di comics se non riconoscete nemmeno la citazione.
Dr Manhattan rompe il culo a tutti, perciò chiusa la discussione :caffe:
Dr Manhattan rompe il culo a tutti, perciò chiusa la discussione :caffe:Fino a che Hulk non lo prende e ne fa salsicce...
Fino a che Hulk non lo prende e ne fa salsicce...
Ma anche no. Dr Manhattan è talmente sgravo che può manipolare la materia, perciò Hulk non avrebbe neanche il tempo di avvicinarsi :asd: Per questo dico che fa il culo a tutti :sisi:
Dr.manhattan è così sgravo che è imparagonabile a chiunque. L'unico personaggio che può avvicinarsi e scarlet witch dei comics col suo potere di alterare la realtà.
comunque la warner non se la passa male
Per la prima volta nella sua storia, la Warner Bros. ha piazzato cinque film oltre i 500 milioni di dollari d'incasso worldwide: Dunkirk (525 milioni), Kong: Skull Island (567), Justice League (570), IT (694.2), Wonder Woman (822). E' proprio il cinecomic con Gal Godot a trainare la carrozza, con il suo settimo incasso mondiale di stagione, ma non vanno dimenticati anche The LEGO Batman Movie (312 milioni), Annabelle 2 (306), Blade Runner 2049 (256), Geostorm (207), King Arthur (149) e The LEGO Ninjago Movie (122).
Wonder Woman 822 milioni a ulteriore riprova che tira più un pelo di fica che un carro di buoi.
Altrimenti non me lo spiego proprio.
Non vanno dimenticati blade runner e king Arthur che commercialmente sono stati dei flop clamorosi. Però li mettiamo tra i successi eh, magari la gente ci crede.
comunque la warner non se la passa male
non se la passerà male di sicuro, ma tutto splende di più se si usa la parola incasso e non guadagno :asd:
256 mln in tutto il mondo per Blade Runner 2049 è veramente un colpo al cuore, quasi in pari con Geostorm
256 mln in tutto il mondo per Blade Runner 2049 è veramente un colpo al cuore, quasi in pari con GeostormAggiungici che un aborto come Suicide Squad ha incassato più del triplo :bua:
256 mln in tutto il mondo per Blade Runner 2049 è veramente un colpo al cuore, quasi in pari con GeostormSi ma Geostorm aveva la dicitura "pacco" già dal trailer (ridicolo aver mischiato comico e catastrofico, un po come il nuovo jumanji)
Si ma Geostorm aveva la dicitura "pacco" già dal trailer (ridicolo aver mischiato comico e catastrofico, un po come il nuovo jumanji)
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkGeostorm è il classico film da cassetta tipo ciclo alta tensione in estate su canale 5...
Considerazione random del Lunedì: ho visto ieri Justice League Dark, il film animato, consigliatissimo 10/10 e come molti altri film animati DC è spanne sopra ai film DCU. Questo JL alla fine mi sa che lo vedrò quando uscirà l'extended, riesco ad andare (forse) solo domani e vorrei vedere Smetto quando voglio, che poi lo levano :uhm:
Scena tagliata...Grazie a dio che la hanno tolta..voleva rifilargli una tangente :D
http://media.comicbook.com/2017/12/bruce-wayne-auqaman-justice-league-bribe-1069726.jpeg
Considerazione random del Lunedì: ho visto ieri Justice League Dark, il film animato, consigliatissimo 10/10 e come molti altri film animati DC è spanne sopra ai film DCU. Questo JL alla fine mi sa che lo vedrò quando uscirà l'extended, riesco ad andare (forse) solo domani e vorrei vedere Smetto quando voglio, che poi lo levano :uhm:Smetto quando voglio è carino merita
Pavone Allibratore
28-12-17, 22:57
Visto, quello che mi porterò dietro di questo film è l'onnipotenza di Superman, fatta eccezione per il Dr Manhattan non ricordo un'altra rappresentazione così efficace e totalizzante.
Ed è anche un po' il problema di tutti i film di superman. O usi la solita kryptonite oppure devi inventarti minacce extradimensionali assortite per rendere un po' credibile il personaggio.
Visto, quello che mi porterò dietro di questo film è l'onnipotenza di Superman.
è giusto che sia così :snob:
è giusto che sia così :snob:
Comunque alla fine c’è solo questo sulla Justice .
Per errore mi sono visto un episodio dei cartoni fatti su questo tema (li fanno su sky per bambini) e li superman fa tutto e Batman si limita ad apparire in handicap .
Alla fine è parecchio sbilanciata sta squadra, al punto che ci vorrebbero presenti un paio di Kryptoniti ed altra roba mistica tale da indebolire i superpoteri.
Gli avenger spaccano di piu perche fanno team e ognuno, compreso quel povero disgraziato di Hulk, riesce a ritagliarsi una fetta .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque alla fine c’è solo questo sulla Justice .
Per errore mi sono visto un episodio dei cartoni fatti su questo tema (li fanno su sky per bambini) e li superman fa tutto e Batman si limita ad apparire in handicap .
Alla fine è parecchio sbilanciata sta squadra, al punto che ci vorrebbero presenti un paio di Kryptoniti ed altra roba mistica tale da indebolire i superpoteri.
Gli avenger spaccano di piu perche fanno team e ognuno, compreso quel povero disgraziato di Hulk, riesce a ritagliarsi una fetta.
è effettivamente così: superman è praticamente un semidio e da solo vale per il 70%, wonder woman fa un altro 28%, in special modo quando clark si imbatte nella kriptonite, mentre a batman rimane il 2% perchè deve occuparsi di finanziamento, organizzazione logistica, servizio informazioni, pubbliche relazioni e quant'altro (è brutto essere senza poteri, eh, mister wayne?), mentre tutti gli altri, i quali se ci sono va bene e se no va bene lo stesso, sono assimilabili a delle spalle, a delle comparse a cottimo e/o servoro ai siparietti buffi.
scritta cosi' pare che Batman sia la segretaria di Superman :asd:
La differenza tra un uomo e un semidio
scritta cosi' pare che Batman sia la segretaria di Superman :asd:
la differenza è che invece di essere vestito da pinguino è vestito da pipistrello :asd:
La differenza tra un uomo e un semidio
Questa grande differenza tra i due, unita alla paranoia di Batman, fa sì che il rapporto tra i due in molte storie sia molto interessante.
I film della DC per ora non sono riusciti a creare dei rapporti simili tra i personaggi.
Forse è per questo che Suicide Squad è piaciuto al grande pubblico. Presenta dei rapporti tra personaggi semplici e facili da capire. un po' come tanti film Marvel
Necronomicon
30-12-17, 16:13
La Justice League ha messo tutti i personaggi più popolari, peccato che Batman abbia un contesto *relativamente* più verosimile rispetto agli altri e quindi sia decisamente fuori posto.
