Accedi

Visualizza Versione Completa : L'angolo delle tariffe telefoniche!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Mdk
01-02-18, 11:48
arrivato l'sms tim che mi dice che passa la tariffazione da 4 settimane a 1 mese e posso andarmene senza penali. Qualche offerta da più di 10G a 10€?

Se triangoli puoi rientrare in Tim e averne fino a 30 allo stesso prezzo

AummaAumma
01-02-18, 12:01
Se triangoli puoi rientrare in Tim e averne fino a 30 allo stesso prezzo

e quanto mi costa?

Mdk
01-02-18, 12:07
e quanto mi costa?

Sempre troppo

Kayato
01-02-18, 14:52
....un attimo ma se ora passano dal "mese finto" al "mese vero" è un male?

Mdk
01-02-18, 14:53
....un attimo ma se ora passano dal "mese finto" al "mese vero" è un male?

Cambia niente, paghi di più e hai più traffico, alla fine dell'anno spendi uguale e hai la stessa quantità di dati usufruibili

GeeGeeOH
01-02-18, 14:56
Se del traffico in più non te ne fai niente...paghi solo di più.

Kayato
01-02-18, 15:08
A me è arrivato il messaggio del cambiamento specificando che non ci saranno modifiche di costi, quindi in un anno vado a pagare un mese in meno.

Mdk
01-02-18, 16:15
Se del traffico in più non te ne fai niente...paghi solo di più.

Non paghi di più, paghi uguale a fine anno
Praticamente il costo per giorno resta invariato, così come il traffico dati/voce, per semplificare

A me è arrivato il messaggio del cambiamento specificando che non ci saranno modifiche di costi, quindi in un anno vado a pagare un mese in meno.

Che compagnia è?

Kemper Boyd
01-02-18, 17:23
Scusa se non ci saranno modifiche di costi, vuol dire che paghi come adesso, no?

Kayato
01-02-18, 18:05
Non paghi di più, paghi uguale a fine anno
Praticamente il costo per giorno resta invariato, così come il traffico dati/voce, per semplificare

Che compagnia è?

TRE, magari dipende anche dal piano.

- - - Aggiornato - - -

Scusa se non ci saranno modifiche di costi, vuol dire che paghi come adesso, no?

Yep.

Kemper Boyd
01-02-18, 18:16
TRE, magari dipende anche dal piano.

- - - Aggiornato - - -

Yep.
Intendo nel senso che il prezzo totale rimane invariato (ad esempio calcolato sull'anno) oppure ti hanno espressamente detto che pagherai ogni mese quanto ora paghi ogni 4 settimane? :uhm:

Kayato
01-02-18, 18:43
"la mia offerta non subirà variazioni" oltre al passaggio mensile ovviamente. L'unico modo per saperlo veramente sarà aspettare marzo presumo.

Mdk
01-02-18, 21:24
Quando ancora avevo la 3 con Superinternet era a tariffazione a 30 giorni se ricordo bene, quindi ha sempre scampato la tariffazione a 28

Kayato
01-02-18, 21:33
Internet è sempre stato mensile, la parte voce era settimanale, poi passata a ogni 4 settimane (di fatto non è cambiato nulla tranne meno sms di promemoria) e ora dovrà passare a mensile.

Mega Man
02-02-18, 04:40
Tengo gelosamente la Tim Prime Go con 30GB e minuti illimitati, quest'offerta è adattissima a me, ci sono mesi in cui resto con 3-4GB :chebotta:

AummaAumma
10-02-18, 18:26
passato a 3 (30gb+1000sms+minuti illimitati) a 10€/mese, tariffa bloccata.

Ethan81
10-02-18, 19:33
In settimana rientro in TIM da Fastweb con la Tim Five Go + 10GB Gratis. 1000minuti + 15 GB a 7.00€, che diventeranno 7.60 da aprile (dovrebbero aumentare anche le soglie)

Para Noir
10-02-18, 20:27
tutte ste offerte non valgono mai per chi è in vodafone, devo proprio passare ad un operatore del cazzo per poter rientrare in Tim o qualcosa di simile (per ora ho 1000 min e 3 gb in 4g a 7 euro con vodafone)

Micheal Taggart
10-02-18, 20:36
tutte ste offerte non valgono mai per chi è in vodafone, devo proprio passare ad un operatore del cazzo per poter rientrare in Tim o qualcosa di simile (per ora ho 1000 min e 3 gb in 4g a 7 euro con vodafone)Claro, Vodafone lentamente non se la incula più nessuno. Tra Tim, Wind e operatori mobili invece è una guerra. :asd:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

AummaAumma
13-02-18, 11:41
qualcuno sa se tre blocca il tethering o lo fa pagare a parte?

Para Noir
13-02-18, 12:23
ufficialmente non è permesso, ma se lo fai non se ne accorgono, né ti fanno pagare extra (lo facevo io senza problemi ogni tanto). Questo fino a un annetto fa.

Kayato
13-02-18, 13:29
Ora non ricordo l'ultima volta che l'ho usato ma non ho mai visto costi extra. Ma c'è scritto da qualche parte che si paga o "non è permesso"?

Mega Man
16-02-18, 21:15
qualcuno sa se tre blocca il tethering o lo fa pagare a parte?

Teoricamente si paga a parte \ non è concesso per i regolamenti dei piani tariffari per smartphone (con minuti - sms - GB)
Praticamente l'ho sempre usato fino a quando avevo 3, un anno fa per senza problemi, lo consentono "aumma aumma" chiudendo un occhio :pippotto:
Ovviamente è ufficialmente concesso per i piani tariffari solo navigazione, tipo quelli abbinati al Webcube

Kiappo
19-02-18, 07:44
Usate il bot di telegram per avere offerte e cambiare direttamente operatore da li

@offertetelefoniabot

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

AummaAumma
19-02-18, 14:16
Usate il bot di telegram per avere offerte e cambiare direttamente operatore da li

@offertetelefoniabot

:bangbang:Benvenuto nel bot offerte telefonia:bangbang:
Segui le istruzioni del bot per poter essere inserito in lista e richiamato per aderire all'offerta che più preferisci.
Queste sono le offerte attualmente disponibili:
Per la lista dei comandi scrivi /comandi
Digita:
1) Per le offerte attualmente disponibili per passare a TIM ed essere richiamato (oppure usa il comando /tim)
2) Per le offerte attualmente disponibili per passare a Vodafone ed essere richiamato (oppure usa il comando /vodafone)
3) Per le istruzioni su come passare a CoopVoce (oppure usa il comando /coop)

cioè devo farmi chiamare da uno sconosciuto?

Kiappo
19-02-18, 14:17
cioè devo farmi chiamare da uno sconosciuto?

ti chiama ovviamente un operatore della compagnia scelta

AummaAumma
19-02-18, 14:57
ti chiama ovviamente un operatore della compagnia scelta

io prima di parlare con un operatore vorrei avere un idea dell'offerta

Kiappo
19-02-18, 15:02
io prima di parlare con un operatore vorrei avere un idea dell'offerta

l'offerta te la dice il bot ovviamente.

Eh...

magen1
21-02-18, 09:45
:alesisi: da Vodafone (450minuti 2GB e 1000SMS a 10 euro) son passato a Kena Mobile (1000 minuti 5GB e 50SMS a 5 euro) da circa un mese, tralasciando lo scazzo iniziale per via dei server dimmerda presi da altro operatore, ora va tutto bene ed hanno pure cambiato i server :alesisi:
Prendo ovunque, si appoggia su TIM e quando non c'è TIM c'è Kena Mobile stessa :alesisi: se continua così non so se tornerò più in vodafone, che tra l'altro continua a prendermi per il culo con le sue "OFFERTONE" nonostante siano "torna in vodafone" :facepalm:

Para Noir
21-02-18, 09:49
peccato non abbia il 4g :\

Echein
21-02-18, 09:52
:rotfl:

Ethan81
21-02-18, 09:57
Kena, Rabona e company sono operatori che mi fanno abbastanza LOLLARE :asd:
IMO appena si trovano offerte di rientri sensate bisogna saltare subito fuori e rientrare con gli operatori principali

magen1
21-02-18, 09:57
peccato non abbia il 4g :\

nel mio caso fottesega :asd: ho un nexus 4

Camus
21-02-18, 10:12
Kena, Rabona e company sono operatori che mi fanno abbastanza LOLLARE :asd:
IMO appena si trovano offerte di rientri sensate bisogna saltare subito fuori e rientrare con gli operatori principali
mah, io ho girato tutti e quattro/tre gli operatori principali è l'unico valido per qualità è vodafone, il problema è che lo sanno anche loro ed è l'unica con prezzi fuori parametro

Ethan81
21-02-18, 10:15
mah, io ho girato tutti e quattro/tre gli operatori principali è l'unico valido per qualità è vodafone, il problema è che lo sanno anche loro ed è l'unica con prezzi fuori parametro

Io mi sono sempre trovato bene anche con TIM, fino all'anno scorso fregava un po' la pigrizia di cambiare la mia vecchissima TIMxSMARTPHONE e pagavo uno sproposito, ma per il resto non ho davvero di che lamentarmi. Poi ognuno è un caso a sé.

Mega Man
22-02-18, 23:16
Io mi sono trovato sempre bene con tutti gli operatori, dieci anni con 3, i miei qualche anno con Vodafone e Wind ora Fastweb (si appoggia a tim), ora sto con TIM da 14 mesi.
Dipende dalla zona, c'è dove prende meglio Vodafone, dove va meglio TIM, o Wind, 3... etc
Probabilmente in provincia di Milano la copertura è buona per tutti a prescindere.