Mah, mi sembra che stiano facendo un tale pasticcio da farmi desiderare un nuovo reboot.
The Batman potrebbe essere esterno all’Universo Condiviso DC
https://www.cinefilos.it/cinema-news/news2018b/the-batman-potrebbe-essere-esterno-alluniverso-condiviso-dc-361455
Don Zauker
15-01-18, 00:16
Non ce la fanno :asd:
Mah, mi sembra che stiano facendo un tale pasticcio da farmi desiderare un nuovo reboot.
The Batman potrebbe essere esterno all’Universo Condiviso DC
https://www.cinefilos.it/cinema-news/news2018b/the-batman-potrebbe-essere-esterno-alluniverso-condiviso-dc-361455Bah sono destinati al fallimento sembrano un congresso del PD.
I personaggi li hanno, hanno carisma da vendere eppure riescono a non capirci nulla.
che non si capisce come riescano a tirar fuori dei film di animaizone belli, con punte veramente ottime, ma coi film non c'azzeccano manco per sbaglio :bua:
Det. Bullock
15-01-18, 14:57
che non si capisce come riescano a tirar fuori dei film di animaizone belli, con punte veramente ottime, ma coi film non c'azzeccano manco per sbaglio :bua:
Ci lavora gente completamente diversa, è come la divisione animazione Disney che ci da roba come Zootopia e la divisione live action che non fa altro che mediocri rifacimenti in live action dei classici.
Si grazie, lo so che sono divisioni diverse, però a questo punto far lavorare quelle persone ai film bo? :asd: guarda cosa ha fatto marvel, si sono messi ad un tavolo e hanno deciso di creare un universo unico cinematografico (salvo spinoff vari causati più da problemi di licenza che altro) legato a doppio filo col mondo dei fumetti, un piano ben studiato che sta portando degli ottimi risultati (poi possiamo discutere della qualità del singolo film, ma l'insieme funziona alla grande)
Mentre la dc, vogliono in qualche modo recuperare il gap, ma non sanno nemmeno loro come, prima fanno come vogliono loro, poi copiano per poi fare un minestrone, gente che va e viene e ognuna fa quello che vuole, non c'è un piano comune, sembra che decidano il da farsi a secoda di come gira il vento :bua:
Non so come sta andando la divisione funetto, ma spero che li riescano a fare qualcosa di decente
Nyarlathotep
15-01-18, 16:59
Vedi Assault on Arkham, avessero fatto Suicide Squad pari pari sarebbe uscito un film decisamente migliore
Vedi Assault on Arkham, avessero fatto Suicide Squad pari pari sarebbe uscito un film decisamente miglioreAnche se lo facevano fare a peppa pig, usciva un film migliore.
buon film, non un capolavoro ma nemmeno la rovina che molti qui dentro sostengono.
L'ho preferito a Civil War, per dirne uno: l'epicità che trasuda Superman redivivo credo di non averla ancora mia vista in un Marvel's
Per il resto, prodotto mediocre e un Batman davvero monocorde e poco incisivo. Non me lo ricordavo cosi' scarso in BvS
Non è tanto l'epicità il problema, è che tutti gli altri sono inutili. Basta superman.
l'epicità che trasuda Superman redivivo
per forza, superman è IL supereroe per eccellenza, gli altri sono spalle, comprimari e/o comparse.
Non è tanto l'epicità il problema, è che tutti gli altri sono inutili. Basta superman.
per forza, superman è IL supereroe per eccellenza, gli altri sono spalle, comprimari e/o comparse.
tutto vero, vi do ragione. Intendevo solo dire che quella parte mi è piaciuta un sacco. Chiaro che affossi ogni possibilità di avere un film corale minimamente bilanciato :asd:
darkeden82
21-01-18, 19:30
per forza, superman è IL supereroe per eccellenza, gli altri sono spalle, comprimari e/o comparse.Insomma wonder woman non è proprio stupida, comunque un film godibile ma sembra manchi qualcosa... E inguardabile flash che sembra pattinare...
ignoro l'estensione dei superpoteri di WW ma in JL c'è una scena in cui la regina amazzone viene TRAINATA dalla flessione di UN braccio di Superman, mentre lei tenta di resistere con ambo i piedi ben piantati per terra. Abbastanza impressionante la disparità di scala.
È estremamente forte può anche volare, ma a superman gli fa na pippa. In tutti i sensi.
darkeden82
22-01-18, 09:11
È estremamente forte può anche volare, ma a superman gli fa na pippa. In tutti i sensi.Vorrebbe lei..
ignoro l'estensione dei superpoteri di WW ma in JL c'è una scena in cui la regina amazzone viene TRAINATA dalla flessione di UN braccio di Superman, mentre lei tenta di resistere con ambo i piedi ben piantati per terra. Abbastanza impressionante la disparità di scala.Il tutto dopo che in BvS superman sembra buscarle continuamente da doomsday mentre lei sembra affrontarlo senza particolari difficoltà, senza nemmeno subire colpi e tagliando arti.
a memoria, direi che è un'obiezione valida a cui non mi sogno di oppormi :asd:
di superman mi piace sempre ricordare una storia breve, non ricordo il titolo ne quando è uscita scusate :bua:
praticamente superman veniva ferito gravemente da uno di quei villain supercaxxuti ed era in ospedale, ovviamente si raduna un esercito di supercriminali pronti ad approfittarne, allora lui esce (mezzo in chiesa) e fa un discorso che ti faceva accapponare la pelle (una robetta di poche vignette ma che spiegava bene l'ordine di grandezza dei suoi poteri ) ok non sono le esatte parole ma il senso era quello
"credete che essendo ferito io sia più vulnerabile? è l'esatto contrario, vedete voi umani siete dannatamente fragili e occorre un grandissimo sforzo e autocontrollo per non sbriciolarvi, adesso che sono in queste condizioni non credo di essere in grado di controllarmi, quindi andatevene perché non voglio uccidervi" :asd: il tutto con l'espressione che potrebbe avere un bambino ferito nei riguardo di una dozzina di formiche :bua:
ryohazuki84
22-01-18, 13:46
ignoro l'estensione dei superpoteri di WW ma in JL c'è una scena in cui la regina amazzone viene TRAINATA dalla flessione di UN braccio di Superman, mentre lei tenta di resistere con ambo i piedi ben piantati per terra. Abbastanza impressionante la disparità di scala.
da wiki
Wonder Woman ha una forza sovrumana di poco inferiore a quella di Superman
Insomma wonder woman non è proprio stupida,
come ho scritto qualche post fa, secondo me è così:
superman è praticamente un semidio e da solo vale per il 70%, wonder woman fa un altro 28%, in special modo quando clark si imbatte nella kriptonite, mentre a batman rimane il 2% perchè deve occuparsi di finanziamento, organizzazione logistica, servizio informazioni, pubbliche relazioni e quant'altro (è brutto essere senza poteri, eh, mister wayne?), mentre tutti gli altri, i quali se ci sono va bene e se no va bene lo stesso, sono assimilabili a delle spalle, a delle comparse a cottimo e/o servoro ai siparietti buffi.