Micheal Taggart
23-02-18, 05:38
Ma la Celebration di oggi:
https://www.wind.it/e-commerce-celebration/?gclid=CjwKCAiA8bnUBRA-EiwAc0hZk10jIibE76Z0lm2og5n9nNEaUmtdQ1aEkmxnROeSy0 7F4ZZHwdFFDRoCuIoQAvD_BwE&dclid=CLik5_2au9kCFcI54AodsPYHqg

È attivabile anche da clienti già Wind?

Mega Man
23-02-18, 06:48
Ma la Celebration di oggi:
https://www.wind.it/e-commerce-celebration/?gclid=CjwKCAiA8bnUBRA-EiwAc0hZk10jIibE76Z0lm2og5n9nNEaUmtdQ1aEkmxnROeSy0 7F4ZZHwdFFDRoCuIoQAvD_BwE&dclid=CLik5_2au9kCFcI54AodsPYHqg

È attivabile anche da clienti già Wind?

Ho provato, dice che è solo per la portabilità a chi non è Wind

Para Noir
23-02-18, 09:09
La stessa offerta della Tre era a 7 euro qualche settimana fa :asd:

Micheal Taggart
23-02-18, 14:14
Ho provato, dice che è solo per la portabilità a chi non è Wind/me piange :(

AummaAumma
23-02-18, 15:31
centra solo lateralmente con le tariffe, ma oggi la signora si è vista 6€ in meno sul credito.
Dall'app della tre non risultano servizi in abbonamento, ma delle operazioni a:
5€ a nutec_supergamer_abb
e i restanti a
vy_gcbs_nav

google non mi trova nulla con quelle chiavi di ricerca.
Idee?

magen1
23-02-18, 15:32
ma perchè sperate ancora che le offerte convenienti siano anche per i già clienti dell'operatore? :fag:

Para Noir
23-02-18, 15:53
centra solo lateralmente con le tariffe, ma oggi la signora si è vista 6€ in meno sul credito.
Dall'app della tre non risultano servizi in abbonamento, ma delle operazioni a:
5€ a nutec_supergamer_abb
e i restanti a
vy_gcbs_nav

google non mi trova nulla con quelle chiavi di ricerca.
Idee?

abbonamenti truffa, per me devi chiamare e farti tornare i soldi

AummaAumma
23-02-18, 16:35
abbonamenti truffa, per me devi chiamare e farti tornare i soldi

probabilmente, ma vorrei sapere a cosa, onde evitare in futuro altri problemi.

Para Noir
23-02-18, 16:49
Devi farti attivare il barring a tutti i servizi a valore aggiunto, ti registreranno mentre te lo fanno dire ad un operatore. Ti avviseranno che non ti arriveranno eventuali sms della banca (ma tanto chissene ci sono le app). Dopo averlo fatto sei a posto. Devi rifarlo ad ogni cambio operatore. Non c'è altro modo.

AummaAumma
23-02-18, 17:21
Devi farti attivare il barring a tutti i servizi a valore aggiunto, ti registreranno mentre te lo fanno dire ad un operatore. Ti avviseranno che non ti arriveranno eventuali sms della banca (ma tanto chissene ci sono le app). Dopo averlo fatto sei a posto. Devi rifarlo ad ogni cambio operatore. Non c'è altro modo.

appena fatto e mi hanno restituito anche i 5€ i 0.90€ non potevano.
Quello che vorrei capire e come è successo; l'operatore mi ha detto che il servizio in abbonamento si chiama supergamer, ma io vorrei sapere come ha fatto a venire cliccato. La moglie dice che lei ascoltava la musica su spotify,
Colpa della pubblicità su spotify,
Colpa di un link truffaldino su facebook (quale link, come è fatto, dove manda)

Qualcuno ne sa qualcosa?

magen1
23-02-18, 17:42
e' l'operatore stesso che inoltra nel circuito di navigazione codice "malevolo" che tappando una sorta di banner, anche invisibile, ti ritrovi abbonato.
Questi servizi in abbonamento truffaldini sono di terze parti ma i provider ne fanno parte, ecco perche' non applicano i filtri in automatico e perche' non rifiutano i rimborsi. {gomblotto}

Para Noir
23-02-18, 18:29
esatto, inutile che cerchi colpe a te o ad altri, è il gestore stesso che inietta nel tuo traffico web script vari

lo so per certo perché una volta mi è capitato aprendo un forum normalissimo, non avevo cliccato niente e non c'è mai stato malware o altro nel forum :asd: (head-fi.org)

hanno già preso multe per questi comportamenti, ma troppo basse evidentemente

Kronos The Mad
16-03-18, 18:50
Parlando di sim per allarmi GSM in cui la centralina invia SMS e telefona.

Due scenari.

Sim a consumo in cui ricarico d'obbligo almeno una volta l'anno (O è cambiato qualcosa?) in cui però in uno scenario senza eventi, ovvero nessun SMS mandato dalla centralina e nemmeno telefonate (o almeno diciamo pochi eventi) mi si accumula credito a schifo (anche ricaricando 5 euro minimo l'anno).

Sim a abbonamento, tipo Fastweb per già clienti siamo sulle 12 euro l'anno con 100 minuti e 100 SMS più 100 MB, dove però sarebbero 12 euro persi come nel caso sopra con pochi eventi ( diciamo non sfruttati più che persi).

Secondo voi cosa è meglio?

C'è la fregatura della scadenza sim se non fai almeno una ricarica all'anno, non lo so :/

AummaAumma
16-03-18, 20:43
Parlando di sim per alzarmi GSM in cui la centralina invia SMS e telefona.

capito nulla :uhm:

Kronos The Mad
16-03-18, 20:43
capito nulla :uhm:Allarmi rotfl

Visto ora

GeeGeeOH
16-03-18, 20:51
Mi sa che la ricarica ogni anno (o temo addirittura 11 mesi) credo sia la soluzione più economica.

Kronos The Mad
16-03-18, 21:02
Mi sa che la ricarica ogni anno (o temo addirittura 11 mesi) credo sia la soluzione più economica.Già mi sa :bua:

Tene
18-03-18, 14:26
Dovrei cambiare piani tariffari ad entrambi i genitori, per esigenze diverse:

Mamma: cellulare classico, no smartphone, attualmente Vodafone. Lo usa pochissimo quindi non voglio promozioni, solo un piano base senza costi fissi mensili/settimanali. Mi sembra di capire che ormai non lo faccia quasi più nessuno, e di quei pochi la migliore mi sembra la Tiscali 15 (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms/tiscali_15)

Papà: Xiaomi Redmi 4 Pro attualmente TIM senza promozioni attive. Vorrebbe avere internet ma solo ad utilizzo Whatsapp, ma comunque un po' di chiamate le fa, quindi potrebbero tornare utili. Cercando un po' in giro sono indeciso fra la Tiscali Open500 (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_500Mb/) oppure per poco di più la CoopVoce ChiamatuttiSmart+ (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp) per avere più minuti e gli sms inclusi.

C'è qualcosa di meglio? Sto sbagliando qualcosa e mi sono perso qualche clausola scritta in piccolo con inchiostro simpatico? :bua:

magen1
22-03-18, 18:33
(3G only!)5 euro al mese is back: https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-special/

Kronos The Mad
26-03-18, 22:38
Non capisco na cosa

Fastweb mobile 100 include anche 100 sms ?

Mega Man
28-03-18, 10:50
Come volevasi dimostrare, il passaggio ai 28 giorni è stato solamente una fregatura, anche se hanno rimodulato mensilmente dopo la strigliata di Agcom.
Semplicemente: l'anno scorso i miei numeri mobile Fastweb pagavano 6€ al mese, dopodiché con il passaggio ai 28 giorni è diventato 6€ ogni 28 giorni.
Adesso che hanno rimodulato, non è tornato 6€ al mese, è diventato 6.51€ al mese.

Hanno risolto un cazzo. In culo sempre all'utente finale :sisi:

GeeGeeOH
28-03-18, 10:54
Questo era chiaro da subito...
Il punto del Agcom non era bloccare gli aumenti, ma il nasconderli.

Kemper Boyd
28-03-18, 10:59
Esatto :sisi:

Mega Man
28-03-18, 12:20

Appunto, però qualche utente era venuto dicendo "tranquilli, per noi cambierà niente" :asd:

Necronomicon
28-03-18, 12:31
Appunto, però qualche utente era venuto dicendo "tranquilli, per noi cambierà niente" :asd:Infatti non è cambiato niente, paghi di più come prima

Drake Ramoray
28-03-18, 14:47
(3G only!)5 euro al mese is back: https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-special/

tu l'hai fatta?

Kronos The Mad
28-03-18, 23:09
Non capisco na cosa

Fastweb mobile 100 include anche 100 sms ?Up

Drake Ramoray
29-03-18, 00:00
tu l'hai fatta?

l'ho vista anche io ma non mi son mai mosso da tim e vodafone figuriamoci un operatore virtuale

Kronos The Mad
29-03-18, 16:35
UpAlla fine ho scoperto, i messaggi sono a parte e si pagano 0,05 :sisi:

Frykky
14-06-18, 08:02
iliad si? Iliad no?

Camus
14-06-18, 08:03
Per ora sul tablet zero problemi

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Nimahel
14-06-18, 08:18
Io pure sono passato a Iliad, nessun problema. Nel giro di una settimana, compresi i tempi di spedizione della sim, la portabilità è stata effettuata. E qualche giorno dopo mi è stato ridato il credito dell'altra sim :sisi:
La copertura è ottima su Roma, quasi sempre in 4G ma non ho ancora provato fuori città

GeeGeeOH
14-06-18, 08:23
Ma usa le celle della Tre/Wind?