E inguardabile flash che sembra pattinare...
però per le parti per il quale sembra sviluppato il personaggio, quelle divertenti, è andato abbastanza bene :asd:
darkeden82
22-01-18, 23:28
peccato che flash non sia un ragazzino idiota..tutt'altro.
qui manca di ogni spessore
Don Zauker
23-01-18, 09:36
come ho scritto qualche post fa, secondo me è così:
però per le parti per il quale sembra sviluppato il personaggio, quelle divertenti, è andato abbastanza bene :asd:
Nope. Il Flash del film è qualcosa di inguardabile, totalmente avulso dal personaggio.
Nei fumetti fa si il simpatico ma il coglione proprio no.
Nope. Il Flash del film è qualcosa di inguardabile, totalmente avulso dal personaggio.
Nei fumetti fa si il simpatico ma il coglione proprio no.
ok, è avulso dal personaggio dei fumetti, non che la cosa mi tocchi più di tanto visto che non li ho mai letti e quindi il ragazzino caciarone mi sta benissimo, comunque sia: è meglio quello della serie tv?
https://www.youtube.com/watch?v=8Lzdi3Ofi20
ok, è avulso dal personaggio dei fumetti, non che la cosa mi tocchi più di tanto visto che non li ho mai letti e quindi il ragazzino caciarone mi sta benissimo, comunque sia: è meglio quello della serie tv?
2 volte meglio.
Considerando che non è una serie supercurata nella trama, nella serie tv il ragazzino ha un carattere piu maturo e reagisce meglio alle circostanze di quel sparacagate del film.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'impressione è che con il rapporto tra Flash e Batman di JL hanno voluto scimmiottare quello tra Spiderman e Iron Man dei Marvel Comics, che ovviamente non c'entra un cazzo con i personaggi DC.
È estremamente forte può anche volare, ma a superman gli fa na pippa. In tutti i sensi.
Non sono affatto cultore dei fumetti DC (e di nessun altro marchio, se per quello :asd:) ma in Injustice non solo ha una forza simile, ma gli è anche tecnicamente molto superiore. Li ho trovati molto ben equilibrati...come mi sembrava fossero in BvS
https://i.stack.imgur.com/nyDUp.jpg
http://source.superherostuff.com/wp-content/uploads/2016/02/Injustice-four-10-2.jpg
http://source.superherostuff.com/wp-content/uploads/2016/02/Injustice-four-10-4.jpg
https://www.google.it/search?biw=1920&bih=974&tbm=isch&sa=1&ei=3miEWpq4EM30kwWKoKDYDw&q=injustice+wonder+woman+training+superman&oq=injustice+wonder+woman+training+superman&gs_l=psy-ab.3...230937.231934.0.232092.8.8.0.0.0.0.113.666. 7j1.8.0....0...1c.1.64.psy-ab..1.0.0....0.cEc8xVX3CE0#imgdii=4n2qgTW9_FSAFM:&imgrc=ztPA0a9lUdXxsM:
Personaggi senza spessore, trama scontata, cattivone veramente scarso.
Film pessimo
Necronomicon
15-02-18, 11:45
Salta fuori che Snyder era stato licenziato mesi prima dell'annuncio ma non era stato detto per la situazione personale del regista.
Visto in brd, flash e villain pessimi, il resto non mi è dispiaciuto. Batman personalmente non mi piace ma penso sia per Affleck che non apprezzo come attore.
Per quanto riguarda flash sia personaggio che effetti li ho trovati fuori luogo, per assurdo la serie TV è più credibile anche nella rappresentazione dei poteri.
Ma Batman non poteva usare l'armatura di bvs?
Alastor_Tiziano
11-04-19, 09:40
Visto Isto con gran ritardo ...
Potevo farne a meno in verità, personalmente l’ho trovato a tratti imbarazzante, praticamente è una scopiazzatura dei vari Avengers, con personaggi scritti male ed interpretati pure peggio, villain pessimo, noioso ed effetti speciali sotto la media ... salvo solo quel gran pezzo di figa di Wonder Woman, Superman (la scena in cui torna in vita é abbastanza figa) e (nonostante mi stia sul cazzo l’attore) Aquaman.
In alcune cose mi ha ricordato Batman Forever o a Batman e Robin, e questo dice tutto ...
Il brand DC quindi che piega sta prendendo ? Di Aquaman ne parlano tutti bene, e lo vedrò a breve, Suicide Squad 2 o Bird of Prey mi ispirano quanto un occlusione intestinale ma Joker (considerato l’attore protagonista ) mi ispira non poco ...
Vedremo ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Suicide Squad 2 o Bird of Prey mi ispirano quanto un occlusione intestinale ma Joker (considerato l’attore protagonista ) mi ispira non pocoNon credo che Jared Leto tornerà.
Alastor_Tiziano
11-04-19, 10:23
Ma infatti mi riferivo a Phoenix
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ah, avevo capito tu stessi parlando ancora di Suicide Squad. Sì Joker (il film) sembra promettente. Spero che il pubblico capisca che non è legato agli altri film.
Ah, avevo capito tu stessi parlando ancora di Suicide Squad. Sì Joker (il film) sembra promettente. Spero che il pubblico capisca che non è legato agli altri film.
la maggioranza del pubblico lo andrà a vedere per vedere il joker antagonista di batman e partendo da quel presupposto si farà una opinione in merito.
Necronomicon
11-04-19, 12:58
A vedere il trailer, la gente andrà a vederlo sperando nell'azione e si ritroverà due ore di pagliaccio triste.
A vedere il trailer, la gente andrà a vederlo sperando nell'azione e si ritroverà due ore di pagliaccio triste.
Vabbe' che la gente non capisca un caffo e' assodato :rotfl:
Vabbe' che la gente non capisca un caffo e' assodato :rotfl:
neanche quelli che vogliono l'alternatività ad ogni costo :caffe:
Arriva ufficialmente la Snyder's cut su HBO Max nel 2021
https://pbs.twimg.com/media/EYelaoqVAAAC9aQ?format=jpg&name=small
https://twitter.com/hbomax/status/1263169877847625728
Ma va, la Snyder Cut non esiste
https://cinema.everyeye.it/notizie/secondo-zachary-levi-non-esiste-snyder-cut-justice-league-422755.html
Dubito che si possa salvare qulcosa da questo sfacelo.