Para Noir
14-06-18, 08:37
anche antenne sue oltre a roaming su tre/wind, poi pian piano acquisirà altre antenne wind, dato che dopo la fusione con tre alcune sono diventate ridondanti

Drake Ramoray
14-06-18, 09:24
anche qui tutto ok per ora

Frykky
14-06-18, 09:26
Quando siete passati la vostra vecchia compagnia vi ha fatto qualche super offerta?

L'unica cosa che mi scoccia è perdere grande cinema 3

Drake Ramoray
14-06-18, 09:43
io non ho ricevuto niente
ma ho letto che tim ha già fatto un offerta per chi torna da Iliad : 7€ per chimaate sms e tanti gb ma non ricordo esattamente non mi ricordo esattamente
però con qualche gabola, oltre al costo della sim (tipo 25 euro per la sim con 20 euro sopra) e mantenere il piano almeno due anni con penale in caso contrario

Mdk
14-06-18, 11:59
io non ho ricevuto niente
ma ho letto che tim ha già fatto un offerta per chi torna da Iliad : 7€ per chimaate sms e tanti gb ma non ricordo esattamente non mi ricordo esattamente
però con qualche gabola, oltre al costo della sim (tipo 25 euro per la sim con 20 euro sopra) e mantenere il piano almeno due anni con penale in caso contrario

30 gb, minuti e sms illimitati, mica male :sisi:
Alla fine paghi la sim 5€ (meno di Iliad) e se esci prima dei 24 mesi sono 20€ di penale, tutto sommato accettabile.. e soprattutto la vedo difficile da battere un'offerta del genere

Drake Ramoray
14-06-18, 13:18
vero non male :sisi:
però in teoria vale solo per chi torna da iliad quindi dovreste "triangolare"

io comunque non ricambierò neanche un mese dopo
e 7>6 comunque

Mdk
14-06-18, 13:29
vero non male :sisi:
però in teoria vale solo per chi torna da iliad quindi dovreste "triangolare"

io comunque non ricambierò neanche un mese dopo
e 7>6 comunque

Però minuti e SMS infiniti, e ricezione TIM :sisi:

Micheal Taggart
14-06-18, 13:44
Bisogna vedere tante cose. Un mio amico ha fatto lo speedtest a casa e Iliad gli va a 40 in download, e abita in un paesino di campagna. Non male.

Tim da me in stabilimento ad esempio non prende una sega, mentre Wind vola.

Poi che sette sia maggiore di sei, è da vedere. Io con Wind ad esempio pago 7€, ma faccio le ricariche SOLO quando le scontano del 10% (o è capitato anche del 20%).

Drake Ramoray
14-06-18, 13:50
per la copertura qui tutto ok per ora , però non mi sono mosso molto dalla portabilità

ricariche scontate? :o

Kayato
14-06-18, 14:19
......interessevole........
Garanzie sul "7€ per sempre"? Perché quando ero passato a TRE pagava qualcosa del genere e ora sono arrivato a 12€ per la stessa offerta.
Non è che fa la fine di BLU vero? :bua:

Ci sono servizi a pagamento da disattivare come la segreteria, sms dei numeri che ti hanno cercato, etc....?

Drake Ramoray
14-06-18, 14:33
per iliad

l'offerta è per sempre, non ci sono diciture strane in piccolo, certo è partita da un mese quindi non è che ci sia uno storico o esperienze di utenti da anni (non ho cercato numi in Francia o dove è già attiva da tempo)

no quei servizi che citi sono inclusi nel prezzo di 5.99

Kayato
14-06-18, 14:41
Ok, ora devo scoprire se ho già superato i 2 anni con la TRE così posso salutarli!

Mega Man
14-06-18, 19:58
Quando siete passati la vostra vecchia compagnia vi ha fatto qualche super offerta?

L'unica cosa che mi scoccia è perdere grande cinema 3
Se è la card blu capirai, non ti perdi molto :bua:

30 gb, minuti e sms illimitati, mica male :sisi:
Alla fine paghi la sim 5€ (meno di Iliad) e se esci prima dei 24 mesi sono 20€ di penale, tutto sommato accettabile.. e soprattutto la vedo difficile da battere un'offerta del genere
Con Tim ad esempio c'è una promozione simile, non è fissa ma la rinnovano ogni periodo: uno o due ingressi al cinema al mese (dipende dalla promo), per due persone, pagando solo un biglietto :snob:

Vodafone invece mi sembra ti dia proprio gli ingressi gratis :uhm:
Vabbhè, ma alla fine sono soltanto cose in più :asd:

ricariche scontate? :o

Si, anche TIM a volte fa promo simili, ricarichi 30€ e la prossima volta ne hai 10€ extra

Matsetes
15-06-18, 02:41
Se uno decidesse di triangolare, c'è una penale da iliad?

Kiappo
15-06-18, 06:42
Se uno decidesse di triangolare, c'è una penale da iliad?No

squallwii
15-06-18, 06:53
Sapete se è una ricaricabile, o l'addebito è solo su conto corrente?
Iliad, ovviamente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Nimahel
15-06-18, 07:37
E' una ricaricabile e puoi scegliere se vuoi l'addebito automatico o meno

Echein
15-06-18, 07:49
Ok, ora devo scoprire se ho già superato i 2 anni con la TRE così posso salutarli!

Domanda per chi ha fatto abbonamento+telefono ( nello specifico con la TRE)
Ad agosto, fine mese,mia moglie finisce il vincolo ( e pagamento del telefono) con la TRE...come funziona DAVVERO il tutto?
Io cambiare operatore, ridargli il telefono ma mantenere il mio numero...quanto dobbiamo muoverci prima?

squallwii
15-06-18, 07:51
E' una ricaricabile e puoi scegliere se vuoi l'addebito automatico o menoGrazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Matsetes
15-06-18, 08:11
No

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkAllora mi sa che triangolo con Wind perché 10 GB mi sono un po' stretti

Mdk
15-06-18, 08:44
......interessevole........
Garanzie sul "7€ per sempre"? Perché quando ero passato a TRE pagava qualcosa del genere e ora sono arrivato a 12€ per la stessa offerta.
Non è che fa la fine di BLU vero? :bua:

Ci sono servizi a pagamento da disattivare come la segreteria, sms dei numeri che ti hanno cercato, etc....?

Se cambiano condizioni tariffarie puoi sempre recedere dal contratto gratuitamente e senza penale, prima dei 20 mesi

Frykky
15-06-18, 09:39
Sapete mica se è possibile fare le ricariche con fattura per iled?

WhiteMason
15-06-18, 09:47
Quanto fastidio sale quando negli sms promozionali della Vodafone non mettono il punto alla fine del messaggio?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mega Man
15-06-18, 21:38
Domanda per chi ha fatto abbonamento+telefono ( nello specifico con la TRE)
Ad agosto, fine mese,mia moglie finisce il vincolo ( e pagamento del telefono) con la TRE...come funziona DAVVERO il tutto?
Io cambiare operatore, ridargli il telefono ma mantenere il mio numero...quanto dobbiamo muoverci prima?

Finisce il vincolo ed anche l'abbonamento, puoi restare con la tre facendo qualche altra promozione, magari a sto giro ricaricabile semplice e senza vincolo, così puoi cambiare operatore quando vuoi. Di solito ti chiamano loro prima per proporti nuove tariffe

Artyus
17-06-18, 11:31
per chi usa iliad, esistono delle app tipo mywind? sto valutando il passaggio
l'app di wind la trovo comodissima :sisi:

Legione
17-06-18, 11:53
per chi usa iliad, esistono delle app tipo mywind? sto valutando il passaggio
l'app di wind la trovo comodissima :sisi:

Al momento no. Ma ci stanno lavorando. C'è qualcosa sul play store, ma è embrionale. Ci sono app di terze parti che fanno quello che cerchi. Ma personalmente non so quanto fidarmi.

Artyus
17-06-18, 12:13
OK, grazie
Vedo che c'è una simbox non lontano da casa, meglio andare lì o dal sito?

Legione
17-06-18, 12:29
OK, grazie
Vedo che c'è una simbox non lontano da casa, meglio andare lì o dal sito?

Al momento si può pagare solo con carta di credito o debito. Il bancomat non sono riuscito a farlo funzionare. Fai come sei più comodo. Spediscono con Bartolini. Io non sono riuscito ad utilizzare la simbox. Ma è anche vero che sono andato al secondo giorni di apertura.

Tieni conto che se prendi la sim al simbox, riceverai una sim già attiva. Se usi il corriere, la dovrai attivare online, si attiva in pochi secondi, ma puoi attivarla quando ti pare.
Io ho atteso 15 giorni prima di attivarla, perchè si era appena rinnovato l'abbonamento della vecchia sim, giusto per non buttare completamente i soldi spesi.

Comunque dal sito hai parecchie opzioni da gestire, tra cui se bloccare o meno i numeri a pagamento, puoi verificare le soglie, modificare le modalità di pagamento ecc...
Man mano che passano i giorni aggiungono roba.

Mega Man
17-06-18, 18:08
Ma tanto le soglie si possono controllare dal sito, no?
Collegamento in home alla pagina di controllo soglie e via :sisi:

Kayato
07-07-18, 00:24
Curiosità, oltre a controllare visivamente il credito residuo c'è un modo "tangibile" per verificare se non tutto il credito viene passato al cambio operatore?
Un normale utente può avere in mano una prova che tutto il suo credito sia stato passato o meno?

Echein
07-07-18, 06:05
a fine agosto mi finisce il con TRE.
Non ho fonia fissa a casa e cerco un operatore che mi offra un po’ di tutto e che prenda bene quasi ovunque ( uso il telefono per lavoro anche)
Al momento il più “onesto” e conveniente?

NOXx
07-07-18, 06:30
> Operatore
> onesto

Pick one

Inviato dal mio LG G3

Echein
07-07-18, 07:22
Immaginavo un commento così, per quello avevo messo onesto virgolettato...diciamo quello con meno penali ed il prezzo che vedi è reale

Kiappo
09-07-18, 10:11
Vai di iliad

Kayato
09-07-18, 14:20
Vai di iliad

Fortississamente this!

È quasi un mese che sono passato e non mi hanno scritto manco una volta per sms, mail o chiamato. Già solo per questo ci starei a vita con loro.

Micheal Taggart
20-07-18, 17:24
Solo io ho problemi con Wind? È da un paio di giorni che naviga lentissima :|

Kayato
22-07-18, 12:17
Fatto primo mese in Illiad, mi hanno scalato i soldi dal mio conto e non dal credito che ho trasferito. C'è qualche opzione da qualche parte, devo chiamare o è così e basta?

Drake Ramoray
22-07-18, 12:21
da qualche parte nella tua rea personale sul sito puoi scegliere i modi di pagamento

Kayato
22-07-18, 12:43
da qualche parte nella tua rea personale sul sito puoi scegliere i modi di pagamento

Sei sicuro o presumi che sia così? Perché non ero riuscito a trovare la voce e quindi ho chiesto. Onestamente non trovo neanche dove sono inseriti i dettagli della mia carta!

- - - Aggiornato - - -

Ok, forse ho trovato, mi sa che devo proprio rimuovere i dati della carta (intanto ho trovato pure quelli) e rimetterli poi quando ho finito i soldi.

Drake Ramoray
22-07-18, 12:46
i oal momento dell'acquisto della sim, già all'inizio ho selezionato la ricarica manuale quindi poi non ho dovuto cambiare
però ricordo di aver visto nell'area personale

ho aperto la pagina ora: menu a tendina>i miei dati personali>metodi di pagamento: io ho manuale

Netherlander
24-07-18, 20:01
Ma per un passaggio da Vodafone ad Iliad, con un obbligo di tot mesi in corso non superati, posso fare direttamente la portabilità oppure devo comunque fare prima il recesso?

Kayato
24-07-18, 20:31
Ma per un passaggio da Vodafone ad Iliad, con un obbligo di tot mesi in corso non superati, posso fare direttamente la portabilità oppure devo comunque fare prima il recesso?

In teoria fanno tutto loro, al massimo ti ciucciano il credito

Sandro Storti
27-07-18, 08:31
40Gb a 7€ da Iliad.

Micheal Taggart
27-07-18, 09:22
Questa volta mi sa che mi han convinto, sto pomeriggio o domani cerco un totem

BenG_P87
27-07-18, 15:42
un totem a cui rivolgersi per le volte che non prende :asd:

Matsetes
28-07-18, 04:28
Sto passando ad Iliad anche io...
Pagavo 8€ al mese per avere solo 10GB, 500min e 500sms. Dovrò fare solo super attenzione a non finire mai quei 30GB!
Passerà anche mia madre, che scopro adesso avere una promozione infame da vario tempo:14€ per 3GB, 300min e 300sms

Mega Man
28-07-18, 08:20
Sto passando ad Iliad anche io...
Pagavo 8€ al mese per avere solo 10GB, 500min e 500sms. Dovrò fare solo super attenzione a non finire mai quei 30GB!
Passerà anche mia madre, che scopro adesso avere una promozione infame da vario tempo:14€ per 3GB, 300min e 300sms

Mò hanno cambiato l'offerta a 7€ con 40GB :snob: se non sei come me, che vedi MOOLTI video su telefono, dubito li finirai :sisi:

David™
29-07-18, 22:21
c'è ancora quella da 5,99€ :sisi:

Micheal Taggart
08-08-18, 07:36
Attivata Iliad da 6.99€ :D

Sabato al totem, oggi passaggio effettuato. A lavoro molto bene.

Maelström
27-08-18, 18:09
Chi ha fatto Iliad come si trova a livello di ricezione, copertura, velocità? Sto pensando di fare il passaggio (ora pago 9 euro al mese per 12 giga) ma sopratutto far passare mia madre che ha una tariffa schifosa che a suon di aumenti è arrivata a 15 euro al mese.

Micheal Taggart
27-08-18, 18:17
Chi ha fatto Iliad come si trova a livello di ricezione, copertura, velocità? Sto pensando di fare il passaggio (ora pago 9 euro al mese per 12 giga) ma sopratutto far passare mia madre che ha una tariffa schifosa che a suon di aumenti è arrivata a 15 euro al mese.Pari pari come mi trovavo con Wind, ossia benissimo.

Mai avuto problemi di ricezione, 4g pressoché ovunque, buon download.

GeeGeeOH
27-08-18, 18:31
Copertura ottima.
Velocità buona ma non eccezionale, decisamente un livello inferiore a Vodafone… ma è comunque una buona ADSL.

Maelström
27-08-18, 19:14
Attualmente ho wind e a livello di copertura e velocità mi andrebbe bene se Iliad è simile.

C'è anche vodafogne che mi sta mandando pubblicità un offerta da 30 giga 4G+minuti illimitati a 7 euro al mese.Evidentemente sentono la concorrenza.
Ma mi ispira poca fiducia perchè non vorrei dopo qualche mese iniziassero a fare rincari ritrovandomi nel giro di 1 anno a pagare 10 euro..tra l'altro prima di passare a wind ero con vodafone e li avevo sfanculati proprio per costi assurdi.

Mega Man
27-08-18, 19:58
Attualmente ho wind e a livello di copertura e velocità mi andrebbe bene se Iliad è simile.

C'è anche vodafogne che mi sta mandando pubblicità un offerta da 30 giga 4G+minuti illimitati a 7 euro al mese.Evidentemente sentono la concorrenza.
Ma mi ispira poca fiducia perchè non vorrei dopo qualche mese iniziassero a fare rincari ritrovandomi nel giro di 1 anno a pagare 10 euro..tra l'altro prima di passare a wind ero con vodafone e li avevo sfanculati proprio per costi assurdi.

https://www.viagginews.com/2018/07/24/proteste-utenti-vodafone-nuovi-rincari-cosa-sta-accadendo/

Dicevi? :asd:

Drake Ramoray
27-08-18, 20:18
io sono passato a giugno, per ora mi trovo bene
non noto differenze particolari rispetto al tim precedente come qualità
però whatsapp qualche chiamata ora che ce le ho incluse, non lo uso comunque tantissimo
qualche episodio visto in streaming giusto per provare comunque andava alla grande

Micheal Taggart
27-08-18, 20:24
Nel mio ufficio siamo passati almeno in dodici, Iliad un successo pazzesco per il momento

Maelström
27-08-18, 23:06
https://www.viagginews.com/2018/07/24/proteste-utenti-vodafone-nuovi-rincari-cosa-sta-accadendo/

Dicevi? :asd:

Ecco appunto come volevasi dimostrare.
Non so neanche come possa essere legale una cosa del genere.

Spero che Iliad non faccia lo stesso quando avrà acquisito una quota grossa di clienti.

Matsetes
28-08-18, 06:44
Tutto ottimo come quando ero con Wind
L'unica cosa negativa è una cosa che capita solo quando chiamo la mia morosa: la chiamata ha continuo brusio di sottofondo (solo dal mio lato) e ogni 20 minuti precisi io smetto di sentire lei (ma lei mi sente ancora) eppure non cade la linea. Provato parecchie volte in posti differenti. Lei è Fastweb.
Non so se sia colpa di Iliad, ma succede da quando sono Iliad

-=S8=-
01-09-18, 11:33
mi ero segnato che Kena avrebbe dovuto far partire offerte 4g a settembre, ma non vedo ancora nulla

Micheal Taggart
01-09-18, 11:34
mi ero segnato che Kena avrebbe dovuto far partire offerte 4g a settembre, ma non vedo ancora nullaMinchia l'ansia :rotfl:

È settembre da 12h :asd:

GeeGeeOH
01-09-18, 12:03
Quando è l'utente a dover fare un qualcosa non danno un secondo di margine eh...

Enriko!!
07-09-18, 15:53
Io ho uno xiaomi Redmi Note 3 Pro...che gli manca una delle frequenze usate qui in italia...che frequenze usa iliad? sarei tentato di passare, sono stufo di farmi fregare a turno da vodafone e telecom, almeno mi faccio fregare da uno nuovo :D

https://gizblog.it/wp-content/uploads/2018/05/iliad-frequenze-utilizzate.jpg

stando a quanto riportato qui dovrebbe andare bene, il mio manca degli 800mhz ma le altre ci sono
Però lavorando in roming con altri operatori non è garantito che all'estero (ma questo penso possa capitare con tutti) o in alcune zone in italia non vada sugli 800mhz...

Non so quanto attendibile sia questo sito...
https://gizblog.it/2018/05/frequenze-iliad-italia-come-funziona-roaming/

Micheal Taggart
07-09-18, 20:26
La famosa banda mancante è la banda 20, ossia quella degli 800 Mhz.

Iliad appoggiandosi in questa fase di transizione a Wind, vive sulla frequenza 800 Mhz. :asd:

Enriko!!
07-09-18, 21:10
Il più è capire e quanto spesso può capitare di viaggiare su quella frequenza...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
08-09-18, 07:19
Il più è capire e quanto spesso può capitare di viaggiare su quella frequenza...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando TapatalkÈ la banda LTE a cui si appoggia Wind (e quindi Iliad). A meno che tu non voglia navigare in 3g, direi sempre. :asd:

Ocean
08-09-18, 12:47
Anch'io ho uno xiaomi senza banda 20 e con iliad sono sempre in 4G.
Non è veloce come il 4G Tim che ho sull'altra scheda ma per ora non ho avuto nessun problema a navigare in 4G.
Io consiglio sempre di provarlo come seconda scheda prima di passare del tutto a iliad.