Nel 2021???? [emoji33]
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Cioè... mettono alla porta Snyder mentre lui ha problemi familiari, assumono Whedon che a quanto si dice rimonta il film in modo completamente diverso, il film floppa, danno la colpa a Whedon e adesso ritornano a osannare Snyder proponendo la sua Director's Cut?
Ma veramente è stato messo alla porta? Io ricordo semplicemente che ha dovuto abbandonare il set per la morte della figlia, non è che è stato allontanato tipo non so i primi registi di guerre stellari Solo.
Necronomicon
21-05-20, 08:35
Ma sì, hanno preso le scene non girate, han messo qualche soldo per finire e collegare il tutto rimontato.
Come operazione direi sia abbastanza innovativa. Il risultato sarà sicuramente discutibile
di solito la director's cut include scene già girate ma non incluse nella versione finale, non scene nuove
se sono scene nuove, mai girate, hanno dovuto girarle, no?
più che una director's cut è un reshoot
quindi hanno dovuto riunire tutti gli attori (o almeno quelli necessari nelle scene), risolvere eventuali differenze di aspetto rispetto a quando avevano girato la prima volta, ecc., che casino
Necronomicon
21-05-20, 09:00
For now, Snyder and his crew are only beginning "talks with post-production houses" to figure out how to stitch together the unshot and unfinished content needed to alter and expand the theatrical version. Conversations with the original cast began in April to figure out if and how they may need to participate in re-shoots of various scenes—meaning, yes, we may all see more "Batfleck" after all, even though Robert Pattinson has since become DC Comics' official new Batman in terms of the film universe.
Sicuramente a Warner costa meno che fare contenuti esclusivi per HBO Max :asd:
la versione di whedon mi è piaciuta e mi tengo il br che ho, quest'altra se la potranno anche tenere :caffe:
Kraven VanHelsing
21-05-20, 10:09
Mi auguro che questa nuova versione aggiusti Steppenwolf.
Mi auguro che questa nuova versione aggiusti Steppenwolf.Tipo cancellandolo?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Hanno rigirato le scene con Superman senza baffi?
Hanno lasciato i baffi e tolto superman
Mi auguro che questa nuova versione aggiusti Steppenwolf.
per quanto mi riguarda quello su cui metter mano è Superman, completamente senza concorrenza tra alleati e nemici.
tralasciando la scena del palazzo sradicato e trasportato in volo.
Perché, il Batman da Micky mouse che si tiene il ginocchio, ahi ahi? Dopo il fighissimo Batman di BvS?
Necronomicon
21-05-20, 17:47
Vabbè, alla fine sappiamo che le scene retard marvel stile spariranno e aggiungeranno ore di riprese di campi di grano e gente dallo sguardo tragico
Perché, il Batman da Micky mouse che si tiene il ginocchio, ahi ahi? Dopo il fighissimo Batman di BvS?
il tempo passa per tutti, anche batman invecchia :telodicevo:
Vabbè, alla fine sappiamo che le scene retard marvel stile spariranno e aggiungeranno ore di riprese di campi di grano e gente dallo sguardo tragico
:asd:
Kraven VanHelsing
21-05-20, 22:59
per quanto mi riguarda quello su cui metter mano è Superman, completamente senza concorrenza tra alleati e nemici.
tralasciando la scena del palazzo sradicato e trasportato in volo.
Più facile ci sia materiale (che in origine era stato tagliato) per dare un po' di profondità a Steppencoso, ad esempio la sua fissazione con Mother e il suo collegamento con l'altro even bigger Baddie di cui ora mi sfugge il nome... ma in sostanza era il Thanos del DCU.
Darkseid, ecco.
Depotenziare Suppaman invece credo poco sia fattibile, richiederebbe interventi più radicali nel terzo atto.
C'è su youtube il video di un tizio che si chiama nandovmovies che aveva costruito una bella trama alternativa per aggiustare un po' tutti i personaggi.
edit: ecco, sono quattro video
https://www.youtube.com/results?search_query=nando+v+movies+justice+league
Pensavo sarebbe uscita su Infinity, invece da gennaio 2021 i diritti della Warner passeranno in mano a Sky fino al 2026. HBO Max non arriverà tanto a breve da noi.
https://www.polygon.com/2020/5/21/21266527/zack-snyder-cut-justice-league-changes-differences-darkseid-new-scenes
Non ho ancora capito, siamo passati da "leggenda metropolitana" a "bazinga! eccolo qui!"?
beh secondo me è corretto dire che era una leggenda metropolitana
anche se adesso la faranno prima non esisteva, non realmente, c'erano solo le idee del regista che poi non sono state realizzate
ora che le realizzeranno ci sarà una director's cut, ma fino ad ora non c'era
Det. Bullock
22-05-20, 16:25
https://www.polygon.com/2020/5/21/21266527/zack-snyder-cut-justice-league-changes-differences-darkseid-new-scenes
Non ho ancora capito, siamo passati da "leggenda metropolitana" a "bazinga! eccolo qui!"?
No semplicemente avevano bisogno di contenuti streaming quindi hanno deciso che vale la pena metterci i soldi (si parla di diversi milioni di dollari) per finirne una versione, il problema di fondo è che qualsiasi versione di Snyder presente non era finita né a livello di effetti né di montaggio né di eventuali reshoot.
Leggo che darkseid dovrebbe apparire in un film chiamato the New gods, di cui non sapevo nulla. Vado a guardare, il regista è donna e pure sjw. Che cazz.
https://www.youtube.com/watch?v=lPjF9sJcj4A
Voglio proprio vedere.
Justice League, Zack Snyder seguirà la sua idea originale: "Non ci saranno compromessi"
https://cinema.everyeye.it/notizie/justice-league-zack-snyder-seguira-idea-originale-non-compromessi-455796.html
https://www.youtube.com/watch?v=lPjF9sJcj4A
Mi spiegate il senso di rilasciare un trailer in 4:3?
Harry_Lime
08-07-20, 11:50
Mi spiegate il senso di rilasciare un trailer in 4:3?Potere dei social e dei ragazzini della minchia.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
13-07-20, 10:04
Mi spiegate il senso di rilasciare un trailer in 4:3?
Così funziona anche su Instagram
https://www.youtube.com/watch?v=iIAq43H8o-0
Un nuovo piccolo assaggio di black superman :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=z6512XKKNkU
Non basta la musichetta per sembrare come watchmen :asd:
Ma poi non è nemmeno montato, sono solo pezzi messi alla rinfusa uno dopo l'altro :/
E vogliamo parlare della cgi? La macchina che si ribalta, really?
Pete.Bondurant
23-08-20, 10:27
Pff, mi son rotto i coglioni dopo un minuto scarso e si che solitamente i trailer dei film di Snyder sono meglio del film stesso :asd:
Io spero che ne escano male ma male davvero, sarebbe la giusta ricompensa per la più spregevole campagna di marketing mai vista.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
4:3 nel 2020??? Why?
chi è che a 0:38 gioca a football americano?
una grande vittoria per il glorioso POPOLO DI INTERNET
Necronomicon
23-08-20, 11:03
chi è che a 0:38 gioca a football americano?Cyborg, penso
Confermata la syder's cut per il 18 marzo 2021 su HBO Max
https://pbs.twimg.com/media/Es5xPUYU0AI776-?format=jpg&name=900x900
https://twitter.com/ZackSnyder/status/1355145168626675717
3 ore dopo in tutto il resto del mondo.
3 ore dopo in tutto il resto del mondo.
sui torrenti o c'è una piattaforma internazionale dove vederlo?
Non si dice
ne deduco non ci sia un publisher internazionale, brava HBO, ottimo lavoro :noncelafa:
Qualcosa troveranno. Ma sarà sempre troppo tardi.
Per inciso io ho abbonamento a Netflix, D+ e prime, quindi non è colpa mia.
Qualcosa troveranno. Ma sarà sempre troppo tardi.
Per inciso io ho abbonamento a Netflix, D+ e prime, quindi non è colpa mia.
same, anzi ho anche tim vision
Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=vM-Bja2Gy04
Fino a 5 minuti fa ero ignaro di tutte l vicende legate a Justice League...
Ma praticamente non è una semplice versione estesa aggiungendo parti tagliate, ma propio hanno girato scene nuove (a distanza di anni), rivisto colonna sonora, aggiunti effetti ecc...
Praticamente leggo che ci hanno tirato su altri 70 milioni di dollari, ora mi pare di capire che il primo sia stato un discreto flop visto che almeno al cinema non ha coperto il budget speso o quasi.
Il fatto che abbiano deciso di spenderci altri bei soldi mi rende piuttosto curioso di cosa ne possa uscire...
Fra l'altro non ho mai visto "l'originale", non so se intanto guardami quello o aspettare direttamente la V2 :asd:
Necronomicon
18-02-21, 13:00
Perché la fantomatica e leggendaria Snyder's cut non è mai esistita, è stata una geniale mossa di Snyder che con due/tre foto di scene tagliate e un po' di Photoshop ha creato una certa platea di appassionati che ha richiesto a gran voce la Snyder's cut.
Cosa che nell'anno del Covid dove era difficile fare roba nuova per HBO Max ha convinto qualcuno a sborsare denaro per far girare 'sta cosa. Che dopo aver visto Batman V Superman non può che essere 'na merda
Perché la fantomatica e leggendaria Snyder's cut non è mai esistita, è stata una geniale mossa di Snyder che con due/tre foto di scene tagliate e un po' di Photoshop ha creato una certa platea di appassionati che ha richiesto a gran voce la Snyder's cut.
Cosa che nell'anno del Covid dove era difficile fare roba nuova per HBO Max ha convinto qualcuno a sborsare denaro per far girare 'sta cosa. Che dopo aver visto Batman V Superman non può che essere 'na merda
Devo dire che di batman V superman avevo sentito dire le peggio cose, io ho visto la versione estesa, e tutti questi buchi e cose insensate non mi sono sembrate così eclatanti almeno nella prima metà del film, le motivazioni di batman ecc (non so cosa sia stato aggiunto), poi alcune cose strutturali della trama era oggettivamente deboli o effettivamente messe li perchè servivano a pretesto...
Insomma tutta la parte in cui poi fanno "pace", il mostro finale buttato proprio li perchè serviva un qualcosa cui farli combattere ci si arriva perchè si...
Questo per dire che una director-cut può migliorare qualche cosa, ma difficilmente stravolgerà / raddrizzerà una trama che proprio di base ha grossi problemi...
Ora capisco le petizioni online, ma di fronte a un film che è costato 300milioni di dollari e non rientrato delle spese...buttarne su altri 70k da prendere poi attraverso le piattaforme online, per un film che non è che abbia sta gran fama mah...
O sono sicuri di rientrarci con le vendite dei diritti che appunto tanto con la pandemia c'è una penuria di contenuti e film che le piattaforme di streaming in sto momento si comprerebbero qualsiasi cosa, pure quattro carogne a malopasso...
O Snyder li ha folgorati con delle idee fantastiche :uhm:
Necronomicon
18-02-21, 14:24
Sarà un mattonazzo tristo alla snyder, sicuramente :asd:
Devo dire che di batman V superman avevo sentito dire le peggio cose, io ho visto la versione estesa, e tutti questi buchi e cose insensate non mi sono sembrate così eclatanti almeno nella prima metà del film, le motivazioni di batman ecc (non so cosa sia stato aggiunto), poi alcune cose strutturali della trama era oggettivamente deboli o effettivamente messe li perchè servivano a pretesto...
Insomma tutta la parte in cui poi fanno "pace", il mostro finale buttato proprio li perchè serviva un qualcosa cui farli combattere ci si arriva perchè si...
Questo per dire che una director-cut può migliorare qualche cosa, ma difficilmente stravolgerà / raddrizzerà una trama che proprio di base ha grossi problemi...
Ora capisco le petizioni online, ma di fronte a un film che è costato 300milioni di dollari e non rientrato delle spese...buttarne su altri 70k da prendere poi attraverso le piattaforme online, per un film che non è che abbia sta gran fama mah...
O sono sicuri di rientrarci con le vendite dei diritti che appunto tanto con la pandemia c'è una penuria di contenuti e film che le piattaforme di streaming in sto momento si comprerebbero qualsiasi cosa, pure quattro carogne a malopasso...
O Snyder li ha folgorati con delle idee fantastiche :uhm:
il film è un po' la stessa cosa di un loss leader in una catena di negozi
così come un loss leader viene venduto sottocosto, nella speranza che chi lo compri prenda anche altro, il film non deve guadagnare di per se, solo attirare i consumatori verso la piattaforma, facendoli abbonare nella speranza che poi restino abbonati per mesi/anni
sto leggendo giusto in questi giorni il libro di Ortolani con le recensioni dei film (letto giusto ieri quella di JL, il concetto era più o meno quello del mattonazzo tristo :asd: )
il film è un po' la stessa cosa di un loss leader in una catena di negozi
così come un loss leader viene venduto sottocosto, nella speranza che chi lo compri prenda anche altro, il film non deve guadagnare di per se, solo attirare i consumatori verso la piattaforma, facendoli abbonare nella speranza che poi restino abbonati per mesi/anni
Ok, questo è il ragionamento della piattaforma, probabilmente le piattaforme pur di avere qualche contenuto in più di richiamo sono disposti a comprarlo e questo permette a DC di poter contare su un rientro in base ad accordi già stipulati.