I problemi secondo me si possono avere in roaming quando si va all'estero. Almeno così dicono in molti che lo han provato

Enriko!!
08-09-18, 13:42
Si ma in roaming all'estero sei in roaming comunque, non è che con TIM se vai in Grecia sei sicuro che in quel stato non si appoggi a qualche compagnia che va sui 800mhz

Ocean
08-09-18, 19:35
Si ma in roaming all'estero sei in roaming comunque, non è che con TIM se vai in Grecia sei sicuro che in quel stato non si appoggi a qualche compagnia che va sui 800mhz

Sul roaming parlo in generale. Non della banda 20.

E' sempre un'aspetto da valutare, soprattutto per chi viaggia spesso. Altrimenti non è così importante

Enriko!!
11-09-18, 11:00
sul roaming all'estero ho sentito pareri discordanti, comunque è secondario...poi nel caso c'è sempre la moglie con tim...almeno per ora, l'importante per me al momento è che la copertura sia buona in italia.

Kayato
13-09-18, 22:31
Siamo in spagna e nessun problema. I dati li sto usando poco, giusto navigatore e qualche messaggio. Per roba un po' più seria preferisco usare il wifi anche per non consumare troppo i 2GB. Poi del resto se sono in giro non me ne sto con il telefono in mano.

Neo88
14-09-18, 09:49
Comunque per chi passa da iliad : minuti illimitati e 50 gb a 5€ mese ahaah

Enriko!!
14-09-18, 10:35
Siamo in spagna e nessun problema. I dati li sto usando poco, giusto navigatore e qualche messaggio. Per roba un po' più seria preferisco usare il wifi anche per non consumare troppo i 2GB. Poi del resto se sono in giro non me ne sto con il telefono in mano.

per quello io i giga del telefono li uso praticamente solo quando faccio da hotspot per il portatile, altrimenti 2 giga mi bastano tranquillamente...è che sempre più uso il cell come hotspot e i 5gb di telecom cominciano ad essere pochini...

Kayato
14-09-18, 13:32
per quello io i giga del telefono li uso praticamente solo quando faccio da hotspot per il portatile, altrimenti 2 giga mi bastano tranquillamente...è che sempre più uso il cell come hotspot e i 5gb di telecom cominciano ad essere pochini...Il portatile lo uso solo in camera e c'è sempre il wifi

From mobile

Kayato
25-09-18, 10:24
Al momento l'offerta più economica (che dovrebbe stare tale) e completa è sempre Iliad? Per avere la sim senza CC bisogna andare ai totem?

Enriko!!
01-10-18, 09:26
domanda n44b, ma se mi faccio la tessera iliad intanto con un numero nuovo, poi posso eventualmente spostarci sopra il mio numero attualmente su TIM in un secondo momento mantenendo la promo?
ho pensato che ho un cell con 2 sim, potrei mettere su iliad come principale e telefonare ecc con quella, chi mi cerca mi troverebbe comunque con il vecchio numero...
con watshapp come funzione? cioè posso continuare a tenere attivo quello con la sim TIM anche se di fatto poi il 4g/connessione uso iliad?

magen1
01-10-18, 09:34
Al momento l'offerta più economica (che dovrebbe stare tale) e completa è sempre Iliad? Per avere la sim senza CC bisogna andare ai totem?

Durante l'acquisto scegli ricarica manuale

Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

magen1
01-10-18, 09:36
domanda n44b, ma se mi faccio la tessera iliad intanto con un numero nuovo, poi posso eventualmente spostarci sopra il mio numero attualmente su TIM in un secondo momento mantenendo la promo?
ho pensato che ho un cell con 2 sim, potrei mettere su iliad come principale e telefonare ecc con quella, chi mi cerca mi troverebbe comunque con il vecchio numero...
con watshapp come funzione? cioè posso continuare a tenere attivo quello con la sim TIM anche se di fatto poi il 4g/connessione uso iliad?

Si, puoi farti un numero e seguire successivamente la portabilitá mantenendo l'offerta, non ricordo se la funzione la trovi direttamente nel pannello di controllo.
Parecchi qui l'hanno fatto, sempre che dalla nascita a oggi non abbiano cambiato qualcosa.

Edit: dalle FAQ
"Posso attivare la portabilità dopo aver già acquistato una nuova SIM iliad?
E’ possibile effettuare la portabilità su SIM già attiva. Questa funzionalità è disponibile nella sezione La Mia Offerta dell’Area Personale, cliccando su Richiesta di portabilità."

Enriko!!
01-10-18, 10:02
ottimo, ora mi ordino la sim :)

Enriko!!
01-10-18, 12:47
fatto...cosa strano però, mi ha attivato la promo da 6.99 invece che quella da 7.99, praticamente ho cliccato dalla home attiva/acquista ma poi la promo era quella da 6.99...
Ok che comunque è identica solo che invece hai 40gb invece che 50gb, e 3gb all'estero invece che 4gb, però per me è uguale, meglio risparmiare 1 euro...40gb è comunque una quantità più che sufficiente, mi permette di usare con una certa tranquillità anche il portatile quando serve :D

Echein
05-10-18, 07:29
Al momento esiste qualcosa che sia sotto i 7€?
Non mi dite iliad che è ancora acerba e da me non prende sempre

Kayato
05-10-18, 14:35
btw......che problema c'è se un operatore non prende in quella zona? Non usate il roaming?

Per la cronaca Illiad ora sta a 8€ al mese.Hanno aggiunto un'offerta a 5€ al mese "per i vecchi". Voce e sms illimitati e 40MB (yep, MB!) di dati

Mega Man
05-10-18, 17:12
Al momento esiste qualcosa che sia sotto i 7€?
Non mi dite iliad che è ancora acerba e da me non prende sempre

Kena mobile, s'appoggia a Tim, però mi sembra non abbia 4G, non-problema considerando che il 3G va a 20Mbit

Echein
05-10-18, 19:41
Kena? Attivazione stile totem iliad?

Mega Man
05-10-18, 22:17
Kena? Attivazione stile totem iliad?

Io me la sono fatta arrivare a casa, firmato tutto di persona al corriere e bon

Echein
06-10-18, 03:57
Mi informo...anche perché prefesco rid bancario

WhiteMason
09-10-18, 12:06
Ragazzi, qualche operatore da 1/2/3 € al mese, anche solo gb per navigare un po'...?

Mega Man
09-10-18, 14:52
Ragazzi, qualche operatore da 1/2/3 € al mese, anche solo gb per navigare un po'...?

Fastweb base: 3€, 1GB, 100 minuti ed sms, il minimo
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-base/?from=menu_home

Diabolik
20-10-18, 14:54
Un paio di domande nabba anche qua :D

Mi date un'idea di quale sia una buona offerta, cioè quanti Giga bisogna considerare? :mah:
A livello di applicazioni mangiabanda tipo streaming, si riescono a far andare decentemente su mobile? :uhm:

Grazie :sisi:

Kayato
20-10-18, 16:03
Un paio di domande nabba anche qua :D

Mi date un'idea di quale sia una buona offerta, cioè quanti Giga bisogna considerare? :mah:
A livello di applicazioni mangiabanda tipo streaming, si riescono a far andare decentemente su mobile? :uhm:

Dipende quanto/come lo usi. Hai internet a casa o useresti solo quello del telefono? Quanto lo useresti fuori casa?
Ti dico io ho un'offerta molto economica e ho "solo" 30GB al mese, in media consumo 200MB.

Diabolik
20-10-18, 16:05
Dipende quanto/come lo usi. Hai internet a casa o useresti solo quello del telefono? Quanto lo useresti fuori casa?
Ti dico io ho un'offerta molto economica e ho "solo" 30GB al mese, in media consumo 200MB.

Vorrei cercare di capire appunto fino a che punto si potrebbe sostituire quello di casa...

GeeGeeOH
20-10-18, 16:33
Non son cose a cui si può veramente rispondere, devi vedere tu quanto consumi.

Diabolik
20-10-18, 17:16
Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano" :asd:

E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno... :sisi:

magen1
20-10-18, 18:06
Io ho un nexus 4, quindi batteria scrauza e sono limitato nell'utilizzo.
Non guardo youtube, ne surfo su facebook.
Di rado surfo l'internet quando non ho un pc sotto mano e spesso tapatalko, whatsappo, telegrammo.
Mediamnete consumo 600~mb al mese, quando mi applico anche su maps, tipo quando sono all'estero, riesco anche a raggiungere 1,2GB al mese ma sempre e soprattutto perchè sono limitato in batteria.
Se avessi un telefono moderno e piú longevo forse consumerei 2gb ma non credo oltre. Proprio perchè non faccio uso di streaming.
(Ho iliad 30gb)

Mega Man
20-10-18, 19:35
Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano" :asd:

E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno... :sisi:

Io ogni giorno guardo qualche serie tv \ un film su telefono con Netflix, oppure tramite tethering su notebook (quindi utilizzo sempre i GB della mia tariffa), ho 30GB al mese ed arrivo a consumarli quasi tutti soltanto se lascio la qualità video alta e passo molto tempo fuori casa, ma pure in questo caso mi premunisco scaricando qualcosa il giorno prima con la connessione casalinga :sisi:
Se lascio qualità basso - media ( 2 o 4 ore per ogni GB, risoluzione 1280x720 circa) ci sto dentro proprio senza problemi :asd:

AummaAumma
20-10-18, 20:21
io lo uso in tethering per avere un secondo ip per superare i limiti dei vari cyberlocker. Così consumo tutti i miei 30GB

Diabolik
20-10-18, 20:36

Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea? :uhm:

Mega Man
20-10-18, 21:25

Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea? :uhm:

Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€

Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standard :asd: ad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).

In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB

Diabolik
20-10-18, 21:39
Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€

Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standard :asd: ad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).

In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB

Ma Iliad che copertura ha? :uhm:

Kayato
20-10-18, 21:52

Alla fine le coperture sono le stesse per tutti gli operatori.
https://www.iliad.it/copertura/index.html

Mega Man
20-10-18, 21:54

Ci sono miei colleghi ed amici che son passati a Iliad e si trovano bene come copertura, però abitando a Milano non so quanto valga, nel senso che a Milano e dintorni, più o meno prendono bene tutti

Diabolik
20-10-18, 23:04
Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)

Mega Man
20-10-18, 23:46
Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)

Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.
Standard - Micro - Nano, sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.

Diabolik
20-10-18, 23:48
Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, non tutte sono 4G.
Standard - Micro - Nano sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.

Nel caso basta andare in un centro TIM/Wind/salcazzo e te la cambiano sul posto?

Mega Man
21-10-18, 02:15
Nel caso basta andare in un centro TIM/Wind/salcazzo e te la cambiano sul posto?

Si, dovrebbero prendersi sui 10€; Vodafone sicuramente, gli altri operatori forse qualcosa meno

Para Noir
21-10-18, 09:12
In Tre avevano preso una specie di pinza e mi avevano tagliato attorno alla microsim per farla diventare nano. Prima di pagare 10 euro potresti provare a rifilarla con il taglierino, anche.

magen1
21-10-18, 09:18
https://i.pinimg.com/originals/58/f4/ec/58f4ec2d39d9e0ff3f6105d2a3ad1d01.png

GeeGeeOH
21-10-18, 09:23
Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.Le bande e le comunicazioni le gestisce il telefono, la SIM serve solo per identificarsi univocamente sulla rete.
Per certi versi è un artifizio il fatto di bloccare quelle stravecchie dai servizi 4G.

Diabolik
21-10-18, 16:04
Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento :asd:

Kayato
21-10-18, 16:08
Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento :asd:

Se cambi gestore ti fanno la nuova SIM quindi zero problemi. Puoi mantenere il tuo numero di telefono anche cambiando SIM e ti spostano il credito residuo al nuovo operatore.

Diabolik
21-10-18, 16:34
Beh sì, quasi sicuramente cambierò gestore, sennò ti fanno offerte merdose del resto :asd:

Kiappo
06-11-18, 09:39
https://www.hdblog.it/2018/11/05/homobile-50-gb--499-mensili-portabilita-numero/

Diabolik
28-11-18, 15:08
Qualcuno ha esperienze con 3? Qualità del servizio, problemi...?
E' vero che usa in roaming la rete Wind? Quindi dove prende la 4G di Wind, dovrebbe andare anche Tre, giusto? :mah:

Para Noir
28-11-18, 16:17
Io ho 3 e viaggio sempre in LTE, a parte ogni qualche settimana che boh salta l'antenna e magari sto qualche ora in 3G con una tacchetta. Velocità sui 70MBps. Tutto il resto funziona bene ma dipende dove vivi. Sì 3 e Wind condividono le antenne.

GeeGeeOH
28-11-18, 16:19
Sì 3 e Wind condividono le antenne.Essendosi fuse...

Para Noir
28-11-18, 16:20
Anfatti

Kayato
28-11-18, 19:07
E' vero che usa in roaming la rete Wind? Quindi dove prende la 4G di Wind, dovrebbe andare anche Tre, giusto? :mah:

IMHO è un po' inutile chiedere queste cose degli operatori principali. La copertura varia da zona a zona. Per il roaming è corretto, però immagino dove non prenda ne TRE ne Wind passa a quello che c'è.

NOXx
28-11-18, 19:09

giusto :sisi:

ad ora nessun problema.

forse giusto la velocità della banda 3\4g, che è bassa, ma questo già si sapeva...

WhiteMason
09-01-19, 14:32
Mia sorella mi informa che con Wind, per poter usufruire delle soglie ecc... è necessario che ci sia del credito sulla sim, tipo 1 o 2 euro, anche DOPO che si sono già scalati il costo mensile dell'offerta...?

È vero? :uhm:

Para Noir
09-01-19, 15:44
beh solitamente tutte le sim diventano solo in ricezione se non c'è almeno dentro 1 centesimo :uhm: anche se hai già pagato pacchetti vari

Legione
09-01-19, 19:25
E la cosa è una cagata colossale.... dal momento che ho pagato la mia quota mensile, non vedo il motivo per sospendermi il servizio qualora non abbia credito....

Comunque si... purtroppo è vero.

AummaAumma
10-01-19, 17:08
io con tre e abbonamento su carta di credito sono a 0 € di credito e navigo senza problemi.

Diabolik
10-01-19, 19:32
io con tre e abbonamento su carta di credito sono a 0 € di credito e navigo senza problemi.

Probabilmente se il pagamento è su carta di credito funziona diversamente...

Mega Man
10-01-19, 22:46

Quello è un caso differente, la ricarica è automatica da conto corrente, il problema è con le ricaricabili manuali; anch'io con la 3 avevo quel tipo di offerta, molto comoda fra l'altro per evitare sul nascere "buttare soldi", hai i tuoi minuti \ GB e se per caso sfori succede nulla, perché hai zero credito :sisi: a differenza del pagamento su conto corrente, dove invece di farti la ricarica scalavano i soldi dell'offerta più eventuali spese :asd:

Necronomicon
10-01-19, 22:57
Quella volta che ho ricaricato 3, me li hanno fottuti, quindi anche se ho un cent poi te li fan sparire perché"sei andato su Repubblica" :rotfl:

Fruttolo
17-03-19, 12:16
aggiornamenti di nota? tariffe da segnalare? :smugdance:

https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl.html :uhm:

Mega Man
17-03-19, 15:08
aggiornamenti di nota? tariffe da segnalare? :smugdance:

https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl.html :uhm:

È la solita offerta per chi viene da iliad e co, fino a gennaio costava 1€ in meno. Quella per clienti nuovi "standard" ha sempre 50GB ma costa 12€

Fruttolo
17-03-19, 15:15
Sostariffe la segnala anche per chi viene da altri operatori, ma evidentemente trattasi di errore

Kayato
17-03-19, 16:06
Sostariffe la segnala anche per chi viene da altri operatori, ma evidentemente trattasi di errore

Cliccando sull'offerta viene fuori l'elenco completo degli operatori. Però immagino che sia la solita roba che dopo X mesi arriva l'aumento.

Fruttolo
17-03-19, 16:17
Cliccando sull'offerta viene fuori l'elenco completo degli operatori. Però immagino che sia la solita roba che dopo X mesi arriva l'aumento.

Sì avevo visto, mi fido di più dell'elenco ufficiale ho che del filtro sostariffe :asd:

Sulle rimodulazioni ho (in quanto vodafone) sinceramente non ho esperienza o info recenti, ne sapete più di me

Cmq vedo ho e kena con offerta uguale a 12, oppure iliad a 8, altro in giro non ci sta nulla mi pare

Mega Man
17-03-19, 17:20

Si è giusto, ma da altri operatori "virtuali", quindi appunto iliad, kena, fastweb, coop voce etc. Non va bene per chi ha Tim, Wind, Vodafone insomma :sisi: si beccherebbe l'offerta da 12€

Sansav
17-03-19, 17:23
ma iliad come va in genere? qualcuno ha esperienze?

Echein
17-03-19, 17:24
Online i pareri sono discordanti...

Fruttolo
17-03-19, 17:26
Si è giusto, ma da altri operatori "virtuali", quindi appunto iliad, kena, fastweb, coop voce etc. Non va bene per chi ha Tim, Wind, Vodafone insomma :sisi: si beccherebbe l'offerta da 12€

io avevo messo wind per fare un cambio da quell'operatore e quella risultava disponibile, ma trattasi di errore

penso attivo un numero adesso

Sansav
17-03-19, 17:31
io ho wind e non posso lamentarmi, ma 10,70€ per 5giga 500 minuti e nessun sms mi rode un po' il culo...

GeeGeeOH
17-03-19, 18:01

Online i pareri sono discordanti...

Personalmente bene, ma ovviamente tutto dipende da dove ti trovi… come per tutti gli operatori… in questo caso probabilmente ancora di più.

Mega Man
17-03-19, 18:21
io avevo messo wind per fare un cambio da quell'operatore e quella risultava disponibile, ma trattasi di errore

penso attivo un numero adesso
Eh Wind infatti è un operatore per conto suo, quindi non vale per l'offerta di passaggio
Se proprio ti trovi male male, al limite la settimana dopo passi ad Ho. che è Vodafone e dovresti stare tranquillo :sisi: ma dipende sempre da città a città

io ho wind e non posso lamentarmi, ma 10,70€ per 5giga 500 minuti e nessun sms mi rode un po' il culo...