Comunque se capita su prime o netflix lo guarderò, ma temo che in italia finirà sulle cose a pagamento tipo WW, almeno inizialmente.
ovvio non è la DC che lo voleva fare, ne la Warner Brothers, si rumoreggia sia tutta volonta della società madre, la AT&T, loro possiedono in maniera più o meno diretta HBO Max, la Warner Brothers e la DC Comics
Maybeshewill
18-02-21, 17:10
Non mi pare che 300 sia un mattonazzo
Curioso di vedere quanto Snyder eliminerà del film originale
Il film originale sarà quello che vedremo a marzo.
Necronomicon
18-02-21, 19:32
Non mi pare che 300 sia un mattonazzo
Infatti sei dovuto andare a prendere un film di 14 anni fa per dire "non mi pare il suo film sia un mattonazzo" :asd:
Pete.Bondurant
18-02-21, 20:46
Secondo me fa tutto parte di un accordo extra-giudiziale per non far si che Snyder facesse causa alla Warner per quello che era successo durante la lavorazione, probabilmente anche solo contando i possibili danni di immagine gli conviene così.
Niente cinema..confermata l'uscita worldwide nei vari store digitali e servizi streaming il 18 Marzo 2021
trailer in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=T1h1X7ws_PI
https://twitter.com/ZackSnyder/status/1362778284895858692
Marlborough's
20-02-21, 10:36
Spero innanzitutto la scena ridicola in cui Wayne fa la parte dell'imbecille -"eh, si, qualcosa sanguina"-, quella inserita palesemente per fare contenti i poveri fan di Superman -cui bruciava ancora l'ano per le pizze in faccia prese in BatmanVSuperman- :uhm:
E, scusate, notizie di un'edizione BluRay?
Niente cinema..confermata l'uscita worldwide nei vari store digitali e servizi streaming il 18 Marzo 2021
https://twitter.com/ZackSnyder/status/1362778284895858692
Mi chiedo in quanti spenderanno 15 euro per vedere un film magari già visto al cinema o comunque già visto, o che comunque in generale non è che abbia sti gran pareri...
a me basta che tengano la scena in cui Superman e Flash fanno a gara a chi è più veloce :snob:
darkeden82
22-02-21, 09:49
spero che la CGI non sia la stessa dei film DC recenti... roba veramente triste
Harry_Lime
22-02-21, 10:17
Comunque sta cosa che hanno tenuto il formato pieno della pellicola 35mm (trasformando il film in un formato 4/3 per capirci), e la giustificano che snyder ha voluto recuperare tutti i dati originali della ripresa, è una stronzata così grande che nemmeno loro ci credono. Il pieno formato nella pellicola cinematografica praticamente lo vedono solo in sala di posa e manco arriva il frame intero in sala di montaggio in quanto la moviola digitale riceve il file già in formato tagliato 1.85/1 per risparmiare sulla pellicola usata. durante il set invece tutta la troupe, regista compreso vedono il solo formato 1.85/1 in quanto il telecinema inverso che si applica non prevede lo streaming in full frame. In pratica solo il primo operatore e il focus puller vedono il frame originale e a loro non gliene frega un cazzo di questo.
Questa è chiaramente un'operazione per rendere più leggibile il film sui cellulari per chi lo guarda in verticale, purtroppo.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Necronomicon
22-02-21, 10:20
A meno che non vogliano mandarlo su instagram, non conosco nessuno che non giri il cellulare per guardare il film in orizzontale.
Chi è che si guarda un quadratino a mezzo schermo, forse un video youtube di qualche minuto, ma 3/4 ore di 'sta roba è difficile :asd:
Secondo me ha a che fare con un qualche risparmio sugli effetti speciali.
Veramente sarà in 4:3? ma se non viene più usato neppure per le produzioni televisive...oltretutto pure da smartphone gli schermi sono tutti stretti e lunghi...
Che poi che vuol dire recuperare tutti i dati originali delle riprese, suppongo che quando il regista studia l'inquadratura la studi sulla base del formato definitivo, dunque in teoria non c'è nulla di "escluso" dall'inquadratura che uno dovrebbe dire "peccato che è stata tagliata"...boh
Harry_Lime
22-02-21, 12:55
Veramente sarà in 4:3? ma se non viene più usato neppure per le produzioni televisive...oltretutto pure da smartphone gli schermi sono tutti stretti e lunghi...
Che poi che vuol dire recuperare tutti i dati originali delle riprese, suppongo che quando il regista studia l'inquadratura la studi sulla base del formato definitivo, dunque in teoria non c'è nulla di "escluso" dall'inquadratura che uno dovrebbe dire "peccato che è stata tagliata"...boh
Si, per qualche motivo idiota si sono inventati di recuperare la pellicola originale e togliere il mascherino sopra e sotto dell'1.85/1. robe da pazzi visto che RIPETO: SUL SET NESSUNO RIESCE A VEDERE IL PIENO FORMATO DELLA PELLICOLA 35MM DURANTE LO SHOOTING.
- - - Aggiornato - - -
A meno che non vogliano mandarlo su instagram, non conosco nessuno che non giri il cellulare per guardare il film in orizzontale.
Chi è che si guarda un quadratino a mezzo schermo, forse un video youtube di qualche minuto, ma 3/4 ore di 'sta roba è difficile :asd:
Secondo me ha a che fare con un qualche risparmio sugli effetti speciali.
See vabbè. Io vedo tutti i giorni ragazzi che si guardano film in verticale in giro perchè cosi fan prima a switchare con i video verticali che gli passano gli amici.
Il mondo non è più nostro, Necro.
Rassegnati.
Necronomicon
22-02-21, 13:06
Snyder dice che l'aveva girato così perché voleva si vedesse bene nei cinema IMAX nonostante non avesse usato telecamere IMAX.
O una roba simile, ho letto distrattamente.
I ragazzi non guardano film, al massimo serie e video youtube, ormai hanno una soglia d'attenzione bassissima :asd:
Harry_Lime
22-02-21, 13:21
Snyder dice che l'aveva girato così perché voleva si vedesse bene nei cinema IMAX nonostante non avesse usato telecamere IMAX.
I ragazzi non guardano film, al massimo serie e video youtube, ormai hanno una soglia d'attenzione bassissima :asd:
Ma va là. Ma figurati se Snyder si mette a guardare un monitor 4/3. ahahahahh
Harry_Lime
22-02-21, 13:34
Zio can, il 70% dei primi piani stanno con la parte sopra inutilizzata. Ma ti sembra che snyder e il direttore della fotografia potessero vedere a monitor la parte inutilizzata e dire: ecco, quei mattoni grigi e quei passerotti nel cielo blu (o elicotteri boh), sono informazioni indispensabili. Segnamocele che quando facciamo la snyder cut la reinseriamo eh. :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210222/e42adea6c1b3837279c58fe837d84304.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210222/a28d7b998e282bfed0e43b0ef963898b.jpg
Necronomicon
22-02-21, 16:07
Prenditela con Snyder, son robe che ha detto lui
Harry_Lime
22-02-21, 17:23
Prenditela con Snyder, son robe che ha detto lui
Forse perchè c'è un ufficio stampa dietro? :asd:
Non mi pare che Marvel si sia messa a girare in :4:3...un conto è seguire le dirette ecc, un conto è quando guardano un film...
Poi comunque vorrei sapere quanti ragazzini spenderanno 15 euro / dollari per guardarsi un film (magari sul cell), non conosco il mercato USA, ma in italia e credo anche in gran parte d'europa non penso molti...
Gli utenti sky se lo guardano senza sovraprezzo
Arriverà giovedì 18 marzo, alle 8 del mattino, in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand, l’attesissimo ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE, in contemporanea assoluta con l’uscita negli Stati Uniti. Il film sarà trasmesso in prime time anche sabato 20 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Kraven VanHelsing
15-03-21, 13:29
https://www.youtube.com/watch?v=pLQkPeCR3gY
le prime impressioni che si leggono sui social non sono granchè
la sintesi: quattro ore che danno occasione a Snyder di riappropriarsi del film, del quale però non se ne sentiva il bisogno
Necronomicon
15-03-21, 14:39
C'è da dire che nessuno sentiva il bisogno di un film della Justice League, indipendentemente dal regista o da come venisse fatto
ma alla fine è veramente con proporzioni in 4:3 / 1:1?
a vedere il trailer direi di si :uhm:
P.s. 4 ore???
I knew I'd have a lot to say about Zach Snyder's Justice League, a director's cut coming to HBO Max later this week that went from hearsay to industry buzz to a full-blown production in 3.5 years. What I didn't know was how much good I would wind up saying about it.
Don't get me wrong: this four-hour film (four hours!) is far from perfect. It carries the dead weight of its lead-in bummer, 2016's Batman v Superman. It tries to shoulder the burden of DC's "connected-film universe" aspirations. And it's a Zack Snyder production, which means these four hours are sometimes padded by ponderous, overlong sequences instead of character development.
But! Buuuuut. Snyder was clearly building up to something huge with Justice League—a crystallization of the dark-superhero ethos he had been creating piecemeal, now buttressed by a more rounded-out cast of massive egos—so it's interesting to not only see his vision come to fruition, but also to compare it to what Joss Whedon pieced together when Snyder left the original production cycle due to a personal tragedy. As imperfect as this cut of Justice League is, it is better than Whedon's directorial vision—by a Krypton mile.
https://arstechnica.com/gaming/2021/03/justice-leagues-snyder-cut-review-no-longer-whedonesque-and-all-the-better/
Necronomicon
15-03-21, 23:10
Bella li
8.9 su Imdb, il popolo è veramente bue :roll:
Pensate se gli asini della warner riprendono snyder per fargli fare il seguito. Sai che figura di merda. :rotfl:
Pete.Bondurant
18-03-21, 17:51
Vista un oretta scarsa.
Sinceramente non mi è parso niente male (e io Snyder l'ho sempre mal digerito). Sicuramente meglio della theatrical finora ma il 4:3 mi urta abbastanza il sistema nervoso.
È molto diverso?
Non che ricordi granché...
La cgi è pessima come sembra dal trailer?
Pete.Bondurant
18-03-21, 18:03
In tutta onestà del precedente ricordo ben poco ma differenze mi pare ce ne siano già diverse.
Gli scontri mi paiono più violenti e meglio coreografati di quanto ricordassi, ci sono molte scene aggiunte (inclusi un paio di inserti "musicali" molto snyderiani a vostro gusto se è un bene o un male :asd:) e il tono del tutto è fin da subito chiaramente diverso da quello "imposto" da Whedon.
La cgi per ora alti e bassi ma io avevo trovato scarsina già quella dell'altra versione.
Marlborough's
18-03-21, 18:50
Quando arrivi alla fine mi fai sapere se c'e' ancora quella scena idiota con Batman che si accascia dolorante nell'erba?
:timido:
Pensate se gli asini della warner riprendono snyder per fargli fare il seguito. Sai che figura di merda. :rotfl:
Beh...metti che questa versione abbia un accoglienza anche solo discreta, dopo che gli hanno fatto spendere 50-70milioni per aggiungere 2 ore a un flop, direi che Snyder lo vedo il candidato favorito a fare un eventuale seguito... :uhm:
EddieTheHead
18-03-21, 19:02
se vi piace la snyder cut siete dei suprematisti bianchi, sapevastelo
Quando arrivi alla fine mi fai sapere se c'e' ancora quella scena idiota con Batman che si accascia dolorante nell'erba?
:timido:Mamma mia che tristezza. Tra l'altro in pieno giorno, dove il costume sembrava proprio una cosplayata.
Diciamo che a metà film, per ora, snyder ha aggiunto quell'epicità che nell'originale mancava completamente.
Jason Todd
18-03-21, 20:17
flash tenta di essere simpatico risultando fastidioso ed idiota anche in questa versione?
Comunque il formato 4:3 mi disturba terribilmente :bua:
flash tenta di essere simpatico risultando fastidioso ed idiota anche in questa versione?No, decisamente più sensato
Bo, a me sembra tanto rumore per nulla.
Ovviamente questa versione è meglio di quell'altra, ma alla fin fine è molto meno diversa di quanto ci volevano far credere.
Da 2 a 4 ore.
E' uscita su sky sono 3 ore e 54, nel week end la recupero
Harry_Lime
18-03-21, 22:43
Comunque il formato 4:3 mi disturba terribilmente :bua:Io se qualcuno mi dà una versione in alta risoluzione, mi offro per mandare un rendering in 1.85/1 controllando che i terzi originali siano rispettati.
Don Zauker
18-03-21, 22:54
Figa 4:3 nel 2021 per un film di gente di menare in calzamaglia.
Poi con tutte le scene al rallentatore che ci ha ficcato Coso Snyder le 4 ore le fai facile.
Da 2 a 4 ore.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAh beh se dura il doppio allora ritiro tutto, mi hai convinto
Io sto partendo ora.
Domani non ho un cazzo da fare quindi forse se ci riesco e se non è una rottura di coglioni faccio notte.
Io se qualcuno mi dà una versione in alta risoluzione, mi offro per mandare un rendering in 1.85/1 controllando che i terzi originali siano rispettati.