Allora, io abito e mi muovo fra Milano e provincia e non ho problemi di copertura, trovo che sotto 4G mi sembri un po' più lento a "svegliarsi" rispetto a Tim (questione di secondi) però una volta collegato è veloce, lo Speedtest mi fa sui 50M in down e quasi altrettanto in up; poi un paio di volte, da due mesi che sono in iliad, il telefono prendeva ma non potevo chiamare nè riceverne, è bastato riavviare, ma non ho capito come sia successo \ qual'è il problema (capitò raramente pure con Tim) :uhm:

Ma comunque immagino che qua prenda bene qualsiasi operatore, ci sono zone dove prende meglio Vodafone, o Wind, etc... :sisi:

Fruttolo
17-03-19, 18:24
Eh Wind infatti è un operatore per conto suo, quindi non vale per l'offerta di passaggio
Se proprio ti trovi male male, al limite la settimana dopo passi ad Ho. che è Vodafone e dovresti stare tranquillo :sisi: ma dipende sempre da città a città

Per questa utenza l'idea sarebbe proprio questa. :sisi:

Kayato
17-03-19, 20:30

Lo uso da day one, se continua così sarà il mio ultimo operatore. Coperture dipende sempre da dove ti trovi come con tutti gli operatori. L'unico messaggio che ho ricevuto da loro era per dirmi che mi hanno aumentato i GB all'estero. Mai comunicazioni random, zero pubblicità (mi arrivano ancora le offerte SKY tramite TRE! :facepalm: )

Usato in spagna, austria e germania senza problemi.

Matsetes
18-03-19, 06:22
ma iliad come va in genere? qualcuno ha esperienze?Vengo da Wind e non ho notato alcun cambio di ricezione. Sono stato in Francia tre giorni e funzionava bene. Nulla da dire, davvero soddisfatto

Fruttolo
19-03-19, 15:10
Per quel poco che ci ho smanettato, funziona più che bene.

Enriko!!
19-03-19, 15:30

beh iliad non è un operatore virtuale, per il resto va molto bene...lo uso da qualche mese sia io che mia moglie (io ho l'offerta da 6,99 euro).
Copertura molto buona (e mi pare migliori, c'erano zone dove era un po' più scarsa ora vedo sempre più le tacche al massimo).
Rispetto a tim un'altra cosa, prima ogni mese era un aumento o extra da pagare...dovevo pagare 10 euro al mese ero arrivato a pagarne praticamente 15 al mese...
Prima avevo vodafone e anche li...

Mega Man
19-03-19, 15:41
beh iliad non è un operatore virtuale, per il resto va molto bene...lo uso da qualche mese sia io che mia moglie (io ho l'offerta da 6,99 euro).
Copertura molto buona (e mi pare migliori, c'erano zone dove era un po' più scarsa ora vedo sempre più le tacche al massimo).
Rispetto a tim un'altra cosa, prima ogni mese era un aumento o extra da pagare...dovevo pagare 10 euro al mese ero arrivato a pagarne praticamente 15 al mese...
Prima avevo vodafone e anche li...

Già, io per due anni con TIM mi sono salvato, poi... :asd:

Enriko!!
19-03-19, 16:54
io avevo un offerta per cui ero vincolato per 2 anni o dovevo pagare 25 euro di penale...poi ho approfittato ad una variazione del contratto (un servizio mi veniva scontato di 5cent...na cifra ridicola) e ne ho approfittato per scappare senza penali...

Sansav
19-03-19, 17:04
appena mi scadono i 20giga che mi ha regalato Wind, li sfanculizzo e passo a ilad :sisi:

Mega Man
19-03-19, 19:14
io avevo un offerta per cui ero vincolato per 2 anni o dovevo pagare 25 euro di penale...poi ho approfittato ad una variazione del contratto (un servizio mi veniva scontato di 5cent...na cifra ridicola) e ne ho approfittato per scappare senza penali...

Esatto, anch'io sono uscito senza penali perché mi aumentava la tariffa :asd: ho pure contattato Tim sui social chiedendogli se potevano farmi un'offerta più vantaggiosa, sarei andato a pagare 12.80€, con 32GB e minuti illimitati, mi avrebbero dato 20GB extra al mese per i primi 12 mesi, ma sticavoli
Risposta:

-Volevo chiedere gentilmente se fosse possibile evitare l'aumento di prezzo su linea mobile o passare ad un'eventuale tariffa più economica (non mi servono GB di navigazione extra, mi bastano i circa 30 che ho adesso), perché ci terrei a restare in TIM, essendomi trovato bene come cliente,
Grazie.

GIULIA
-Ciao, hai la possibilità di attivare TIM 15 Infinity che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti, 15GB e la navigazione su Social e Chat. L'offerta ha un costo mensile di 15€. Se attivi il servizio TIM Ricarica Automatica entro 60 giorni , online o nei Negozi TIM, i Giga raddoppiano. Resto a tua disposizione. Buona giornata!
1 feb

-Non m'interessa, costa più della mia ed offre di meno. Grazie lo stesso, farò cambio d'operatore.

mandati a cacare in maniera gentile :sisi:

Diabolik
19-03-19, 19:31
Visto che parlate tutti bene di iliad, spiegatemi una cosa... si appoggia alla rete di qualche altro operatore? E quale nel caso?
E vincoli ne ha, o si può cambiare quando si vuole?

Attualmente nessun altro operatore ha tariffe sotto i €10, almeno a quanto vedo... mah:

Fruttolo
19-03-19, 19:34
Attualmente nessun altro operatore ha tariffe sotto i €10, almeno a quanto vedo... mah:

Ho.mobile ma devi cambiare da un virtuale

GeeGeeOH
19-03-19, 19:36
Credo si appoggi a Wind 3.
E dovrebbe poi aver preso delle torri d'avanzo delle fusione delle due.

David™
19-03-19, 19:38
Ha sottoscritto anche un contratto con TIM

Diabolik
19-03-19, 19:38
Ho.mobile ma devi cambiare da un virtualeMa è perché siamo in un periodo di "bassa stagione" e quindi è presumibile che più avanti arrivino offerte più appetibili, o no?

Diabolik
19-03-19, 19:39
Credo si appoggi a Wind 3.
E dovrebbe poi aver preso delle torri d'avanzo delle fusione delle due.
;1648049]Ha sottoscritto anche un contratto con TIMQuindi dove prende TIM e Wind va tutto, compreso il 4G, oppure solo le telefonate?

David™
19-03-19, 19:58
Funziona tutto. Non so quando sarà effettivamente attivato l'uso delle torri TIM, però.

Mega Man
19-03-19, 20:01
Ma è perché siamo in un periodo di "bassa stagione" e quindi è presumibile che più avanti arrivino offerte più appetibili, o no?

Le offerte appetibili arrivano anche da parte di Tim, ogni tanto, ma sempre per chi viene da operatori concorrenti :asd: a volte le fanno anche per i nuovi clienti "standard", ad esempio la mia era 10€ al mese con 30GB, nel 2016 era un ottimo prezzo, peccato le rimodulazioni. Bello comunque vedere che preferiscono perdere totalmente i clienti aumentando i prezzi, invece di tenerseli abbassando un po' :asd:

Diabolik
19-03-19, 20:15
Quindi insisto a consigliare iliad per un nuovo numero? Mi sto scontrando con pregiudizi su operatori virtuali sconosciuti e naturalmente se dovesse prendere male poi la colpa sarebbe tutta mia "che diavolo di operatore mi hai consigliato?" :bua:

GeeGeeOH
19-03-19, 20:21
Bello comunque vedere che preferiscono perdere totalmente i clienti aumentando i prezzi, invece di tenerseli abbassando un po' :asd:Il grosso dei clienti è troppo pigro per cambiare operatore.

Mega Man
19-03-19, 20:27
Quindi insisto a consigliare iliad per un nuovo numero? Mi sto scontrando con pregiudizi su operatori virtuali sconosciuti e naturalmente se dovesse prendere male poi la colpa sarebbe tutta mia "che diavolo di operatore mi hai consigliato?" :bua:
Se generalmente sai che prende bene Wind e Tre, allora stai tranquillo anche con iliad, ma se va proprio male male fai fare il passaggio ad Ho. mobile e bona

Il grosso dei clienti è troppo pigro per cambiare operatore.

Tipo i miei genitori che non volevano cambiare :asd:

Diabolik
19-03-19, 21:29
Ci sto lavorando su :bua:

"sì ma metti che mi trovo male, poi come faccio?"

...l'offerta Iliad da 7.99 non ha vincoli di sorta ed è con addebito diretto su credito residuo, giusto? Quindi se si trova male può cambiare anche subito, no? O ci sono balzelli nascosti? :sisi:

Se generalmente sai che prende bene Wind e Tre, allora stai tranquillo anche con iliad, ma se va proprio male male fai fare il passaggio ad Ho. mobile e bona

Sì, la zona è coperta da Tre/Wind :sisi: Magari la velocità non è il massimo, ma amen... :asd:

Mega Man
19-03-19, 22:32
Ci sto lavorando su :bua:

"sì ma metti che mi trovo male, poi come faccio?"

...l'offerta Iliad da 7.99 non ha vincoli di sorta ed è con addebito diretto su credito residuo, giusto? Quindi se si trova male può cambiare anche subito, no? O ci sono balzelli nascosti? :sisi:

Esatto, fai la ricarica, oppure se non hai voglia d'andare ogni volta alla "torretta" iliad \ tabacchino per caricare, fai l'addebito su conto corrente, che ti preleva ogni mese i 7 - 8€ necessari

Sì, la zona è coperta da Tre/Wind :sisi: Magari la velocità non è il massimo, ma amen... :asd:

Ho. mobile è limitato a 30Mbit, quindi siamo lì :asd:

Diabolik
19-03-19, 22:49
Esatto, fai la ricarica, oppure se non hai voglia d'andare ogni volta alla "torretta" iliad \ tabacchino per caricare, fai l'addebito su conto corrente, che ti preleva ogni mese i 7 - 8€ necessari

Quindi se vuole può sfancularli anche dopo 15gg senza penali?

Ho. mobile è limitato a 30Mbit, quindi siamo lì :asd:

Credo che quello non sia neppure preso in considerazione, già è una fatica convincerla con Iliad, ma almeno conosce qualcuno che già ce l'ha quindi è un pochino più malleabile... :bua:

Alastor_Tiziano
21-04-19, 22:55
Salve ragazzi, domanda per chi usa Illiad ...

Ho acquistato la scheda il 17 aprile, consegna con Nexive, spero mi arrivi in settimana.

Ho sottoscritto l’offerta da 7,99 euro (attualmente ho Vodafone e pago 16 al mese) con addebito automatico.

Mi chiedevo quale giorno del mese rinnova l’abbonamento ? Fine mese ?
Quanto tempo devo attendere per la portabilità ?
Uso la mia vecchia scheda in attesa della portabilità o posso già usare la nuova con numero provvisorio ? Mica rischio di pagare altro ? La promozione sarà attiva già con il numero temporaneo ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Diabolik
21-04-19, 22:58

Ho acquistato la scheda il 17 aprile, consegna con Nexive, spero mi arrivi in settimana.

Ho sottoscritto l’offerta da 7,99 euro (attualmente ho Vodafone e pago 16 al mese) con addebito automatico.

Il giorno corrispondente a quando attiverai la nuova scheda. Ogni 22 del mese, se p.es. la attivi domani...

Mega Man
21-04-19, 23:33

Si rinnova il giorno di ogni mese in cui attivi fisicamente la sim. Se ti arriva domani, che è il 23 aprile e la metti subito nel telefono, si rinnoverà ogni 23 del mese e così via

Quanto tempo devo attendere per la portabilità ?

Con me ci hanno messo circa tre giorni lavorativi, da martedì mattina, mi si è attivata realisticamente venerdì verso le 5:00 di mattina presto.

Uso la mia vecchia scheda in attesa della portabilità o posso già usare la nuova con numero provvisorio ? Mica rischio di pagare altro ? La promozione sarà attiva già con il numero temporaneo ?

Certo, io ho usato la vecchia sim fin quando non si è disabilitata per via della portabilità :sisi: avevo fatto l'attivazione più o meno in concomitanza della scadenza della promo che avevo, per non buttare via un "mese di tariffa" :asd:
Fin quando non è attiva la portabilità, puoi usare entrambe le sim :sisi:

Alastor_Tiziano
27-04-19, 15:21
Arrivata questa mattina tessera Illiad con Nexive, busta gettata tra le scale in malo modo :facepalm:

Comunque sim appena attivato, ora attendo solo la portabilità ?..

Considerando che mercoledì mi si rinnova il mese con Vodafone che faccio ? Getto altri 16 euro o mi tengo la sim Illiad con numero provvisorio per una giornata ?

Non vorrei che non pagando il mese la Vodafone mi rallenti ulteriormente la portabilità ....

Mega Man
27-04-19, 15:28
Arrivata questa mattina tessera Illiad con Nexive, busta gettata tra le scale in malo modo :facepalm:

Comunque sim appena attivato, ora attendo solo la portabilità ?..

Considerando che mercoledì mi si rinnova il mese con Vodafone che faccio ? Getto altri 16 euro o mi tengo la sim Illiad con numero provvisorio per una giornata ?

Non vorrei che non pagando il mese la Vodafone mi rallenti ulteriormente la portabilità ....

Lascia "crepare" la scheda vodafone, senza ricaricarla e non preoccuparti. Mercoledì mattina è facile che sarà già passato di operatore.

Alastor_Tiziano
27-04-19, 16:49
Mmm, penso che farò così ... anzi ...

Lunedì sera disattiverò il rinnovo dell'offerta della vodafone, metterò la scheda Illiad sul mio cellulare BUONO (così da poter iniziare ad usare chiamante e giga), e passerò la vodafone sul cellullare di riserva sino ad avvenuta portabilità.

Il mio numero (per lavoro) deve esser sempre reperibile ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Frappo
11-07-19, 10:28
edit:
non è mobile

Juroboy
28-07-19, 08:30
Ciao! Domanda: al momento ho una promozione con Tre che ha l'addebito su carta di credito (7 euro al mese, ma che aumenteranno di 2 euro a settembre). Se volessi tenere il numero, ma usare una seconda SIM per telefonate e traffico dati, c'è modo di disattivare l'opzione sulla scheda della 3? In maniera sicura, intendo, giusto per essere certi che non continuino a ciucciarsi i soldi.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Kayato
28-07-19, 13:48
Oh, visto che è saltato fuori il topic.......qualche news su i rimborsi per i mesi da 28 giorni?

Kinto
29-07-19, 16:32
Ciao! Domanda: al momento ho una promozione con Tre che ha l'addebito su carta di credito (7 euro al mese, ma che aumenteranno di 2 euro a settembre). Se volessi tenere il numero, ma usare una seconda SIM per telefonate e traffico dati, c'è modo di disattivare l'opzione sulla scheda della 3? In maniera sicura, intendo, giusto per essere certi che non continuino a ciucciarsi i soldi.

Certo!
Devi impostarlo nei telefoni dual sim.
Attualmente infatti ho due sim iliad (una voce e una internet) e ho impostato che per le telefonate E sms, usa Iliad Voce (la tariffa 4,99€) e per internet SOLAMENTE (whatsapp, navigazione, telegram, ecc) usa la seconda sim con 40GB di credito che pago 6,99€

P.S. Perche due sim iliad? La seconda è piu un test per vedere se arrivano telefonate spam, essendo un nuovissimo numero (e se continuerà così diverrà il principale)

Juroboy
29-07-19, 18:16
Certo!
Devi impostarlo nei telefoni dual sim.
Attualmente infatti ho due sim iliad (una voce e una internet) e ho impostato che per le telefonate E sms, usa Iliad Voce (la tariffa 4,99€) e per internet SOLAMENTE (whatsapp, navigazione, telegram, ecc) usa la seconda sim con 40GB di credito che pago 6,99€

P.S. Perche due sim iliad? La seconda è piu un test per vedere se arrivano telefonate spam, essendo un nuovissimo numero (e se continuerà così diverrà il principale)Grazie, ma la mia domanda era più su come disattivare l'opzione con la 3. Da app o area clienti mi è stato impossibile trovare un pulsante "disattiva" per questa cavolo di offerta...

Kinto
30-07-19, 09:00
Ma di quale opzioni tu stai parlando?
Cmq in questo caso dipende dal tuo operatore e non dal telefono, quindi chiama il servizio clienti e/o controlla meglio (sempre che tu con la parola "opzione" non intendi dire "piano telefonico" che in questo caso puoi SOLO cambiare piano o operatore)

Guardian80
24-08-19, 12:41
Vorrei cambiare operatore dopo l'ennesima rimodulazione tim ma volendo spendere meno di 15 euro al mese, di offerte buone in giro ne vedo veramente poche.
Forse la migliore è questa di 3 https://3store.tre.it/privati/PLAY-Power-60_aprile_V1/

Diabolik
24-08-19, 13:15
C'è sempre quella di iliad a 7.99, comunque...

Kayato
24-08-19, 13:38
Se uno non ha esigenze particolari la risposta è sempre Iliad.

Tene
25-08-19, 12:01
Iliad che, a mio parere, è decisamente migliorata rispetto agli inizi quindi non ci sono più scuse per non usarla :snob:

Guardian80
25-08-19, 12:07
Non mi fidavo molto della velocità della connessione ma a sto punto provo. Al massimo torno ad un altro operatore

Necronomicon
26-08-19, 07:03
Sono passato anche io a Iliad perché 3 per permettermi di avere 30GB invece dei 5GB attuali passando a un piano tariffario che pagherei uguale, voleva 19.90 euro. Ora, visto che rimodulano come cazzo pare a loro, questi operatori, dovrebbero pure rimodulare i GB messi a disposizione.

Kinto
26-08-19, 09:13
Iliad ha ancora attivabile la tariffa a 6,99€ (si trova in fondo alla pagina di quella da 7,99€).

Il problema di Iliad è uno soltanto: non è possibile cambiare tariffa, passando ad esempio da iliad voce a iliad 6,99

Ho dovuto rimodulare ad ho. mobile con tariffa a 5,99€ (per poi ripassaread iliad) e dato che in spiaggia di Pesaro prende meglio, credo che la terrò fino a che non rimodulerà (della velocità, i 30mbps down/up mi bastano).
Tengo in iliad eventualmente l'altra sim, dal numero bellissimo, ma che ora non mi servirà e la ricaricherò ogni 11 mesi per non perderla

Lars_Rosenberg
26-08-19, 09:41
Ma Iliad si può "ricaricare"? A me prende 6€ ogni mese direttamente dalla cc.

Diabolik
26-08-19, 11:29
Ma Iliad si può "ricaricare"? A me prende 6€ ogni mese direttamente dalla cc.Sì, si può :sisi:

Diabolik
26-08-19, 11:29
Iliad ha ancora attivabile la tariffa a 6,99€ (si trova in fondo alla pagina di quella da 7,99€).

Il problema di Iliad è uno soltanto: non è possibile cambiare tariffa, passando ad esempio da iliad voce a iliad 6,99

Ho dovuto rimodulare ad ho. mobile con tariffa a 5,99€ (per poi ripassaread iliad) e dato che in spiaggia di Pesaro prende meglio, credo che la terrò fino a che non rimodulerà (della velocità, i 30mbps down/up mi bastano).
Tengo in iliad eventualmente l'altra sim, dal numero bellissimo, ma che ora non mi servirà e la ricaricherò ogni 11 mesi per non perderlaCosa offre quella da 6,99?