Mi sembra una buona idea...ma secondo me la warner fra qualche anno fara la Justice League Snyder's Cut 1.85/1 edition Snyder revised-DefV2, per venire in contro alla prossima petizione, così ci fa anche una nuova edizione blurey ecc :asd:
Son quasi tentato di fare la follia e vedere un pezzo dlla snyder e un pezzo dell'originale, per fare il raffronto man mano :uhm:
Ma forse la vita è più importante per essere sprecata così.
https://www.theverge.com/tldr/2021/3/18/22338021/banana-iss-video-orbit-snyder-cut-justice-leage-ratio
:asd:
Ci hanno costruito sopra e venduto una narrativa insistita della magnifica versione che era stata malvagiamente sottratta al pubblico, così si fanno anche passare per la major che, magnanima, ascolta i fan e torna sui suoi passi per rimediare all'errore. Sarà un successo a prescindere da quanto sia meglio della versione di Whedon (poco importa che non ci voglia molto).
Ne ho visto un'oretta. È effettivamente molto diverso. I titoli di testa sono atroci, con l'urlo di Superman che si propaga tipo sonar, una roba veramente trash. Per il resto le stesse sequenze hanno una collocazione diversa nel montaggio e sono in generale più lunghe, violente e badass. Per esempio qua si vede che wonder woman fa scoppiare il capo dei terroristi, mentre nella versione vecchia non era chiaro.
Steppenwolf molto meglio come design, ma rimane un cattivo di carta velina.
Kraven VanHelsing
19-03-21, 23:14
https://www.youtube.com/watch?v=nZKZEV4Z53I
Don Zauker
20-03-21, 09:40
Sono a circa due ore, troppo troppo troppo slowmotion.
Posso capirlo per Flash ma cazzo, lo infilano ovunque.
I 4:3 continuano a darmi un fastidio assurdo.
Finito di vedere ieri. Avevo visto la versione cinematografica della quale non ricordavo assolutamente nulla, o quasi.
Ci sono scene molto divertenti tipo quella, già citata in questo topic, nella quale Wonder Woman fa detonare il capo dei terroristi davanti alla scolaresca di ragazzine :asd: che danno al film un tono un po' alla Kick-Ass, con la violenza volutamente esagerata "perchè si" (mi viene in mente solo questa ma durante la visione ho avuto la stessa sensazione altre 2 o 3 volte).
Del resto è un bel giocattolone da 4 ore.
Il formato 4:3, visto sulla tv (ho un 43") è un po' straniante, con i due bandoni neri ai lati; su tablet 10", probabilmente per motivi legati alla risoluzione dello stesso, le bande nere mi risultano meno invadenti.
La scena di Wonder Woman l'ho trovata di una inutilità pazzesca (al di là che disintegri il tipo, cosa che ci stava).
Tutta la scena ha evidentemente lo scopo di farci vedere di cosa sia capace WW (che prima di Justile League era apparsa, per pochi minuti, solo in BvsS) ma dopo due film sul personaggio non aggiunge davvero nulla a quanto già sappiamo su di lei.
Nyarlathotep
20-03-21, 15:08
Wonder Woman mi pare mgiliore come stile e tono rispetto ai suoi film (specialmente il secondo).
Steppenwolf qui almeno si capisce perchè fa quel che fa invece di essere una specie di cerebroleso che ripete in continuazione "motheeerrr".
Cyborg poi ha una sua storia, ha senso il personaggio in questo film, ha proprio un arco narrativo.
Flash anche è molto più in tema e fa cose più interessanti e rilevanti per la trama.
Le cose che ho trovato noiose sono state alcune scene tipo le tizie che cantano dopo che aquaman se ne va dall'incontro iniziale con batman (potevano tranquillamente tagliare quella scena, ne avrebbe solo giovato il film) e si, vari slow motion.
Comunque rispetto al vecchio film è ovviamente infinitamente meglio ma è più che altro colpa del vecchio che quasi non aveva senso
Le cose che ho trovato noiose sono state alcune scene tipo le tizie che cantano dopo che aquaman se ne va dall'incontro iniziale con batman (potevano tranquillamente tagliare quella scena, ne avrebbe solo giovato il film) e si, vari slow motion.
A me non è dispiaciuto come concetto, dava proprio l'idea di Aquaman come figura mitologica semi-adorata dal popolino.
Però effettivamente abbastanza bizzarra e troppo, troppo lunga.
E a margine - tra le sniffate del maglione e il fatto che a cantare siano tutte donne - dà tantissimo l'impressione che Arthur, da brava figura mitologica, ogni tanto vada a riva per sfondarle fortissimo a pecorina.
Tutta la scena ha evidentemente lo scopo di farci vedere di cosa sia capace WW (che prima di Justile League era apparsa, per pochi minuti, solo in BvsS)
In realtà il suo primo film era uscito qualche mese prima di JL, ma ci sta che la scena possa essere stata concepita senza tenerlo presente (per almeno qualche tempo le produzioni procedevano in parallelo), oltre al fatto che temporalmente è comunque posto qualche mese dopo la sua "prima" apparizione in BvS.
Finora ho visto solo spezzoni, mi ci vorrà forse il prossimo fine settimana per poterlo guardare tranquillamente. Leggo da molte parti, anche qui, che il film adesso dà il giusto spazio ai personaggi, in particolare Cyborg; tuttavia se a Snyder ci volevano 4 ore per farci qualcosa di decente, senza che vi fossero piani originari per essere piuttosto due film (a quanto avrebbe detto lo stesso Snyder l'idea di dividerlo in due uscite c'era ma arrivò solo più tardi), il problema è a monte. Vero anche che si può permettere questa lunghezza perché esce con questo metodo di distribuzione; la divisione in capitoli strizza l'occhio a una fruizione graduale - infatti ho letto alcuni pareri su come a tratti sembri più una miniserie - difficilmente sarebbe arrivato nelle sale così com'è ora.
Il nuovo design di Steppenwolf riesce ad essere più figo e più ridicolo al tempo stesso. C'è poi un momento che fa involontariamente ridere: mi riferisco alla scena dell'invasione originaria da parte delle forze di Apokolips, qui guidate da un giovane Darkseid. Anche lì qualcuno non pensò di mirare alla testa - il tizio con l'ascia (una divinità?) colpisce Darkseid in modo praticamente identico a Thor con Thanos. Sembra quasi fare volontariamente il verso a Infinity War.
Il tizio con l'ascia era Ares, il villain del primo Wonder Woman.
Finito, beh beh, devo dire che la seconda parte è proprio ganza, la battaglia finale è veramente imparagonabile con il bordello della prima versione, con flash avanti e indietro a salvare i civili. Che cazzo di aborto hanno tirato fuori nel 2017 per salvare capra e cavoli :facepalm: